1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bugatti Veyron Centenaire: 440 km/h e 1400 CV

Ancora di più del previsto. E se questo “previsto” per la Bugatti Veyron Centenaire si traduceva già giorni fa in 425 km/h e 1350 CV, i numeri comparsi più di recente su internet sono davvero da roba capace di andare in orbita. La novità Bugatti di Ginevra è ora accreditata di 440 km/h e 1400 CV.
    L’informazione, ricevuta da auto, motor und sport grazie ad un insider non sarebbe completa se non aggiungessimo che le prestazioni sarebbero potute andare ancora oltre, ma Bugatti ha preferito “contenerle” nei valori di cui sopra. Quanto basta per riprendersi il titolo di “auto di serie più veloce del mondo”, a scapito della SSC Ultimate Aero TT. Grazie al largo impiego di alluminio e fibra di carbonio, la Centenaire peserà 150 kg in meno rispetto alla Veyron originale.
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG]Bugatti Veyron Centenaire: anteprima al Salone di Ginevra 2009 della superspotiva potente e davvero costosa.

Per festeggiare i suoi 100 anni di attività, Bugatti presenta al Salone di Ginevra una nuova creazione esagerata, nel design e nei motori, e piuttosto costosa. Si tratta della Veyron Centenarie equipaggiata con il monumentale 16 cilindri da 8 litri.
    Questo motore, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe raggiungere i 1.400 cavalli di potenza e dovrebbe essere in grado di spingere la Veyron fino a 440 km/h di velocità massima, una velocità che è persino limitata rispetto alle potenzialità del motore montato in vettura, ma di più non si potrebbe fare fondere gli pneumatici della vettura.
    Ma la Bugatti Veyron in questo allestimento Centenarie è anche un ottimo ritrovato di ingegneria, visto che la vettura è alleggerita di almeno 150 chilogrammi grazie alla fibra di carbonio utilizzata in automobile. Ciò che più lascia senza parole è il prezzo deciamente elevato per una vettura da vera competizione.

Ah , fine OT...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2009
  2. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Certo che il motore è lo stesso , è bastato alzare di 0,15 bar la pressione alle 4 turbine ed ecco spiegati i cv in piu' :wink:

3. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    per me cmq, nel campo delle supercar, la veyron è na cafonata assurda.
    una one-77 è mille anni luce + bella.

4. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    bah...de gustibus , per carita'...
    Per me la Veyron è il top sull'orbe terracque , dovessi scegliere un'auto non avrei dubbi :wink:

5. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io rimango fedele alla Enzo come HyperCar

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E il calore come lo dissipi?

Già ha grossi problemi la versione di serie...

7. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  8. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Ahah, non si puó dir niente! :D

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Proprio così.=D>
    E' troppa in tutto. Troppo costosa, troppo complicata.:confused:
    E' all'ennesima potenza quello che in piccolo è una GT-R. Se piace l'una piace anche l'altra.:mrgreen:

10. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La GT-R infatti è una piccola Veyron :D
    L'hanno scritto pure in qualche articolo...

11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    dai.. la veyron è la stile audifarloccochetelaracconto alla massima potenza, cavalli che nessuno puo' vedere se non con una squadra di tecnici che te la controlla, quindi con costi e soprattutto scomodità assoluti, e voglio vedere se ti lasci un milione e mezzo di euro se ti chiedo per favore di farmi andare, semmai te ce mando io... è un aborto completo, e poi osano dire che Ferrari non è affidabile, almeno una ferrari la pigli fai quello che vuoi e vai a fare i tagliandi, mica check prima e dopo pista in 3 officine in italia o con una squadra di pirlotten che devono venire apposta perchè hai voglia di usare quello che hai pagato.#-o

Whestinghouse è un complimento per sto accrocchio casuale su ruote.. è peggio di una vettura tuning fatta da uno svizzero sotto lsd:mrgreen:

12. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Bella roba, la sorella povera di un progetto farlocco.. meglio non divulgare la voce va, che sminuisce la gtr:wink:

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Questa è stata venerata più della GT-R! E' bizzarro ma è così.. è stata una macchina (insieme alla Supra) che usavano per fare gare di rullate!:confused:](*,)
    Preparazioni assurde insomma.
    E nei forum veniva idolatrata come succede oggi per la GT-R.
    Finchè un giorno un amico di un membro del Kuaba non ne portò una a Varano.:mrgreen: In pratica un camion dentro ad un kartodromo..:lol:

14. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh quella è nient'altro che la versione pompatissima di un normale coupè (infatti è una skyline gt-r).
    come poteva esserlo la M3 E36 nei confronti di un 320i
    a parte il motore (l'RB26 credo che sia uno dei migliori L6 in circolazione, per possibilità di sviluppo e resistenza) era + un compromesso rispetto all'attuale gt-r

15. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    veramente a me le sky gt-r dalla 32 alla 34 e la gt-r 35 mi fanno sbavare tutte indistintamente, sono ingnorantissime e grezze, e se ti piace fare tuning come lo concepisco io (vedi il 3d della micra) beh, sono il massimo, assieme a poche altre auto come le lancer EVO o le ford CSW

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ti piace, ma ne hai mai vista girare una?:-k
    Guarda che una Silvia va più forte!:wink:

17. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Vaaaaaa bene

Allora tra le righe mi è stato dato del pirla perche' :

1) Mi piace la Veyron
    2) Mi piace la GT-R
    3) Mi piace la R34 Skyline

@ AlexMi
    per dissipare il calore della Veyron hanno studiato per anni , hanno licenziato un sacco di capo-progettisti , si sono avvicendati in Volks diversi amm.del. ma alla fine ce l'hanno fatta . Le normali Veyron di serie pare rullino quasi 1.200 cv , non credo che 200 cv in piu' siano un problema insormontabile , data la batteria di radiatori che si ritrova , mi pare siano 18 in tutto...e la versione stock non ha alcun problema , ma proprio nessuno , da quando hanno dato la delibera per la vendita .

@Razor
    Pare che l'upgrade a 1.400 cv sia disponibile a richiesta del cliente , in via non ufficiale , come tuning after-market in garanzia . Non si chiamera' piu' ''Centenaire'' ma poco importa .

@ tutti gli altri
    Sono altresi' lieto di apprendere come la Veyron sia considerata un cesso al pari del'altrettanto ''ignobile'' GT-R , beati voi che avete la capacita' di discernere le auto ''giuste'' da quelle che non lo sono . Mi fanno pena quei poveri imbecilli , tra i quali io stesso , che sono convinti che un'auto che in pista corta fa meglio di una Zonda F (!) (figuriamoci in una pista come Le Mans) , che è testata per non sbriciolare la trasmisione dopo 100 LC consecutivi , che a sentire quelli di EVO , Edmund , Auto Motor und Sport , Auto Bild etc è 3 categorie sopra la migliore delle altre , sia una gran macchina .
    Eh si' , non ne capiamo proprio niente .
    Ed anche tu , caro Bolletta , mostrami la via , insegnami la strada per acquistare un auto ''giusta'' , non quei bidoni che tanto mi piacciono...

Infine , Ale , cosa vuoi che gliene importi ad uno che spende 1,5 milioni di Euro per una macchina se ad ogni tagliando dovra' tenerla ferma 10 gg. Male che vada sale su una Enzo aspettando che gliela riconsegnino sotto casa .

18. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Meno male che c'è ancora qualcuno che sa quello che scrive =D>
    Inoltre a Monza ho visto girare una R34 ufficiale da 620 cv in edizione limitata , ed assicuro a tutti che non c'è nulla di piu' lontano da un ''camion'' , come è stato detto .
    Noto un certo snobismo e di prevenzione nei confronti della Jap , e non mi spiego il perche' . Cos'è , un effetto di rigetto a Fast & Furious ?

19. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    insomma un coso da spari, un uso umiliante.. e per favore, nessun paragone con la M3 e36, che ha classe da vendere, invece di questo oggetto abnorme e deforme, cavol, pare una aston vantage v8 passata a cernobyl#-o è imparagonabile con le BMW, manco con la M3 e30, rimane cmq + elegante:wink: se poi mi dite che fa pure pena prestazionalmente tranne che negli spari.... come fa a piacere?:eek:

20. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mi sento in dovere di darti risposta cortese come le tue a questi 2 punti:
    ad oggi non sembra che la Veyron sia del tutto a posto, e cmq il fatto che richeda una squadra tecnica presente a bordo pista per ammettere la potenza massima, e solo per brevi periodi, la dice tutta sui limiti di un progetto nato come sfida da sboroni, rappezzato in fretta e furia in alcuni anni, ma non ancora a posto.
    Non nego che si tratti di una vettura con numeri stratosferici, con un blasone elevatissimo, ma lei è proprio la figlia che si è data al malaffare, la paris hilton del marchio, per come la vedo io, ma anche per i numeri venduti, ai tempi della penosa eb110 vi erano problemi produttivi a farne, qua pare che il problema sia venderla, o meglio volerla vendere.
    Il problema non è poi costo e teempi del tagliando, ma chi ha certe disponibilità ragiona neei termini di quando mi viene voglia faccio, adesso, senza attese, appuntamenti o menate varie, insormontabili pure a soldi, è un handicap tale e quale a chi prende una BMW in Corea del Nord o una gtr in Italia, solo con la differenza che in un caso si parla di persone agiate, ma ancora abituate a discernere e fare costi/benefici, nell'altro persone così ricche da non attendere.

Per i gusti, non so come fai ad avere un amore per la aston e per la veyron, e per inciso, non vedo la gtr come la piccola veyron, perchè cmq apprezzo molto si + la gtr, dato che costa poco più di un ventesimo, e impone meno restrizioni della audivwcarrozzatar8maconstemmabugatti.:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina