GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    la stanno facendo :wink:
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, ma questo è fantatuning, semplice ed ovvio, ma con variabili incognite.:wink:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bravissimo!=D>
    La macchina perfetta è un sapiente equilibrio di grip laterale e inserimento in curva fulmineo.
    Non esiste quella che eccelle in entrambi.
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Visto che non mi piace passare per imbecille , ti rispondo punto per punto , magari ci schiariamo tutti un pochino le idee onde evitare altri post imbarazzanti :
    Mai sentito parlare di rapporto cifre spese/rendimento ?
    Partiamo dall'assurdita' di ''mettere 2 turbine (magari ASA) ad una Enzo :
    Diciamo 35k di pezzi , 20k di manodopera , 10k di progetto , 15k di test , 20k di varie ed eventuali . SEcondo te equivale a mettere un modulo e togliere qualche accessoruio alla gtr spendendo meno di 1.000 Euro?

    Secondo : le millemila cose di cui parli sarebbero un banale modulo , togliere la panchetta post ed altre cosette ? Non mi pare ci sia coerenza !

    Porti la GT2 dal Pota e poi ?
    La guidi tu ? Paghi tu gli interventi per raffreddare un motore che gia' cosi' com'è entra nel vano per miracolo , e che senza complicastisimi upgrade di cooling fonderebbe dopo un prima-seconda ? Ti faccio notare che Ruf , Gemballa e 99f propongono interventi sulla gt2 da oltre 700 cv , ma a fronte di una spesa di oltre 200k solo di meccanica . Vedi tu se è lo stesso che aggiungere un modulo...a parte il fatto che al massimo una Porsche in Italia la si porta da Orlando...

    La gtr va paragonata alla Turbo ? Bene , l'ha massacrata sempre ed ovunque .

    Infine , il controllino prima e dopo i tracks non c'entra nulla con il discorso che si sta facendo e semmai è legato alla garanzia .
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Poi dipende da quello che fai, in autostrada prediligo la stabilità, in misto l'inserimento.Ovvio e lapalissiano.
    Infatti di norma per uso autostradale ho sempre preferito la M5 alla M3:wink:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Ecco torniamo un attimo sulla CaymanS, è un'auto che conosco piuttosto bene.

    Se la guidi su strada è una lama, in un tratto guidato ha tutte le caratteristiche giuste, frena fortissimo, lo sterzo è immediato, è quasi totalmente esente dal sottosterzo e non si sente neanche tanto la mancanza dell'autobloccanta, la sua prima dfa oltre 70km/h ti consente di uscire dai tornanti stretti senza grossi problemi di motricità.

    Poi la provi in pista e gran parte di quel feeling se ne va a ramengo, portata al limite perde gran parte della sua sincerità e quando cerchi il gas e l'aiuto dell'autobloccante per mettere a posto le cose, scopri che ha poco motore e che spareresti gli ing. della Porsche per non averla dotata di un accessorio così importante per la guida sportiva come l'autobloccante.

    Infine provi ad andar forte in autostrada e scoprio un pompaggio fastidiosissimo, più tipico delle sorelle maggiori, della sospensione posteriore che ad ogni curva ti obbliga a continue correzioni di sterzo per assecondarne gli effetti.


    Ecco che improvvisamente scopri una macchina più umana con tutti i suoi difetti e quei difetti per me sono tali e non dei pregi che mi restituiscono del feeling.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il Pota E' Orlando.:mrgreen:
    Ma stai facendo del gran fantatuning: cosa c'entra il motore che non ci sta nel vano motore?
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Davide, Pota=Orlando=Ottimisassione.:mrgreen:
    Detto questo, una vettura che ordina check prima e dopo track day mi sa da progetto delicato e poco testato, va bene per la Vayron, per la Mc Laren F1 e altre cose simili, affascinanti per assurdità inutilità e costo, ma non in una macchina "norrmale" imho:wink:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Il problema è che quando la trovi poi hai l'impressione che ti dia poco feeling.:mrgreen:
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Infatti la Cayman, come desumi dalla risposta a 2009 gtr, la considero un coso da fighetti, non una macchina con feeling:wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Stesse sensazioni che ho avuto io, che però l'ho guidata solo in strada nel Chianti. Venendo dal 330i mi sembrava di fare un videogioco. Veloce e ben fatta per carità, ma meno divertente dell'E91. :eek:
    Il GT3, prestazioni a parte, è di un'altra pasta. Parlo del 996, il 997 non lo conosco.
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000



    ...contento tu, portala dove vuoi falle quello che vuoi alla gt-r


    cosa vuoi che ti dica? :lol:



    possiamo anche chiudere il topic allora
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Come lo raffreddi , a patto di non venderti 2 case per un progetto di cooling efficace , che parte da una batteria di radiatori all'anteriore , dietro ai parafanghhi posteriori etc. ?
    Fatemi capire bene . Fantatuning sarebbe un modulo per la gtr e 2 qt in meno , mentre se si parla di 700 cv per una gt2 è normale ? gt2 che oltre a turbine piu' grandi , pistoni , iniettori , puleggeria , bulloni serra-testa , cuscinetti in ceramica , bobine al plasma , attuatori racing ed altre decine d'interventi sara' comunque difficilissima da guidare .
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Chi ha parlato di 700cv?:eek: Io non di sicuro.
    Non è tanto questione di potenza pura è questione di taratura diversa del differenziale, boccolame vario, e via dicendo.
    Edo Competition dal GT2 su base 996 ci ha cavato qualcosa comunque...:mrgreen:


    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=MaoMfAdKd3s[/YOUTUBE]
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Non è questione di essere contenti o meno , tantomeno di chiudere il topic (perche' mai , mi chiedo...?).
    E' che non mi va che si denigri un'auto eccezionale come la gtr per partito preso , solo perche' è una Nissan .
    Ci si è attaccati a tutto , alla rete di diastribuzione , alla garanzia , alla tamarraggine , all'infondatezza dei tempi (solo i suoi , quelli degli altri marchi vengono presi per oro colato , chissa' perche') , alle rotture della trasmisione , come se le altre auto fossero tutte quante modelli d'affidabilita' .
    Credo che la gtr meriti piu' rispetto , anche se la sua aura di parvenu (vincente) da fastidio a tutti coloro per i quali Prsche sia una sorta di dogma inattaccabile .
    Nissan ha dimostrato che non è cosi' , offrendo un prodotto che cosrta molto meno e va uguale se non piu' forte , rendendo inioltre le sue performace accessibili ad una piu' ampia schiera di guidatori , anche quelli della Domenica .
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Io credo che tutto nasca dalla scelta di Porsche di riservare le modalità sportive di cambiata solo alle versioni con pacchetto Sport Chrono.

    Tutti i giornalisti e gli appassionati hanno conosciuto il PDK senza questo pacchetto (perchè Porsche lo ha iniziato a montare dopo), e tutti si sono fatti unn'idea distorta, un po' come se chi provasse l'M5 fosse obbligato a utilizzare solo il serup turistico dell'SMG...
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Il fatto è che su gt2 alcuni tunig sono già fatti e testati, e non solo da chi vende, mentre su gtr ad oggi non si sa.. poi esce, va bene, e allora divienen tuning esistente, serto, e indubbiamente a basso costo:wink:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti nessuno denigra la GT-R perchè è una Nissan. La si denigra per gli stessi motivi per cui si denigra una Veyron, che pure sul cofano ha uno dei marchi più celebrati e da culto della storia dell'auto.
    Te e quelli che amano la GT-R dovete farvi una ragione del fatto che per tanta gente questa non è la strada giusta per il divertimento.
    Non è questione di andare più o meno forte, di prezzo di acquisto, di manutenzione e quant'altro. A chi stacca un assegno da 11 milioni di Euro per un 250TR non importa un'emerita sega se al Ring piglia 3 minuti da una Nissan, la volete capire o no?:lol: In compenso è uno che si può permettere di pisciare sul mondo, automobilisticamente parlando.:mrgreen:
    Un ipotetico proprietario di McLaren F1 Lm secondo te avrebbe dei complessi di inferiorità se gli parcheggiasse accanto qualcuno con una Veyron solo perchè prende 30Km/h in meno di velocità massima?:lol: Secondo me se la riderebbe alla grande!:mrgreen:

    Ci sono aspetti che o si hanno dentro oppure nulla.:confused:
    Se mi chiedi di spiegartela vuol dire che non puoi capirla.:cool:
     
    Last edited by a moderator: Jun 14, 2009
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Ogni tanto ricorda che se non facesse paura sarebbe ignorata

    :wink:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dicono TUTTI che non per nulla intuitivo e complicato. Non che sia lento.
    Gira e rigira i paddle tipo Ferrari o SMG sono la cosa migliore.:wink:
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page