GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3,081
    65
    Oct 8, 2008
    997S
    la stanno facendo :wink:

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Sì, ma questo è fantatuning, semplice ed ovvio, ma con variabili incognite.:wink:

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bravissimo!=D>
    La macchina perfetta è un sapiente equilibrio di grip laterale e inserimento in curva fulmineo.
    Non esiste quella che eccelle in entrambi.

4. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2,902
    114
    Feb 22, 2009
    330 XD E91
    Visto che non mi piace passare per imbecille , ti rispondo punto per punto , magari ci schiariamo tutti un pochino le idee onde evitare altri post imbarazzanti :
    Mai sentito parlare di rapporto cifre spese/rendimento ?
    Partiamo dall'assurdita' di ''mettere 2 turbine (magari ASA) ad una Enzo :
    Diciamo 35k di pezzi , 20k di manodopera , 10k di progetto , 15k di test , 20k di varie ed eventuali . SEcondo te equivale a mettere un modulo e togliere qualche accessoruio alla gtr spendendo meno di 1.000 Euro?

Secondo : le millemila cose di cui parli sarebbero un banale modulo , togliere la panchetta post ed altre cosette ? Non mi pare ci sia coerenza !

Porti la GT2 dal Pota e poi ?
    La guidi tu ? Paghi tu gli interventi per raffreddare un motore che gia' cosi' com'è entra nel vano per miracolo , e che senza complicastisimi upgrade di cooling fonderebbe dopo un prima-seconda ? Ti faccio notare che Ruf , Gemballa e 99f propongono interventi sulla gt2 da oltre 700 cv , ma a fronte di una spesa di oltre 200k solo di meccanica . Vedi tu se è lo stesso che aggiungere un modulo...a parte il fatto che al massimo una Porsche in Italia la si porta da Orlando...

La gtr va paragonata alla Turbo ? Bene , l'ha massacrata sempre ed ovunque .

Infine , il controllino prima e dopo i tracks non c'entra nulla con il discorso che si sta facendo e semmai è legato alla garanzia .

5. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Poi dipende da quello che fai, in autostrada prediligo la stabilità, in misto l'inserimento.Ovvio e lapalissiano.
    Infatti di norma per uso autostradale ho sempre preferito la M5 alla M3:wink:

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Alpine A110 Pure
    Ecco torniamo un attimo sulla CaymanS, è un'auto che conosco piuttosto bene.

Se la guidi su strada è una lama, in un tratto guidato ha tutte le caratteristiche giuste, frena fortissimo, lo sterzo è immediato, è quasi totalmente esente dal sottosterzo e non si sente neanche tanto la mancanza dell'autobloccanta, la sua prima dfa oltre 70km/h ti consente di uscire dai tornanti stretti senza grossi problemi di motricità.

Poi la provi in pista e gran parte di quel feeling se ne va a ramengo, portata al limite perde gran parte della sua sincerità e quando cerchi il gas e l'aiuto dell'autobloccante per mettere a posto le cose, scopri che ha poco motore e che spareresti gli ing. della Porsche per non averla dotata di un accessorio così importante per la guida sportiva come l'autobloccante.

Infine provi ad andar forte in autostrada e scoprio un pompaggio fastidiosissimo, più tipico delle sorelle maggiori, della sospensione posteriore che ad ogni curva ti obbliga a continue correzioni di sterzo per assecondarne gli effetti.

Ecco che improvvisamente scopri una macchina più umana con tutti i suoi difetti e quei difetti per me sono tali e non dei pregi che mi restituiscono del feeling.

7. 996GT3

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Il Pota E' Orlando.:mrgreen:
    Ma stai facendo del gran fantatuning: cosa c'entra il motore che non ci sta nel vano motore?

8. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Davide, Pota=Orlando=Ottimisassione.:mrgreen:
    Detto questo, una vettura che ordina check prima e dopo track day mi sa da progetto delicato e poco testato, va bene per la Vayron, per la Mc Laren F1 e altre cose simili, affascinanti per assurdità inutilità e costo, ma non in una macchina "norrmale" imho:wink:

9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Alpine A110 Pure
    Il problema è che quando la trovi poi hai l'impressione che ti dia poco feeling.:mrgreen:

10. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Infatti la Cayman, come desumi dalla risposta a 2009 gtr, la considero un coso da fighetti, non una macchina con feeling:wink:

11. 996GT3

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Stesse sensazioni che ho avuto io, che però l'ho guidata solo in strada nel Chianti. Venendo dal 330i mi sembrava di fare un videogioco. Veloce e ben fatta per carità, ma meno divertente dell'E91. :eek:
    Il GT3, prestazioni a parte, è di un'altra pasta. Parlo del 996, il 997 non lo conosco.

12. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10,396
    615
    May 13, 2007
    Volkswagen Santana 3000

...contento tu, portala dove vuoi falle quello che vuoi alla gt-r

cosa vuoi che ti dica? :lol:

possiamo anche chiudere il topic allora

13. DAVIDE 73

2,902
    114
    Feb 22, 2009
    330 XD E91
    Come lo raffreddi , a patto di non venderti 2 case per un progetto di cooling efficace , che parte da una batteria di radiatori all'anteriore , dietro ai parafanghhi posteriori etc. ?
    Fatemi capire bene . Fantatuning sarebbe un modulo per la gtr e 2 qt in meno , mentre se si parla di 700 cv per una gt2 è normale ? gt2 che oltre a turbine piu' grandi , pistoni , iniettori , puleggeria , bulloni serra-testa , cuscinetti in ceramica , bobine al plasma , attuatori racing ed altre decine d'interventi sara' comunque difficilissima da guidare .

14. 996GT3

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Chi ha parlato di 700cv?:eek: Io non di sicuro.
    Non è tanto questione di potenza pura è questione di taratura diversa del differenziale, boccolame vario, e via dicendo.
    Edo Competition dal GT2 su base 996 ci ha cavato qualcosa comunque...:mrgreen:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=MaoMfAdKd3s[/YOUTUBE]

15. DAVIDE 73

2,902
    114
    Feb 22, 2009
    330 XD E91
    Non è questione di essere contenti o meno , tantomeno di chiudere il topic (perche' mai , mi chiedo...?).
    E' che non mi va che si denigri un'auto eccezionale come la gtr per partito preso , solo perche' è una Nissan .
    Ci si è attaccati a tutto , alla rete di diastribuzione , alla garanzia , alla tamarraggine , all'infondatezza dei tempi (solo i suoi , quelli degli altri marchi vengono presi per oro colato , chissa' perche') , alle rotture della trasmisione , come se le altre auto fossero tutte quante modelli d'affidabilita' .
    Credo che la gtr meriti piu' rispetto , anche se la sua aura di parvenu (vincente) da fastidio a tutti coloro per i quali Prsche sia una sorta di dogma inattaccabile .
    Nissan ha dimostrato che non è cosi' , offrendo un prodotto che cosrta molto meno e va uguale se non piu' forte , rendendo inioltre le sue performace accessibili ad una piu' ampia schiera di guidatori , anche quelli della Domenica .

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Io credo che tutto nasca dalla scelta di Porsche di riservare le modalità sportive di cambiata solo alle versioni con pacchetto Sport Chrono.

Tutti i giornalisti e gli appassionati hanno conosciuto il PDK senza questo pacchetto (perchè Porsche lo ha iniziato a montare dopo), e tutti si sono fatti unn'idea distorta, un po' come se chi provasse l'M5 fosse obbligato a utilizzare solo il serup turistico dell'SMG...

17. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Il fatto è che su gt2 alcuni tunig sono già fatti e testati, e non solo da chi vende, mentre su gtr ad oggi non si sa.. poi esce, va bene, e allora divienen tuning esistente, serto, e indubbiamente a basso costo:wink:

18. 996GT3

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Infatti nessuno denigra la GT-R perchè è una Nissan. La si denigra per gli stessi motivi per cui si denigra una Veyron, che pure sul cofano ha uno dei marchi più celebrati e da culto della storia dell'auto.
    Te e quelli che amano la GT-R dovete farvi una ragione del fatto che per tanta gente questa non è la strada giusta per il divertimento.
    Non è questione di andare più o meno forte, di prezzo di acquisto, di manutenzione e quant'altro. A chi stacca un assegno da 11 milioni di Euro per un 250TR non importa un'emerita sega se al Ring piglia 3 minuti da una Nissan, la volete capire o no?:lol: In compenso è uno che si può permettere di pisciare sul mondo, automobilisticamente parlando.:mrgreen:
    Un ipotetico proprietario di McLaren F1 Lm secondo te avrebbe dei complessi di inferiorità se gli parcheggiasse accanto qualcuno con una Veyron solo perchè prende 30Km/h in meno di velocità massima?:lol: Secondo me se la riderebbe alla grande!:mrgreen:

Ci sono aspetti che o si hanno dentro oppure nulla.:confused:
    Se mi chiedi di spiegartela vuol dire che non puoi capirla.:cool:

Last edited by a moderator: Jun 14, 2009
  19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Ogni tanto ricorda che se non facesse paura sarebbe ignorata

:wink:

20. 996GT3

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Dicono TUTTI che non per nulla intuitivo e complicato. Non che sia lento.
    Gira e rigira i paddle tipo Ferrari o SMG sono la cosa migliore.:wink:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page