GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Davide, sì, ma se l'aumento prestazionale unito ai meno kg di peso che danno trazione non si tramuta in rottura dell'equilibrio delicato ricercato dalla nissan, magari rendendo isterica l'auto.
    Sono cose da non dimenticare:wink:
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Nicola, sono d'accordo con te, ma fino ad un certo limite. Ci sono auto che hanno dei filtri, ok, ma ci sono anche auto anonime.
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Beh Ale , dai , la 993 GT2 alias ''vedovatrice'' , per quanto bellissima , è un'auto veramente bastarda da portare . Se non ti chiami Icxx , Rohrl o Loeb vai piu' forte con il mio 330xd :wink:
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...metti due turbine a una enzo allora!



    cosa vuol dire?
    primo rapportare continuamente i soldi teoricamente sperperati per macchine di altra levatura e me sta sinceramente mettendo l'ansia



    secondo se la macchina è uscita in un certo modo è inutile farsi abnormi segotti mentali su come cosa quando dove e perchè farebbe con millemila cose diverse

    la nissan l'ha fatta così? punto, la confronti alle altre così com'è


    altrimenti portiamo un gt2 dal Pota e veramente è finita lì




















    nota a margine: la Nissan ha detto più volte che questa GT-r va paragonata alla turbo.. non alla gt3


    anche perchè se gli va fatto un controllino prima e dopo ogni td c'è veramente da mettersi le mani nei capelli e soprattutto verrebbe un bello sbatti
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Aspetta Masa. Ho capito cosa volevi dire probabilmente ma messa così è un po' fuorviante, parlo in generale non solo per la GT-R.:wink:
    Ci può essere una macchina con poco feedback o un brutto feedback che però offre lo spazio ad un pilotaggio superiore. Stando alla prova riportata, un 997Turbo non ha probabilmente un bel feeling se paragonata ad una GT3Rs, però come vedi non plafona o non lo fa in modo plateale come la GT-R o l'R8.

    Io intendo la guida come uno sport, una disciplina.. un hobby. La macchina è il mezzo per poter praticare questo sport, non è il fine. Quindi non me ne faccio di nulla di un qualcosa che mette mia madre, Hamilton e me sullo stesso piano.:confused:
    Facendo una trasposizione è come se io comprando e giocando con la stessa racchetta di Federer avessi la presunzione di contendergli ogni gioco, set o match giocato![-X Ma in quale film scusa? Non solo non sarei in grado di rispondere ad una sua battuta, ma più verosimilmente metterebbe a segno una serie interminabile di ace senza che io possa neanche toccare palla.:confused:
    Perchè invece con le auto qualcuno dovrebbe cercare una "scorciatoia" per alterare i reali valori in campo?:-k E fairplay questo?8-[ E' il vero spirito con cui mi dovrei sedere dietro ad un volante?
    A 18 anni avevo la macchina più difficile che ci fosse in circolazione, escludendo supercar e simili. Probabilmente con una Golf GTI 16V MKII sarei riuscito ad andare forte subito, ma forse non averei acquisito quella (poca) tecnica e sensibilità che mi ritrovo oggi, oltre alla soddisfazione impagabile essere riuscito ad andare fortino con una 205 1.9 senza mai toccarla da nessuna parte.:wink:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono esempi di auto che oggi averebbero lo stesso confort di una Lotus Exige.

    Molto più leggere delle macchine odierne, molto più rumorose, faticose ma vi ricordo anche che: non frenavano una mazza, sembravano andare forte ma per arrivare a 200 ci impiegavano un'eternità ed una volta che c'eri arrivato avevano un telaio e delle gomme da far accaponare la pelle.

    Insomma non confondiamo il feeling con le macchine d'epoca.
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...mnh, non ti so dire sinceramente


    la 120 al "limite" l'ho portata l'e36 no, non ti so fare un confronto
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si , questo l'avevi gia' scritto e in linea di principio non è sbagliato . Ma puo' andar bene su un auto gia' leggera di suo , dove 2 qt in meno possono davvero alterare gli equilibri .
    Se un auto pesa 1750 kg per poi arrivare a 1550 kg , credo abbia solo da guadagnarci , con 2 accortezze . Togliere peso rispettando la distribuzione originale , e utilizzando l'assetto in posizione intermedia anche e soprattutto se vuoi fare il tempo .
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...era proprio quello che stavo cercando di dire io, grazie :biggrin:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti non plafonare non vuol dire non essere sincera.:wink:
    Una X3 è più lenta nelle reazioni e plafona più di un GT3, eppure non è affatto sincera. L'X3 è perfetta come termine di paragone in questo senso di ciò che NON dovrebbe essere una macchina.
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    dopo il tuo iniziale post di lode alla gt-r :wink:

    io ti ho fatto presenste che una 997s sullo 0-100 andava più di una gt-r .

    tu mi hai chiesto " e dove ?"

    ed io ti ho fatto vedere dove
    e cioè qui :wink:

    [​IMG]

    fine, per me non cè altro da aggiungere :lol:
    tu mi hai fatto una domanda ed io ti ho risposto.

    ciao
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Eppure io ho avuto quella Golf, ho imparato su quella macchina la mia tecnica e chiunque provasse a starmi dietro con una 205 GTI 1.9 si è schiantato.

    Eppure riuscivo a mandarla in derapata a 150km/h, oppure a tirare il freno a mano sul bagnato a 100km/h senza andarmi per forza a schiantare.


    Quando poi sentivo dire che la 205 andava più forte della mia Golf sorridevo, perchè il dover rischiare la vita ad ogni curva spesso non era sinonimo del correre.

    Nessuno e dico nessuno dei miei amici che avano una 205 si è mai azzardato a venirmi dietro sulla Orte Roma, quando non c'erano gli autovelox e quando quelle curva erano curve a due corsie.
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...è uno su tanti
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se hai avuto una Cayman, ti basta salire sulla mia per trovare qualcosa di più fisico e maschio.:wink: Non parlo di tempi sul giro o spari sul dritto, parlo di guidabilità e "profondità" di guida. Una Cayman è un'Elise con più motore dovendola spiegare ad uno che non l'ha mai guidata.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Condivido pienamente e se facessero una GT3 della Cayman non venderebbero più le 911.
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Manco se vuoi, forse solo su ghiccio vivo con gomme estive:mrgreen:
    Poi se arrivi al limite della tua x, mentre con la gt2 sei a lento passeggio, la tua x è 10 volte + carogna, fidati:wink:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Te sei uno che non fa media. Lo dico sinceramente Nicola.:wink:
    La 205 non era difficile e basta, era difficile ma veloce. E non è da Orte-Roma, è da PS di Civitella di quando il Rally di Sanremo passava dalle mie parti. In autostrada le prendevo anche dalle Thema, mica si scopre nulla di nuovo.:lol:

    Le TVR, da come me le ha raccontate chi ne ha avute più di una, sono la macchina difficile che anche impegnandoti al massimo e prendendoti dei rischi assurdi non riesce mai a tenere l'andatura di un GT3. Del resto le si comprano per una serie di cose ma non per il cronometro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2009
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no :wink:
    sarà il primo di tanti :lol:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si lo so bene che con la 205 in una strada di montagna in salita non c'era storia ma era solo per dire che le auto per quanto possano avere un feeling diverso o se vuoi inferiore ...alla fine per chi le guida è solo una questione di abitudine.
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Nicola, scusami, ma mi pare che non ne hai una percezione corretta, una M3 e30 è ancora molto + confortevole di una elise, non di quel coso di exige, e pure una 964 lo è, e non ti ho messo in equazione una M3 e36 per gentilezza.
    Poi non so come mai, ma ancora oggi non è che ti scolli di dosso una 964 rs facilmente:mrgreen:, non cadere nella trappola tecnologica.. che le auto stanno pure peggiorando nella loro finta accessibilità, le gomme sappiamo che hanno avuto evoluzione notevole, escluse le rf che sono involuzioni, e basta montarle, sul discorso telai da accapponare la pelle, lasciamo stare...non vorrei arrivare a chiederti se le hai mai avute per le mani abbastanza a lungo da capirle.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina