GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Si si , ho visto che sulla maggior parte delle piste le prende , mi viene pero' il dubbio che su piste molto veloci la GT3 le stia davanti .
    Non esiste nessun riscontro a Monza , Silverstone , LeMans , Spa e simili , per esempio .
    Su una delle poche piste utilizzate in un mondiale (anche se di moto) , cioe' Laguna Seca , la GT3 è stata davanti . Anche se Laguna Seca è troppo particolare per essere attendibile , va detto .
    Pero' , ripeto che imho a Monza la GT3 un secondo alla gtr glielo da tutto , attendendo d'essere smentito da verifiche sul campo :wink:

    P.S è meno potente di 50 cv , ma è anche piu' leggera .
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Imho invece Monza, essendo circuito da massima velocità, favorisce la GT-R.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Il trucco di Porsche si chiama PDK con Sport Chrono: semplicemente mostruoso...
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    attenzione che ti stai riferendio alla mkI :wink:
    si continua a paragonare la gt-r con modelli fuori produzione :wink:

    per la mkII bisogna aspettare dopo le ferie per vedere come va il padm :lol:

    ma se gia una 997s mkII si comporta così bene non ci vuol tanto ad immaginare cosa potrà fare la gt3 mkII :lol:

    ciao
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    stretta fin che vuoi ma sempre davanti sta :wink:

    tranne a laguna seca dove gia la mkI sta davanti alla gt-r:wink:

    e sempre in attesa di vedere di cosa è capace la mkII:lol:
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Lo aspetto pur'io perchè come ben sai la GT3 mi intrippa abbastanza :mrgreen:
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S

    e meno male che tu sei quello a cui i tempi non interessano :wink: :lol:


    beccati sto risultato della 997s :lol:

    [​IMG]

    con simpatia:wink:
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Credo di no , proprio perche' la GT3 va di piu' , e l'aerodinamica piu' spinta la favorisce , senza parlare di Silverstone , con quel tratto pieno di semicurve da fare in pieno .
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Ho scritto ''la maggior parte delle piste'' , ma nemmeno una di quelle che mi interessano davvero :wink:
    Per ora accontentiasmoci di sapere che una normale Carrera S con PDK (+sport chrono plus) sullo 0-100 va piu' del gtr...
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Hai fatto bene a specificare ''con Sport Chrono'' , perche' senza è un doppia frizione un pochino moscio .
    Dispiace solo per quell'assurda ergonomia , mi sa che tutti useranno la leva sul tunnel .
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Inoltre non dimenticherei che fu proprio Porsche ad inventare il doppia frizione negli anni 80 , per le corse .
    Quindi , chi meglio di lei puo' avvalersi di questa tecnologia !
    Sulle serie GT non viene impiegato per risparmiare 30 kg , secondo me è una follia , ma tant'è...
     
  12. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Ribadisco che è l'unico riscontro in cui la 997s va meglio della GTR (senza LC). Come fai a dire che mi devo beccare il risultato della 997s. E poi quasi 5 secondi sul giro !!! Uhahahahaahah :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Beccate questi UAHAHAHA
    Una enormità . Dimmi come le vuoi confrontare le auto se non con le prestazioni !!! Aspettiamo altre 997 per favore a cominciare dalla nuova turbo e dalla nuova 911GT3.
    Nella prova di Inta la GTR si è dimostrata superiore sopratutto come guidabilità e telaio ad una macchina che costa il doppio e che rappresenta una icona dell'automobilismo sportivo. Cosa vuoi di più ? Vuoi pensare che la tua scelta (997s) sia la migliore ? Benissimo; che la turbo sia migliore ? Ancora meglio ! Cerca però di non alterare la reltà (oggettiva) dei fatti perchè quello è impossibile
    Sempre con simpatia.
     
  13. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    E cmq da ora in poi mi confronterò solo con chi avrà il buongusto e sopratutto le argomentazioni per portare avanti questo 3D che al momento è assolutamente sterile.
    Buon week end a tutti.
    Con simpatia.
     
  14. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    I "siparietti" tra 997 e i GTRisti hardcore sono quanto di piu' divertente si possa leggere su questo forum...

    Sembra di vedere un vecchio film in B/N di Don Camillo e Peppone... SPETTACOLARE !!! Vi prego continuate... =D>:mrgreen:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Peccato che se ne parli poco bene in giro...:mrgreen:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Confermerebbe che plafona.:wink: Cioè che non fa emergere chi guida meglio.
    Come si usa dire adesso: ti piace vincere facile?:lol:

    Battute a parte, questo e l'aspetto che più mi interessa. Una macchina sportiva DEVE essere selettiva e rispettare le gerarchie tra due guidatori che non guidano allo stesso livello.
    E facio notare un'altra cosa, cioè che se questo fosse vero per il 997Turbo, figuriamoci quanto più ampia la forbice tra professionista e utente normale sarebbe con un GT3 o un GT2!:eek:

    A me piace stare davanti agli altri, ma se è per merito mio, non per merito della macchina. Meglio lento su una 911 ma con la farina del mio sacco piuttosto che fenomeno con la GT-R.
    Ma al di là dei tempi, questo può voler dire un'altra cosa: che una 911 viene meno a noia e ti impone di curare la guida e cercare di migliorare continuamente.
     
  17. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Non sono daccordo, preferisco limare i 3 secondi tra utente normale/pilota con la GTR che i 7 con la 997 turbo. Hai tutta la possibilità di migliorarti ma partendo da una "base" più veloce.

    Con simpatia !
     
  18. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputation:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...ma come fai a migliorarti con una macchina che di feeling non ne da?
     
  19. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

    Come non darti ragione caro wannabee, è proprio così ; purtroppo sai ho un grosso limite (solo uno dei tanti) , quello di credere che non sia tempo sprecato far valere le proprie opinioni (sopratutto se ben argomentate) anche in seno ad un forum virtuale come questo. :redface:](*,)](*,)](*,)
    A fronte dei difetti ho però il grosso pregio di capire anche quando non ne vale più la pena e magari fare un distinguo tra i vari partecipanti ai 3D.

    Con simpatia !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Dove l'hai guidata ? In pista o su strada ? #-o
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina