1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mah...sarà ma a me non ha impressionato per niente.

    Quando ho fatto i test di Elaborare, ho guidato un pò la Blacky proprio mentre girava una EVOVII (ex-Cadalora) con le Yoko Advan in mescola (le A048 se non ricordo male) e...ripeto, all'Isam (pista molto lenta e stretta), non mi andava via, giravamo negli stessi tempi, nonostante loro fossero due in macchina e noi in tre pure belli grossi.
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    velocità Smodata!
    http://www.youtube.com/watch?v=NeGBiDMot7A
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per chi sta affianco la sensazione adrenalinica è ancora più forte, ad esempio con Blacky quando inizia a galleggiare, tende a smusare leggerissimamente, modifico di appena qualche grado il raggio di sterzata, a quel punto per farle mantenere bene la traiettoria bisogna dare gas.

    Ora immagina il viso di una persona che ti è affianco che è già tiratissimo ed improvvisamente ti vede dare gas quando l'auto sembra essere già al limite, a quel punto inizia a provare terrore.:mrgreen:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si, ci deve essere fiducia.:wink:8-[
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :lol:
    Fighissimo sto post!
    Bè la velocità era elevata, e lo scarso spazio a disposizione (trasversalmente) ha reso la monvora ancor più adrenalinica!:mrgreen:
    Non penso assolutamente che Nic abbia qualche rotella fuori posto (o perlomeno ne ha fuori posto quanto me), anzi in auto con lui non ho mai pensato di essere in pericolo, nonostante le manovre alquanto "sconsiderate". Piuttosto credo che disponga di una consapevolezza maturata con gli anni e coi km, oltre che una profonda conoscenza del comportamento al limite di Blacky, che gli permette di sfruttare il gran potenziale a disposizione (quasi, se non) per intero.

    Per quanto riguarda la GT-R, ho avuto l'occasione di far da passeggero anche io alla GOD2LLA al ring: lasciando perdere la sensibilità e la bravura del proprietario (alquanto scarsine, oserei dire), la GT-R è un'auto dalle potenzialità notevoli. Da quello che ho potuto osservare io, è possibile accelerare prima del punto di corda, e in modo del tutto automatizzato, la gestione elettronica trasferisce coppia dietro, facendo girare l'auto su se stessa sul piano orizzontale, mettendo il muso in linea con l'uscita della curva. Ora, il riscontro cronometrico magari pagherà pure, ma sta di fatto che mi è sembrata un'auto molto efficiente, ma decisamente parca di emozioni. E' tutto così perfetto, così facile e così automatico che anche un cancello andrebbe forte. E' un'auto dove il manico non fa una differenza sostanziale, non come la farebbe su una M3 o una Corvette.
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    prezzo gomme e parabrezza?
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    =d>=d>=d>=d>=d>
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Le gomme Bridgestone sono state pagate $1757 mentre il parabrezza $1669.
    Entrambi i prezzi comprensivi di tasse e montaggio.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    quindi 3200$ di tagliandi.
    Non pochi, direi, se non erro il triplo di una M3, o sbaglio, Nicola?
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    oltre a non essere pochi
    sono in netta contraddizione rispetto alla tabella precedente postata da razor sui costi fissi dei tagliandi.

    ma 1669 $ per un parabrezza non è una follia ? :eek:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si, il parabrezza della Bmw costa 450 euro montato.
     
  12. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    per tutto il resto c'è Mastercard. Attraverso la quale puoi diventare proprietario di una GT-R.
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ah ecco :wink:
    abbastanza in linea con il parabrezza di una 997.
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La tabella precedente era in UK. Ora vi sto parlando dei prezzi di mantenimento USA.

    Appena ho tempo vi scrivo del guasto che ha subito a circa 4500miglia.
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Tradotto in 2 parole:
    Auto efficiente e facile. Nulla più.:wink:

    Ah, il motore è una cannonata, sempre in coppia e il cambio lo asseconda molto bene. Doppia frizione.
    L'assetto lascia molto spazio al rollio, più di quanto mi aspettavo, ma la tenuta laterale è veramente "absolutely amazing" come ho detto al proprietario.:wink:
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    In poche parole è successo questo:

    A circa 4500miglia si è accesa la spia di malfunzionamento motore che annunciava un guasto al sistema dell'evaporazione carburante.
    Subito dopo c'è stata una piccola perdita di benzina dal serbatoio.
    In Nissan hanno cambiato serbatoio e relativi condotti (in garanzia) ma hanno poi scoperto un piccolo trafilaggio di liquido dal transaxle; per indagare Nissan Japan ha fatto sostituire anche il cambio (per questi interventi non è stato pagato nulla).
    In totale è stata ferma circa 13giorni in officina...
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Concordo , bellissima strada , da affrontare con coscienza . Diciamo che in certi orari ci si puo' divertire parecchio :wink:
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Guarda , Nicola , dovresti provarne una e ti accorgerai di non aver mai guidato un'auto cosi' priva di sottosterzo . Ed è pure integrale , tra l'altro .
    Il comportamento di base , anzi , è sovrasterzante , con il tipico ''squilibrio-bilanciato'' del posteriore che consente andature folli sulle strade piu' sconnesse e tortuose . Solo che , a differenza di una TP , grazie al sofisticato sistema S-AWC con controllo attivo dell'imbardata , bastano pochi gradi di contro per uscire sparato a ruote dritte ovunque . In pratica l'AWC funziona come un ESP al contrario , anziche' frenare una ruota , invia piu' coppia all'opposta .
    Riciordo che sulle Highlands Scozzesi chiuse al traffico per EVO , una normale Evo IX FQ 360 ha umiliato Carrera GT e 997 Turbo praticamente in ogni tratto di strada .
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Su questo hai esagerato un poco davide... ce l'ho e me lo ricordo bene quell'articolo...:wink:

    Però concordo che quella brutta scatola della Evo è veramente imprendibile sul misto..
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Diciamo che quando il rettilineo durava meno di 1 km le due tedesche non l'acchiappavano piu'...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina