1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Hai sentito il rumore (suono) di quell'Evo preparato , dagli sfiati della pop off aveva la turbina bell'avvitata , oltre ad uno scarico quasi libero .
    Questo sfigato con Mazinga (oltre a non conoscere la strada o a non essere capace ) s'è beccato una delle poche auto che sulle strade normali possono dare filo da torcere alla gtr , una Evo dalla V in poi preparata :mrgreen:
    Comunque , bei pirla tutti e due a tirare cosi' di notte , sul bagnato e con qualche piccolo banchetto di nebbia...
    Diffidate sempre dall'ingarellarvi con le Evo , perche' al 99% sono preparate e le compra solo gente intrippata che solitamente sa guidare e se ne fotte del look .
    Mazinga è Mazinga , certo , ed è la mia beniamina assoluta , pero' la Evo mi è sempre piaciuta , grande ferro da guerriglia stradale...eheh...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2009
  2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bah...più che sfigato, ha cercato di recuperare un errore precedente ed ha esagerato nel tentativo di raggiungere la Evo.

L'errore fatale è nato in inserimento dove Godzilla ha le maggiori difficoltà e della Evo sappiamo troppo poco per dire che è un'auto temibile, del resto anche la 500 di Leone Motori potrebbe essere temibile se la incontri per strada (2000cc, 245cv, 850kg, roll-bar, assetto pronto pista e Dunlop slick).

3. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
  4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Questo è un pirla, solo che essendo made in UK va osannato.:evil:

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si guida così in pista:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=RlWQy-gljhs&eurl=http%3A%2F%2Fgermancarscene%2Ecom%2F&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.529
    9.889
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se fai una ricerca, troverai anche decine di Carrera GT distrutte, il fatto è che non capisco cosa significhi. :-k
    Esiste un modello di auto indistruttibile? o che non ha mai avuto incidenti?

Vorrei che senza alcuna ironia mi spiegassi che differenza c'è tra avere e non avere una porsche.
    Grazie

Secondo me una Evo può dare filo da torcere ad una GT-R solo su di una strada "molto" tortuosa, se parliamo di auto preparate tutto è possibile.
    Io mi ingarellerei sempre con una Evo ove le condizioni stradali lo permettano, il problema è sapere che auto hai, di certo non mi posso ingarerellare con il Cayenne :mrgreen:
    A me le Evo, nonostante le rispetti, non sono mai piaciute, a partire dalla linea (sempre troppo squadrata) e per il livello di confort (praticamente nullo), se dovessi prendere un'auto di quel tipo prediligerei una STI :wink:

Anche la 500 provata nel numero di elaborare in cui c'è l'articolo della tua :wink:

Credo che qualsiasi auto guidata come questo "da circo" ottenga tempi di gran lunga inferiori agli ottenibili con una guida pulita :wink:

7. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Pagliacciata

8. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Devi sempre pensare che più l'auto si intraversa e più stai percorrendo strada, più le ruote pattinano e minore è l'incremento della velocità.

La guida più redditizia in assoluto è quelle in leggero galleggio, ossia un leggerissimo derapage che riesce a sfruttare al meglio la curva di aderenza del pneumatico.

Se fai caso la migliore accelerazione o la migliore frenata la ottieni in leggerissimo spin-wheel, in frenata soprattutto lo puoi sperimentare quando riesci a sentire lo stridere delle gomme prima che l'abs ti faccia percepire il suo funzionamento con un ticchiettio sul freno. In pratica le ruote stanno rallentando leggerissimamente di più del rallentamento effettivo dell'auto.

Guidare in leggerissimo galleggio cercando di smussare eventuali eccessi sotto o sovrasterzanti dell'auto è assai difficile, come portrai immaginare.

Tiff Needle guida molto forte ma non è quando fa gli effetti speciali che va forte.

9. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Più che pazzia è sensibilità ed allenamento, sapevi esattamente quello che stavi facendo.

Tornando dal Ring, malauguratamente con Raffaele parlavamo delle percezione del limite dell'auto, così ho approfittato di un tratto invitate per fare una curva al limite a 220km/h.

Arrivo sulla curva relativamente piano e quano sono dentro inizio a dare gas fino a farla arrivare al galleggio.

Raffaele mi guarda stupito e mi dice: è incredibile quanto possa andare forte in curva un'auto, ed in effetti la percezione della velocità anche per me che guidavo era elevata.

Quello che non sapeva è che avevo utilizzato quella curva per sperimentare l'aderenza gomma asfalto, alla curva successiva infatti arrivo decisamente forte...Raffa non riesce a trattenere un "NOHHH" adrenalinico ed entro, percorro ed esco a limite a 240km/h.:mrgreen:

Probabilmente, lì per lì, anche Raffa deve aver pensato che non avessi tutte le rotelle a posto, in realtà sapevo esattamente cosa stavo facendo ma è ovvio che per quanto puoi avere esperienza ed allenamento un pò di follia ci sta altrimenti non avresti un'esperienza adrenalinica.

10. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se leggi tutti i post capisci il senso :wink:
    che non è quello che hai inteso te leggendo solo il mio ultimo post.

non serve che spieghi io cose ovvie che sanno tutti :wink:

11. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    stica, scusa se te lo chiedo (non sono carabiniere, poliziotto o FDO): ma dove le hai fatte le curve a 220 e 240?

PS: non è per dirti che sei un pazzo o altro, è giusto per sapere in quale parte d'italia/europa ci sono strade pubbliche con curve tali da poter essere prese a quelle velocità. :wink:

12. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ero in Germania, se non ricordo male è la A6, ma non credere che una curva da 240km/h sia particolarmente ampia, anzi non lo è per niente quando te la trovi davanti.

13. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Beh lo posso immaginare, anche perchè a quella velocità (da me mai raggiunta) tutto si fa più piccolo e stretto.

14. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Mentre continuate a parlare di prestazioni ho voluto approfondire l'altro lato dell'avere una GT-R.
    Ebbene in 20mila miglia il costo di mantenimento è stato di circa 6600$ con 3 tagliandi, un set intero di gomme e la sostituzione del parabrezza.

A voi le considerazioni.

15. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    [-X Non so tu , ma io di EVO ne ho avute due , una VI ed una VII , e ti assicuro che hanno una quantita' di aderenza sufficiente per essere , sulle normali strade aperte al traffico , le auto migliori in assoluto . La IX del video è ottima pure lei , anche se leggermente addolcita da stock . La peggiore era la VIII . Hanno un avantreno di una precisione assoluta e non conoscono la parola sottosterzo , credimi .
    Se ne trovi una per strada , anche con Blacky faresti una fatica bestiale a starci dietro , sono fatte apposta per il misto ed il misto stretto , quasi impossibile andargli via anche con auto di 2 categorie superiori . Questa poi era pure preparata...
    Poi sul lungo il discorso cambia , ma di solito hanno gia' accumulato cosi' tanto vantaggio che non le prendi piu' .
    Se non avro' soldi a sufficienza per Mazinga , prendero' una FQ 360 d'importazione , magari ordinandola direttamente in Inghilterra . La FQ 400 sara' troppo esasperata e difficilmente sara' sfruttabile come la 360 , che richiede meno manutenzione , costera' 10k pounds di meno ed è meno delicata . Si vedra' , a meno che , dato il prezzo cosi' superiore alla 360 , abbia tutta una serie d'accorgimenti e i upgrade tali da renderla durevole .
    Comunque il 2.000 Mitsu è sempre stato estremamente robusto , e nasce gia' come base per successive elaborazioni , sia ufficiali che non .
    Di Cosworth fuse ne ho viste una marea , di Mitsu ben poche :wink:

16. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sulla Torino-Aosta ne ho fatta piu' di una curva a 240 , senza essere affatto un fenomeno , con la 325 Ci con assetto M e cerchi da 18'' . In macchina c'era mio padre e ci sembrava una cosa quasi normale . Le curve erano ampie , la strada deserta , tutto in sicurezza .
    Naturalmente sto scherzando...non ero in Italia...ero in Germania...in autobahn...:lol:

P.S la 500 con un 2.000 davanti , imho è di sicuro troppo squilibrata di peso sull'anteriore , dubito parecchio sull'efficacia del mezzo , a meno che non abbia zavorrato il posteriore .

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2009
  17. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    E' uno dei tratti autostradali che preferisco.
    Bella, ampia il giusto, asfalto ottimo, curvoni velocissimi e panorama bellissimo.
    :wink:

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    In Italia è pieno. Anche statali.

19. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io preferivo qualche bella curva a 120 all'ora sulla serravalle. Senza assetto e con gomme standard, andando solo di traiettoria e perfetta conoscenza della strada.

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La velocità smodata, quella che ti fa trattenere il respiro e deglutire solo dopo che la curva l'hai finita di percorrere non ha prezzo...:lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina