GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Eccoti qualche video:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=cDNoQkRTYLk&feature=channel[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=vopBvfr03uc[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=hw3oFnQ2Duc&feature=channel[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=HxSCOUP_2h0&feature=channel[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=VML1NcR5Ao8&feature=channel[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=YjqnMOAUlx0&feature=channel[/YOUTUBE]

    Gira da qualche mese sul suo italico ed è apparsa in varie piste del Nord Italia ;)
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    sicuramente però gira e rigira è nissan , magari in jap è vista diversamente..Rimango sempre convinto che voglio provarla per vedere se ci può essere un paragone con la turbo...8-[
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io ti avviso: poi c'è il rischio che te la compri eh! :mrgreen::mrgreen:
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    può essere :mrgreen:
     
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Mi pare abbia già un 335i e una 997 turbo (a 19 anni? sticazz...)
    Gli manca solo la GT-R...poi passiamo direttamente a una Veyron !!!!
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Beh, se potessi decidere io al posto di mio padre, a quest'ora mi mancherebbero pochi giorni per avere la mia GT-R ;)
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    E invece lui quale sceglie?
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Lui, dato il periodo, ha preferito tenere da parte i soldi invece che investirli nella GT-R...
     
  9. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Fagli prendere almeno una bella Lancer EVO!
    Da rivenditori avrete mega sconti no?
    Quella nuova esteticamente mi piace più della GTR, ti dirò!
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Tempo fa sulla Impreza STI (l'ultima) facevamo il 19% di sconto ai clienti.
    Nemmeno così si è convinto #-o
    Ma tanto arriverà il mio momento :biggrin:
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Tutte le auto nuove sono una perdita non un investimento:mrgreen:
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    "Sulla Porsche invece le emozioni sembrano di più e il suo telaio è reattivo e divertente.Tuttavia, nonostante finiture di qualità superiore,un ottimo isolamento acustico, freni più efficaci, sospensioni migliori ed uno sterzo più sensibile, la 911 appare davvero troppo costosa rispetto alla GT-R."


    della serie la porsche è migliore su tutto però a causa del prezzo la mettiamo per ultima.

    ma cosa la paragonate a fare allora se tanto si sa già che sarà ultima perchè è la più costosa ?


    w l'imparzialità :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  13. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    quello che mi chiedevo io...Poi la Porsche costa tanto rispetto alla GTR ? Che affermazione è scusate , la Porsche turbo va paragonata a Ferrari e Lamborghini non alla GTR e M3...
    Ed come prezzi , la turbo è in linea con ferrari e lamborghini...
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [​IMG]

    Non c'è paragone per me...
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    troppo bella la Porsche...
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma quale? Il maggiolone giallo fotoshoppato?
    [​IMG]
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    :haha:haha:haha
    Ce l'avevo pure io quel modellino! (ovviamente non la bambola...)
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Rispondo per punti:
    1. il giudizio estetico è sempre e solo soggettivo, ed in quanto tale non va mai discusso;
    2. a questo ci pensa la garanzia (3 anni o 100.000 km estendibili a 5 anni e 150.000 km con 800 euri);
    3. sarà anche introvabile, ma nel mio caso la ho a meno di 1 km da casa, penso che riuscirò facilmente a trovarla :wink:;
    4. è una cosa della quale non mi interesso affatto, ed è comune a tutte le auto di un certo tipo, IMHO se hai 80k euri per acquistare un'auto sfizio non devi preoccuparti se perderai 5-10k euri rispetto ad un'altra quando la rivenderai;
    5. di concorrenti che fanno meno della GT-R ce ne sono già, a me non interessano comunque.

    Premesso che lo 0-100 km/h a mio giudizio non è un dato rilevante in assoluto, credo invece che il km da fermo lo sia, non conosco i dati della nuova XFR, ma non credo che una M3 E92 sul km possa stare davanti :wink:

    Credo che i problemi del cambio manifestati dalle prime GT-R siano dovuti ad un uso eccessivo del launch control, premesso che IMHO quando acquisti un'auto pubblicizzata per un utilizzo e poi ti rendi conto di non poterla/doverla utilizzare per quello, rischiando il decadimento della garanzia, saresti nel diritto di recedere contrattualmente, valutando il mio utilizzo, credo che il problema non si ponga per due differenti motivi:
    1. ho letto e visto nei filmati che la GT-R è in grado di segnare un 3,8" sullo 0-100 senza utilizzo del lanch control e di uscire sul 1/4 di miglio con gli stessi tempi;
    2. non sono un "bruciasemafori", quindi le sparate all'americana a me non interessano.
    Passo rapidamente al discorso pneumatici: credo che sia un merito del costruttore (quindi eventualmente un demerito degli altri), l'aver trovato la gomma giusta per ottimizzare il rendimento del veicolo, fermi restando gli obblighi relativi all'omologazione della gomma stessa.
    Capitolo spazio: parlo sempre delle mie esigenze ovviamente, ho due bimbe di 6 e 5 anni, se mi sono seduto dietro io che sono 178 cm, c'entrano anche loro. Per quel che riguarda il bagagliaio, 315 litri effettivamente sono pochini, ma una 1er ha un bagagliaio da 330, mentre la mini da 130, farò in modo di farmelo bastare (speriamo almeno, sono abituato male ...)
    Pista? non mi interessa, il mio utilizzo sarà stradale al 99,99% :mrgreen:
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Nicola
    Non credo che le gomme della GT-R siano passibili di scarico responsabilita' per temperature inferiori a 7 C . Di sicuro vanno molto bene anche sul bagnato , cosa che non si puo' dire delle SportCup+ , correggimi se sbaglio .
    Come immaginavo la tua auto è stata alleggerita , a partire dai sedili , mi pare d'aver capito .
    In ogni caso , quando finalmente potro' acquistare sta benedetta GT-R , mi rivolgero' ad una ditta specializzata in U.K , segnalatami da un utente , per rifare tutta la pannellatura esterna in carbonio anziche' in lamiera , con costi non superiori ai 10.000 Euro , togliero' lo strapuntino posteriore ed altri accorgimenti simili , oltre a cerchi BBS race . Ho ancora dei dubbi sui dischi freno in acciaio , che sembrano ottimi ma non credo siano esenti da fading , anche tenendo presente la massa non indifferente dell'auto .
    Si vedra' .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me 80k euri sembrano il giusto, se fossi in te mi chiederei se forse è la 911 a costare troppo.

    Se ci può essere un paragone con la turbo dici? forse è meglio che non leggi gli altri articoli di testate (non jap), altrimenti potresti domandarti se hai pagato un'auto o un marchio :confused:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina