GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non mi sembra una chiacchera da bar dire che le semislick sono gomme che su bagnato richiedono cautela..:eek:
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    e queste sono semislick #-o

    ormai in questo thread se ne sentono di tutti i colori :mrgreen:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè non lo sarebbero?
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    997s ti diverti a flammare eh?
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    al ring non so ma se fai una minima ricerca si gt-r distrutte il web ne è pieno

    http://images.google.com/images?q=g...lz=1I7HPEA_it&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wi

    persino quelli di top gear non ne sono rimasti immuni

    http://images.google.com/imgres?img...soft:it:IE-SearchBox&rlz=1I7HPEA_it&sa=N&um=1
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Queste sono le gomme che monta la Gt2 di serie:
    [​IMG]
    Nascono con un battistrada di 5,2mm contro i 7,8mm di un battistrada stradale e sono considerate semislick.

    Però sono le plus che a differenza delle vere (che rimangono le migliori gomme da TD) hanno una carcassa più cedevole ed una mescola con un range di temperature più ampio per poter esser efficaci anche sul bagnato.

    Aquaplaning a parte tengono meglio delle stradali anche sul bagnato fino a chè la temperatura non scende sotto i 9-10°.

    In pista il Gt2 usa quest'altra gomma che viene utilizzata anche nelle Cayman Cup e Gt3 cup:
    [​IMG]
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Le Dunlop Sp600 della foto non sono vere semislick , ha ragione 997s . Il discorso non è nemmeno tanto del battistrada (comunque abbastanza scolpito) , ma di mescola . Queste hanno abbastanza silicio da renderle piuttosto buone pure sul bagnato .
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sono quelle della GT-R comunque... e non ho parlato io di Semi-slick.
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si si flammo :wink:
    infatti il rasaerba porsche è una mia invenzione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    quelle sono semislick solo di nome
    ma non di fatto :wink:
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    grazie davide :wink:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma leggi o posti a vanvera? Lo sai interpretare il senso di un paragone o no?
    Credo che se rileggerai il post senza legare subito tosaerba a Porsche tutto ti sarà chiaro...

    E poi è inutile che te la prendi con me, dato che non ho parlato io di semislick ;)
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    hai la memoria molto corta caro razor :mrgreen:

    e meno male che sono io che flammo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2009
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Secondo me ogni auto , compatibilmente con denaro , omologazioni ed affidabilita' , dovrebbe essere messa nelle migliori condizioni di staccare un bel tempone in pista .
    Sono certissimo che Mazinga , che nasce proprio con caratteristiche di equilibrio di base strepitose , con 2 quintali in meno , 2 avvitate di pressione compensate da radiatori piu' grandi e con sportcup vere , al Ring , come detto , si avvicinerebbe tantissimo ai 7 netti .
    Ad esempio sulle GT2 questo non lo puoi fare , perche' lo spazio per incrementare le masse radianti non c'è , a meno di ricavarlo da altre parti come fanno i vari RUF , Gemballa o 9ff . Ricordo pero' che RUF chiede , per aumentare la potenza della GT2 di un centinaio di cv , oltre 50k di solo motore . Questo è dovuto al fatto che occorrono complicatissimi e costosi studi di termo e fluidodinamica per raffreddare un motore in quello spazio angusto , e la stessa Porsche ha gia' da tempo annunciato che tecnicamente la massima cilindrata possibile per le 911 è di 4.0 litri , proprio perche' manca lo spazio . A meno che si ingrandisca l'auto , con tutte le spiacevoli conseguenze .
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no per niente
    ma visto che vuoi avere a tutti costi ragione
    te la lascio :wink:

    ciao
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io la ragione la pretendo quando ce l'ho.
    Rileggi e vedrai, che sennò finiamo come la storia del PSM sulla GT3 :D
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    a me che si sputtani continuamente la porsche non da fastidio
    in quanto so bene il perchè lo fate e so bene la differenza tra avere una porsche ed il non avere una porsche :wink:

    razor non ce l'ho con te :mrgreen:

    mi ha dato solo fastidio un intervento di batmobile a moralizzatore nei miei riguardi ed ho preso te come esempio che se io avessi avuto bisogno di un intervento da un moralizzatore allora cerano altri casi su cui si doveva intervenire

    ho preso te perchè sei uscito con quella roba sul tosaerba subito dopo la questione con batmobile, sei capitato nel momento sbagliato nel posto sbagliato, :wink:

    in un momento differente il tuo intervento non l avrei nemmeno preso in considerazione:wink:

    spero di aver chiarito
    ciao
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sisi, ma non c'era problema alcuno.
    Io volevo far notare solo che il mio tosaerba ha lo stesso schema costruttivo della 911, tutto qua. E l'ho fatto scherzosamente ;)
     
  19. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Carissimo 997s
    se permetti mi baso su considerazioni personali e ritengo abbastanza oggettive, non fosse altro perchè ne ho avuto esperienza diretta, infatti ho potuto guidare la GT-R al Ring, anche sotto la pioggia.
    Comunque, anche non prendendo per buone le mie analisi, ma volendo utilizzare i commenti che altri piloti GT-R hanno fatto, mi pare che di giudizi negativi non ne ho sentiti, anzi, qualche proprietario Porsche ha fatto paragoni non tanto lodevoli nei confronti del 911.
    Se poi ritieni che 4 fotarelle di GT-R sfracellate bastino a suffragare le tue tesi, io non posso fare altro che prenderne atto, anzi, se vuoi ti aiuto a cercare notizie, foto e video in merito.

    Guarda come sono buono, ti posto un botto live, così cominiciamo tutti a dubitare della tenuta stradale della GT-R.
    Scusa non pioveva.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OHZKiWIBXIY[/youtube]

    Cordialmente GT-RischioAcquaPlanning
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    caro register
    non era mia intenzione mettere in dubbio le prestazioni della gt-r sul baganto:wink:

    ciò che ho messo in dubbio sono le prestazioni delle semislick sul bagnato, indipendentemente che le monti la nissan o la porsche :wink:

    la gt-r è entrata in causa quando razor ha detto che questa le semislick le monta di serie ed è stato la che mi sono preoccupato di come fossero allora le prestazioni sul bagnato (data la pericolosità di tali gomme su bagnato) :-k

    quando però è stata postata l'immagine della fantomatica semislick in dotazione alla gt-r ho subito capito che di semislick ha solo il nome :wink:
    e pertanto se le prestazioni della gt-r sul bagnato sono ottime la cosa non mi stupisce.

    spero di essere stato chiaro :wink:
    ciao
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina