1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Perchè, cos'ho detto di male? :-k

2. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI

=P~

3. bmwboy

bmwboy Kartista

107
    1
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16
    e90 330d + Gtr
    oggi finalmente sono riuscito a vedere la gtr dal vivo :love:love:love STUPENDA

4. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Racconta racconta :lol:

5. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @997s

Francamente non riesco a capire perche' tu ti ponga sempre in maniera cosi' assolutamente negativa nei confronti della gtr .
    Finora hai contestato tutto cio' che c'era da contestare su quest'auto , come se provassi una specie di astio nei suoi confronti , che deve sembrarti una sorta d'intrusa nel gotha automobilistico .
    Io stesso , che l'adoro , cerco sempre un po' di mediare , senza vedere sempre tutto nero o tutto bianco .
    Per te esiste solo la Porsche , tutte le altre auto , soprattutto la gtr , fanno schifo , sono piu' lente , non fanno test credibili , se sono piu' veloci è per cause sconosciute etc.etc.

Alla tua domanda ''che centra la GT3 ?'', rispondo , ''centra eccome'' , per far capire come il tster Chris Harris sia poco attendibile , dato che ha girato piu' lento con la GT2 di 9 sec. Quindi anche il 7'55'' non è veritiero .

La mia non vuole essere ne un'accusa (ci mancherebbe) ne una mancanza di rispetto , vorrei solo capire da dove deriva tutta questa tua sicurezza nel denigrare ogni santa volta tutto cio' che riguarda la Nissan .
    Ha dimostrato a mezzo mondo d'essere veloce in maniera quasi imbarazzante , almeno quanto auto che costano il triplo di lei . Gia' essere paragonata alla GT2 è un grosso risultato . Se poi conti che al Ring va pure piu' forte , per me il cerchio si chiude .

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Volendo cercare di dare una risposta ad una domanda secca, ecco, penso che possedendola a lungo non arriverei mai a capire i suoi limiti, ma solo o di starne un po' troppo lontano, oppure di infrangerli schiantandomi, spero di fare la prima delle 2, di avere abbandonato le scalmane dei 20 anni.
    Invece penso che una GT2, sempre nell'ipotesi del possesso a lungo termine, arriverei ad avvicinarmi molto più ai suoi limiti, ma non temo minimamente che li oltrepasserei, ovvio che si tratta di ipotesi di fantaprove.
    Il punto è che se faccio "atto di fede" con una vettura tipo gtr, sicuro che dopo un po' di volte valuto male, e non so se riuscirei a riprenderla (non confido abbastanza nella mia mano) invece con uan vettura che mi diviene via via + impegnativa penso che senza atti di fede, ma con analisi delle reazioni, avrei + confidenza.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2009
  7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

che 2 ravanelli (quelli 2 posti sotto al peperone, cfr i fichissimi).
    Ok, allora ti rispondo che non ha detto che la 911 è un tosaerba ma che lo schema tecnico è simile al suo tosaerba che è il re degli stessi, quindi ha dato alla 911 della regina delle auto.
    Va bene?:mrgreen:

8. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E' esattamente quello che volevo intendere 8-[

9. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d

Tosaerba GT2

10. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  11. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
  12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Voglio provare anche io a risporderti. Se intendi che io possa portarla su tutte le piste infrangendo record ti rispondo di no, che non la porterei MAI al limite. Per fare ciò ci vuole gente che il pilota lo fa di mestiere, non gente che gioca a farlo ogni tanto come me e con pessimi risultati.

C'è però da fare una considerazione. La prendo da lontano. Esiste, come in tutti gli sport, un livello minimo accettabile per poterlo praticare divertendosi.:wink: Ad esempio nel tennis: ci si può divertire senza aver giocato una finale a Wimbledon, che è diverso dal semplice ributtare la palla di là. E un livello tale per il quale ti diverti, cerchi di gestire il gioco sia dal punto di vista tecnico/fisico che da quello psicologico. Per giocare con gli amici può bastare.
    Altro esempio per capirci: mio fratello si diletta con la chitarra ad un discreto livello. Possiede anche la Steve Vai (per chi è digiuno di musica è l'Ibanez col corpo bucato a forma d'impugnatura) che ha modificato secondo le sue esigenze.. non ha la pretesa di essere Steve Vai, suona discretamente, ha registrato qualche disco, fa qualche concerto live ma non è il suo mestiere. Solo che riesce a divertirsi e suonare qualsiasi cosa.
    Venendo alle macchine è la stessa cosa: senza essere Rohrl si può guidare ad un livello tale da capire come si muove la macchina, da avere la situazione sotto controllo e riuscire ad apprezzarne il livello tecnico e prestazionale.
    Chi riesce ad arrivare a questo livello, pur non essendo un professionista, riesce più o meno velocemente a portare al limite QUALSIASI macchina stradale. Non farà il tempone del Walter o di Loeb, ma non piglia neanche 10 secondi a giro. Se per limite intendi questo tipo di limite, io ti dico si.. mi sentirei di sfruttarla una GT-R. In pista come in strada, buonsenso permettendo.
    In fondo, lo scopo di un'auto stradale è proprio questo.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2009
  13. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si si va bene :wink:

tanto sono sicuro che hai capito che non era il caso fare qull uscita infelice nei mie confronti.

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se sei convito tu...:wink:

15. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Anzitutto voglio ringraziarvi per aver risposto alla mia domanda e con sincerità; segno (a conferma di molti altri..) che questo forum è un vero mezzo di comunicazione tra persone distanti e non, invece, uno strumento per nascondersi dietro uno schermo o per favoleggiare una diversa identità.=D>

Alcune constatazioni sulla base delle vostre risposte:

1) mi chiedevo se c'è qualcuno sul forum in grado di salire su una macchina a lui sconosciuta e immediatamente portarla al limite, segnando tempi di poco scostanti dal record della pista.
    Nessuno a dichiarato di esserne in grado. (estrema modestia o verità?:wink:)

2) alcuni sostengono di saperla sfruttare in una certa percentuale.
    Altri hanno una propria visione del "limite" della vettura, non legato al record sul giro. Altri sostengono di poter avvicinare il limite dopo un possesso a lungo termine.

Alcune considerazioni:

1) se nessuno è in grado di raggiungere il limite della vettura, perchè l'interesse a voler incrementare le sue prestazioni con modifiche varie?

2) se nessuno è in grado di ripetere il 7.XX sul ring della GTR, perchè tanto interessamento ai tempi, ai record e confronti tra tempi di diverse vetture?

3) siamo davvero sicuri che quello di cui discutiamo sia ciò che maggiormente ci interessa in un'automobile? I record, le prestazioni massime... O è tutto frutto di geniali operazioni di marketing e noi ci siamo cascati dentro?

Io credo che ognuno di noi appassionati, comprando una vettura, ricerca delle emozioni. Alcuni cercano emozioni nel design, altri emozioni di immagine al pubblico, altri emozioni di prestazioni. Ma le emozioni di prestazioni non sono date da freddi numeri. Non sono oggettive ed esprimibili con il valore della velocità massima o del record su una pista. Le emozioni sono soggettive.
    Quindi ci sarà chi ama la GTR perchè gli dà certe emozioni e chi invece preferisce una porsche o ferrari o cos'altro per altre e diverse emozioni.
    IMO, un ingegnere può amare le macchine per i freddi numeri: un appassionato no.

Vi sembra poco?:wink:

16. bmwboy

bmwboy Kartista

107
    1
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16
    e90 330d + Gtr
    l'ho vista solo parcheggiata, sapevo che l'aveva ordinata l'anno scorso appena iniziati gli ordini quindi gli doveva arrivare in questo periodo.
    penso sia l'unica di prato (la mia citta). per ora non ho avuto ancora il piacere di sentirla viaggiare ma un mio amico che sta li vicino dice che fa un bel rumore ed era tutto il giorno che faceva su e giu :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s. il mio amico e` andato davanti la sua ditta e gli ha fatto sentire il rombo inca@@ato della sua m3 :lol:

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Impone risposta articolata, appena ho tempo mi cimento.:wink:
    Però l'interessamento alle prestazioni è giusto, anche in questo forum ci sono non professionisti che girano i tempi non distanti dai professionisti.

18. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :fear:fear:fear :fear:fear:fear

:fear:fear:fear :fear:fear:fear

19. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    1) Confermo di non esserne capace.

2) E' come tifare per un giocatore di calcio e sboroneggiarsi in giro dicendo quanti gol ha fatto o altro, ben sapendo di essere capaci di fare il 10% di quello che ha fatto lui.

3) In un'automobile sportiva si, o almeno non solo.
    E grazie a Dio (o dovrei dire grazie ai Jappo) la GT-R offre molto altro oltre alle prestazioni su pista.

Concordo. Le emozioni sono soggettive per essere discusse: a me per esempio il design della GT-R piace da morire, mentre ad alcuni di voi per niente.

20. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'Italia è un posto strano: in Svizzera ed in UK ci sono GT-R nuove nuove pronte per essere ritirate subito, mentre qua da noi è già tanto se si riesce a vederne una dal vivo!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina