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GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    lui ce la già !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    [​IMG]
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Head, st'immagine sembra finta, ma sicuramente se dovessi e potessi la prenderei sicuramente così!! Proprio bella nero opaco!!=D>
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Se non vado errato il proprietario (americano) se l'è fatta wrappare con la pellicola nera opaca, quindi non è verniciata.
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    .....:-k:-k:-k.....
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.889
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Spettacolare =D>
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    effettivamente è proprio un bel viale :wink:
    peccato per la macchina che lo rovina :mrgreen:

    non si poteva spostare ? :evil: :mrgreen:
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ma perchè cerchi il flame anche se metti gli smileys?:mrgreen:
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Vorrei porre la parola fine al confronto GTR e GT2 al Nurburgring.

    Forse l'avete già visto, ma penso che l'analisi di questo video possa determinare il convincimento di tutti (o quasi..:wink:)

    Infatti si tratta di un vero confronto:

    - stesso pilota
    - stesse condizioni della pista
    - vetture entrambe stock

    Inoltre è molto interessante sentire le considerazioni che, durante il giro, fa il pilota (Chris Harris).

    A voi la visione:

    http://www.drivers-republic.com/dr_tv/index.cfm?videoid=61a64bd813c44161b345e9f706147ad9&area=videos
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Purtroppo però mi trovo a ribadire che le condizioni dell'auto (ha le Bridgestone) non sono quelle dell'auto in vendita effettivamente. Però la chiudiamo lo stesso ;)
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    C'entra nulla!;) Infatti lo stesso pilota dice che la GTR ispira più confidenza ed è più stabile...



    ....è tutto il resto che gli manca! Mai hai visto con che facilità prende metri la GT2??
    E il pilota dice pure che, dato che la pista non era perfettamente asciutta, ha dovuto alzare un po' il piede con la GT2, mentre con la GTR era sempre a manetta!!:haha
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non ti piace il viale ? :mrgreen:

    ma possibile che quando si dice che la 911 è un auto da bar con il motore dalla parte sbagliata va tutto bene
    mentre se io faccio una battuta allora è un flame !!!!



    suvvia cerchiamo di essere corretti :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2009
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    e la stessa cosa
    è accaduta sulla pista di top gear :wink:
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Perchè tu spesso ti trovi in mezzo a lanci di battute equivoche:mrgreen:, un po' più spesso della media:wink:
    E non avrei voluto vedere un flame nascere, così ho scritto quanto hai citato, che aveva un tno ironico per smorzare i toni, così come la tua risposta, e siamo tutti in pace.
    cmq il viale con le foglie per terra non mi piace, ha poco grip:mrgreen:
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Eh no , non chiudiamo proprio un bel niente . Se no dove sta il divertissement?
    Per ora beccatevi questo : LA ''VERITA''' sul 7'29'' al Ring...(avrete notato le virgolette...)

    Author: Jethro Bovingdon
    It's old news that the Nissan GTR is rewriting the rules on what's possible for a relatively affordable and everyday usable super-coupe...
    Old news too that it recently lapped the Nordschliefe in 7:29 - setting a new benchmark for fully homologated production cars. But meeting the man who set the time, Tochio Suzuki, and the man in control of the car's development from the ground up, Kazutoshi Mizuno, is a great opportunity to witness first hand just how obsessive Nissan are about the GTR. And how proud they are that it has undoubtedly set new standards for everyone else to be judged against. Grabbing a couple of laps of Estoril with Suzuki is pretty revealing, too...

    First up that Nurburgring lap. The target for the GTR was always 7:30 - and it had to be achieved in a fully representative 'customer-spec' car. Mizuno is quite clear on this: 'This time was set on a totally standard car, just like a customer will get. For us 'Time Attack' must be repeatable in a customer car. No special brake pads or cut-slick tyres - everything was standard GTR.' The time, set on April 8th, was achieved on the Dunlop SP Sport 600 DSST tyre that is standard on the basic GTR (i.e. non Premium or 'Black' spec, which both have Bridgestone RE070R tyres). The Dunlop is a little noisier and not quite as good in the wet as the RE070R, but in the dry it's worth 4-5 seconds around the 'Ring. Incredibly all the tests of the GTR in the UK so far have been on the slower Bridgestone - and yet it has consistently set faster lap times than cars like the GT3.

    Suzuki is quietly spoken and although he doesn't like to conduct interviews in English he's eloquent when talking about the lap. 'The conditions were perfect. I don't think the car could go faster. Its main strength is stability - on the brakes and in the corners. And the tyres are very consistent.' Is there a scary part of the circuit? - a key section to getting a good time but also the bit you don't look forward to? 'No. The lap was optimum but the car is predictable and easy to drive on the limit.'

    The data trace that Mizuno is proud to take me through suggests that Suzuki is being ridiculously modest. The peak lateral G figure is 1.4 - and the car averages 1.3G from corner to corner. The GTR hits 290kph twice on its way to that lap time. The throttle position graph tells of total commitment (TPOS on the graph). Lapping a 1740kg road car in 7:29 is simply a phenomenal achievement.

    Incredibly there's more to come. Mizuno, Suzuki and the rest of the team are already well into the V-Spec development programme. Both men are tight lipped about the project but with an increase in power (to around 550bhp) and a 100kg weight saving, the V-Spec should move the GTR even further ahead of its rivals. Suzuki thinks the car should be as much as 10-seconds quicker than the standard car around the 'Ring. However, the V-Spec will have more extreme track-biased tyres, which will account for a large chunk of the time saving.



    Suzuki is on full PR duty, demonstrating the GTR to dozens of journalists around the Estoril circuit. I sense he's bored, hence the early quick and tidy laps becoming more lurid as the day goes on. You can hear that the GTR is fully sideways well before each corner from the pit wall - the tyres wailing under the torture - and the spectacular drifting is necessitating a fresh set of Dunlops with virtually every fuel stop. But when I jump in beside him I ask him to do a proper lap first, and then a silly one. He nods approvingly.

    First impression is once again just how fast the GTR is - most cars feel blunted on a wide track but the Nissan still feels immense, the power ramping up with every instantaneous gearchange. Suzuki is super-aggressive on the brakes but smooth on corner entry. However he then has to wait for the front to bite and it takes a couple of exploratory prods of the accelerator before the nose sticks and Suzuki can fully commit the twin-turbo 3.8-litre V6. Estoril is smooth and wide, unlike the Nordschleife and you can tell the GTR isn't as suited to this sort of modern circuit. It's still very fast but the weight does tend to push the front wide and Suzuki is more often managing the power than simply unleashing it.

    Having said that, the GTR's body control is exceptional and the brakes seem to shrug off the weight. Through the Parabolica - a long fast right-hander where you'd expect the car to start understeering, it stays neutral and Suzuki pours more and more power down to the track. Impressive stuff. Check out the video to see Suzuki at work - we'll also have the full 7:29 lap up soon.

    Lap 2 is slower but super-sideways. Suzuki just turns the GTR in on the brakes, waits for the slide to build and then flattens the throttle to pull the car straight. Sometimes it needs virtually full opposite lock but always the transition between grip-slip-grip is smooth and Suzuki is right on top of the car. Afterwards he says the car could be improved 'to give a little more feedback'. The V-Spec is truly going to be a special car.



     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2009
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    certo è che , anche il piu' sfegatato fan di Mazinga come me non puo' non notare una ''certa'' differenza ctra 7'27''/29'' e 7'55'' , cioe' 7'55'' li fanno Nicola con la sua Emmona nera , Zio Alex ed Andrew senza grossissimi problemi .
    E Rohrl con la GT3 Mk II ha fatto 7'40'' netti , cioe' 9 sec in meno della GT2 .
    Che Chris Harris sia un tantinello fermo ?
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    visto che le mie battute sono sopra la media mi chiedo
    se tu i post di spinazzola li leggi ? :-k

    la mia era solo una battuta come ce ne sono a centinaia in questo stesso thread

    dimmi perchè sei intervenuto sulla mia battuta
    mentre invece su quella di spinazzola di qualche post prima (solo per citare l'ultima) sulla 9974s no ?

    senza polemica ma la tua uscita proprio non l'ho capita :-k

    se non si vuole che si facciano battute a me sta bene basta che tutti rispettino questa regola,
    viceversa se le battute sono ammesse allora che lo siano per tutte le vetture e non solo per quelle con il motore dalla parte sbagliata :mrgreen: :biggrin:

    certo che se si tolgono le battute, di questo thread
    rimane ben poco :mrgreen:

    ciao
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    ma fare la traduzione no ?

    o al limite un riassuntino :wink:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Come ho detto, forse non ho evidenziato bene, dato che spesso i flame partono per le tue battute (in questo non vi è giudizio, solo osservazione), fare una battuta, o una osservazione, con smilaey, magari lo evita.
    Ecco tutto:wink:
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    che centra la gt3 ?

    è una prova tra due vetture stock (gt2-gtr) con lo stesso pilota e con condizioni di pista molto simili.

    e vsito che la pista non era asciutta ogni altro paragone con altri tempi e/o vetture lascia il tempo che trova.

    ciao
     
Status Discussione:
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