GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Scusate sono stato via qualche giorno e rimasto indietro nella discussione, che sinceramente mi sta un po' annoiando, continuiamo a parlare di aria fritta e di teorie e di confronti ipotetici. Siamo quasi all'onanismo meccanico.....

    Ma c'è qualcuno cui han consegnato sta benedetta GT-R che ci fa una recensione obiettiva???
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

    =D>
    Quotone. Mi astengo pure io. Almeno fino alla prossima polemica/sparata.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci sono più Scuderia e GT2 a qualsiasi trackday... hihihi.
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la domanda corretta è

    la gt2 può esserere più veloce di 3 secondi della gt3 in alcune piste
    mentre in altre essere più lenta di 3 secondi ?
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si. Primo devono essere SEMPRE le solite due macchine, cosa che dubito sia così.
    Poi in alcune piste è privilegiato il peso, in altre la potenza pura, mica c'è una regola fissa.
    E anche di motore il GT2 non è che lascia al palo un GT3, a fronte di più peso.:wink:
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    prendo atto sel tuo si
    hai qualche esempio cronometrico ?:wink:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si caro, è questo che ti sfugge.
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E questo discorso vale pure per la GT-R...
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    mi fai vedere qualche esempio cronometrico ?
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ce li ho su base 996, nel senso che un GT2 era superiore al GT3 di pochissimo quando lo era, e sempre guidate strabene. Un GT2 "guidicchiato" è più lento di un GT3.
    Questo è un po' quello che ho carpito io, gente tipo Bimmer che le ha entrambe e guida davvero ad alti livelli può dirti qualcosa in più.
    Considera anche che il GT3 "liscio" ha scocca stretta, il GT2 ha la wide body: agilità contro g laterali.:wink:
    Insomma, il discorso è complesso e non riconducibile solo alla cavalleria.

    Per lo stesso motivo io sono convinto che tra 330i e 335i valgano un po' le stesse considerazioni.:wink:
    Sono filosofie diverse, ciascun cliente può decidere se comprare il fucile di precisione o il mortaio.
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la mia domanda era se è possibile che in certe piste la gt2 dia
    3 secondi a una gt3 mentre in altre ne prensa 3, natruralmente guidate da gente che ne sa :wink:

    e visto che sia te che nicola mi avete detto di si io vi sto chiedento se avete qualche esempio cronometrico ?

    la mia domanda si riferisce a +-3 secondi (delta 6 secondi)
    no qualche decimo :wink:

    ciao
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Secondo me è possibile, non sono un maniaco dei numeri ma penso che sia proprio possibile.:wink:
    Se interviene chi le possiede e ha una casistica adeguata lo vedi.
    Nota anche una cosa: non è sempre il solito esemplare, quindi oltre alla differenza fisiologica ci va applicata un'ulteriore differenza imputabile alla messa a punto.:wink: La forbice si allarga!:lol:
    E le auto stampa, secondo te sono proprio stock?:mrgreen: Si vociferava di un ragazzo delle Capre che aveva acquistato il GT2 ex parco stampa Porsche e che di motore ne avesse di più delle altre..:lol:
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    In effetti quì mi sembra si dia un valore eccessivo a tempi pubblicati da riviste, siti internet o dichiarati dalle case...#-o
    Molto meglio basarsi su pareri di persone conosciute, che han provato personalmente le vetture che si pongono a confronto e di cui si conoscono le regolazioni. Meglio se i pareri sono suffragati da più rilevazioni cronometriche.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Infatti io parlo di quelli.:wink:
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ho solo fatto una domanda :wink:
    voi mi avete risposto di si

    e adesso vi chiedo solo come fate a dire che è si :wink:
    visto che io una differenza tale di tempi non l'ho mai vista.

    non mi pare di chiedere tanto :-k

    ciao
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se non ci si basa sui tempi a cosa ci si può basare ?

    l'importante è non basarsi su un singolo tempo :wink:
    bisogna prendere più tempi possibili e ragionarci sopra,
    che è quello che faccio io :lol:

    ciao
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Come parli di quelli?:-s
    Scusa nicola, ma non mi sembra che qualcuno di conosciuto nel forum abbia fatto una prova in pista (o meglio più di una in più di una pista) sia con la GTR che con la GT3 o GT2!
    Tu non hai fatto solo un giro da passeggero? Mi sembra ben altra cosa..:wink: Correggimi se sbaglio!

    Forse è meglio che inizino a consegnarla sta fantomatica GTR!:mrgreen:
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quelli quali ?:-k
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Così serve a ben poco, è meglio prendere una persona come Manu che le ha entrambe (GT2-997 e GT3RS-997) e chiedere a lui i tempi che fa nelle varie piste.


    Hai mai visto come vengono effettuate le prove in pista delle riviste?

    Se la risposta è non te lo dico io:

    Si fissa la data per la disponibilità della pista, si cercano le macchina da testare e si va come le case te le danno.

    A volte arrivano con le gomme nuove, a volte con le gomme mezze lisce, a volte con le semislick, poi a volte è umido, a volte è addirittura bagnata (in questo caso lo scrivono) a volte le provano con 35° e 55° sulla pista.

    Poi si potrebbe parlare dell'affidabilità del tester, c'è chi ha parecchia esperienza con le Porsche e chi non le ha mai guidate, c'è il pilota professionista ed avolte un semplice giornalista che ha fatto i corsi di guida sicura, a volte c'è un ex pilota ed anche questo fa la differenza con uno in attività.


    Allora ti dico io quanto vanno le macchine, prendi un aereo, un treno, un'auto ed inizi a frequentare i track day, ti fai un'idea delle prestazioni delle auto e di chi le guida eppoi tiri le tue somme.

    A esempio a Rijeka con le gomme stradali e la M3 quasi stock, prendevo 2" dalla GT2 (996 preparata) del Nonno con le stradali e 4" dalla GT2 di Manu (997 stock), una differnza quasi irrisoria se pensi che la GT2 del Noono mi prendeva anche più di 2" nei due rettilinei del circuito e se pensi che quella di Manu aveva i Pzero Corsa veri.

    Poi vai a Ledenon e ti accorgi che prendi 6-7" dalle GT3 996 mkI e II con le michelin sportcup vere e ne prendi altrettanti dalla GT2 del Nonno con i pzero corsa veri.

    Vai al Salzburing e ti metti dietro con facilità la Xbow e la GT3 997 RS con i pzero veri ti sta ad appena 2,5", per non parlare dei secondi che riesci a rifilare anche a delle Exige Cup con le Toyo.


    Tutte le auto hanno dei vantaggi e degli svantaggi ed a Le Luc, per esempio, una GT3 mkI con le sportcup vere può dare 3" ad una GT2 con il PzeroCorsa ma la cosa si inverte se vai a Salzburgring.

    La migliore soluzione, allora, è averle entrambe:mrgreen:
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    visto che sei così convinto di quello che dici
    mostrami dei tempi che confermano quello che dici
    non mi pare di chiedere troppo :wink:
     
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