GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma chi compra un GT2 potrebbe dire che le prestazioni gli bastano e vuole anche un mezzo che faccia bagnare qualsiasi donna nel raggio di 1Km.:wink:
    E a sfruttarla tutta un GT2 credo ce ne voglia..:mrgreen:
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    ancora #-o

    nel link che tu stesso hai postato:
    http://www.fastestlaps.com/car4717b80e35715.html

    adesso però basta :wink:
    la prossima volta che me lo richiedi di do una rep - :wink:

    ciao
    Davide
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @996 GT3
    Ah , su questa cosa non ci piove . Avendola guidata posso assicurarti che quando le turbine entrano in pressione il volante non serve per sterzare , ma come ''ancora'' per non venire catapultato indietro . E' un missile terra-terra che devi assolutamente provare , se non lo hai gia' fatto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ecco la differenza!
    La GTR può esser sfruttata anche da mio nonno (o quasi..), mentre mio nonno per sfruttare la GT2 dovrebbe chiamarsi Walter Rorhl!:mrgreen:
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Dove lo hai visto questo...dai , scherzo :mrgreen::mrgreen:
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    visto che la gt2 batte la gt-r 11 a 5
    il casomai per caso non lo vedo tanto azzeccato :wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo è ciò che mi affascina del GT2 e di tutte le macchine "vere": che sono selettive.:wink:
    Preferisco girare 3 secondi più lento ma delegando tutto a me stesso piuttosto che fare i "piccoli fenomeni crescono" su una macchina digitale.
    Chi guida forte una F40 può guidare una GT-R, il contrario non lo so.

    Per me la guida vera è questa, non è tenere le mani fisse allo sterzo e non remare mai:

    http://www.youtube.com/watch?v=5OgDn0NYOcg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    :dangerous





    :mrgreen:
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ti quoto, anch'io penso la stessa cosa. Ma de gustibus non disputandum est..:wink:
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ 997s
    Tornando seri , a parte il fatto dei 109.000 Euro in piu' della GT2 , che a casa mia ancora contano , ho spiegato come le due auto dovrebbero essere messe nelle stesse condizioni perche' il confronto abbia senso .
    E' la terza volta che lo scrivo : scarico in titanio , freni in composito e panchetta posteriore , oltre alle pressioni aumentate almeno di 0,2 (che poi ad onor del vero dovrebbero essere 0,4...)
    Come avrai notato , il confronto si è gia' spostato sulla GT2 , poiche' la GT3 non ce la fa a reggere il confronto :mrgreen:

    @ 996GT3
    Ti assicuro che la 997 GT2 , anche a controlli disattivati , è molto piu' semplice da guidare di cio' che credi . Dimentica la 996 GT2 , per non parlare della ''vedovatrice'' , la 993 GT2 .
    Questa è facile , da fiducia , è piuttosto neutras . Occhio solo , come sempre , ai transitori con PSM OFF :wink:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La velocità non è superflua, intendiamoci. Ma a certi livelli, quando è bastevole, la differenza tra lo scendere con un sorriso stampato e lo scendere indifferente lo fanno le sensazioni tattili, acustiche.. il feeling col mezzo, scoprirne il potenziale piano piano e la macchina che non ti annoia mai neanche dopo dieci anni.
    Ciascuno ha una propria concezione della prestazione minima sufficente, ad esempio per me una una Cisitalia che è un capolavoro di macchina, bellissima e costosissima non sarebbe sufficente, per altri si. Da un Cooper S R56 in su per me può anche bastare, il resto come ho detto lo fa il coinvolgimento.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un conto è portarla in giro, un conto Guidarla.:wink:
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Diciamo che qualche curvetta allegra me la sono concessa , anche se l'anziano proprietario a fianco non è che gradisse molto . Mi ha chiesto se volevo ''provarla'' , e che dovevo fare ? Mica è una Panda 4x4 :mrgreen:
    Comunque , auto straordinaria ma eccessivamente costosa :wink:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quoto assolutamente!=D>=D>=D>
    Ma credo che il nostro sia un ragionamento da semplici appassionati della guida e non invece da chi crede che "la retta via la indichi solo il cronometro"!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    oramai questo sta diventando il thread delle incomprensioni.

    dopo averti detto tre volte che i dati di top gear li ho presi dal link da te stesso postato

    questa è la terza volta che dico che ho tirato in ballo la gt2 per far capire quanto poco senso hanno i tempi della gt-r in confronto
    ai valori in campo:

    GT-R 485cv/1740Kg
    GT2 530cv/1440Kg

    ps.
    prima volta che ho risposto:

    "con la gt2 presa come a paragone si capisce molto bene come alcuni tempi tempi della gt-r siano poco credibili. "

    seconda volta che ho risposto:

    "la gt2 lho presa come esempio per far capire quanto i tempi della gt-r siano farlocchi :mrgreen:
    ma mi sono reso conto che è inutile "


    ciao davide :wink:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il cronometro è la discriminante di una macchina da corsa. Insieme all'affidabilità.
    Su una stradale è un parametro importante ma al quale ciascuno da più o meno importanza.
    A volte IMHO si fanno due assiciazioni sbagliate: la prima è che prestazione=più divertimento, l'altra è che difficile=più divertimento. Posto che una regola generale non esista, una macchina difficile e basta potrebbe solo essere poco sincera ma non selettiva, come una veloce potrebbe non essere divertente.
    L'X3 per me è il classico esempio di macchina poco sincera ma non selettiva, ti fa rischiare tanto ma plafona il pilota più bravo con quello meno bravo.. chi la conosce sa di cosa parlo.
    Il capolavoro è l'auto che riesce a mescolare in modo armonico queste caratteristiche: velocità, capacità di fare emergere il più bravo, difficoltà sufficente a non annoiare.
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    996GT3 ora non ti quoto più... mi stufo a sentir tutte opinioni che condivido!!:mrgreen:

    Secondo questo ragionamento però mi viene un dubbio:








    ....ma perchè BMW??:-k
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè per quanto costa è il più bel compromesso globale.
    Qui avevo riassunto un po' il mio punto di vista:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2944722&postcount=28
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma secondo te la GT2 è più veloce della GT3 in tutte le pista?

    Ci saranno delle pista dove la GT3 e la GT-R vanno più forte della GT2 altre in cui la GT2 prevarrà.

    La verità è che su un percorso molto articolato come il Ring si riesce a fare una media delle prestazioni globali di una vettura e la media della GT-R è di altissimo livello.


    Non è un caso che quasi tutte le case automobilistiche si sbattano al Ring per settare i mezzi.

    La GT2 è più goffa, meno agile e più sottosterzante della GT3 sul lento, ma lo è anche sul veloce con la differenza che sul veloce non ha i problemi di motricità che ha sul lento ed ha un sacco di motore in più sul veloce.

    La GT-R è ancora meno agile delle due sul lento ma può scaricare sempre tutti i cv a terra e guarda che non è un vantaggio da poco, perchè i tempi si fanno sul lento mentre sul veloce è molto più stabile della GT2 ed ha poco motore in meno.

    Quindi non ci vedo niente di male che su una pista come il Ring che non ha inserimenti critici in curve strette ma dove serve grande stabilità e motricità (quando si ha a che fare con 500cv) possa prevalere in maniera netta su GT3 e GT2.

    Un esempio spero sia chiaro a tutti, in una pista come il Ring la differenza tra GT2 e GT3mkII è nell'ordine di 8", su 20km sono appena 4 decimi al km.

    In una pista veloce come il Salzburgring la differenza è nell'ordine dei 3", questa volta sono 9 decimi al km.

    Il una pista come Le Luc, non ho dei riscontri reali ma è facile che la GT3 stia abbondantemnete avanti alla GT2.
     
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