1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    beh, anche io tra le due andrei di M3 e92 per gli stessi motivi.

2. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no, lo dicono tutte le fonti giornalistiche
    questa è solo una delle tante:
    http://www.autoblog.it/post/16430/nissan-congela-la-produzione-della-gt-r

ovviamente i "corretti" responsabili marketing nissan sono lungi da dire apetertamente che la loro vettura da 7.29 al ring dopo due spari si rompe la trasmissione e che hanno dovuto fermare la produzione per modificare alcuni componenti, non ci vuole tanto a fare 2+2

tanto che persino il giornalista dell'articolo in questione
    si pone la domanda :

" Che sia una manovra necessaria per dare spazio ai tecnici per rinforzare la trasmissione?"

se poi vuoi credere che il ritardo è dovuto ai folletti fai te :wink:

3. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

questo non è un bel segno per la gt-r :-k

4. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Come ho sempre detto USA, Europa e Giappone sono mercati diversi: ai primi interessano gli spari, a noi correre in pista e ai jappo la guida nei tracciati tortuosi.
    La GT-R non é stata costruita per la linea retta, ma per le curve e per i tempi sul giro.
    Se fosse stata solo per gli avrebbe avrebbe avuto molta meno tecnologia e oggi non ne staremo a parlare.
    E comunque non è nemmeno un'auto da pista: sarà efficace come un rasoio ma non trasmette emozioni pure (di questo a me non importa, dato che ci sono auto che con meno di 10k ti fanno godere tra i cordoli)

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    I jappo cercano la guida sul tortuoso? mi mancano dei pezzi, ma vabbè.

Cmq a leggerti:
    hanno messo tutto per farle fare gli spari, ma non si fa perchè si rompe, ma "non è nata per questo"
    Deve essere un utensile da pista, ma non ti diverte, ti porta da a a b come un mondeo iperveloce
    che cos'è???:lol:

6. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    No Razor, ma qui c'è da preoccuparsi, dalla lettura delle info che pian piano emergono, mi viene l'impressione che sta macchina si possa sfasciare facilmente, non oso immaginare dopo 4-5 anni.
    Capisci quando insisto sulla storia di un marchio e sulla tenuta?

Poi non mi dire che non è adatta agli spari se no non capisco davvero che senso abbia comprarla.

7. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma io infatti non dico che non hai ragione, soltanto che per me un marchio non fa un'auto. A me del marchio non importa nulla in un'auto.

8. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    E infatti, come hai colto, io intendevo il concetto storia del marchio = affidabilità

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  9. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, se mi dici che le auto jappo sono inaffidabili...
    il punto è che non siamo mai stati molto "aperti" alle sportive di produzione nipponica.
    tralasciando l'ultima 350Z dimmi tu quante Supra o 300ZX o NSX vedi girare per strada? poche, perchè a dispetto delle qualità motoristiche e telaistiche, qui in europa siamo stati sempre e cmq attratti da ben altro (specialmente roba con motore a sbalzo che oggigiorno è + diffusa di una panda, GT2 e GT3 escluse)

10. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Su questo hai ragione.
    In Italia le auto jap non attizzano il pubblico.
    Quanto al discorso affidabilità delle GTR è presto x parlarne visto che non se ne vede ancora in giro una.
    Mi limito a registrare che le notizie rimbalzate sinora non sono molto rassicuranti.

11. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    a voler essere onesti però i problemi di affidabilità li hanno avuti anche auto prodotte da marchi importanti, senza fare nomi ma si sa :-k
    non è che sempre la storia del marchio sia sinonimo di affidabilità.

il problema di nissan è che loro hanno fatto intendere che la loro auto fosse la rivoluzione nel mondo automobilistico,
    le rotture prima, gli aumenti di listino poi (e tutto questo prima ancora della commercializzazione in italia) fanno capire che anche alla nissan non sempre i conti li fanno giusti :wink:

12. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Se in USA non ne vendono , è un buon segno , data la loro cultura automobilistica...
    Un'auto che copre lo 0-100 in 3,5 sec. certamente è stata fatta ANCHE per lo sparo . Inoltre va fortissimo tra i cordoli , ed è questo il suo lato affascinante . Mi chiedo chi le contesta scarse emozioni alla guida che esperienza abbia per dirlo , se ne ha mai guidata una o se ha mai guidato un auto di pari categoria . A me ha dato moltissime emozioni guidandola , proprio perche' ti fa sentire un grande anche senza esserlo . Questa non è forse un emozione ? Andare piu' forte che con una Ferrari con meta' impegno non è forse un emozione ? Lo dico a ragion veduta perche' per 2 anni guidai la 430 F1 del babbo e so cosa dico...
    Proprio non capisco i detrattori di quest'auto , che tra l'altro mai l'hanno guidata . Pero' leggere lo avete fatto , e nemmeno tutti gli articoli che la osannano non vi bastano ?
    Ora si tira fuori la faccenda della scarsa affidabilita' . Non che la BMW 335i (che ho avuto sino ad un anno fa) fosse scevra da difetti di progettazione , dato che l'olio si scalda come un uovo al tegame e BMW ha dovuto correre ai ripari con tutta una serie di modifiche , tra l'altro vendute a caro prezzo col kit Performance...Quindi cerchiamo di essere obiettivi per favore .
    Vogliamo parlare delle prime integrali 964 , che sbriciolavano la trasmissione dopo pochi Km ? O dell'affidabilita' generale delle Mercedes nel quadriennio 2001-2005 ?
    Ora ce la si prende con un fermo produzione di due mesi occorso per ottimizzare l'eccezionale sistema di trasmissione DCT + ATTESA , che data la sua estrema sofisticazione puo' anche aver avuto qualche problema , comunque gia' risolto . Bah , non vi capisco , ragazzi :-k

13. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Davide abbiamo capito che hai guidato sia Ferrari che GTR. beato te e complimenti a tuo padre per gli acquisti.
    Qui solo si dice che non abbocchiamo cosi facilmente al marketing, che in questo caso è evidente essere stato studiato molto bene da Nissan.
    Di sta macchina se ne parla da una vita e non se ne vede una in giro, sull'estetica è evidente come sia lontana dai canoni nostrani e in genere europei (visto che come ho scritto a Ginevra non è che se la filavano molto, a differenza della altre auto citate in questo topic). Inoltre, visto quanto è emerso, qualche dubbio sulla tenuta è normale che ci sia.

14. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Guarda che il mio intento non è certo fare il figo per la Ferrari , proprio io che me ne frego alla grande dei marchi . Anzi , mi imbarazzavo pure a guidarla !
    Per tenuta intendi tenuta della meccanica , tenuta di strada o tenuta dell'usato ? La tenuta dell'usato è l'ultima cosa che interessa in una GT-R , poiche' chi la acquista è un amatore , non certo uno che si preoccupa di perdere 25.000 Euro in un anno .
    Tanto che ve lo dico a fare ? Avete gia' deciso che la GT-R è un cesso , che esplode alla prima accelerata , che non da emozioni , che è brutta , che è tamarra , che è una mera operazione di marketing , che è stata un insuccesso etc.
    Pazienza , quando finalmente me la trovero' in garage , andro' a caccia di qualche fighetto in Porsche per fargli capire come è fatta una macchina nata esclusivamente per andare il piu' velocemente possibile da A a B ! Vedrete che il proprietario della Porsche comincera' a farsi piu' di una domanda sulla bonta' del suo costosissimo acquisto...

15. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Marketing o no se 335 mi dice che va veramente forte gli credo e basta.

Chi meglio di lui che c'ha girato sulla sudschleife la può giudicare, potrà essere un minimo di parte visto che l'ha comprata ma se a me dice che va forte non ho motivo di dubitare.

Dobbiamo smettere di pensare che solo Bmw, Ferrari e Porsche sanno fare macchine sportive, solo leggendo le specifiche tecniche, io non avrei dubbi sull'enorme potenziale e ve lo dico da persona che non la comprebbe mai.

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.520
    9.884
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi spiace ma non credo proprio che la nuova XFR sul dritto le prenda dalla M3 E92, ma in mancanza di dati attendibili e verificabili mi limito a farti presente che l'M5 (equiparabile per peso/potenza alla XFR) dai 200 km/h all'M3 E92 saluta e se ne va nettamente :wink:

Meno male che c'è Nicola che con il suo "feedback" può permettersi di esprimere liberamente un giudizio senza essere massacrato, in sostanza "quoto in pieno" =D>

Stavo per complimentarmi con te per il tuo discorso che non fa una piega, quando leggendo l'ultima frase ho capito che probabilmente ho frainteso.
    Io ritengo che un appassionato di pista con grandi disponibilità economiche, possa tranquillamente acquistare un'auto "per tutti i giorni" ed un'auto da track day, questa soluzione è migliore rispetto al miglior compromesso esistente (che oggi probabilmente è proprio la GT-R).
    Sinceramente non mi sono mai interessato di quel che fanno gli altri, e non giudico come "fesso" una persona che sceglie diversamente da me, compro quel che voglio e ritengo che 80K per una GT-R, nonostante in assoluto non siano pochi soldi, siano ben spesi per l'utilizzo che ne faccio io; fermo restando che potrò trovere in autostrada, sui tornanti di montagna, in pista, qualcuno che mi passa e che magari a speso meno di me, ma questo a me non interessa, a me interessa un'auto che abbia un equilibrio globale come dico io :wink:

Questo tuo giudizio sulla GT-R mi lascia a dir poco perplesso, ovviamente tutti i giudizi vanno rispettati, ma nel mio caso non la sto acquistando per nessuno dei motivi che hai elencato

??????????????????????? :-k:-k:-k

Almeno i jap si ravvedono da soli, in BMW devi rimanere a piedi con l'auto nuova (non me lo hanno raccontato, è successo a me) per poter provvedere sulla tua e nello stesso tempo continuare a produrre le nuove con lo stesso difetto nella speranza che si manifesti oltre il periodo di garanzia e quindi la spesa sia a carico del cliente :sad:
    A me è capitato con la pompa degli iniettori del 335i, ad altri con la turbina del 320d, ma di richiami per sostituire i pezzi difettosi, nemmeno l'ombra ... :evil:

17. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non solo sulla pista ma l'hanno provata anche su strada e ve lo potranno confermare.

18. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    a questa discussione non si riesce a mettere un punto. Ci si gira intorno e basta. E' un ottima valvola di sfogo per la tensione, soprattutto per chi la segue smaronando mentre lavora.

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La GTR fa parlare di se, e questo, che piaccia o no, è una vittoria di Nissan e della sua policy di lancio

:wink:

20. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto.
    Strategia di marketing eccellente.

Il punto provo a metterlo io, prendendo spunto da tretrecinque.
    La GTR è forse il miglior COMPROMESSO sul mercato delle sportive, in ottica prezzo/prestazioni.
    Rimangono secondo me aperti i punti:
    1 - linea inguardabile
    2 - affidabilità nel tempo (non dopo 4 mesi, dopo 4 anni)
    3 - assistenza Nissan praticamente introvabile (e non immagino i costi)
    4 - tenuta del valore nel tempo
    5 - se esce una concorrente che fa 1 centesimo di secondo in meno della GTR, perde ogni senso l'operazione.

Detto questo, lo ripeto, pure io vorrei guidarla e godermi questo ferro.
    Ma non lo comprerei. Gli preferirei come ho detto un R8, un Carrera o un bell'M3 e92, linea, storia, marchio, rete assistenza, valore, fascino del veicolo su un altro pianeta.
    Al diavolo se va un po' meno, direi che i 420 cv dell'Emmona bastano e avanzano no???

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina