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GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Infatti ogni tagliando ti rifanno gli angoli! Persino dopo i 2000Km.
    Conta che lo fanno per valori precisi, non per range di valori ;)

    Se Porsche prevede un'assetto specifico da pista allora ok.
    Avevo capito regolare a piacere gli ammortizzatori.
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    No, la GT3 è venduta di serie con ammortizzatori regolabili e barre antirollio regolabili. Quindi tu puoi, liberamente e ogni volta che vuoi, scegliere l'altezza della vettura e la rigidità di ammortizzatori e barre antirollio.
    La differenza con la GTR è che non ti basta premere un pulsante ma devi farlo manualmente; d'altro canto la regolazione è più precisa e specifica.

    Razor, non è davvero possibile che la GTR non ammetta regolazioni degli angoli e che siano fissi! Significa che se prendi una buca e ti si sposta la convergenza devi riportarla in nissan! Significa che nissan considera che i suoi clienti abbiano tutti le stesse capacità di guida e stesse esigenze!!
    (E poi, se così fosse... significa che il tempo sul ring della nissan è at its best!:mrgreen: Quindi se non han variato gli angoli, allora l'intervento è stato maggiore!!)

    Inoltre non è possibile che lo facciano per valori assolutamente precisi e non in un range: non esiste strumento di misurazione assolutamente preciso!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Aspetta: l'assetto della GT-R non lo regoli con il tasto, ma con gli strumenti in officina ;)
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Allora sia gt3 che gtr hanno le stesse regolazioni e avrebbero dovuto esser regolate prima di far i test delle riviste.

    E così credo possa spiegarsi il 7.26 al ring di nissan quando le altre riviste sono arrivate a un 7.38. Per il 7.26 l'assetto della gtr è stato regolato per bene.
    E se è così, io ci credo! E' possibile!:wink:


    PS. (hanno solo da dichiararlo...:lol:)
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'avevo detto già da parecchio tempo. Ecco perchè ci credo al record: perchè la conosco bene! :lol:
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Vaaaaaaaaaa bene! Ooooooookei!:wink:

    Quindi il tempo che nissan dovrebbe pubblicizzare è quello di 7.38!:lol:

    Per il confronto del 7.26 bisognerebbe provare una GT3 regolata per bene..:-k
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dubito che un pulsante possa cambiare convergenza, camber e quant'altro.:wink:
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io direi che bisogna invocare un Ring Attack da parte di Marc Basseng come ha fatto l'hanno scorso... Solo allora ci possiamo togliere i dubbi ;)
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io mi fido più se qualcuno viene a Imola o Mugello durante un trackday.
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se leggi bene nel mio post mi riferivo agli ammortizzatori.:wink:

    Quoto! Prova a fargli una telefonata....:mrgreen:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Gli ho mandato una mail da qualche giorno ;)
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Marco .
    Non posso non fare alcune considerazioni , dopo aver letto il tuo intervento di cui sopra :

    1) Abbiamo sempre detto che la concorrente ''naturale'' della GT-R è la GT3 , che costa piu' cara ma la differenza puo' essere accettabile .
    Mentre la GT2 costa oltre 100k in piu'...non so se mi spiego .

    2) Fossi parziale , come hai detto tu , non avrei postato un link dove la GT2 svetta . Il link l'ho postato per un confronto con la GT3 , questa era la mia intenzione .
    Volendo posso postarti altri link in cui la GT-R svetta sia sull'una che sull'altra .

    3) Per farti capire come adori la GT2 , ho aperto un 3D apposta nella sezione ''Auto Europee'' per descrivere le mie sensazioni dopo aver guidato quest'auto che per me è assolutamente straordinaria , per giunta per nulla difficile da portare

    4) Non so dove tu abbia trovato che sulla pista di Top gear la GT2 stia davanti , perche' qui non c'è :
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Anch'io ha scritto un'imprecisione : La GT3 era ''liscia'' , non RS :wink:
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    mi sono basato sui tempi che si trovano sul link che tu stesso hai postato, te lho anche scritto e in più ti ho anche riproposto il link. :wink:


    la gt2 lho presa come esempio per far capire quanto i tempi della gt-r siano farlocchi :mrgreen:
    ma mi sono reso conto che è inutile

    ciao
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    4) Continuo qui perche' non mi lascia continuare :
    Dicevo , qui non c'è la GT2 , dove l'hai visto che gira piu' forte della GT-R ?
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    Power Laps

    [​IMG]
    Car usedTime (mins)
    Gumpert Apollo1.17.1 Ascari A101.17.3 Koenigsegg CCX (with Top Gear spoiler)1.17.6 Pagani Zonda F Roadster1.17.8 Caterham R5001.17.9 Bugatti Veyron1.18.3 Pagani Zonda F1.18.4 Maserati MC121.18.9 Ferrari Enzo1.19.0 Ariel Atom1.19.5 Lamborghini LP5601.19.5 Ferrari Scuderia1.19.7 Nissan GT-R1.19.7 Lamborghini LP6401.19.8 Porsche Carerra GT1.19.8 Koenigsegg CCX1.20.4 Ascari KZ11.20.7 Mercedes McLaren SLR1.20.9 Ferrari 599GTB1.21.2 Ford GT1.21.9 Ferrari 360 CS1.22.3 Porsche GT3 RS1.22.3 Corvette Z061.22.4 Noble M151.22.5 Murcielago1.23.7 Zonda1.23.8 Koenigsegg1.23.9 Aston Martin DBS1.23.93 Veritas RS III1.24.2 Prodrive P21.24.3 Audi R81.24.4 TVR Sagaris1.24.6 Mitsubishi Evo FQ4001.24.8 TVR Tuscan1.24.8 Noble M4001.25.0 Lotus Exige S1.25.1 BMW M3 Saloon1.25.3 Lamborghini Gallardo Spyder1.25.7 Lamborghini Gallardo1.25.8 BMW Z4 M1.26.0 Porsche Cayman1.26.2 Porsche 911 Carrera 2S1.26.2 Brabus Biturbo Roadster1.26.2 Lotus Exige1.26.4 Chevrolet Corvette1.26.8 Lexus IS-F1.26.8 Mercedes CLS 55 AMG1.26.9 Aston Martin Vanquish S1.27.1 Aston Martin DB91.27.1 Telsa Roadster1.27.2 Porsche 911 GT31.27.2 TVR 350C1.27.5 BMW M3 CSL1.28.0 Roush Mustang1.28.0 Marcos TSO GT21.28.2 Subaru WRX Sti1.28.2 Mitsubishi Evo X1.28.22 Dodge Viper SRT-101.28.5 MG SV1.28.6 Porsche 911 Carrera S1.28.9 Mitsubishi Evo VIII1.28.9 BMW Alpina Z81.29.0 Mercedes CL651.29.0 VW Golf W121.29.6 Alfa 3.7 GTA Autodelta1.30.0 Ford Shelby GT5001.30.0 Subaru Impreza STI1.30.1 Vauxhall Monaro VXR1.30.1 Aston Martin DB7 GT1.30.4 Golf R321.30.4 Audi S41.30.9 Porsche 911 Turbo1.31.0 Vauxhall VX220 turbo1.31.3 Vauxhall VXR81.31.3 New Audi TT1.31.4 Honda NSX Type R1.31.6 BMW M31.31.8 Nissan 350Z1.31.8 Mazda RX-81.31.8 BMW 535d1.31.8 BMW 1301.31.9 Ford Focus RS1.32.2 Mazda 6 MPS1.32.2 Lotus Esprit V81.32.5 Audi TT V61.32.7 MG ZT1.33.0 Noble M12 GTO1.33.1 Mercedes SL 55 AMG1.33.2 Volkswagen Golf R321.33.2 Cadillac CTS1.33.3 Honda Civic Type-R1.33.5 Holden Monaro1.33.9 Ford Mondeo ST2201.34.5 Jaguar XKR1.34.7 Ford Focus ST1.34.9 Volvo S60R1.35.0 Ferrari 575M1.35.2 Vauxhall Vectra VXR1.35.3 Our Car1.35.4 Fiat 500 Abarth1.35.5 Alfa 147 GTA1.35.6 Lotus Elise1.35.6 Aston Martin Vanquish1.36.2 Renault Clio V61.36.2 Honda Civic Type R1.36.5 Alfa Romeo Brera1.36.9 Saab 95 Aero1.37.9 Maserati 3200 GT1.38.0 Alfa Romeo 8C1.38.2 Bowler Wildcat1.39.4 Bentley Arnarge1.40.8 Overfinch Range Rover1.44.0 Aston Martin DB51.46.0
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E non ho finito :
    Vogliamo rendere le cose davvero imparziali ?
    Allora , iniziamo ad alleggerire la GT-R come ha fatto Porsche con la GT2 , limitandoci a :
    a) Togliere panchetta
    b) Scarico in titanio
    c) Freni in composito

    Risparmio di circa 100 kg . E non solo , perche' per essere davvero scientificamente credibili dovremmo innalzare le pressioni turbina ed iniettori come sulla GT2 , che gira a 0,4 bar in piu' , 0,6 di picco !!! E siccome sono buono ti concedo 0,2 bar perche' la GT-R ha il motore piu' grosso . Otterremmo comunque sempre un'auto da circa 570 cv , la quale , alleggerita di 100 kg , saluta tutti , Zonda , Carrera GT ed Enzo comprese :wink:
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.889
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Finalmente del colore giusto :mrgreen:

    Quoto in pieno :wink:

    Una considerazione generale: non capisco perchè si continuino a confrontare alla GT-R auto il cui costo è triplo, solo per questo bisognerebbe levarsi il cappello di fronte alla Nissan
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ed io quoto te , Cristiano .
    Oltretutto , come ripeto da circa 200 pagine , alla fine è praticamente sempre davanti . Se hai letto anche solo il mio post precedente , se mai per caso una GT2 su alcune piste dovesse stare davanti , la ricetta per implementare Godzilla (cosa di cui tra l'altro non si sente il bisogno , alla luce della dimostrata stabilita' delle temperature) è piuttosto semplice :wink:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per il solito motivo per il quale basta una Lotus Elan R26 di 40 anni fa per sentirsi più coinvolti alla guida.
    Non saprei ma una Elan strabella messa giù da guerra... motore da 150/160cv costerà non più di 50.000€.
    E' questione di gusti, io in garage mi metterei una Elan.:wink:
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.889
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non mi interessa essere coinvolto alla guida, mi interessa andare forte, quindi Lotus Elan R26 per il garage, GT-R per andare in strada :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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