GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

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Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Hai ragione Davide.
    Lì ho riportati solo i tempi del nuovo circuito Bedford, quello con la modifica alla Pif Paf ;)
    Correggo subito.
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    No, ti sbagli, perchè non si vuole confrontare due macchine uguali, ma due macchine diverse ma in eguali condizioni!
    E per eguali condizioni intendo: stesse condizioni atmosferiche, stessa pista, stesso pilota e stessa quantità di liquidi. Inoltre entrambe dovrebbero esser regolate al meglio possibile per la pista in cui si corre.

    Prova solo a pensare il vantaggio che si ha, in termini di tempo sul giro veloce, a levare dalla vettura 50kg.
    Se ti fai un'idea quella è la differenza a girare con serbatoio pieno o vuoto!:wink:

    I tempi delle riviste contano poco..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Beh, allora la cosa da fare è farseli da soli i confronti.
    Ma a quel punto significa che le auto già ce le hai e non ha senso continuare a discutere su quale sia meglio, perchè le possiedi.
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    beh ma non stai prima a prenderti una porsche :wink:
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    davide qui dimostri tutta la tua parzialità nei confronti della tua amata gt-r.

    questo è il link che tu stesso avevi postato tempo fa :
    http://www.fastestlaps.com/car4717b80e35715.html

    bene mi son preso la briga di verificare i tempi tra porsche gt2 e gtr

    il risultato è che la gt2 batte la gt-r su ben 11 circuiti mentre la gtr riesce a star davanti su solo 5 circuiti di cui 2 sono in giappone:wink:

    questi sono i fatti :wink:

    Solo un appunto che la dice lunga :

    sulla pista di top gear con lo stesso pilota come punto di riferimento, la gt2 è riuscita a star davanti alla gt-r
    ma la cosa che ti dovrebbe far riflettere è che la gt2 è stata provata con pista bagnata, mentre la gt-r con pista asciutta,

    e come ben sai la gt2 è a trazione posteriore mentre la gt-r è integrale :wink:

    quindi lascio a te le conclusioni su quanto una gt-2 in mano alle persone giuste possa fare :wink:

    ciao
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Nulla da dire, è tutto corretto.
    Ora però ti dico un dato io:

    GT-R 485cv/1740Kg
    GT2 530cv/1440Kg

    Riguardando i distacchi dei tempi non ti viene in mente nessuna considerazione? ;)
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    si mi viene in mente sempre la solita considerazione :

    come ha fatto la gtr stock a girare al ring 8 secondi più veloce ? :wink:

    ciao
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Siamo passati dalla GT3 alla GT2 come rivale della GTR?? Ricordiamoci che una GT2 ben equipaggiata costa quasi il triplo della GTR!!

    La rivale, IMO, sarà la nuova Turbo, ma ora la sfida rimane con la GT3..
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    ...il tempo di 7.26 è farlocco!!:lol:
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...che i cavalli non sono 485 :lol:
     
  11. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh le gtr rullavano + potenza del dichiarato.
    e cmq non scendevano mai sotto i 480cv alla ruota

    resta da vedere come sono stati fatti i rilevamenti del GT2, se si considera la potenza all'albero motore (quindi si avrebbe un valore alla ruota in linea con la GTR) o se sono cv alla ruota (ed allora sarebbe un bel problema)
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    con la gt2 presa come a paragone si capisce molto bene come alcuni tempi tempi della gt-r siano poco credibili.
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    appunto :wink:

    io ero qua che volevo arrivare.
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Certo magari quelli delle riviste vero? :-k
    Come dire che chi testa le auto è un imbroglione e bara sui tempi?
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    di sicuro la nissan stock al ring 8 seconi meno di una gt2 non li potrà mai fare :wink: quindi lascio a te trarre le conclusioni.

    le riviste hanno tanti fattori che possono alterare le prove
    ma un conto è afermare che la gt-r vince 4 a 3
    un altro che la gt2 vince 11 a 5 :wink:
    ciao
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    1) Se è veramente così, che razza di produttore è Porsche che assembla le auto senza controllare se gli angoli sono corretti?

    2) La regolazione ad hoc influenza il tempo, ergo l'auto non sarebbe più stock.
    Oltretutto: un conto è regolare l'assetto su una generica modalità "Circuito" (come sulla GT-R), un altro è regolare tutto in funzione di una specifica pista.

    3) Muahahahah Bella questa! Purtroppo è vero che le comprano i calciatori.

    Le variabili legate alle condizioni atmosferiche sono "annullate" se i confronti vengono fatti in parallelo, e le condizioni perfette purtroppo non esistono.
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Grazie al c***o che va più forte la GT2 su una vera pista!

    Ti ci vorrei vedere a controllare una GT2 sulla Nordschleife ed a gestire i trasferimenti di carico con il fuoribordo; con la GT-R invece stai su due binari come lo ha confermato Nicola più e più volte.
    Ecco il motivo per cui la GT-R va più forte.
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    1- non si parla di solo porsche, ma tutte le case automobilistiche; nissan compresa e bmw in primis. La casa si preoccupa di regolare gli angoli delle proprie vetture entro un margine di tolleranza.

    2- Se la vettura stock è dotata di ammortizzatori regolabili in altezza e barre antirollio regolabili in rigidità, mi spieghi perchè se le regoli la vettura non è più stock?:wink:

    3- bella, ma è la verità.:wink:

    Cosa significa far le prove in parallelo per annullare le condizioni atmosferiche?? Queste possono cambiare drasticamente anche nel giro di 10 minuti!!:lol: (tanto più al ring!)
    Stesso carburante anche??:wink:
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    - Nissan sulla GT-R controlla gli angoli in fabbrica e poi prima della consegna. Assicurato.
    - Cambiare gli angoli di serie significa variare le caratteristiche di serie ;)
    - Se fai i test uno dopo l'altro è difficile avere le condizioni diverse.
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    tutte le case, per tutte le vetture sportive, prevedono un range di possibili regolazioni degli angoli. Queste regolazioni possono anche essere fatte da un semplice gommista. Nissan controlla che le regolazioni degli angoli rispettino il valore medio, che però non è quello ottimale per la pista!
    Non venirmi a dire poi che nissan controlla gli angoli e non li fai più: basta che una volta tocchi un marciapiede e devi rifarli! cosa fai la riporti alla nissan??

    MA più importante: consideri variare le caratteristiche di serie premere i vari pulsanti che settano per uso pista i controlli elettronici e gli ammortizzatori? Sfrutti una regolazione di serie!
    E allora perchè non la si può sfruttare con la GT3??:wink:
     
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