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GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che camioncino sfigato...
     
  2. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ma soprattutto che auto sostitutiva gli lasciano ?:-k
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Discoragno
    Per piacere , modifica il profilo , togli Nissan Note e scrivi GT-R , adesso che ti è arrivata :lol:

    Hmmmm , non mi piace vedere Godzilla su un carroattrezzi , sigh sigh ...

    Comunque , Marco 997s , sono ben poche le piste dove Godzilla sta dietro alla pur validissima GT3 , una di queste è Laguna Seca .
    Guarda caso proprio una pista talmente particolare che , quasi come Montecarlo , non mi pare molto significativa .
    Non voglio dire che le piste dove prevale la GT3 non contino e viceversa , lo sdai che cerco sempre di essere obiettivo , pero' Laguna Seca è veramente strana , con quel cavatappi in contropendenza che sfavorisce moltissimo le auto piu' pesanti . E questo lo sai , dai .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2009
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A quello della foto, Europcar ha lasciato una Mondeo
     
  6. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Azzo che bella blu...
    Sempre più deciso che la prossima macchina sarà blu elettrico... il problema vero però è la scelta degli interni.. troppo chiari (tipo panna) non mi piacciono e si sporcano in frettissima, neri mi fa la macchina interista :mrgreen:
    Un bel rosso bordeaux tipo Barcellona che ne dite? Almeno posso dire di avere la macchina dei Campioni d'Europa ehehe
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ora non ha più scuse :D
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    Davide non esiste solo la gt3 :wink:

    pensa alla gt2 che al ring si becca una fracca di secondi e poi stranamente sta davanti su tante, tante altre piste :wink:
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Qualche tempo?

    GT2 Vairano Handling Course 1:15.528
    GT-R Vairano Handling Course 1:17.600
    Turbo Vairano Handling Course 1:19.963
    GT3 RS Vairano Handling Course 1:18.540

    GT2 Nordschleife 7:31 (FC)
    GT-R Nordschleife 7:27.56
    Turbo Nordschleife 7:38
    GT3 Nordschleife 7:42

    GT2 Buttonwillow Configuration 13 1:59.7
    GT-R Buttonwillow Configuration 13 1:56.9
    Turbo Buttonwillow Configuration 13 2:02.1
    GT3 Buttonwillow Configuration 13 2:01.50

    GT2 Hockenheim Short 1:09.7
    GT-R Hockenheim Short 1:11.2
    GT3 Hockenheim Short 1:11.7
    GT3 MKII Hockenheim Short 1:10.4

    GT2 Bedford Autodrome West Circuit (post 06/2008) 1:23.50
    GT-R Bedford Autodrome West Circuit (post 06/2008) 1:23.60

    GT2 Tsukuba 1:03.263
    GT-R Tsukuba 1:01.94
    Turbo Tsukuba 1:04.12
    GT3 Tsukuba 1:04.842

    GT2 Willow Springs 1:33.57
    GT-R Willow Springs 1:31.23

    GT2 Silverstone 2:10.10
    GT-R Silverstone 2:10.3
    Turbo Silverstone 2:11.2
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Qualche tempo di un cliente conosciuto da tutti?
    Se mi chiedi un tempo di M3 o GT3 basta sentire Andrew, Spinazzola, Zio Alex o il Nonno.
    I tempi che per me valgono sono questi, gli altri sono discorsi che non fanno farina.
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    ma solo io trovo strani i tempi della gt-r ?

    a vairano la gt-r si becca 2 secondi
    a Hockenheim pure

    poi invece a Buttonwillow Configuration e tsukuba è la gt-r che da 3 secondi alla gt2 :-k

    differenze di 5 secondi su piste di 1, 2 minuti sono una enormità. :-k
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questi vengono da fastestlaps ;)
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intanto non sappiamo chi li ha rilevati.:wink:
    Secondo non sappiamo come erano configurate le macchine.
    E' un discorso trito e ritrito che risento da 10 anni: ho la nausea. Un ragazzino con un pomeriggio libero spulcia il web cercando su Google "GT-R" e "lap time", poi fa copia/incolla e posta.:lol:

    Per questo motivo considererò solo i tempi di qualcuno che conosco e che la porterà in pista.
    Già a fare gli angoli giusti sono 3 secondi a giro... metti che una sia settata come una lama, l'altra con angoli alla salcaxxo.. ecco spiegato l'arcano.
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    GT2 Vairano Handling Course 1:15.528 (Quattroruote)
    GT-R Vairano Handling Course 1:17.600 (Quattroruote)
    Turbo Vairano Handling Course 1:19.963 (Quattroruote)
    GT3 RS Vairano Handling Course 1:18.540 (Quattroruote)

    GT2 Nordschleife 7:31 (FC) (Walter Rohrl)
    GT-R Nordschleife 7:27.56 (Toshio Suzuki)
    Turbo Nordschleife 7:38 (Porsche)
    GT3 Nordschleife 7:42 (Walter Rohrl)

    GT2 Buttonwillow Configuration 13 1:59.7 (Car and Driver)
    GT-R Buttonwillow Configuration 13 1:56.9 (Steve Millen @ Road and Track)
    Turbo Buttonwillow Configuration 13 2:02.1 (Road and Track)
    GT3 Buttonwillow Configuration 13 2:01.50 (Car and Driver)

    GT2 Hockenheim Short 1:09.7 (Sport Auto)
    GT-R Hockenheim Short 1:11.2 (Sport Auto)
    GT3 Hockenheim Short 1:11.7 (Sport Auto)
    GT3 MKII Hockenheim Short 1:10.4 (Sport Auto)

    GT-R Bedford Autodrome West Circuit (2004 - 06/2008) 1:21.7 (Richard Meaden @ EVO)
    GT3 Bedford Autodrome West Circuit (2004 - 06/2008) 1:22.6 (Richard Meaden @ EVO)
    Turbo Bedford Autodrome West Circuit (2004 - 06/2008) 1:23.55 (EVO)

    GT2 Bedford Autodrome West Circuit (post 06/2008) 1:23.50 (John Barker @EVO)
    GT-R Bedford Autodrome West Circuit (post 06/2008) 1:23.60 (John Barker @ EVO)

    GT2 Tsukuba 1:03.263 (Best Motoring)
    GT-R Tsukuba 1:01.94 (Keichi Tsuchia)
    Turbo Tsukuba 1:04.12 (Daisuke Ito)
    GT3 Tsukuba 1:04.842 (Best Motoring)

    GT2 Silverstone 2:10.10 (Drivers Republic)
    GT-R Silverstone 2:10.3 (Chris Harris @ Drivers Republic)
    Turbo Silverstone 2:11.2 (Drivers Republic)

    Ecco, così sapete tutto ;)
    Ho levato Willow Springs perchè hanno levato il tempo della GT2.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    996GT3, non hai svelato nessun arcano!![-X
    Senza polemica, ma hai scritto esattamente quello che io ho scritto un po' di post fa!! (e mi avevi anche risposto di provarlo...#-o)
    Forse non hai letto bene!:wink:


     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non ho ben capito , da quando per essere certi della veridicita' dei tempi in pista bisogna conoscere personalmente il pilota che ha effettuato il test ?
    Questa mi pare un'assurdita' .
    Poi mi chiedo che senso ha parlare di angoli , camber , caster et similia . Qui si parla di auto stock , regolate come da fabbrica . E questi sono i tempi . Non capisco perche' si continui ad accanirsi contro la GT-R . Di solito le altre se le prendono , punto e basta . Se la cosa non piace a qualcuno , si compri una GT-R anche lui , cosi' avra' il coltello dalla parte del manico .

    Oltretutto , Marco , hai pure sbagliato un tempo a favore della GT2 , perche' a Bedford la GT-R ha girato in 1'21''70 e la GT3 RS in 1'22''60...ho qui davanti a me EVO...a meno che non sia diventato cieco...
    Siamo 4 a 3 in favore della GT-R nei confronti della GT2 , mentre la GT3 (seppur il vecchio MkI) , in questi circuiti le becca sempre . E si puo' pure cancellare Vairano , perche' i test di 4R quelli' si' che sono ridicoli...
    Questi sono i fatti , poi le chiacchiere stanno a 0 .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Davide, io parlo della regolazione di angoli, barre e ammortizzatori perchè se fatta bene e specifica per la pista in cui si corre ti può permettere di girare molto più forte.
    Il fatto che le riviste provino l'auto stock è controproducente per le supersportive:

    1- perchè stock non significa "tutte-uguali-a-un-valore-predisposto", ma significa "alla-ca**o-come-è-venuta-fuori-dalla-fabbrica". (prova a vedere gli angoli stock di 10 macchine identiche appena prese dal concessionario: vedrai che hanno tutte valori diversi!:eek:)

    2- perchè la regolazione di angoli, ammo e barre influisce moltissimo soprattutto sulle macchine leggere. Quindi se non viene regolata ad hoc, la GT3 sarà sempre penalizzata (molto di più che la GTR).

    3- la GT3 stock è regolata per il calciatore di turno: altezza massima da terra e barre soft (soprattutto posteriore, in modo da causar un po' di sottosterzo#-o).

    Quindi, IMO, i tempi delle riviste, a vettura stock, sono da prendere con le pinze...:wink:
    Senza contare che i tempi possono variare enormemente anche a causa della temperatura dell'aria, temperatura asfalto, pressione atmosferica, asciutto o bagnato, stato di usura dei pneumatici, quantità di benzina, peso del pilota, ecc..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Va beh , Luc , allora puoi regolare ad hoc anche Godzilla e siamo di nuovo daccapo .
    Come giustamente sostiene Nicola , in questa macchina hanno (forse per caso , non ha importanza ...) azzeccato il pacchetto , tale da renderla equilibratissima e neutra fino al 95% del limite . E la cosa ti fa andare maledettamente veloce .
    Allora , per renderla davvero ad armi pari con le GT2 e GT3 montiamo anche a Godzilla (come sulla GT2) lo scarico in full-titanium , che da solo fa risparmiare 30 kg , togliamo la panchetta posteriore , altri 30-40 kg , mettiamo i freni in composito , altri 30 kg almeno . Tutti optional presenti sulle Porsche e non sulla GT-R , poi vediamo come va con 100 kg in meno sul groppone...
    Cerchiamo di essere obiettivi , ragazzi :wink:
    E sono pure buono , perche' non ho parlato di sedili anteriori alleggeriti e cerchi in lega di magnesio...
     
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