1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Da Car Magazine:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    edit





     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2009
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ma come è che fino a ieri la gt-r batteva le zonta e le carrera gt e adesso è li li per prenderle da una gt3 ?

    non mi pare ci sia tanto da gioire per i fans della gt-r
    soprattutto se si considera che la gt3 era priva del padm :-k :wink:
    e dei carboceramici.




    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Marco 997s (anche Razor si chiama ''Marco'' e devo specificare...)

    Come sai , cerco di essere il piu' obiettivo possibile . Ho notato che nel post di Razor la (strepitosa , almeno per me , GT3 MkII) GT3 guadagna qualcosa nel tratto piu' lento e guidato , mentre perde sul veloce .
    Come avrai notato dal link che ho proposto sopra , dipende molto dalla pista .
    Tuttavia pare che Godzilla , in media , sia un po' piu' veloce .
    Questo è un fatto , dai uno sguardo al mio link . Il che significa che in teoria , se si disputasse un campionato teorico tra le due auto nelle 28 piste in cui sono state provate , a parita' (teorica) di pilota , meteo ed altre variabili , alla fine la GT-R starebbe davanti .
    Ma non dev'essere interpretato come un'umiliazione per la Porsche , in fondo si batte con un'auto si' meno costosa , ma che a parita' di cilindrata ha 2 turbo in piu' . Ed il 35 % di coppia in piu' , anche . Piuttosto è strano che la vera concorrente ''teorica'' (perche' costa piu' del doppio)) della GT-R , la GT2 che come Mazinga è turbata , non riesca mai ad essere piu' veloce della sorella aspirata , se non sul dritto , e nemmeno di tanto .
    Mi ha sorpreso invece parecchio la Gallardo Superleggera pre-restyling , che nonostante il suo cambio agricoloed i freni pessimi , spesso sta davanti a Mazinga , direi 65 per la GT-R e 35 per la Lambo . Grosso risultato , considerando l'anzianita' del progetto e la straordinarieta' della ''giapponesona digitale''
    Un saluto e Buona Domenica a tutti :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A me invece pare proprio di si.
    La GT3 è nuova di pacca, eppure è ancora più lenta del carrarmato nipponico.
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Lasciatemi sbavare...

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=mWOpjgUIA8I[/YOUTUBE]
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    2.Porsche 997 GT31:39.517130´06415 / 1395Motortrend3.Nissan GT-R1:39.62130´08479 / 1740Edmunds

    io vedo che al ring la gt-r da 14 secondi alla gt3 mkII
    mentre a laguna seca poi le prende persino dalla gt3 mkI

    le prestazioni della gt-r sono molto altalenanti :wink:
    un giorno è più veloce di una zonta mentre il giorno dopo
    ha prestazioni in linea con una carrera s mkII.

    mistero :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Come tutte le auto con potenzialita' omologhe , dipende dal percorso . Ma , ripeto , se dai un'occhiata al link che ho proposto , non potrai fare a meno di notare come nella maggior parte delle piste stia davanti alla GT3 MkII :wink:
     
  11. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    E meno male che le strade italiane sarebbe insicure..
    nel video non ho visto un guard-rail.. e meno male che non c'erano velox... :mrgreen:
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    chi è alla guida ? il tuo amico francaise ?
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    un incoscente.:eek:
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Pero' non guida male .
    A dire il vero , dalle mie parti , io vado sempre...beh , mi fermo qui...prima che mi arrivi una multazza per ammissione di colpa...
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    eh no davide :wink:
    nel link da te proposto si parla di gt3 mkI :wink:

    quella che al ring si becca 18 secondi
    ma che stranamente a laguna seca riesce a star davanti :wink:

    e se sta davanti la mkI figurarsi cosa fa la mkII :wink:
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E' l' MkI ? Non ci avevo fatto caso :wink:
    Vabbe' Marco , dai , siamo li' , dipende dal tracciato . Personalmente continuo a pensare che la GT-R sia sempre un pelo in vantaggio nella media , ma è un opinione personale . Mi pare piu' adatta a piegarsi ad i vari tracciati ed a sopportare asfalti non perfetti , sconnessioni , condizioni di aderenza precaria etc.
    Non so se concordi , ma la GT-R imho sembra un arma piu' ''totale'' se mi passi il termine :wink:
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    a me sembra più una vettura con prestazioni variabili :wink: (sia chiaro ottime prestazioni, ma strano che al ring le suona di santa ragione alla gt2 salvo poi piegarsi nelle piste extra ring, mah mistero.)

    sono curioso di vedere cosa vien fuori dal test del ring tra la spec v e la gt3 (però senza padm e carbo #-o)

    per me ci saranno cose interessanti, vedremo.

    ciao
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Comincio a pensare che i PCCB non siano poi cosi' utili , poiche' frutto di un compromesso , con una mescola con poco carbonio e molta ceramica , per consentire frenate adeguate anche a freddo .
    Tanto è vero che le RSR da competizione montano dischi in ghisa simili ai 380 mm di serie sulla GT3 . Inolte sono molto delicati (troppa ceramica) e si spaccano per un sassetto tirato su dalla gomma . Non credo che spenderei quasi 9k per loro . Il PADM invece pare una grande trovata .
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    per quello che ne so io non è non vadano bene, anzi,
    il loro problema è che durano troppo poco per quello che costano:wink:
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    È quel ragazzo della Repubblica Ceca che frequenta i TD e a cui chiedo sempre informazioni.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina