GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

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  1. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

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  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

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    ex 320d E91 LCI
    Non è questo: la Vette ZR1 o la Viper ACR hanno fatto tempi mostruosi al Ring eppure non ne stiamo parlando per niente...
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Con tutto il rispetto, prima di scrivere, accertati, quando sono andato a provare la GT-R avevo un 335i procedizzato, e mi sembra alquanto inutile farti l'elenco delle auto che ho avuto e provato :wink:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Dai non facciamo confusione, le case provano e testano i tempi con il rettilineo di 1,7km, non prendiamo i tempi da ponte a ponte, con macchine da 400cv ballano 20" di differenza.

    E' esattamente il contrario, siamo noi che cronometriamo Bridge to Bridge e scontiamo il rettilineo di 1,7km in meno.

    Ma perchè continuate a non sopportare il fatto che quest'auto possa andare così forte.

    Il Nurburgring è una pista assai ostica per le Gt3 e tutte le auto con motore posteriore a sbalzo, è una pista veloce con appoggi su un asfalto ondulato quando non anche gibboso ed è normale che un'auto ben assettata e più potente, con la giusta ripartizione dei possa andare più forte di una Porsche anche se più pesante di quest'ultima.

    Lo dico da anni, finchè le Porsche le porti in piste tradizionali, ossia con uno o due tornanti e velocità massime di percorrenza sotto i 180km/h, sono delle armi perfette perchè riescono a sfruttare al massimo la particolare distribuzione delle masse (leggasi: motore dalla parte sbagliata).

    Che poi in tutti questi anni ci sia stato Rohrl a fare da mappa naturale sulle prestazioni dei maggioloni sportivi è un dato di fatto e che poi lo stesso Rohrl ottenga un tempo indecoroso sulla GT-R rispetto a quello di Suzuki la vedo come una grande caduta di stile.


    Vi invito a rivedere il filmato della Nissan, se fosse stata boosterizzata avrebbe raggiunto delle velocità molto più elevate sul rettilineo dei box, adesso non ricordo a memoria ma mi sembra che superava a stento i 280km/h contro i 277km/h che raggiungeva la GT3-997 MKI con ben 70cv in meno.

    Che poi vi vogliate sentir meglio buttandoci della mer@a sopra, accomodatevi ma rimane il fatto che la Nissan è riuscita dove gli altri hanno fallito (o forse dovrei dire che non c'hanno mai provato per il vil utile), ossia realizzare una supercar al prezzo di una performante GT.
     
    Last edited by a moderator: May 29, 2009
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Nov 12, 2007
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    X3M competition
    Rileggi, non ho detto questo :wink:
    Una Evo X originale va meno di una STI originale.
    Una Evo X FQ 400 va meno di una GT-R.
    Indi, se dovessi orientarmi su quel tipo di auto, prenderei di certo una Subaru STI Type25 che va più di una Evo FQ 400 e costa meno :wink:
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Nov 12, 2007
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    X3M competition
    Nicola, non volendo hai ripetuto paro quello che avevo già fatto notare io :wink:
    Ovviamente tu lo ha fatto con dovizia di particolari. Grande =D>
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    Jun 24, 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    Io sinceramente mi prenderei una bmw 135i che magari va di meno (magari..:wink:) ma almeno non mi fa fare la figura del tamarro in giro...:mrgreen:
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    330 XD E91
    Ultimamente devo dire che non sono molto contento di come ti poni , soprattutto nei miei confronti , ma tant'è .
    L'uscita del pusher e dell'alzata di gomito non è stata felicissima , tanto piu' che sono astemio e non mi drogo . La prendo come una frase ironica , come credo fosse nelle tue intenzioni :wink:

    Rispondo punto su punto , senza mai andare sul personale , cosa che non ho mai fatto se non per complimentarmi con qualcuno ed esprimergli la mia stima .

    -Sabine va veramente forte . Per essere una donna va forte , dato che studi di fisiologia risalenti gia' agli anni 50 e continuati fino ad ora hanno ampiamente dimostrato che il gentil sesso possiede riflessi e capacita' coordinatorie cervello-arti in media nettamente inferiori agli uomini . Se poi consideri che questa donna ha all'attivo oltre 10.000 (!) giri al Ring , noterai che il non essere mai scesa sotto gli 8' non è certamente un'impresa che i posteri ricorderanno .

    -Giap che giocano sporco . Senza andare tanto lontano , 7'26'' ufficioso e con auto dubbia contro 7'38'' ufficiale .
    Subaru STI da 7'48'' ''stock'' che poi si dimostro' una Spec-C da 390 cv (quindi piu' potente di 60 cv rispetto alle Spec-C in produzione fino al 2007)
    Honda NSX V-TEAC ''stock'' da 7'55'' che poi risulto' montare gomme slick , cambio ad innesti frontali , assetto e freni da gara , motore da 9.000 rpm e 380 cv...
    Potrei continuare ma diventerebbe noioso...

    -Mitsu Lancer X FQ-400 .
    Qui gioco in casa , perche' le Evo le ho provate tutte dalla IV in poi . La migliore imho rimane la VI , tuttavia la X FQ-400 ha ben 120 cv in piu' , oltre a qualche chiletto di troppo .Ricordo che è un 2.0 monoturbo da 49K Pounds , quindi costa circa un 35% in meno della GT-R . Ed ha 5 posti .
    Ha 82 cv in meno ma pesa anche 2 qt di meno , dato che monta solo il manuale ed è possibile averla in configurazione alleggerita GSR .
    Per me con le sue Yoko Advan 048 i 7'38'' li prende tutti . Anche in allungo le differenze credo siano minime , poiche' il nuovo MIVEC frulla a 8.000rpm , compensando la minor potenza anche con il minor peso . Che fra l'altro è meglio distribuito poiche' il peso del MIVEC 2.0 (per la prima volta interamente in alluminio) è parecchio inferiore al 3.8 V6 biturbo della GT-R . Ha i rapporti piu' corti e la medesima sofisticazione relativa a differenziali ed aerodimanica . I freni sono come sempre fantastici e non conosce il sottosterzo , come tutte le Evo . Ed il suo cambio manuale , come da tradizione , risulta ancora essere una delle migliori unita' sportive in produzione .
    Credo possa bastare .
     
    Last edited by a moderator: May 29, 2009
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    330 XD E91
    La Subaru Type 25 l'ho guidata e fa pena !
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    997S
    mi tocca darti una rep mi hai fatto troppo sganassare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Feb 7, 2007
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    Alpine A110 Pure
    Davide non stare a scervellarti i numeri riguardani gli ing., la prestazione del mezzo è roba da fisici.

    Ti dico questo, spero non offendendo gli ing. che progettano auto, perchè al di là dei numeri, sui quali gli ing. non si battono, le prestazioni di un mezzo hanno a che fare con la fisica e non puoi ridurre le prestazioni di un'auto riducendole a potenza/peso=prestazione, non funziona così.


    Resistenza alla torsione del telaio, geometria delle sospensioni, baricentro, peso, ripartizione dei pesi, taratura del gruppo elastico, schema di trazione, differenziali attivi o passivi, gomme, freni, qualità dello sterzo, ecc... creano un cosiddetto "pacchetto", ce ne sono che vengono bene pur non avendo numeri ottimali e ce ne sono che vengono male pur avendo tutte le carte in regola.

    Alla fine parlano i tempi e quelli della Nissan sono inequivocabili.:wink:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Mi sa che ci dobbiamo conoscere di persona, gli scritti non rendono mai idea del tono, anche se li riempo di faccine.
    Sappi che stavo giocando, è più o meno un modo di dire, spero tu non sia permaloso :wink: Cmq, rispondimi e mi adeguerò.
    Ora andiamo sul tecnico, è meglio:
    Sabine non è mai scesa sotto gli 8' è vero, ma sul giro completo, non nel BTB.
    Hai elencato una serie di presunte scorrettezze jap, dove sono le prove? non hai postato alcun documento a riprova di quel che dici.
    Sono contentissimo che tu abbia provato tutte le Evo, almeno potrai parlare per quelle con cognizione di causa, ora mi domando, il mio confronto era con la Subaru Impreza STI, hai avuto modo di provarla?
    La Type25 la conosci?
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    330 XD E91
    Nicola , da te che hai esperienza di pista mi aspettavo qualcosa di meglio .
    Ho qui davanti a me la brochure ufficiale Porsche con i pesi della GT3 con guidatore da 70 kg , 7 kg di bagaglio e serbatoio al 90% . 1.420 kg...
    La GT-R supera di un bel po' i 17 qt . Non si pasrla di differenze minime , si parla di 3qt !
    Se mettiamo i PCCB ed i sedili in carbonio il peso scende di altri 40 kg almeno .
    Vedi tu se 50 cv in piu' ed una ripartizione dei pesi piu' equilibrata bastano a colmare il gap .
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    997S
    a me sembra che ci sia sempre più gente che pensa che questi tempi che tu definisci inequivocabili sono molto equivoci invece :wink:

    è tutta una questione di punti di vista.

    peccato che ancora nessuno mi ha spiegato come mai la gt-r spec v
    non riesca ad avere prestazioni migliori della gt-r standard :-k

    mistero 8-[
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    330 XD E91
    Vai tranquillo Cristiano , non sono permaloso . E' solo che considerandoti ormai quasi un amico , certe uscite mi sorprendono un po' . Ma hai chiarito ed ora è tutto a posto .
    Ho fatto confusione con il BTB e la pista lunga , chiedo scusa a te e Nicola per il lapsus . Volevo scrivere il contrario :redface: , ma tant'è , non sarebbe corretto modificare :wink:
    Su internet non ho ancora guardato , a mi basta cio' che ho letto su Auto Motor , Auto Bild ed altre riviste , anche Italiane tempo fa .
    La Type25 la conosco e l'ho pure guidata . E' pessima come la Lichtfield senza tutti quei cavalli , per giunta . La Suba giusta è la Spec-C da 330cv imho .
    Inoltre la 25 non è nemmeno ufficiale Subaru , ma un'elaborazione inglese con il 2.5 della Forester upgradato e non approvata (giustamente ) dalla Casa madre . E' una schifezza , fidati .
     
    Last edited by a moderator: May 29, 2009
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

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    Oct 12, 2008
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    ex 320d E91 LCI
    Tu però sei tra quelli che vedono solo quello che gli pare.
    Dimmi dove la Spec V è più lenta...
     
  17. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

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    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    http://dailymotion.virgilio.it/video/x377c7_best-motoring-battle-082007_auto

    spec-C RA-R! (quel giallone)
    =P~
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    997S
    te lho gia fatto notare un millllione di volte e meno male che sono io che vedo solo quello che mi pare :wink:

    ti riporto questo esempio ma ce ne sono molti altri
    basta che cerchi e trovo tutto

    http://www.fastestlaps.com/track3.html





    [​IMG]
    Tsukuba, Japan (2070 m)

    [​IMG]The Tsukuba Circuit is a famous race track located in Shimotsuma, a neighboring city of Tsukuba, Japan. It is 2,070 metres (1.29 mi) long, has 32 pits and the longest straight is 437 metres (0.272 mi) long. The track was established in 1966 with the aim of attracting young people to participate in motor sports but was not actually built until 1970. These days an event is held every week. The track has a large variation in corners ranging from wide sweepers to hairpins, testing drivers and their vehicles. There is room for 8500 spectators at the track, 3000 in the stands, 5000 on lawn seats and a further 500 standing over the pits. There is a small chicane corner that is used for motorcycle racing only.Lap Times (208)

    Quick Filters: RWD cars FWD cars AWD cars Exclude "wet laps" PosMake / ModelTimeSpeed (km/h)YearPower (hp) / Weight (kg)Driven by
    1.Nissan Nismo R34 Z-Tune1:01.15 **122´04500 / 1600Best Motoring
    2.Lamborghini Gallardo Superleggera1:01.599121´07530 / 1520Best Motoring
    3.Nissan GT-R1:01.94120´08479 / 1740Keichi Tsuchia
    4.Ferrari 360 CS1:02.44119´03425 / 1280Best Motoring
    5.Nissan GT-R Spec-V1:02.480119´09492 / 1680Best Motoring​


    mi dici come è possibile questo ?

    e vedi di rispondermi sta volta :wink:

    ciao
     
    Last edited by a moderator: May 29, 2009
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

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    Oct 12, 2008
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    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Eviterei il tono quasi arrogante perché ti avevo già risposto: io ho visto la prova ed il fondo era umido ;)
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    Oct 8, 2008
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    997S
    ho usato il tuo stesso tono :wink:
    se il mio ti è parso arrogante lo era anche il tuo

    si parla di auto non vedo perchè ci si debba arrabbiare
    non ha senso :wink:

    tornando in tema di auto che mi dici sulla voce che al ring la spec v ha girato allo stesso tempo della gt-r ?

    ciao
     
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