GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    I giornalisti e gli addetti che c'erano a fare? Gli spettatori di passeggio?

2. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    997S
    si perchè altro non potevano fare :wink:

3. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    997S
    esatto e le performance sono passare da 7.26 a 7.38
    penso non serva aggiungere altro. the end :wink:

4. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    una scatola qualunque
    Un meccanico bmw non riesce a vedere se hai slamellato o meno, al collaudo non ti beccano se tappi l'egr. Cosa vuoi che faccia un giornalista? Guarda la macchina e ne sente il rumore, gli addetti ai lavori non Nissan hanno solo fatto gli spettatori, non certificano certo la conformità della vettura rispetto alla stock. Considerando poi che quando l'hanno provata in europa non ne girava nessuna e quindi nessuno ha potuto scoprirne i segreti.... yakuza

5. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    gli hanno fatto vedere i "contenuti" della centralina? dai sono anni che tutte le case giocano sporco sulle prove, almeno questo credo che sia un punto fondamentale

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Sì, dato che nessuno riuscirebbe a capire se una vettura è mappata da fuori, soprattutto una gtr, e nota che su un motore turbo, con breve durata prevista, mappare è avere cv a profusione.

7. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Rileggi il finale dell'articolo d DR e poi dimmi se non è vero.
    Poi dite quello che vi pare ben sapendo che non è la verità...

8. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    una scatola qualunque
    qualcuno crede che le donne debbano girare con il velo sul capo, qualcun altro no. Chi ha ragione?
    Probabilmente nessuno dei due.
    I detrattori sono scettici, i celoduristi integralisti.

9. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Non capisco: chi sarebbero i celoduristi? Io?
    Non mi pare di aver difeso ciecamente la GT-R, anzi...

10. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Intanto ringrazio Elvis e Bat per le quote :wink:

Poi vorrei aggiungere che se vogliono i tecnici sgamano tutto , ma proprio tutto . Ad esempio se in BMW volessero impuntarsi (ed è gia' successo) , smontano la centralina , la impacchettano e la spediscono direttamente a Monaco e se non bastasse alla Siemens che l'ha costruita (almeno nelle ultime M) . Chi l'ha progettata e costruita sapra' dirvi anche quante volte siete andati al gabinetto :mrgreen: E lo stesso vale per Nissan...
    Semplicemente al Ring nessuno ha voluto o potuto verificare i reali parametri delle auto in prova , altrimenti avremmo avuto diverse sorprese .
    Non che tenga poi piu' di tanto a queste differenze di pochi secondi , credo sia molto piu' appagante godere di come le diverse auto raggiungano tali performance . Nel caso di Mazinga , in totale scioltezza e sicurezza .
    Per alcuni questo puo' essere noioso , per altri è divertentissimo , non desidero entrare nel campo dell'opinabile :wink:

Un saluto a tutti , sperando che qualche pilota indipendente ci faccia vedere cio' di cui è veramente capace la GT3 , lasciando una volta tanto perdere le imposizioni del marketing e spalancando tutto fino alla ''morte''...perche' fino ad ora questo non è stato fatto . Un'auto come l'mkII non puo' guadagnare solo 5 secondi rispetto all'mkI con identico peso , freni molto piu' leggeri peraltro con dischi da 380 mm in luogo di 350 , 20 cv in piu' , supporti attivi , 75% di carico aerodinamico in piu' , cerchi alleggeriti , combustione piu' efficiente del 30% , cinematiche affinate , raffreddamento implementato , leveraggi cambio piu' precisi e molto altro . Soprattutto in una pista di 22 km .
    Di questo sono assolutamente certo . Ripeto che 7'28'' reali sono tranquillamente alla portata di una GT3 stock con freni in ghisa di serie , che sono straordinariamente efficaci ed esenti da fading quasi come i PCCB .

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2009
  11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Con un furgone brucia tanti piloti con auto serie? ma che filmato hai visto? se ti riferisci alla prova di Top Gear con Jeremy, supera un paio di sfigati su auto sfigate che stavano facendo una passeggiata.
    Se hai dubbi riguardati il video: http://www.youtube.com/watch?v=m1pklvKKnd0
    Ma davvero pensate che un bravo pilota possa prevalere su di un'auto molto più prestazionale? La F1 di quest'anno non vi dice niente?

Per me, invece, rende giustizia al tempo di Suzuki :wink:

Come non sapremo mai quanto erano stock le altre, prendi la prova di Quattroruote di Prost, Ferrari e Porsche erano auto ufficiali della casa con assistenza al seguito, la GT-R auto di un privato con guida a dx.
    Sono daccordo sulla prova fatta dalla stessa persona, a patto che abbia uguale esperienza/dimestichezza con entrambi i mezzi.

Lascia perdere Sabine, va veramente forte.
    La spiegazione è nel neretto.
    Premesso che non credo alle modifiche che tu supponi che Nissan abbia fatto al Ring per il tempo, mi piacerebbe sapere quali sarebbero le altre volte in cui i jap hanno giocato sporco. :-k
    Quindi secondo te una Evo X FQ 400 è più prestazionale di una GT-R al ring? Se fossi in te, abbasserei un pochino il gomito :mrgreen:
    Io dico che devi cambiare pusher :mrgreen:

Sarà anche splendida di linea, peccato vada meno di una Subaru STI :wink:

Questo è vero, ma potrebbe essere vero anche per gli altri.

Non ne sarei così sicuro, ricorda che il Nordschleife è una strada, non una pista :cool:

12. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    c'è stato anche di peggio della prova da te citata, in italia :wink:

infatti ben consapevole di quello, come siete voi tutti perchè altrimenti credete anche che gli elefanti volino, sapete anche che le altre vetture citate "private" hanno dato dimostrazione delle loro prestazioni, la gt-r ancora no, e quando lo farà, saranno allineate a quelle di una turbo (e ribadisco che non sono mica da sputarci sopra)

13. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Hai dimenticato un piccolo particolare ... io sull'elefante ci sono stato, e l'ho provato in lungo ed in largo per una mattinata intera :wink:

14. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    ahahahah si si, e hai certificato che era la macchina finale e stock :wink:

15. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    una scatola qualunque
    con tutto il rispetto ma tu vieni da un cayenne s non da una 911 turbo. Dopo 5 giorni in smart quando prendo la mia cariola mi sembra di avere sotto il culo una ferrari.

16. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Ma vedete che siete voi credete che la GT-R sia solo il tempo al Ring?
    Se non dimostrano quello (ottenendo per forza 7.26) la GT-R non è nulla.
    Andatevi a leggere i vari articoli va...

17. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Volkswagen Santana 3000

...no è nissan

altrimenti poteva consegnarla anche dopo le 7.26

oppure prima chessò all' 1.34 di un circuito corto

però non so quanti si svegliavano per ritirarla :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA

19. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    una scatola qualunque
    se al ring la gtr non avesse fatto quello che ha fatto non ci sarebbero neppure 215 pagine di interventi. E' tutto marketing. La prima cariola tedesco-italiana-americana che farà meglio relegherà la gtr a una meteora. Hanno iniziato una politica che chissà dove li porterà. Quelli della Honda seguiranno il loro esempio con la Nsx? Se sarà così scoppierà la Nsx mania, e allora tutti contro tutti.

20. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    5amuel,
    il tuo discorso non fa una grinza.

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina