GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sì certo...
    io penso che un pilota professionista sia in grado di sfruttare una macchina almeno al 95% anche se è la prima volta che ci sale sopra e che possa sfruttare una pista almeno al 95% anche se ci ha fatto solo pochi giri.
    Ecco il perchè mi sembra strano che tra Saurma e Tamagochi:wink: ballino ben 12 secondi!! Non è troppo?
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    troppo specie al ring dove memoria della pista e del suo asfalto contano, secondo me, molto più del feeling con l'auto.
    Tanto che Sabine del ringtaxi con un furgone brucia tanti piloti con auto serie... e questa è storia:mrgreen:
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    mi sono perso qualcosa ?
    cosa è che è stato confermato ? :-k
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Un pò quello che dico io: puoi conoscere quanto ti pare la pista, ma se conosci poco l'auto ci fai poco...
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    7.38 fu il primo tempo ottenuto da Nissan.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il ring è una pista molto lunga e non sappiamo niente delle condizioni meteo in cui sono state provate le auto, basta che Von Saurma abbia trovato 10° in più sull'asfalto o un pò di umido in alcuni punti fondamentali (tutta la parte più guidata della pista è esposta al nord) ed ecco che il tempo va a ramengo.

    Comunque per non saper nè leggere e nè scrivere, dato che gli interessi delle case sono tanti e onerosi, se un pilota riesce a certificare un tempo migliore di un altro io credo sempre al risultato.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vero, ma il loro simulatore mica è uguale alla mia xbox=P~

    Il simulatore inoltre ti insegna a conoscere il circuito, le marce, la velocità delle curve, i punti di staccata e le traiettorie ma non ti aiuta a gestire meglio il mezzo.
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    beh 7.38 non mi pare tutto sto tempo (gira come una 997 turbo)
    specie se confrontato con il 7.26 dei proclami nissan.

    Più che altro alimenta il dubbio che l'auto che ha fatto 7.26 tanto stock non lo era :-k
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    mah, la nissan tira l'acqua al suo mulino, come ogni altra casa automobilistica, non lo sapremo mai quanto erano stock le macchine di suzuko suzuki (perchè ci sono stock e più stock in ogni casa, e lo sappiamo tutti)

    se permetti, per quanto sono scettico sull'affidabilità delle riviste (anche se quelle tedesche mi danno più senso di affidabilità di quelle prezzolate nostrane), preferisco prendere un test fatto dalla stessa persona, nella stessa pista, da anni. prendere con il beneficio che rispecchia più o meno la potenzialità della macchina, non il valore massimo.
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sabine con un Transit ha fatto circa 10'20'' , venti secondi piu' lenta di Jeremy (che è una capra) con l'orrenda S-Type D 2.7 . La stessa Schmidt pare non essere mai scesa sotto gli 8' . Alcuni ragazzi qua dentro vanno piu' forte , senza vivere a Nurburg...
    Non che voglia discutere le doti di Sabine , ma non mi sembra poi cosi' veloce , tenuto conto che ho letto che qui dentro qualcuno ha girato in 7'50''nell'ultima sortita al Ring , pero' teorici poiche' è stato rallentato dal alcune variabili .
    Anche 7'38'' alla fine non mi sembra un tempo cosi' pazzesco , e nemmeno il 7'40'' di Von Saurma con la GT3 MkII. Bah...sara'.. non vorrei sbagliarmi ma tra il serio ed il faceto , forse esagerando un po' un ragazzo della ''compagnia degli smanettoni del Ring'' di cui anche Nic fa parte scrisse che alla prossima sortita avrebbe puntato ad un 7'35'' . Metti che abbia esagerato e riesca a fare 7'45''. Beh , sarebbe un tempo praticamente identico alle GT-R / GT3 , utilizzando se non sbaglio una M3 E46 con compressore (grandissima figata peraltro =D>) .
    Ora , o questi tester professionisti hanno fatto le prove su configurazioni di tracciato piu' lunghe tipo BTB etc. , oppure queste auto non sono poi cosi' performanti come si è creduto finora .
    ...e continuo a non spiegarmi il 7'26'' della GT-R...imho i giap non lo confermeranno mai , ma quell'auto aveva certamente le pressioni delle turbine alle stelle , assetto ad hoc per il Ring , pressione benzina aumentata , dischi alleggeriti , ala regolata con maggior incidenza (cioe' non l'ala di serie) , modifiche ad aspirazione e scarico ed altre subdole modifiche atte a raggiungere lo scopo . E non sarebbe la prima volta che i giap giocano sporco .
    Tanto è vero che dopo tanto clamore e con la stampa addosso , l'auto è stata certamente analizzata dagli addetti ai lavori piu' scrupolosamente prima della performance , e da STOCK non è scesa sotto i 7'38'' , che è un buon tempo ma non eccezionale imho .
    Roba che una Lancer Evo X FQ 400 con un buon pilota da rally a livello regionale puo' batterlo imho . Pertanto , costando l'Evo 400 molto meno della GT-R ed offrendo 4 (anzi , 5) posti veri , potrebbe essere addirittura piu' appetibile .
    Mi sembra incredibile che Rohrl non sia sceso sotto i 7'40'' con un'arma da pista come la GT3 3.8 . La mia opinione è che non abbia volutamente forzato piu' di tanto per dare spazio alla GT3 RS , con cui scendera' facilmente sotto i 7'30'' . In realta' la differenza tra GT3 liscia ed RS non credo sia oltre i 2-3 sec , ma il marketing di sicuro imporra' un gap piu' consistente , altrimenti nessuno spenderebbe 20k in piu' per la versione allargata ed ''alleggerita'' . Anche perche' basta montare i sedili in carbonio ed i PCCB sulla ''liscia'' per avere lo stesso peso , lunotto in plastica a parte , con cui non si risparmiano comunque piu' di 3-4 kg...e quelli non fanno certo la differenza . Forse per il baricentro , ma non di 10 sec . E nemmeno il volano monomassa .
    In conclusione (sempre teoria , la mia , ma che credo poggi su buone basi) , in realta la GT3 liscia con PCCB , PADM , sedili in carbonio e fari alleggeriti (tutti optional di serie sull'RS) guidata da Rohrl con il coltello tra i denti potrebbe valere almeno 7'28'' , l'RS 7'25''.
    Che ne dite ?
    E non provate a contraddirmi , rompiballe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2009
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    7.38 è più veloce dei tempi effettivi di Turbo e GT3 MKII di 2 sec.
    Quel tempo era stato ottenuto all'inizio dei test: se Von Saurma comincia a girare tutti i giorni come Suzuki vedrai che arriverÃ* a 7.26.
    E poi che stimolo può avere un pilota privato ad ammazzarsi su per il Ring?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2009
  12. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto come sempre Davide, sempre puntualissimo nelle analisi.
    La Evo X è semplicemente splendida e se dovessi prendere una jap prenderei di corsa quella e costa anche meno.
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Le tue ipotesi mi apiono realistiche:wink:

    E il fatto che i jap giochino sporco per filosofia di vita (non perdere la faccia, un loro mantra..) l'ho detto già penso a pagina 2:mrgreen:
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    dubbio superlegittimo
     
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...no, semplicemente che con un simulatore una pista non la conosci
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Che stimolo... ma Razor, scusami è una domanda ironica?
    O è ammissione che usare forte la GTR è tentativo di suicidio, al contrario che con 911?:eek:
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Se fosse veramente tutta una balla, Nissan avrebbe tentato un nuovo record ed avrebbe invitato giornalisti e addetti di altre case?

    Per me Von Saurma ha dimostrato le performance della GT-R. The end.
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    No, come ripete sempre Nicola nel video del 7.29 Suzuki ha dato il max.
    Pensi che Von Saurma aveva qualche interesse a rischiare così?
    Io aspetto anche un eventuale tentativo di Basseng.
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    7.38.
    non meno...
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    e chi mi dice che suzuki avesse una vettura realmente stock, quando nemmeno i pc nissan delle garanzie riescono a rilevare acces ports ed altre modifiche?:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina