1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...mi suggeriscono dalla regia

...troppo avanti tuo papà, è stata presentata nel '72 ;)

...Nicola non puoi pretendere che Von Saurma guidi sempre col coltello tra i denti, su

alla 24h non l'ha fatto :lol:

2. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    penso che è un buon tempo e decisamente più credibile
    se confrontato al 7.26.

3. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Ciao Davide, nessun problema, mi chiamo Ludovico cmq ed il mio solo intento è quello di conoscere altri appassionati come me del mondo dei motori e crescere insieme nelle nostre conoscenze facendo tesoro anche o forse sopratutto dei nostri confronti. Spero possa nascere anche qualche amicizia e magari in futuro magari organizzare anche qualcosa insieme. Non sono prevenuto nei confronti di Marco (997s) che tra l'altro non conosco e quindi non mi permetterei mai di esprimere giudizi personali. Purtroppo in altro forum si è andati oltre quello che il normale e costruttivo confronto. Tutto quì. Non pretendo certo che altri la pensino come me ma voglio sentirmi libero di esprimere le mie motivazioni .
    Grazie delle tue parole di attenzione e un saluto anche a Marco (997s) senza alcun rancore.
    Ciao =D>=D>=D>

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, e immagina che adesso gli chiedi di pagare 80mila euro per una macchina, domani che ti serve un disco freni da 500 euro, quanto pensi ci metteranno a dartelo?:mrgreen:

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Che sia una delle sportive del momento è indubbio, che diventi trendy per vari motivi, vedremo.
    Sulla carta i tempi sono difficilmente comparabili ai dati forniti, e continuo ad attendere gente normale che tempi farà.
    e senza acces port o cavolate varie di tuning.

6. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

non puoi entrare in un forum di porsche ed aprire thread in cui sputtani la porsche e pretendere che la gente ti accolga educatamente :wink: comunque il tuo amico register è ancora li e a differenza tua non si è lamentato dell accoglienza:wink:

è come se io qua apro un thread e sputtano la m3 e poi mi lamento se qualcuno mi da contro :wink:

per il resto :popcorn:

ciao

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.529
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ti ho inviato una mail ed un p.m.
    Cmq novità in vista, premesso che certe cose a me non piacciono, con un giro di telefonate tra clienti/amici sono arrivato ad uno dei titolari di Mirauto, detto/fatto, lo chiamo, mi richiama, appuntamento oggi ore 13:45, mi presento, spiego per sommi capi il mio problema, lui con un aplomb da baronetto inglese mi dice "dottore, nessun problema per lei, l'auto sarà consegnata nei tempi e lei la pagherà senza aggiunta di prezzo, le do la mia parola. Per qualsiasi tipo di problema non esiti a chiamarmi". Questa frase per me vale più di mille contratti.
    Credo e spero che non ci siano più problemi :wink:

Mettici che Von Saurma sarà anche un grande conoscitore del ring e dei suoi lati oscuri, ma di certo non ha l'esperienza di guida su GT-R che può vantare Suzuki, ed il gioco è fatto :wink:

Potrebbero, la perfetta conoscenza del mezzo talvolta conta più della perfetta conoscenza della pista :wink:

8. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Masa
    Errore mio , mi sono espresso male , volevo scrivere anni 70 :wink: Credo che la sua fosse un fine 73 , pochi mesi dopo che sono nato . Tanto per tranquillizzare mia madre...meno male che non ha preso l'RSR , senno' avrebbe divorziato seduta stante :mrgreen:

9. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    allora prendiamo gli altri tempi di von saurma, fatti quando era scazzato, e li limiamo tutti di 12", otteniamo il risultato che la gt-r va quanto una turbo (e quindi non poco) che era esattamente quello che volevo dire e quanto vale realmente il mezzo, oppure anche prost (che io personalmente odio, e quindi potrei anche dirlo) è un bischero che non sa guidare e con la gt-r non ha avuto un ottimo feeling (e non mi venite a dire che prost, per quanto francese e odioso, non riesca a capire una macchina come la gt-r in un paio di giri, che non ci credo)

non sono le prestazioni l'incognita per me.

10. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Ludovico
    Entro un paio d'anni affianchero' alla mia nuova (ed ottima , almeno per me) 330xd touring 245 cv una vera sportiva . Per il 75% prendero' Mazinga , per il restante 25% la GT3 3.8 liscia , che costa oltre 30k in piu' .
    Il maggior prezzo credo si spieghi con almeno 3 diverse motivazioni :
    -il blasone Porsche , che giocoforza un po' incide (ma che a me non interessa granche')
    -la complicazione di alcune scelte tecniche atte a rendere guidabile un'auto che per sua natura non dovrebbe esserlo . E questa ci riesce davvero alla grande
    -la miglior qualita' delle finiture e la ricercatezza di design e particolari int./est. .

In generale non sopporto i fanatismi , dall'una e dall'altra parte .
    Credo in generale che la Nissan sia piu' accessibile ai piloti meno esperti , mentre con la GT3 è probabilmente piu' difficile raggiungere i limiti .
    A controlli OFF la GT-R offrira' sempre un rassicurante accenno di sottosterzo , mentre la GT3 tagliera' le curve con precisione chirurgica , ma con il sovra sempre in agguato , oltre certi limiti . E controllare un sovra con un'auto da 435 cv a motore pèosteriore non dev'essere affatto semplice , poiche' permette un basso grado d'imbardata , oltre il quale non è piu' possibile riprenderla .
    Direi che con 2 piloti professionisti GT-R e GT3 dovrebbero girare sugli stessi tempi , ma con normali guidatori la Nissan va sicuramente piu' forte .
    Sarebbe pertanto interessante provarle entrambe con controlli inseriti e poi disinseriti sullo stesso tracciato e con identiche condizioni meteo . Bisogna pero' dire che a quanto pare è difficilissimo anche per la GT3 che il PSM lampeggi e sembra che l'auto , che assicura un carico aerodinamico superore del 75% rispetto alla prec. MkI , sia eccezionale soprattutto nei curvoni veloci in appoggio .
    Un saluto :wink:

11. tretrecinque

21.529
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io non credo, mi spiego meglio, penso che raggiungere il 90% delle possibilità di una GT-R sia cosa facilmente accessibile a differenza della GT3, per il restante 10% credo sia più semplice raggiungerlo con la GT3 se sei al 90%.

12. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quoto tutto.=D>=D>=D>

13. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Ciao Marco, sono entrato educatamente in un forum Porsche e non per s*******re la Porsche ( i post sono li a tua disposizione fammi vedere chi ha cominciato) ma per dire la mia. Mi è stato dato dell'integralista e del terrorista !!! Ma che scherziamo ? Stiamo a parlare solo di auto !!!
    Inoltre se vai sul sito clubgtritalia vedrai che ci sono vari post di Karl (conosci vero ?) non certo teneri e non sempre composti !!! Vai a vedere se è stato trattato male !!!
    E' solo questione di stile, lo ripeto sempre, questione di stile e quello non te lo dà l'auto che hai sotto il sedere :mrgreen:.
    Per il resto :-k Ciao

14. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Scusami Cristiano ma non ho capito niente . Non stiamo dicendo le stesse cose ?

15. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Sono contento che hai risolto i tuoi problemi, ti ho inviato un PM.
    Ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  16. tretrecinque

21.529
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quasi, mi spiego meglio, credo che la GT-R sia più accessibile al pilota comune, ma oltre un certo limite richiede una professionalità ed una esperienza di guida che pochi hanno, questo potrebbe spiegare il perchè dei temponi di Suzuki al Ring :wink:

17. tretrecinque

21.529
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho risposto alla tua mail.
    Grazie di tutto :wink:

18. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Prima ho sentito dire che la GT-R non è un'auto per tutti e forse è vero, quello che penso dopo averla provata da passeggero è che sia una vettura facilissima fino al 90% delle sue potenzialità, oltre non bisogna essere dei manici per sfruttarla ma bisogna comprendere fino in fondo come sfruttare le caratteristiche dei differenziali che oggi sono ad appannaggio solo delle EvoX e della X6/5 per quello posteriore.

Il Ring non è certo il posto dove qualsiasi pilota si mette a fare esperimenti di guida su un'auto che non conosce, dopo che magari c'ha fatto un centinaio di giri in una 24ore, forse nella parte della sudschleife avrà imparato qualcosa in più della macchina.

Quindi non mi meraviglia se alcuni piloti si siano trovati in difficolta al Ring nel riuscire a sfruttare al 100% la GT-R, fermo restando che il buon Suzuki per ottenere i tempi dichiarati ha fatto il giro della morte, se gfuardate il video vi accorgerete che in alcuni punti era veramente al limite fisico della macchina e se sbagliava di 10cm una corda si andava a stampare lasciandoci le cuoia (guardate come è arrivato alla compressione).

Per quanto riguarda prost c'è una frase che dice nella prova della M3 che mi lascià un pò basito, disse grosso modo: la M3 ha un assetto così equilibrato ed una elettronica così ben tarata che ho ottenuto tempi simili con e senza controlli.

Ora vi posso garantire che al Ring dove non sfrutto il 100% delle potenzialità della M, questa frase suona bene ed effettivamente non ci sono grossi vantaggi nel girare senza l'MDM ma, su piste come Anneau du Rhin o Le Luc, senza controlli abbassavo il tempo di 2", quindi non so quanto sia affidabile il giudizio di prost.

19. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Chi ha detto che Jeremy non è rimasto soddisfatto della GT-R ?
    Ho appena visto Top Gear e l'ha definita come il termine di paragone per qualunque auto iperprestazionale . Dice che è sensazionale , assolutamente fantastica .
    E c'è da credergli , anche perche' ad ora ancora non ho sentito nessuno che l'abbia provata ad aver detto il contrario .

@ Nic
    Il sottosterzo cui accennavi in un precedente post l'hai trovato eccessivo , fastidioso oppure calibrato ad hoc per mettere a proprio agio il conducente senza pregiudicare la velocita' di percorrenza ?

20. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La seconda che hai detto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina