1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Infatti non ho capito se nel contratto è esplicitato il termine essenziale di consegna, nel qual caso lo inchiodi ai sensi del 1457 c.c.

In ogni caso, anche se non è stabilito un termine essenziale, 335 io ti consiglio di spedirgli una bella raccomanda A/R con diffida ad adempiere entro 15 giorni ai sensi dell'art. 1454 c.c.

2. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    todo claro

3. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non ti so dire sulla nuova GT3. Però ti assicuro che il tasto sport sulla carrera S si sente tantissimo: soprattutto in gestione del motore! Il pedale dell'acceleratore è molto più pronto, attacca da subito ed è estremamente più facile parzializzarlo. in pratica elimina del tutto la corsa a vuoto del pedale.

4. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Questo è quello che sostiene il concessionario, ma si tratta di una vera truffa! Faccia valere il contratto da lui sottoscritto!:wink:

Credo che purtroppo non si parli di termine nel contratto..

Quoto. Diffida, diffida, diffida, diffida.....:mrgreen:

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.527
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Secondo me la Panamera ha una linea veramente indecente, sembra un Cayenne pressato :fear
    e come ho detto più volte, IMHO spendere più di 100k per un auto è una vera follia :wink:

C'è un solo contratto, a cui è stata apposta una clausola e mancante dei termini di consegna.
    Può darsi che abbia parlato di risoluzione, che differenza c'è?

Non contesto clausole, contesto il fatto che in un contratto non sia previsto un termine (nemmeno orientativo), questo potrebbe spiegare il perchè non sono stato informato dei ritardi delle versioni con il navi (ma è solo una supposizione) :wink:

Mi stai dicendo che può esistere un contratto senza termine? Se non ha termine, che contratto è?

La data di consegna della mia prenotazione non è mai esistita da nessuna parte, nè sul contratto, ne sul sito, nè sulle comunicazioni inviate via e-mail :-k

6. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Anche se non è esplicitata la data di consegna è ragionevole dedurre che l'attesa che hai dovuto sopportare si è protratta eccessivamente, quindi manda la diffida con raccomandata a/r citando il 1454 c.c., quantomeno smuovi le acque.
    vedrai come corrono, dopo.

7. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    2011 mi pare, insieme al boxster nuovo e nello stesso anno del nuovo 911

8. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Non dico che può esistere un contratto senza termine, ma per la risoluzione di diritto il termine deve essere "essenziale" ex art. 1457 c.c.
    Ma è difficile provare l'essenzialità del termine se non è stato esplicitamente previsto.
    Ecco il perchè ti si consigliava di fare una diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c., indicante un termine entro il quale adempiere.

Ora però mi vuoi far venire un altro dubbio:wink:: il termine, in questo specifico caso, era un'informazione essenziale per il contraente? Ossia, se tu avessi saputo del termine, avresti comunque contrattato?
    Allora la reticenza del venditore si può ben configurare come dolo omissivo e qui torna il discorso sull'annullabilità del contratto. Probabilmente il tuo avvocato punta sulla reticenza di un'informazione essenziale da parte del venditore e non sul suo inadempimento.

Allora: se si preferisce la via della risoluzione è necessaria la diffida. una volta fatta il percorso è semplice.
    Se si preferisce invece la soluzione del dolo omissivo, allora la strada è più impervia e lunga: la giurisprudenza ha pareri diversi. Sicuro però è la soluzione di maggior soddisfazione per un avvocato!:mrgreen:

Che ne dici elvis?:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2009
  9. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Uno pensa a una Nissan non a una Ferrari, entra in uno dei 4 HPC italiani per vedere la vettura. Entra e chiede se ce l'hanno esposta.
    La risposta del venditore: "Non è ancora arrivata, appena arriva se vuole la chiamo".

Al che penso, cavolo una vettura con tutto l'hype mediatico che ha avuto, è stata ufficialmente presentata deve esserci in tutti i concessionari ufficiali, a maggior ragione se questi sono solo 4. E invece no, e bisogna attendere almeno ancora 1 mese per vederla.
    Uno poi pensa che con tutto l'hype e col fatto che nel nord-ovest ci sia un solo HPC ci sia un elenco lungo diverse decine di pagine di gente che vuole vedere sta GT-R. E invece... semplicemente due facciate con si e no una quindicina di persone....

Certo che se solo per vederla bisogna aspettare 1 mese, mi posso immaginare i tempi di riparazione...

E meno male che Nissan ha pensato a quest'auto per anyone..

PS: davide73 ho chiesto di te al concessionario, mi ha detto che c'è stato un contatto telefonico con prefisso 0141.. magari sei tu...

10. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto.
    Pero' la via più semplice (e che io avrei percorso mesi fa) è inviare una bella diffida sancendo il termine per l'adempimento, ai sensi e per gli effetti del 1454 c.c.
    Almeno li si mette al palo, sti stron*i....

ps - quoto in toto Bourne.

11. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quella della diffida è la via più semplice, che anch'io avrei seguito.
    Ma non ti fa sorridere che l'avvocato invece gli abbia probabilmente consigliato l'altra via, quella lunga e difficile?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Luccicanza, come me sei del mestiere....e l'avvocato come la Nissan ci marcia su.....che paese delle banane (e non è che i gialli siano meglio, vedo!)

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Su questo ti devo quotarte, hanno puntato sulla supponenza, e adesso non si aspettino indulgenze su gravissime carenze nel servizio di vendita.

14. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :haha

Tutto il mondo è paese.... paese delle banane!:mrgreen:

15. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    tretrecinque
    Mi fai avere il tuo indirizzo mail in modo da girarti il file pdf in mio possesso (vedi alla sezione optionals)? Il mio è 2009gtr@live.it.

Sicuramente credo a te pur non conoscendoti anche perchè siamo dalla stessa parte (utente finale); magari il venditore comunque è in buona fede ma per correttezza a giugno 2008 doveva dirti che la commercializzazione delle vetture con navigatore in Europa sarebbe cominciata a settembre 2009 e non ad Aprile.
    Inoltre assolutamente dalla tua parte per quanto riguarda la tua richiesta di non pagare il sovraprezzo del navigatore se questo non ci sarà nella vettura che ti consegneranno ! Resta da capire a quale prenotazione sei subentrato e che tipo di contratto aveva colui che l'ha firmato. ma detto ciò resta il fatto che tu - e lo ricordo perfettamente nei vari forum dove "ci siamo letti" non hai mai potuto sapere la data di consegna (neanche presunta) ne dal sito GTRNISSAN (profilo) ne dalle varie telefonate che hai fatto.
    Cmq se per la vettura con il navigatore ti verrà data una scadenza anche tra ottobre/dicembre 2009, per te che l'hai prenotata ad inizio giugno 2008, ti consiglio di non mollare. Tale scadenza sarebbe consona alla lista delle prenotazioni (la mia prenotata ad Aprile, consegna prevista settembre).
    Fammi sapere se posso aiutarti in qualche modo. ma a questo punto credo che tu conosca meglio di me i contatti con Nissan Europa.
    Ciao :rolleyes:

16. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quoto sia te che Marco 997s, volevo solo essere un po' ironico .
    Non credo che Porsche arrivi a tale ridicola gestione del cliente .
    Ad esempio , ogni volta che mando una Mail in Porsche , dopo un paio d'ore mi arriva una bella risposta , circostanziata , cortese , con tanto d'invito a presentazioni e manifestazioni . E poi brochure , libercoli , cataloghi , tutto via posta ed a loro spese .
    Ho mandato 3 mail a Nissan ed aspetto ancora risposta . Dopo 6 mesi...

17. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A me hanno risposto una volta sola (su quattro) dandomi un numero che poi si è rilevato quello del Concierge Service e quindi non potevano rispondermi non essendo cliente GT-R.

18. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ma se adesso si comportano cosi, ve lo vedete tra 4 anni quando la macchina sarà passata di moda, quando magari comincia ad avere degli acciacchi, che diavolo di calvario dev'essere gestirla e gestire sti fenomeni della Nissan???

19. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Finita la garanzia io mi gestirei la manutenzione da solo.

20. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    vai a farti un corso di tamagotchi in giappone?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina