1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Appunto. Hai presente che scottate si prendono?

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    esatto, per me hanno tradotto male quello che fanno i tamagochi che guidano.
    Ma fari dicevano alcune prolungate frenate.

3. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Beh se lo fanno significa che un motivo c'è.
    Non scordate che i freni sono stati elogiati in ogni prova della GT-R

4. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Fuori fabbrica ? NOn è invece per caso Tsukuba ?
    Se è quello , è uno dei circuiti piu' pericolosi , dissestati e kamikaze del mondo .

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2009
  5. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Nono, è all'interno del comprensorio della fabbrica a Tochigi ;)

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Condivido il pensiero di davide ma non sono riuscito a sintonizzarmi con batmobile.

Bat pensa di fare la solita curva sotto casa tua a 80km/h; con la tua M3 sei al limite, l'auto prima sottosterza, ti impegni per tenerla in linea, dai gas l'auto si solleva leggermente, va in galleggio e tu sei lì che con sapienza e maestria riesci a tenerla in quell'equilibrio sano che ti fa percorrere la curva il più velocemente possibile.

Poi sali sulla GT-R, provi a fare la curva alla stessa velocità e non succede nulla, l'auto come su due rotaie, curva rendendoti tutto troppo facile e ti vien da pensare...che noia.

Poi rifai la stessa curva, questa volta ti spingi oltre il tuo istinto di sopravvivenza, la scodelli dentro alla curva ad una velocità che già sai che con la M3 andresti a picchiare sul muro, ti accorgi che l'auto finalmente inizia a sottosterzare ma caxxo...stai facendo la curva a 10km/h più veloce, l'adrenalina ti sale perchè il tuo istinto ti dice che dovresti picchiare sul muro a quella velocità ed invece l'auto sta.

Infine rifai la stessa curva, questa volta entri ancora più forte l'auto va in galleggio e quando sembra che hai esagerato dai gas l'auto si siede ed inizia a spingere come la tua M3 non sa fare, riprende equilibrio improvvisamente, niente più sottosterzo, niente sovrasterzo ma una velocità impensabile fa scorrere maledettamente veloce il panorama intorno a te, quasi ti sembra di esser in un'altra dimensione e neanche ti accorgi di esser uscito a palla da quella curva, l'adrenalina a questo punto ti riempie di euforia, ti guardi indietro e provi una gradevole sensazione di compiacimento per esser riuscito a domare quella curva e quella macchina.

Ora risali sulla tua M3 riprovi a fare la stessa curva, ma come sempre ad 80km/h inizia ad andare da tutte le parti eppure sei maledettamente lento, dai gas e l'auto non progredisce, anzi sovrasterza, controsterzi ma niente schiacci ancora quell'acceleratore e ti sembra che neanche abbia la stessa accelerazione di sempre, sembra rotta.

Eccoi l'anatomia di una curva, se voi solo sperimentare cquello di cui sto parlando, è sufficiente che compri da Camskill 4 Toyo R888 e capirai quello che ho scritto.

Ora, che per te possa esser poco divertente forse hai ragione, io personalmente vivo per poter riprovare all'infinito quella sensazione adrenalinica, non c'è drift o guida sporca che tenga a confronto della velocità che puoi raggiungere con un'auto che curva a velocità warp.:wink:

Spero di esser riuscito a farti vivere quello che ho provato quando sono stato sulla GT-R.

7. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Questo spot di Nicola sulla GT-R dovrebbe essere incorniciato in tutti gli HPC .
    E non fa altro che invogliarmi al suo acquisto .

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Nicola, sì, penso di averinteso bene, sei molto coinvolgente quando scrivi.
    Ma ti dico che c'è una falla originaria in quanto tu scrivi, e non è colpa tua. Ma colpa della tua M3, o della e46, affflitta da sottosterzo cronico.
    Non per nulla la e46 l'ho spedita via:wink: La e92 adesso non potrei permettermela senza vendere altre auto,e quindi rimane lontana.
    Pertanto, credimi, non ti parlo come volpe e l'uva, ma ti assicuro che se dovessi smadonnare tra sottosterzie sovrasterzi, agirei con modifiche radicali o con cambio auto.
    Ho sempre sostenuto che il softening d'uso delle M stesse creando danni notevoli, e confermo la mia opinione, meglio old school, e con il peso piuma che hanno, ti diverti a velocità impensabili per i cv, con gli schemi di cv che oggi ci vogliono.:sad:
    Pensare di andare oltre il mio istinto di sopravvivenza è escluso, specie se sento smusare, meglio una botta dietro o su un fianco che lasciare tutti i denti nel volante, è più forte di me.
    Però in quanto tu scrivi, ribadisci che è l'auto a fare la curva, per tuo atto di fede sull'istinto di sopravvivenza, non che la tieni dentro tu.:wink:

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Posso curvare a velocità warp anche divertendomi, per come la vedo io, e per le sensazioni che ho avuto ad oggi.

Per le toyo, su che auto?

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Davide, oggi Blacky con le sportcup finte, il camber, l'assetto e l'alleggerimento non è molto lontana dalla GT-R, ad Elaborare ha impressionato tutta la redazione tanto più che c'era una M3 stock preparata di motore da Mele Motorsport.

Di motore andava più forte ma nelle curve erano due cose diverse, forse nemmeno molto più veloce ma Blacky era una lama tagliente dentro le curve e dove la M3 stock arrancava per mantenere una linea decente, risultando goffa ed inadatta all'utilizzo pistaiolo, Blacky sembrava nata per fare quelle curve.

11. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ecco che hai fatto quello che serviva, darle agilità, e dunquue credo che non dondoli tra sotto e sovrasterzo, come sopra hai racco:wink:ntato.

12. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :haha:haha:haha:haha Questa me la segno:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E' un pò l'uno ed un pò l'altro, io vengo dalla scuola kartistica e sul kart all'inizio dovevi forzare spesso il tuo istinto di sopravvivenza, osavi sempre di più e lui stava, un pò era lui che ancora era lontano dai suoi limiti ed un pò eri tu che ti ci avvicinavi cercando di non scomporre l'assetto.

Giri e rigiri e ti sembra di sfruttarlo sempre di più poi cambi le gomme e ti accorgi che non se tu a sfruttare di più il kart ma è il kart che con le gomme usurate arriva prima al limite, così finisci in un giro vizioso dove stai sempre a cambiare le gomme per migliorarti.

Prova a montare le Toyo su una tua auto che manifesta un pò di sottosterzo, scoprirai un nuovo confine della guida sportiva.:wink:

13. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il mio era un racconto semplicistico per spiegare cosa si prova quando guidi un'auto molto performante in curva, insomma un pò come fare una curva con una Y10 con le sue 135/70 e rifarla con Blacky e le sportcup.

Oggi non riesco nemmeno a sfruttarla tutta, ma ti assicuro che mi diverto come un bambino nel cercare di sperimentare nuovi limiti.

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma io che al momento ho solo oldies o semioldies che smusare non sanno cos'è, come faccio?:mrgreen:
    Battute a parte, se ci sarà l'occasione, proverò=P~

Io coi kart non mi ci sono mai preso, troppa fatica e no clima:mrgreen: (risposta alla homer simpsons...) che ha cmq un fondo di verità, l'altra parte è non avere mai avuto tempo per TD e Kart.:wink:

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi è arrivata voce che presto avrai il tempo che ti serve, se vorrai dei consigli in Pm non fare complimenti, ricordati di avere rispetto.:wink:

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma io la parte nordschleife la salto, purtroppo....:sad::bad-words::fiorett:damnpc:dangerous:rosik

E avrei voluto rifarmi il giro...=P~

Sarà per la prossima. Spero volta, non vita:mrgreen:

Scherzi a parte, grazie delle info che hai dato a Lorenzo, ci lavoreremo:cool:

17. VelenoM3

VelenoM3 Kartista

52
    2
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    87
    BMW M3 3.2 e36
    Io l'ho vista il 16 Maggio parcheggiata fuori l'autodromo di vallelunga , eravamo li per il 3 round del superdrift series e lei era li parcheggiata normalmente come si parcheggia una panda 4x4 bianca ... ci siamo accostati per un inchino :shocked!:

18. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

19. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :eek:

20. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Una notizia che mi ha spiazzato: a Torino l'HPC sarà per la vendita, ma non per la manutenzione. Quindi chi è al nord dovrà andare o a Bergamo o a Mestre. :|

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina