GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    proprio non lo volete mettere in testa che il costo di una vettura è dato dal valore di acquisto meno il valore di vendita :wink: :biggrin:

    e poi la gt3 non costa 45k di più :wink:
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    nicola mi ha risposto senza tenere in considerazione che l'auto era la spec v :wink: e non la gt-r

    tu che mi dici che la spec v va meno della gt-r :-k
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Fai il serio. Le condizioni erano contro la GT-R.
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A parità di dotazione, si. ;)
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non è ancora stato provato il confronto a parità di condizioni.
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Mi sembra d'aver gia' ampiamente spiegato che vivo tutt'altro che in pista , Nicola . Mi piacerebbe iniziare proprio al Ring . Ho fatto vedere il filmato a mio padre , che negli anni 70 invece in pista ci andava eccome con la sua mitica 911 RS liscia (210 cv per 980 kg in ordine di marcia...) e secondo lui Davide You è fermo , ma proprio tanto .
    A lui la GT-R piace parecchio e mi ha detto (lui ha 70 anni) che in curva andava molto piu' veloce lui 35 anni fa che questo qui che ha un'auto straordinaria .
    E' vero , col modulo prendi facilmente 60cv , e il responsabile tecnico della Cobb Tuning mi ha scritto che secondo lui non è necessario alcun upgrade ai radiatori . Personalmente 7-8k per intercooler , rad.olio e rad.trasm. li spenderei , alla luce del maggior sforzo meccanico dell'auto .
    Ma tanto fin che non ce l'ho sotto al deretano sono solo parole . Anche uno scarico completo ci starebbe bene , e l'auto costerebbe comunque almeno 30k meno della GT3 , e prestazionalmente sarebbe di un'altra categoria . Mentre adesso , almeno sul dritto , sono li' .

    Comunque , le 911 con colori sgargianti a me piacciono e continuo a dire che imho la 599 è una schifezza , ne carne ne pesce , pesantissima e ne GT ne supersportiva . Con quei soldi Murcielago tutta la vita , che solo a vederla fa veramente paura . E va di piu' , anche col suo cambio da trattore .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2009
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    questo è il miglio 3d di tutto il forum.
    Quel che dovevo dire l'ho detto, ora leggo con interesse le vostre novità e contributi. Mi par di capire che i celoduristi stanno rientrando pian piano nei ranghi.
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Finche' noi che non abbiamo esperienza di Ring continuiamo solo a scrivere , non saremo mai presi seriamente dagli assidui frequentatori della pista , e purtroppo saremo sempre soggetti a frasi del tipo '' ma che fate , pista qua pista la' , sembra che viviate in pista '' scritta da Nicola , sottintendendo che si banfa , si banfa , si parla si parla ma che in realta' non sappiamo cio' che stiamo scrivendo . A me la cosa fa male , mi sento effettivamente un buffone dopo aver letto questo . Il fatto che purtoppo sia decisamente vero mi fa ancora piu' rabbia ](*,)
    Sono qui che parlo di differenze di pochi secondi in un tracciato di circa 22 km , quando probabilmente le prime volte non scendero' sotto i 15 ' , sempre che riesca a capire come fare ad arrivarci ed in che senso gira la pista . Ma tant'è , fino a che non ci vado , saro' sempre considerato alla stregua di un pirla proprio da quelli che in realta' stimo di piu' , che sanno guidare davvero e che conoscono ogni passaggio a menadito .
    ...pazienza , magari col tempo e dopo un po' di frequentazione riusciro' a far ricredere soprattutto me stesso , poi gli altri .
    Sono molto competitivo e non essere minimamente considerato mi fa proprio girare le balle . Oltretutto per colpa mia , come fare a dar torto a chi giustamente è di un'altra categoria , vuoi per talento , vuoi per esperienza , vuoi per possibilita' economiche tali da consentire svariati we in pista ?
    Chissa' , magari dopo 100 giri abbassero' il mio tempo fino ad uno straordinario 14' , chi puo' dirlo ? forse 13' , sverniciando pullman , camper , scooter ed altri missili .
    A me basta fare esperienza ed intitolero' il mio video ''fermone al Nordschliefe...'' , ma almeno ci saro' andato !
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    grande davide!
    Io non ci sono mai andato e mai ci andrò (in questa vita almeno, salvo colpi di chiulo in extremis). Guido una cariola con poco meno di 200 mil akm e quando ho guido la porsche aziendale mi limito alla strada e all'autostrada. Per questo motivo il tempone al ring della Nissan mi lascia totalmente indifferente.
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il Ring è preso in considerazione perchè è lì che la Porsche è stata più colpita e ferita...
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    adesso ti provoco :wink:

    quanto viene una gt-r con i carboceramici, il padm
    e l'anteriore che si alza ?
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Marco , questi sono 13k di optional per la GT3 , mica sono di serie !
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S

    ti posso dare atto che la porsche mediaticamente è stata colpita e ferita , :wink:

    doveva fare come tutte le altre case, ferrari in primis, che non si sono interessati ai vari proclami della nissan,
    purtroppo è caduta nel tranello e facendo quello che erea ovvio fare e cioè sbugiardare un tempo al ring impossibile si è di fatto messa sullo stesso piano di nissan.

    come tutti i grandi che sono feriti, ma non morti,
    mi attendo una risposta micidiale
    e ci sono tutti i motivi che questa risposta arrivi a novembre di quest anno :mrgreen:

    io sono convinto che la diattriba porsche nissan farà si che porsche faccia un decisivo passo in avanti con i suoi prodotti per la gioia di tutti gli amanti porsche.


    ciao .
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    mca ho detto che sono di serie :wink:

    siccome razor si ostina a configurare la gt3 come la nissan
    mettendoci un mucchio di cose inutili

    gli ho proposto che facesse l'opposto e cioè
    che provasse a configurare una gt-r come una gt3 con carbo, padm e sollevamento anteriore :wink: (optional si, ma optional che la gt-r non può avere)

    è una provocazione per far capire l'enorme differenza tra nissan e porsche

    ciao
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    I carboceramici vengono circa 10mila, il PADM è inutile e non saprei come farlo agire sulla GT-R e l'anteriore alzabile si può fare con un assetto Tein regolabile.
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche io ho parlato di vita in pista, ma il riferimento era semplicemente all'idea del progettista GT-R che ha più volte rimarcato lo scopo del progetto, quello di creare un'auto adatta a tutti gli utilizzatori ed a qualsiasi condizione di fondo stradale (in strada).

    Secondo me GT3 e GT-R hanno pochissime cose da spartire, forse l'unica è che hanno dati prestazionali simili, ma con una grande differenza: la prima nasce per la pista, la seconda per la strada :wink:
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S

    i carbo sono otional che la nissan propone ?

    poi mi dici cosa hai messo sulla gt3 per farla costare 45k di euro più della gt-r

    ciao
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sono aftermarket.

    Gli optional che ho messo li ho scritti in un post.
    Quando faccio un confronto lo faccio per dovere d scienza e non ho interesse a taroccare. ;)
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io partirei dal principio che i due possibili acquirenti siano dei veri e propri "pulciari", quindi scelgano l'auto così com'è al listino:
    Nissan GT-R € 82.651, Porsche GT3 € 118.860, a me sembra che la differenza liscia sia di € 36.209.
    Bene, un pazzo scatenato che volesse spendere questo differenziale su GT-R, IMHO andrebbe più forte in pista, in strada, ovunque e comunque :wink:
     
  20. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputation:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    sti cazzi, con 36mila€ di preparazione, fai un missile:mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina