GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Forse perchè la maggioranza degli appassionati italiani si ferma ai confini nostrani e non va oltre?
    Della GT-R se ne parla da tantissimo tempo, ma se negli anni 80 e 90 l'acquirente italiano non era interessato ad avere una sportiva giapponese che bastonava tutti, ora il marketing Nissan ci ha visto lungo e l'ha portata in tutto il mondo e la gente ha cominciato a conoscerla ed apprezzarla.
    Da noi le jappo serie sono arrivate con il contagocce (in giro non si vedono NSX o altre, seppure validissime) ma oltre i nostri confini c'è chi le apprezza da anni...
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Un fermo produzione di 2 mesi non giustifica certo l' attesa di 1 anno e mezzo...Il motivo è un altro , ed è quello della sottostima da parte di Nissan riguardo alle richieste della sua auto .
    Tornando poi alle 91 unita' prenotate in Italia , a me non sembrano poche . Inutile poi confrontare il dato con l'UK , dove Nissan è ben piu' radicata e le Skyline di ogni generazione girano da oltre 20 anni . In Italia non so quante R 34 girino , ma si contano sulla punta delle dita . Una ce l'ha un ragazzo del Nord Italia (non ricordo la regione) , ufficiale Nissan Nismo con oltre 610 cv , facente parte di una limitatissima tiratura limitata e con guida a destra . Anch'essa d'importazione UK .
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.667
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    prova a ribaltare il discorso. evidentemente sono arrivate col contagocce perchè non c'è grossa richiesta. e non c'è grossa richiesta perchè noi europei (e gli italiani prima di tutti) abbiamo un gusto estetico un pelino più raffinato degli asiatici per le macchine
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Tutti sti kit si vendono solo in USA, e difatti abbiamo visto che sono capaci di combinare quelli lì #-o

    Il confronto lo vedo male, per la XF R (per quanto mi piaccia come berlinona super potente) e comunque non avrebbe senso.
    Al massimo un confronto con un'altra GT da 500cv...
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questo è vero. Daltronde è proprio qui che si vedono solo Ferrari e Porsche, con qualche Lambo.
    Omologazione...
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.667
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, hai citato tre marchi che fanno del piacere estetico una filosofia di vita! specialmente ferrari e porsche.. quindi più che omologazione io sceglierei una ferrari per l'eleganza e lo stile, oltre le prestazioni...
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Forse avrò dei gusti strani (sia chiaro: sono tre marchi che apprezzo) ma vedere da anni delle 911 tutte uguali, sempre Ferrari e tutto il resto, con la GT-R vedo una ventata di novità.
    Aggiungici che va uguale, costa la metà ed è più pratica.
    Per me è perfetta. Non vedo l'ora di provarla in strada...
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.667
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    capisci che possiamo star qui a parlare per ore e rimarresti sempre della stessa opinione? :wink:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'opinione sulla GT-R non la cambio. Purtroppo ne sono troppo innamorato.
    Possiamo discutere delle sue capacità, delle performance, rispondere se avete domande ma per me rimane così :wink:
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    L'amore è cieco.
    Certo che se vedi la 911 degli ultimi 20 anni sempre uguale qualcosa non va davvero...eppure gli occhiali che indossi non sono così spessi.
    Che differenza estetica c'è tra la gtr standard e la spec V?
    che differenza c'è tra le varie skyline degli ultimi anni?
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [​IMG]
    [​IMG]

    Sempre la stessa forma...
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Esteticamente ci sono i particolari in fibra di carbonio ed i cerchi Rays più leggeri.
    Tra le varie GT-R degli ultimi anni, dalla R32 alla R34 citando le più recenti, l'evoluzione tecnica è progredita molto, come la forma sempre assoggettata alla massima funzionalità.
     
  15. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Dai Razor, ok che sei innamorato della GT-R e va bene, ma non demolire un mito come Porsche, la forma che permane è coerente alla sua leggenda.
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E' una considerazione eh. Ma è sempre la stessa, me lo puoi dire anche tu.
    Tra l'altro non ho mai nascosto che la 997 GT3 RS è la mia Track Day Car preferita.
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    il fermo di produzione giustifica il ritardo sulla prevista data di consegna che 1 anno e mezzo fa nissan aveva annunciato per la sua gt-r,


    non confondere ritardo rispetto alla data prevista di consegna
    con tempo di attesa :wink:

    ciao
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Certo che quelle due 997 Tech-Art con i cerchi da 20'' fanno la loro ''porca'' figura , niente da dire. E mi congratulo con 997S per l'omonima auto che possiede , la 911 nella sua forma piu' pura .
    La 911 è bella , lo è sempre stata , su questo voglio essere chiaro . Purtroppo non sono mai stato in grado di capirla alla guida , non sono mai riuscito a tirar fuori cio' che l'auto poteva dare , come ho piu' volte detto al mio amico di penna Fabio Suvero responsabile del centro prove della rivista Automobilismo .
    Per portare ai limiti una 911 occorre un apprendistato unicamente dedicato a quest'auto , dimenticandosi buona parte delle normali regole di guida sportiva .
     
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    Sul fatto che la gtr sia diversa io non la penso così:

    http://home.swiftdsl.com.au/~jx/gtr.jpg
    design nipponico.

    Un bambino di 3 anni davanti a una porsche è ammirato.
    I bambini di 3 anni nel 2080 sbaveranno davanti alla stessa auto appena prodotta.
    Il motore magari finirà pure davanti ma le linee resteranno quelle. Secondo me è magia...

    Il fatto poi che la si debba imparare a portare, la si debba capire e ci si debba pure litigare fa di porsche quello che è, un mito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S

    cè un'altra cosina che da quando esiste l'uomo ha sempre la stessa forma
    e piace sempre tanto :mrgreen:

    se una cosa è ben fatta dal principio non ha bisogno di essere stravolta :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina