GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Giusto per la cronaca una M3 identica alla GT-R Premium viene 88k €
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Come la GT-R solo che va più piano, mentre non posso dire che la M3 abbia contenuti inferiori.

    La trazione integrale fa pari con un motore aspirato da 105cv/l, ben più costoso di un V6 biturbo, qualitativamente mi sembrano vicine e dalla sua la GT-R ha l'impianto Brembo di serie.

    Insomma mentre la M3 ha un costo giusto come la GT-R, Porsche, Aston e Ferrari costano decisamente troppo.
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    C'è dell'altro nel confronto con la M3: mettici pure più spazio e più sound (nella M)
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La GT-R ha dalla sua un'elettronica più sofisticata ed interni migliori per qualità.
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ti piace troppo la GT-R eh :D
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, ma una gtr che poi ti colori a gusto, ti fai rivestire internamente a gusto tuo, ti costa facilmente altri 10/12K, riducendo la differenza, solo che una è originale, l'altra l'hai modificata e ciao alla garanzia.#-o
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :wink: concordo, ma anche on the night, live quasi in studio per purezza, è fantastico:cool:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aridaje con ste modifiche, già paragonare una GT-R ad una GT3 stona alquanto, al limite dovrebbe esser confronatata con una turbona.

    Mica è necessario modificarla, io l'ho provata da passeggero e ti posso garantire che va già benone così.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Parlavo solo delle opzioni estetiche che ha suggerito Davide, e per fare una gtr attraente si necessita di riverniciarla post vendita e rifarne l'interno con materiali e colori appetibili.
    Un GT3 non lo ordinerei mai grigetto interno tristezza nera:mrgreen:
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questa è una cosa strettamente personale, perchè per me chi compra una GT-R bada solo alla sostanza e non alla figura.
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Masa , i supporti attivi della GT3 non fanno altro che bloccare il motore nella sua sede , impedendogli quelle escursioni che smorzano le vibrazioni ed aumentano il comfort . Il comportamento dell'auto diventa solo piu' sincero ed equilibrato . Il difetto è appunto nel minor comfort , mentre lo scopo è proprio quello di aumentarne guidabilita' . Oltretutto il progetto 911 è gia' un ottima base di partenza , poiche' il motore è ancorato direttamente al telaio come sulle auto da corsa , e non su di un telaietto ausiliario come nella maggioranza dei casi .
    Bah , i freni in ghisa richiedono caliper particolari , pastiglie speciali e liquido freni racing . Tutte cose che ne rendono l'utilizzo stradale difficoltoso , vuoi per la durata delle parti soggette ad usura , vuoi per la risposta ON/OFF , vuoi per il rumore etc.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2009
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Alla luce dell'affidabilita' dell'auto con temperature piu' che buone di acqua , olio trasm. ed olio motore , cambierei solo l'intera linea di scarico + un paio di filtri non di cartone .
    Modificare colori interni/esterni sarebbe troppo costoso e non ne varrebbe la pena .

    @ Bat
    Il Gun Metal non è mica male , io la prenderei cosi' , con interni grigio chiaro . Certo che arancio pastello o celeste Napoli sarebbe un'altra cosa , ma non ce stanno ao'...:mrgreen:
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Un'auto che da noi viene ingiustamente sottovalutata e che io adoro è l'Aston Martin V8 Vantage . Faccio notare che la precedente versione (4.3 da 380 cv) sulla pista di Auto (che comunque fa schifo e non prendo mai in considerazione , ma tant'è...) ha girato piu' veloce di 0,5 sec rispetto alla Carrera S MkI con assetto sportivo e oltre 1 sec piu' veloce dell'M3 E92 .
    La nuova 4.7 V8 ha 420 cv , è piu' leggera , rigida , con cinematismi migliorati e miglior effetto suolo . Il tutto per meno di 120k .
    Verde corsa U.K sport è fantastica , è velocissima ed ha una classe cristallina che solo le Aston possiedono .
    Peccato che alcuni optional tecnici siano disponibili solo sulle V12 (DB9 e Vanquish) , che sono comunque molto meno buone di questa , DBR9 compresa .
    Ho mandato una mail al sig.Carlo Zausa , gentilissimo , che mi ha dato tutti i ragguagli del caso .
    E' un'auto discreta , di classe , da intenditori veri , non da pargheggiatori fronte bar o discoteca . Ed i tamarri non la conoscono di certo .
    Meglio cosi'...:mrgreen:
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    In effetti mi stupisce che una macchina con "solo" 60cv in più e quasi 200kg più pesante della M3 riesca a dare a quest'ultima 40secondi al giro sul Ring...:eek:

    Se quindi si bada solo alla prestazioni, allora è il prezzo della M3 a essere troppo alto, mentre non lo è quello della Porsche GT3: in effetti i dati postati rivelano che GT3 batte GTR sul dritto..:wink:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Scommetto che non hai visto il servizio di striscia la notizia sui calciatori... beh, mentre di porsche non ne ho praticamente viste, di aston martin ne hanno parecchie!:wink: Ergo, i tamarri-parcheggiatori-fronte-bar la conoscono bene!!:mrgreen:

    Comunque: l'aston anche a me piace molto, tuttavia non tollero vedere su una macchina da ben più di 100k€ bottoni e strumenti visibili anche su varie ford..](*,)
    Senza contare che le aston hanno davvero un problema dietro l'altro (conosco la DB9..) e che, a differenza di porsche e M3 (e forse GTR), i posti a sedere posteriori sono davvero inesistenti anche per un bambino!
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Solo sul dritto però.
    Nei TD il ragazzo che conosco stacca tempi migliori delle GT3 pur avendo le Bridgestone.
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    L'ho detto, solo sul dritto! Però in qualcosa la batte...:mrgreen::wink: ....mentre la M3, che costa uguale.... NADA!](*,)
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Magra consolazione per Porsche :D

    Ma tanto sono sicuro che l'unico modo per impensierire realmente Porsche è continuare a fare prodotti come la GT-R, perché da sola non basta.
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ciò che veramente dovrebbero fare con la GTR di prossima generazione è un design un po' più europeo..

    PS: sono sicuro che Porsche ha un altro vantaggio su nissan (a parte l'immagine). Prova a indovinare...:mrgreen:
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Noooo !! Davvero i calciatori hanno le Aston ? Mi cade un mito . Cosa ci fa una tale icona del buon gusto tra le mani (ed i piedi) di parvenu cosi'arroganti , ignoranti e superficiali , che se distinguono un fuoristrada da un'Elise è gia' tanto ? :evil:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina