GT-R commenti | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Coloro ai quali la GT-R non piace :
    Non vi è nulla di male , ognuno la vede a modo suo , ma è necessario tenere presente una cosa . La Nissan ha dato l'incarico ad un pool di secchioni di tirar fuori l'auto piu' veloce possibile in ogni condizione e che avesse un prezzo concorrenziale .
    Obiettivo centrato , direi , dato che le altre non le stanno dietro , ne in pista , ne su strada , ne sul bagnato , ne in nessun altra condizione .
    La piu' veloce è lei , che piaccia o no . E la sua linea è stata disegnata tenendo esclusivamente conto della funzione . L'Alfa 8C sara' anche piu' bella , ma in una prova di handling non vedrebbe neanche da che parte passa la Nissan...
    Se compro un auto da 500 cv desidero che sia maledettamente veloce , che mi frega delle finiture ? Se no mi prendevo un'Audi A8 , che probabilmente è l'auto meglio rifinita al mondo . Solo che mi fa cxxxxe :mrgreen:

2. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quotone :wink:

3. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    come fanno a darne 1500 in uk

se in italia ne danno max un ottantina (più o meno ) all'anno :wink:

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, mi sa da dati un po' fittizi:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E chi te l'ha detto? In base agli ultimi dati che ho avuto (Ottobre 2008) gli acquirenti italiani erano 91 ;)

6. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sto leggendo un sacco di affermazioni errate frutto di disinformazione .
    Le consegne di GT-R vanno a rilento per il semplice fatto che la totalita' dei motori viene assemblata da pochissimi operai altamente specializzati (i famosi Takumi) in una camera speciale , mentre gran parte del corpo vettura è montato nello stesso stabilimento dove si assemblano le Micra.
    Il post , credo dell'utente 5amuel , francamente mi pare abbastanza privo di senso . Non capisco perche' la stampa avrebbe dovuto farla a pezzi se fosse uscita prima #-o. La stampa l'ha provata (cosi' come abbiamo fatto io e Tretrecinque) e tutti sono concordi in un giudizio estremamente positivo . Anzi , riviste come EVO UK , Auto Bild , Auto Motor Und Sport , Edmund , la trasmissione Top Gear , Fifth Gear etc. sono mesi che non fanno altro che raccontarci mirabilie su quest'auto , che continua a vincere a man bassa ogni genere di confronto .
    Il fatto è che quest'auto ha sconvolto le gerarchie e non tutti sono disposti ad accettare che un umile Nissan dia la paga alle piu' blasonate vetture del pianeta . Questo almeno in Italia , poiche' ad esempio in UK sono da anni abituati alle straordinarie performance delle Skyline 33 e 34 gtr .
    La GT-R non è un ''UFO'' , è li' pronta ad essere testata . L'Italia è stata trascurata da Nissan come anche da Mitsubishi , che da noi non importa le versioni ''giuste'' dell'EVO X (330 , 360 e 400 cv) poiche' ritiene che da noi non abbiano mercato . Ed invece la GT-R anche da noi è stata un successo inaspettato , di qui le lunghe attese . Quindi nessuna strategia commerciale ed altre assurdita' del genere !
    Per concludere , sono certo che se i detrattori di quest'auto avessero l'occasione di provarla , cambierebbero radicalmente idea .

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  7. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    In italia ci si sta ammazzando a forza di liti, ban e ammonizioni sui forum, figurati che farebbe la già schierata stampa italiana. La gtr finirebbe lordata da un cumulo di critiche (giuste o meno che siano). Le inserzioni dietro auto, il corriere e la repubblica sono in gran parte pagate da porsche, facci caso. Ogni minimo punto debole della gtr verrebbe a galla con conseguente termine delle zuffe sui forum.
    91 ordini sono un successo? Se hanno pronta una consegna da 1500 pezzi per l'inghilterra che sono le nostre puzzolenti 91? Ah, ma è per la guida a destra, ora tutto è chiaro....io resto della mia, la gtr è un investimento di nissan in termini di immagine per farsi un nome in un campo non suo. Con questo yen i puzzolenti 80mila euro a macchina per questo assemblaggio e dotazione sono una perdita per ogni vettura.
    I successi della Brawn stanno cmq già spianando la strada alla nsx, e li ci preparermo per il secondo atto della discussione.

I takumi...sapevo quella delle marmotte della milka, del topo del parmigiano reggiano, ma quella dei takumi alla nissan mi mancava.

8. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Aggiungo che qui nessuno mette in dubbio le performance della GTR (ci fidiamo, ci fidiamo) ma il senso di questa macchina, che comunque non te la regalano ma costa più di 80 k euro, quindi un'operazione commerciale di brand extension, studiata a tavolino come posizionamento di prezzo dove non può avere concorrenti e come dice giustamente Samuel, tutta votata sulle performance e trova la sua ragione proprio e solo in un cronometro finchè non ne arriverà una che farà un centesimo di secondo in meno. e finisce tutto.
    Non ha fascino, appeal e garanzie di tenuta come un'europea.
    Io mi prenderei al volo una Porsche o una R8 piuttosto, come ho già detto, o anche una nuova Jaguar XFR.
    L'auto non è solo prestazioni estreme (ma dove le si sfruttano poi??) ma un complesso di fattori.
    Sai poi che c'è?
    che di sta GTR se ne sente parlare da troppo tempo e non se ne vede in giro una per capire che effetto fa e se non stanca dopo 2 mesi.
    A Ginevra non è che se la calcolavano molto....invece per avvicinarti alla 8C dovevi fare a botte.

9. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao 5amuel
    Non è certo mia intenzione andare sopra le righe , tanto piu' che con te , Elvis e gli altri ragazzi è possibile discutere in modo pacato . Cosa rara , di questi tempi =D> Anzi , con la mia frase ''il tuo post pare abbastanza privo di senso'' sono io che ho esagerato :redface:
    Giuro , i Takumi esistono ! A dirlo sembrano gli Umpalumpa del famoso film sul cioccolato , ma esistono , chiedere a Razor .
    Certamente la GT-R viene prodotta in perdita , tuttavia non è che Nissan sia proprio in un campo non suo , poiche' le Skyline vengono prodotte da piu' di 20 anni . E' in Italia che non sono mai state importate , contribuendo a far sembrare Nissan come un 'intrusa nel campo delle sportive .
    Ho visto qualche immagine ufficiosa della futura NSX e pare bellissima . Vedremo insieme gli sviluppi .
    Un saluto :wink:

10. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Bravo Davide. Gran post.
    Qui infatti si fa per scambiarsi idee.
    E non nascondo che avrei una libidine immensa a guidare una GTR! E te lo dice uno che ha Toretto come avatar !!!!

11. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    le consegne vanno a rilento perchè causa rottura del cambio hanno fermato la produzione per circa due mesi a fine 2008 :biggrin:

la disinformazione in questo caso è tua :wink:

ciao

12. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    proprio qua in questo forum è stato ribadito che per il 2009 per l'italia sarebbero state disponibili non ricordo bene ma sulle 80 unità di gt-r

come è possibile che la nissan dia 80 unità all'italia e 1500 alla UK ?

non ti pare che qualcosina non torni ?

ciao

13. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ma si qua non si litiga anzi. Poi a incacchiarsi siamo sempre noi, gli stessi che però si incazzano anche con bmw, io sono uno di quelli a cui il marchio piace ma che riconosce i difetti ed i limiti delle bavaresi che per molti versi son meglio di tante altre auto, per altri sono sotto la fiat. A me, personalmente danno fastidio gli estremismi ed il fanatismo di chi, in un senso o nell'altro, sordo e cieco si fida e si affida a quello che il "sistema" vuole farti pervenire. A me la gtr non piace, sono certo però sia una macchina molto prestante, mi fanno solo incacchiare i fanatici (e sul web ce ne sono a badilate) che prendono la gtr come spunto per insultare questo o quell'altro marchio. Se la mito gta da 240 cavalli costasse 18 mila euro e facesse zero-cento in 4,8 arriverebbero qui un pacco di alfisti insultando la 335 o la emmona.
    Patek Philippe e tag sono due ottimi orologi ed entrambi fanno il loro lavoro. Sono diversi. Punto.

15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ne avranno 1500 per tutta l'Europa, forse.
    1500 auto di quel tipo sono una enormità..

16. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Se in Italia non le comprano non è mica colpa di nessuno.
    Vi ricordo, come ha già detto qualcuno qualche post fa, che in UK le Skyline GT-R girano da vari anni, quindi sono più abituati alle sportive Nissan.
    Da noi ci sono al massimo 5 R34 in Italia (una è di un mio amico a Novara)...

E poi: vorrei chiarire a chi pensa che in UK le hanno prima per la guida a destra. Non è vero.
    Primo perchè le prime 300 GT-R sono state scaricate in Spagna, Olanda e poi UK (ce n'erano 107 al porto di non mi ricordo quale città, ma comunque ho le foto), quindi non tutte RHD.
    Secondo perchè in Europa la legislazione automobilistica è diversa rispetto al Giappone: le auto europee avranno i lavafari e il retronebbia, e non sono cose che vengono montate dall'elettrauto sotto casa ;)

17. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si ma tra 80 e 1500 cè troppa differenza
    ribadisco che qualcosa non torna nella tua affermazione :wink:

ciao

18. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    su questo non posso che essere d'accordo.
    va bene apprezzare i tempi che ha fatto questa macchina ma non esageriamo. non si sa neanche se dopo 2 anni non si sfonda il motore e se regge, pompato com'è. Non si sa se fra qualche anno ci sarà un meccanico che ci saprà metter le mani e se manterrà il valore.
    ma per costruirsi una reputazione come gli storici marchi Porsche, Bmw, Alfa Romeo addirittura Ferrari, aspettiamo il tempo, che è sempre il giudice migliore.
    Vediamo se tra 4 anni si parlerà ancora di GTR come si parla della Carrera da decenni.

19. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A distanza di un mese dall’apertura degli ordini, la casa giapponese ha già raccolto 1500 richieste, delle quali ben 950 dalla sola Gran Bretagna: di fatto, chi volesse ordinare adesso una GT-R, dovrà aspettare fino al 2010. Entro il prossimo marzo tuttavia, Nissan organizzerà una serie di eventi destinati a far conoscere ai clienti l’auto che hanno ordinato e a farne saggiare le sublimi qualità prima di entrarne in possesso.

Avevo confuso le cifre, ma non me le sto inventando.
    Sto cercando pure sul sito stampa dov'è il comunicato che avevano diramato...

20. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    azz....tempi d'attesa da far invidia a Maranello.....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina