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GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Certamente il rapporto peso potenza è fondamentale , eppure (entro certi limiti) la letteratura ingegneristica ci insegna che le doti di equilibrio , sospensioni , distribuzione dei pesi , cura aerodinamica , trasmissione , erogazione , sterzo , freni , software e quant'altro , in effetti possono fare miracoli ed essere altrettanto importanti .
    Come , pare , in questo caso .
    Se ci pensi , l'M5 Toring (20 qt) ha le medesime prestazioni sul lungo della Gallardo V10 SE 520 cv , che è piu' potente e pesa 4,5 qt in meno .
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...non centra niente, fidati :wink:


    ...hai le prove?
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    e questo chi te lha detto :
    l'ufficio stampa della nissan
    subito dopo l'ennesimo annuncio di un nuovo record al ring ? :mrgreen:
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    >Sicuro che la M5 sia a 20 Q.li:eek:
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Come non centra niente ? E come se costruissero la Scuderia a Termini Imerese...

    Le prove ? Archivio di Auto ed Automobilismo :

    Gallardo 500cv 0-1000m 22'18'' / M5 berlina (Auto): 22'20'' , (Automobilismo): 22'77'' Touring (Auto) 22'83''
    Gallardo 520 cv (pero' E.Gear , con guadagno stimato di circa 0,5sec.) 21,61 per Automobilismo

    I tempi sono cosi' simili da rasentare l'incredibile , se si considerano i pesi e le categorie delle auto in esame . Eppure vanno praticamente uguali .:wink:

    @ Bat
    In ordine di marcia la Touring si' .
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Però sono solo 13 i cv a favore di M5, e il peso non penso sia 4,5 q.li.
    la gtr ha 200 cv in meno...della Pagani.
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    A favore di Gallardo 520 , volevi dire :mrgreen:
    La Gallardo pesa circa 1550 kg , quindi la differenza è piu' o meno quella .
    Poi possono ballare 50-80 kg a seconda del metodo di misurazione , ma la diff. resta enorme .
    Il fatto è che il motore dell'M5 ha un allungo sensazionale e continuo a dire che imho è ancora oggi una delle migliori uniota' sportive di tutti i tempi , non ho dubbi .
    Pensa fosse montato su un auto ''giusta'' e non su un taxi o un carrofunebre .
    Altro che , questo ha l'allungo piu' dirompente di cui abbia notizia .
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...non è così semplicistica e scontata la cosa, c'è una cosa che si chiama lean production... non saranno ai livelli di toyota in nissan ma nemmeno di gm :wink:


    ...ci credo poco
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lo penso anch'io.:wink:
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...quello che dico io è che in una fabbrica giapponese sono abbastanza elastici da montare una micra prima e un gt-r dopo
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Secondo me è semplice: di solito le case prendono gli ordini quando son pronte alla produzione. Anzi per le macchinette la produzione inizia prima dei primi ordini.
    Invece per la GTR probabilmente han preso gli ordini quando la macchina era ancora un bozzetto su un foglio da disegno..:mrgreen:


    @ Davide 73: può anche esser vero che sul dritto, come pura accelerazione, la Gallardo non scappa alla M5, però è anche vero che quest'ultima se le prende di santa ragione su tutte le piste dalla Gallardo!!:wink:
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Infatti costruiscono Micra e GT-R insieme ed il livello delle finiture infatti non puo' per sua stessa natura essere paragonabile a Porsche o Audi R8 . Ed a me comunque non puo' che fregar di meno , dato che bado alla qualita' meccanica in questo tipo d'auto
    Inoltre :
    Mi hai chiesto le prove , te le ho date , che devo fare ? Se non ci credi era inutile che me le chiedessi , ti pare ? Puoi accedere agli archivi di Auto ed Automobilismo direttamente dal web , se non ti fidi dei dati che ti ho riportato . Se poi non credi ai dati stessi , è un altro discorso . Io conosco personalmente il responsabile prove di Automobilismo e posso assicurarti che ogni test è effettuato con competenza e professionalita' , da gente superesperta e tester di prim'ordine , non da giornalisti .
    Poi ognuno è libero di credere a cio' che vuole , ma a questo punto non compriamo piu' riviste e non leggiamo piu' dati , se poi viene tutto discreditato . Su che basi , poi , non è chiaro #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    He, he, he....:mrgreen:
    Davide, lo sai come recita il detto no?

    ..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..:wink:
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Intanto , concordo in toto.
    Poi , Luc , si parlava di linea retta . E' ovvio che la Gallardo che è alta un metro ed uno sputo in curva stia davanti :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...si ma sono test singoli



    sei in grado di replicare esattamente le stesse precise identiche condizioni? E non dico solo per entrambe le macchine... ma per la stessa macchina in momenti diversi


    no, i risultati non saranno mai identici.



    e se ti si sballa di mezzo secondo cosa fai?


    la gallardo diventa un fulmine di guerra e l'm5 un fiat strada?







    magari evitando di prendere tutto per oro colato e usando un minimo di giudizio evitiamo di fare vitelli d'oro :mrgreen:
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ecco il punto.
    Una macchina è una supercar non perchè ha 500 cv. E' un insieme di cose che fa di una macchina una supercar. Ecco perchè la Gallardo lo è e la M5 no. Anche l'Audi Q7 con il 12 cilindri ha 500 cv e fa lo 0-100km/h in 5 secondi, ma nessuno si azzarderà mai a definirla una supercar!!

    E viene spontanea la domanda: ma la GTR è una supercar? Forse sì, forse no..:wink:
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Masa, lo sparo sul km, come pure sul dritto non è un indice universale.
    Se la M5 fa tempi assimilabili ad una vettura che pesa 3 q.li meno e con 13 cv in +, da altre parti perderà.
    E' pensare che una zonda con 5 q.li, e di maggiore importanza (da 1100 a 1600 è molto più grave che da 1600 a 2100...) in meno e 200 cv in +, è fisicamente troppo per pensarle simili.
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per il punto 1, la q7 è una chiatta da corsa.
    La M5 è una berlina sportiva, con cuore degno di una supercar.
    La gtr manca in molte aree per essere supercar del tutto.
    Troppo simile ad una normale coupè, anche se in realtà è solo 2 posti e stop.
    4x4
    mancanza di personalizzabilità in tutto
    costruita troppo in serie.
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...infatti ma il punto era un altro



    potrà anche andare qualcosa di più l'm5 ma a ogni semaforo mi sparo il km da fermo? non credo




    indipercui "vanno quasi uguali"



    io rispondo un bel "chissenefrega"


    ma non tanto per questione di blasone o altro


    solo perchè a conti fatti si parla di situazioni ideali
     
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