GT-R commenti | Pagina 124 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Ovviamente sono estimatore delle BMW . Considerate che il mio primo numero di una lunghissima collezione di 4ruote lo comprai perchè c'era la prova della BMW 733i (1978 ?)
    A presto

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    complimenti per l'acquisto!
    dacci qualche info in più, colore? data dell'ordine?
    benvenuto.

3. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Grazie del benvenuto, dunque la data dell'ordine 08/04/08
    la versione è una GTR Premium grigio piombo con navigatore.
    Data di consegna prevista dapprima entro ottobre 2009 adesso sembra inizio settembre 2009.
    Ciao

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    BENVENUTO!
    E complimenti per l'auto che hai ordinato.
    Ammazza il 100% del parco auto mondiale.
    Forse su Marte c'è qualcosa di meglio!
    :razz:

5. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ 2009gtr
    Benvenuto anche da parte mia e come non farti i complimenti per il ferro spettacoloso che ti sei preso =D> Anch'io sono desideroso di conoscere i dettagli del tuo ordine .
    Pare proprio che debba aggiungermi anch'io alla lista , ma purtoppo dovro' pazientare un pochetto ](*,)

6. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Eheh , complimenti , alla fine ti è arrivata ! =D>
    E' silver , vero ?
    A quando le prime impressioni di guida , qui aspettiamo tutti un giudizio ,e so che sarai obiettivo .
    Ad ogni modo , bravo bravissimo :biggrin:

7. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Partiamo dal principio.
    È stata una giornata fantastica che mi ha permesso di conoscere di persona alcuni forumisti con cui parlavo nei forum e che si sono rivelate poi persone fantastiche.
    Nicola, grandissimo personaggio con cui ho "analizzato" la GT-R esposta e che mi ha anche concesso un passaggio fino alla stazione su Blacky, non senza sovrasterzi di potenza o tirate d seconda e terza;
    Cristiano (tretrecinque), simpaticissimo e molto alla mano con cui ho scambiato pareri su Godzilla;
    Ludovico (2009gtr), futuro GT-Rista anche lui molto innamorato di Godzilla e poi i 3 neo papà di GT-R (Riccardo, Raffaele e Gianluca).

Con indosso la polo marchiata GT-R mi sono presentato 2 ore prima della cerimonia con tutti i venditori che mi fissavano mentre telegrafavo ogni cm della carrozzeria di Godzilla.
    Dite quello che vi pare, ma stavo in estasi mentre la guardavo sotto le luci del salone e il fiato quasi mi mancava.

La cerimonia è stata abbastanza semplice: alla presenza delle telecamere sono stati consegnati i kit di benvenuto (un paio di guanti da guida, una brochure e un CD incorniciato) poi, dopo un brindisi, una dopo l'altra le GT-R hanno lasciato il concessionario.
    Le auto consegnate sono state tutte dotate del portatarga ideato da Raffaele che consente di non bucare il paraurti sfruttando invece il gancio di traino. Ingegnoso! (poi posterò le foto).

All'esterno era anche presente un tendone nero che copriva una GT-R Premium grigio piombo appartenente a Nissan Italia e che vedrete presto su Quattroruote e Easy Driver.
    Due considerazioni: l'auto aveva circa 8000Km e le sue Dunlop erano piacevolmente consumate dal tempo passato in pista, ed affianco a lei troneggiava un treno di Pzero Corsa.

Ho parlato poi con un ingegnere di Nissan Italia che ha seguito la formazione dei meccanici in Francia e che ha guidato la GT-R a Vallelunga, ottenendo un tempo di 1' 50".
    Ho avuto modo di porgergli alcune domande: premesso che non mi ha saputo dire bene del pick up service (non occupandosi di quel settore) ma mi ha detto che anche per assistenza di tipo volontario, quindi non manutenzione programmata, c'è la convenzione.
    A quanto ho capito il servizio si appoggia ad Europcar.
    Per il resto ho saputo che per le auto senza navigatore non sono previste connessioni per lettori mp3 o iPod; che le auto vengono consegnate con l'assetto Circuito in modo da far assestare le parti per bene e che per andare in pista la garanzia impone un check up prima e dopo la pistata per ripristinare angoli e livelli dei fluidi.
    L'ingegnere con cui ho parlato mi ha riferito anche che al Ring sono state testate le Pirelli per vedere le effettive differenze.
    Mi ha spiegato anche come funziona l'aerodinamica dell'auto: ci sono tre flussi, inferiore, centrale e superiore.
    L'inferiore agisce sul fondo piatto dell'auto, il superiore su tetto e alettone ed entrambi generano deportanza, mentre quello centrale genera depressione all'interno del vano motore, schiacciando in basso il cofano e facendo lavorare le prese d'aria su di esso, per poi defluire verso la trasmissione, raffreddandola. Da paura.
    L'ho sentita poi in moto e con qualche sgasata: ha un sound discreto ma interessante; non fa rumore o fragore, rimanendo anni luce lontano da Blacky.
    Ho dato un'occhiata allo schermo multifunzione ed i vari grafici e sono una figata assurda!
    Mi ero sempre chiesto del perchè il cofano anteriore avesse un'asta per sostenerlo in luogo dei pistoni idraulici: la risposta è che la GT-R monta un sistema salva pedone che solleva il cofano dalle parte del parabrezza e per questo non poteva avere i pistoni idraulici secondo le leggi vigenti in materia.
    Passando all'interno ho sciolto un altro mio dubbio: io dietro non ci entro e l'abitacolo è molto poco spazioso, praticamente cucito addosso, con tanto di visuale degna di una Gallardo e sedili che mi stringevano alla perfezione.
    A me eccita da morire ma se la comprassi i posto dietro li userei solo per giubotto o come portaoggetti.
    Ad oggi credo che la GT-R possa essere usata ovunque, a patto di essere solamente in due persone e che l'auto sia dotata di sensori di parcheggio (o la telecamera posteriore).

In definitiva: se prima mi piaceva, ora ne sono innamorato pazzo.
    Le prestazioni, la linea, tutti gli aggeggi che monta, il prezzo: ritengo che sia la sportiva più equilibrata del mondo.E la conferma di Nicola che ripeteva di continuo: "è un gran ferro" mi ha incitato ancora di più.
    Ora non mi resta che poterci fare un giro...

8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    copertina arancione, 733i verde bottiglia met.:mrgreen:

9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ciao 2009GT-R benvenuto tra noi.

10. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    razor!
    finalmente!!
    spero di vederne qualcheduna anche quassù nella terra dei lupi e degli orsi.

11. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Qualche foto dell'evento:

Il sistema portatarga by ClubGTRItalia

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
  12. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Bravo Razor, ottimo report.
    Quindi diciamo che confermi l'impressione che ho avuto io a ginevra, ossia che la macchina è piccola dentro, un 2 posti in realtà e non troppo comodi, a dispetto della massa, e a differenza dell'M3, che ha 4 posti veri; per questo non capisco molto la scelta di Tretrecinque....
    ma al di là di questo, l'impressione che ho leggendo il tuo report è che ogni dettaglio è stato ben curato dai maniaci jap, quindi sicuramente sarà un ottimo prodotto.
    non ho potuto sentire a ginevra il motore, quindi non romba ???
    mi stupisce sta cosa, per es. secondo me romba poco l'M3 che ho guidato a lungo sabato scorso, questa romba ancora meno???

13. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Confermo: ha due posti comodi davanti ma quelli dietro sono impossibili da sfruttare, se non per un tragitto di due metri.

Quanto al rombo, con la M3 godi a finestrini aperti mentre con la GT-R il rombo è più soffocato. Roba che al minimo ed in uno spazio aperto lo senti pochissimo...

14. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    peccato, con quei quattro marmittoni lì dietro (la parte riuscita di una linea imho non del tutto riuscita) poteva farci godere i 480 cv con qualche bel ruggito!!! ](*,)

per il resto gli interni come ti sono parsi rispetto alle europee?

15. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Secondo me, niente da invidiare. La qualità c'è tutta e niente mi ha dato la sensazione che potesse essere poco curato...
    L'unica pecca IMHO è la parte di congiunzione tra il tunnel centrale inferiore (dove c'è il selettore del cambio) e la console superiore.

16. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Marco , ottimo report e pure con la sintassi ti difendi piuttosto bene :wink:

A guardala bene imho il ''Gun Metallic'' (grigio piombo) credo sia il colore che le si addice di piu' . Il bianco mi ha un po' stufato , il nero è troppo lugubre , il Titanium mi sa di Rolls anni 70 .
    Direi decisamente Gun Metallic , escludendo a priori il rosso (che riesco a vedere solo su Panda , Ferrari ed M3) ed il troppo inflazionato Silver .
    Ci fosse arancione come quella della foto di QuartoSavona , la prenderei cosi' , oppure celeste cielo pastello , ma la scelta dei colori e cosi' ristretta !

Saluti a tutti , in particolare ai neo possessori ed a chi la sta aspettando .

Ora voglio le prime impressioni di guida , forza !!!

17. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Grazie Davide.

Per quanto riguarda i colori (nonostante siamo nel campo dei gusti personali) ti posso dire che propenderei anche io per il Gun Metal, se non fosse che il Titanium sia del tutto simile ma con i riflessi dorati/marroni. Per me è il Top.
    Anche se con tutti gli altri colori è uno spettacolo lo stesso...

Dai che ti stiamo riportando sulla GT-R piuttosto che sulla GT3 :mrgreen:

18. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, è molto bella ed aggressiva.
    ingegnosa la soluzione del portatarga anteriore (ho visto le foto sul FB) =)
    cmq un bel colore sparato, tipo quell'arancio, o un blu elettrico come la "vecchia" R34 ci vorrebbero proprio.

19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.509
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    =D> Bravissimo Marco, ottima recensione, ti se meritato una rep+
    Per quel che riguarda il giro, se non sarai riuscito prima che me la consegnino, provvederò io :wink:

Vedi, io ho due bimbe piccole (di 6 e 5 anni), il problema spaziosità per le persone non mi preoccupa, quello che mi preoccupa (anzi preoccupa mia moglie) è la scarsa volumetria del bagagliaio (solo 315 litri :sad:).
    Per quel che riguarda il rombo, ho un'opinione completamente diversa, al minimo da la sensazione di essere veramente corposo, salendo di giri si fa sempre più soffocato, per me è un bene che sia così, non tollero la ridondanza dello scarico ad andature di crociera, e spesso gli scarichi che "suonano" hanno questo problema :wink:

L'hai visto dal vivo o in foto?

20. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Propendo sempre per un 80% GT-R e 20% Porsche , come all'inizio .
    Certo che ho visto su auto una GT3 nel nuovo colore pastello ''blu riviera'' ed è proprio uno spettacolo . Dischi anteriori PCCB da 380mm dal peso di soli 5,5 kg (4,7kg i 350mm) .
    Con una configurazione decente costerebbe circa 135k , con sedili in carbonio , PCCB , vernice speciale , supporti motore attivi , fari alleggeriti , ma senza alcuna personalizzazione d'interni .
    50k di differenza per andare pure leggermente meno sono davvero tanti , non c'è dubbio .
    Ed adesso che ho sciolto i miei dubbi sulle temperature , Godzilla pare ancor piu' desiderabile...
    Ma uno scarico completo ''giusto'' per me è assolutamente irrinunciabile , anche per dare un po' di verve a quel suono un po' floscio che non rende giustizia ad una belva del genere . Ed una coppia di filtri meno economici .
    Questo concedimelo :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina