GT-R commenti | Page 122 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Alpine A110 Pure
    Per le temperature ci tengo a precisare che la temperatura dell'olio era del tutto simile a quella di Blacky ed è rimasta costante per tutto il giro fatto con me.

Ps: la giornata era calda anche se non soleggiata ed il Ring è massancrante per le temperature di olio e cambio, ci sono lunghi rettifili a gas completamente spalancato per diversi secondi, il motore non riposa mai, è sempre un circuito da 20km (pari a 4giri di Monza) e quasi 160 di media.

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Non mi fa ribrezzo.
    In sè penso che attendo i primi test drive di persone note(e quello di Nicola è arrivato..), attendo la svalutazione, attendo l'affidabilità e la gestione come saranno, e ccomunque la trovo brutta oltre ogni dire.
    Se stock s rivelerà come dice nissan, ne rimarrò stupito e avrò altra opinione:wink:

3. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    E' nissan, ma è nuova, l'italiano cerca nuovo o km 0 (errore. prenddila di 3 anni l'auto, la paghi la metà..):wink:

4. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4,542
    338
    Jun 11, 2007
    una scatola qualunque
    premessa:
    sono un cazz one con dei grossissimi limiti, non spenderei mai 80 mila euro per un auto marchiata nissan, ma lo stesso direi per seat, le francesi, le coreane, le giappo in genere.
    Aggiungo che esteticamente mi fa caxare.
    Preciso però che a livello prestazionale non penso abbia nulla da invidiare a marchi ben più blasonati ed è pure probabilmente molto più prestante. Buon per chi la compra e la sceglie.
    Aspetto ancora di vederne una e di vederle nei conce, sono stufo di parlare di un auto che ho visto solo sui pixel.

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21,509
    9,880
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Pensi che si estingua prima di stasera alle 18:30? :mrgreen:
    E' la prima consegna romana delle GT-R (3 vetture) :wink:

6. tretrecinque

21,509
    9,880
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Quello di Nicola non è un test drive, è una valutazione da passeggero, non mi sembra che Nicola sia una persona nota (anche se lo considero un amico e lo stimo moltissimo), dentro il forum ci sono diverse persone che l'auto l'hanno già guidata :wink:
    Quanto all'affidabilità, solo il tempo potrà dar risposta a questo tuo dubbio, per l'estetica invece direi che non si può discutere, è una valore molto opinabile e puramente soggettivo. :wink:

7. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Alpine A110 Pure
    Quello che dice Cristiano è verissimo, oltre ad esserci ormai dei forumisti che l'hanno guidata, ormai ci sono fior di giornalisti che ne hanno rilasciato dei commenti entusiasti.

Quello che vi posso dire è che ho fatto da passeggero a Rjieka sulla GT2 di Manu gommata con i PzeroCorsa e su God2lla guidata da un normalissimo guidatore.

La GT2 mi aveva impressionato per la spinta, la frenata, l'assenza di sottosterzo e la grandissima motricità.

Ma mi aveva anche fatto notare quanto sono bravi sia il Nonno che Manu nel saperla gestire, la stabilità in frenata ed il conseguente inserimento nelle curve veloci è sempre delicato nonostante la gommatura, così come l'apertura di gas tanto da costringere spesso ad usare una marcia più lunga per avere maggiore efficacia.

La GT-R non ha niente da invidiare quanto a spinta, frena uguale pur con gomme RF, è più pesante, o se preferite goffa, in inserimento ha un maggiore sottosterzo ma con il gas viene annullato già in percorrenza, in uscita poi è un capolavoro, si può spalancare anche in II° sentendoti guidato da una mano invisibile senza alcuna incertezza e con un'efficacia imbarazzante.

Infine ha anche l'upgrade del cambio rispetto alla GT2, perfetto in ogni condizione, ora aggiungeteci di guidarla senza controlli, con al volante Manu e magari un bel treno di pzero corsa e capirete quanto è veloce questa macchina.

PS: ho sempre sostenuto che la grande prestazione della GT-R era dovuta alle gomme, mi sbagliavo le Dunlop che aveva God2lla, le stesse con le quali hanno stabilito i records al Ring, sono molto meno performanti di qualsiasi gomma in mescola e del tutto simili prestazionalmente al pzero stradale.

Ora immaginatela solo con 4 bei pzero corsa.:wink:

8. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Vedi, Nicola ha una guida e dei giudizi che trovo molto condivisibili, e quindi sapendo come lui ragiona e valuta, ecco che per me lui è noto a me come tester, ed è più attendibile di qualsiasi giornalista.:wink:

9. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2,902
    114
    Feb 22, 2009
    330 XD E91
    Basta , basta , basta commenti entusiastici su quest'auto perche' altrimenti faccio la pazzia e la ordino seduta stante , cazzarola...:mrgreen:
    Ottimo anche il fatto che le temperature siano rimaste costanti (e basse) , evitando dilatazioni e restringimenti di monoblocco e pezzi in moto alterno , che per quanto micrometrici alla lunga possono dar luogo a cricche o problemi di fatica del metallo , un po' come accade ai pannelli esterni in alluminio rivettato dei jet .

@ Nicola
    Sei per caso riuscito a leggere sui 6 quadranti del display centrale la temperatura dell'olio trasmissione ? Anche questo è un dato che mi interessa moltissimo .
    Inoltre , se ho capito bene , Godzilla annulla l'handicap del maggiore sottosterzo rispetto alla GT2 con una piu' elevata velocita' di percorrenza e d'uscita . E' cosi ?

10. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
  11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.

l'unico problema è la manutenzione ORDINARIA e STORDINARIA delle VETTURE.
    Con un tagliando lambo, ci faccio 3 anni di tagliandi alla GT-R.

E la gommatura?

:wink:

12. tretrecinque

21,509
    9,880
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    10.000 euro in più per un'auto di 4 anni, con 30.000 km all'attivo, fuori garanzia, probabilmente nemmeno italiana (a me sembra USA, ha le frecce arancioni), e che per giunta va meno della GT-R?
    Io mi tengo la GT-R, se ti piace puoi sempre chiamare ... :mrgreen:

13. ElviS

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto Head, sarebbe più che altro un problema di costi di gestione.
    Per il resto andrei tutta la vita di Lambo usata (quella è solo un esempio, ce ne sono altre a quel prezzo in vendita).

14. 5amuel

4,542
    338
    Jun 11, 2007
    una scatola qualunque
    io andrei di lambo a occhi chiusi.

15. Head

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
    Comunque, ragazzi, lambo = 2 posti secchi e ZERO bagagliaio.
    la GT-R offre invece 4 posti sicuri e un bagagliaio dignitoso.

16. tretrecinque

21,509
    9,880
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Per me la vera alternativa potrebbe essere solo questa:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159670098

17. ElviS

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Infatti, tretrecinque, era la soluzione migliore per te che hai esigenze di spazio. Non so come possano bastarti i due posti finti dietro della GT-R....io al posto tuo sarei andato di Audi o di M5....e davvero avevi risolto il problema di abitabilità e avevi una marea di cv a disposizione. Oltre che minor oneri di gestione e più rivendibilità....

18. 5amuel

4,542
    338
    Jun 11, 2007
    una scatola qualunque
  19. Head

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
    La mia alternativa sarebbe questa:
    http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-5/BMW-M5-507CV.htm
    Con il delta costo mi ci pago benzina, manutenzioni ordinarie e straordinarie, e poi me ne avanzan ancora.
    E ho 5 posti e un bel baule, volendo.
    E poi ho classe, particolarità, etc.

Io amo la GT-R e potendo, si, la pazzia la farei.
    ma devo dire quando trovo annunci come questo, mi commuovo e mi sale la libidine.

Altro che Gallardo!

20. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3,008
    118
    Jun 26, 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d

che bella cosi *O*

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page