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GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
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  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi,
    come vedete dalla foto in firma, sabato sono andato a un track day BMW e ho provato varie bestiacce quali new Z4 3.5i, X6 3.5 xd, M3!!!!
    L'Emmona ovviamente è quella che mi ha esaltato di più.
    Tuttavia capisco quando il buon Jeremy parla di bolidi ovattati. L'M3, corre da paura, il cambio doppia frizione F1 è impressionante, però si sente solida, piantata per niente nervosa come una sportiva vecchio stile.
    Immagino che la GT-R vada al massimo in questa direzione, tanto che Clarckson si lamentava "ma dove diavolo sono sti 480 cv???E' come viaggiare in un aereo di linea, che vai a 1000 km/h ma non te ne accorgi, senza emozioni..."
    Alla fine, signori, quando farò l'upgrade io andrò di sicuro di Porsche, voglio sentire i cavalli sotto le chiappe, sentirla che reagisce e saetta e mi trasmette la strada....
    sono fatto cosi!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2009
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Talmente vicino che se sei della mia zona entro fine settimana ne vedrai una ;)
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Elvis, hai fatto una considerazione più che giusta: oggi giorno non ci sono più le sportive di una volta.
    Basta guardare alle Piccole Bombe: quante hanno il carattere incazzato di una vecchia Uno Turbo? o di una Escort Cosworth? Non molte purtroppo...

    PS: non si vede la foto :rolleyes:
     
  4. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, persino un 106 rallye è + in*****so di una M3 E92
     
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si ma secondo me una Porsche trasmette molto di più di una berlina iperpompata o di una GT-R....questo il mio sospetto...che ne pensi?

    P.s - gli altri la vedono la mia foto in firma sull'M3??? :-k
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Dipende anche da quale Porsche ;)

    Comunque sto leggendo i responsi dei primi acquirenti ed un francese (possessore, tra le altre, di due Exige) dice: "Non sarà troppo perfetta?"
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    E che se ne fa? una per la mattina e una per la sera??? :eek:
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ci va in pista :wink:

    Comunque, ecco il regalo inglese:

    [​IMG]
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono stato passeggero di una GT-R sulla Nordschleife

    La cosa è nata più o meno così:
    arrivo nel piazzale del Ring e sbircio una GT-R grigio medio con la targa inglese (GOD2ILLA) e tra me e me penso: sarebbe bello riuscire a girare insieme al Ring per vedere se è veramente veloce come dicono e confrontarla con Blacky.

    Quelle che sembra un'utopia a causa delle file all'ingresso e dell'impossibilità si sincronizzarsi all'entrata è diventata realtà appena al II° giro della mattinata.

    Non volevo credere ai miei occhi, quella GT-R era lì che mi aspettava sul rettilineo e parte poco prima di raggiungerla.

    Sulla pista e non all'interno di un'autosalone è troneggiante , con quel sederone alto addolcito dagli enormi scarichi e dai 4 fari tondi, fa impressione tanto fuori quanto tra le curve.

    L'accelerazione è disarmante, nei primi metri allunga decisa più di qualsiasi altra macchina abbia mai avuto la possibilità di confrontare con Blacky, altro che M5, poi quando anche Blacky entra in coppia il divario si fa meno impressionante ma sempre incolmabile, se quella GT-R aveva solo 480cv, vuol dire che ce l'ha dai 3000g/m fino al limitatore.

    Purtroppo il driver pur essendo un giornalista di Evo.UK non era all'altezza della macchina, e dopo essermi goduto le percorrenze elevatissime di cui è capace e soprattutto quella capacità di ripresa che solo la GT2 mi ha dato a sensazione, a metà giro l'ho superata per vedere se riuscivo a trainarlo, ma senza grande successo.

    Tornato nel piazzale lo vedo scendere dall'auto e venirmi incontro, già pronto alla s*****ttata, certo che se l'era presa per il sorpasso un tantinello azzardato (mi si era chiusa la vena:mrgreen:), inaspettatamente mi apre un sorriso a 44 denti ed in Inglese mi elogia per la mia guida spericolata e per l'efficacia dimostrata da Blacky.

    Ricambio e gli chiedo se posso andare con lui a fare un giro come passeggero, di tutta risposta dopo due minuti ero sul sedile di sx quello giusto per intenderci ma sulla versione sbagliata ahimè, quelle inglese.

    Allaccio la cintura e chiedo al mio ospite se vuole qualche indicazione di guida sul tracciato, mi guarda e da inglese d'oriente fa di nuovo mostra della bianca dentatura.

    Così appena superata la corsia di birilli dopo la sbarra inizia ad aprire, l'affondamento del corpo sul sedile è impressionante, del tutto simile a quella provata sulla GT2 di Manu, il cambio poi è spettacolare, rapidissimo nei cambi marcia è solo appena più lento del dkg in scalata ( e non lo dico da Bimmer, il dkg per me rimane il miglior robotizzato a doppia frizione che abbia mai provato).

    Arriva sulle prime curve e non posso non far caso a quanto frena questa macchina, complice anche un eccesso di prudenza del driver, la macchina mi dà così tanta fiducia, come passeggero, che nonostante l'incapacità manifesta di chi la guidava, inizio a scandire le parole: brake and gas.

    Lì per lì l'approccio del driver si fa prudente poi inizia a capire che sapevo esattamente cosa facevo ed inizia a seguire pedissequamente le mie indicazioni.

    La GT-R si trasforma in una lama, in alcuni punti anticipo le indicazioni di gas oltre la mia sensibilità per vedere fino a che punto l'auto fa quello che gli dice il pilota e la cosa si fa sbalorditiva, quando già sembra avere un buon passo di percorrenza si può aprire prima della corda per scoprire una mano invisibile che fa aumentare velocità nella curva pur senza che si manifesti del sottosterzo o del sovrasterzo, è come se quella mano spingesse da dietro solo dalla parte esterna della curva accompagnado l'auto fino all'uscita.

    I controlli pur inseriti, non hanno mai inibito la velocissima marcia ed anche quando facevano capolino, per degli errori di traiettoria, erano così discreti da percepirsi appena.

    Tutto questo vi potrà sembrare poco eccitante, in realtà per tutto il giro, come una bella donna me la sono immaginata nuda (senza controlli di sorta) tra le mie mani e vi posso garantire che chi parla male di quest'auto lo fa perchè non c'ha mai messo il culo sopra.

    Tornati al piazzale leggo il tempo sul giro indicato da una delle tante funzioni del megacockpit ed esce un 8'33" con tanto di traffico domenicale (manci si andasse tutti al mare a mostrare le chiappe chiare).

    Il driver si complimenta con me, gli ho fatto abbassare di 1'30" il suo tempo sul giro e come arriva al piazzale, scende tutto saltellante per vantarsi con i suoi colleghi del tempo fatto, così mi chiede di fare un giro come passeggero con Blacky ma questa è un'altra storia.

    Devo esser sincero per un solo momento e solo con il pensiero ho tradito la mia macchina ed inizio a pensare che quando Blacky mi lascerà una Nissan GT-R potrebbe entrare nella mia lista della spesa.

    Veramente un gran bel ferro
     
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  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Grande! Hai beccato David Yu... Che non è proprio un pilota ma collabora con EVO e fornisce le proprie auto in prova ;)
    Per dovere di cronaca quello che hai "provato" è il modello 09, ed è una delle prime arrivate in UK.

    (Perdona l'inciso ma era per evitare possibili disinformazioni)
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    DEvo farti un bel po' di domande , adesso devo lavorare ma t'acchiappo piu' tardi .
    Per adesso comunque , grandi tu , Blacky e la straordinaria Godzilla =D>

    P.S A Razor e Tretrecinque staranno gia' lacrimando gli occhi . Quanto a me , la GT3 RS sta guadagnando punti come futura mia prossima auto , ma l'opzione GT-R è sempre in prima fila , se non in pole .
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A me non dispiace affatto: come ho sempre detto la GT3 è IMHO la 911 definitiva e quindi non potrei non invogliarti all'acquisto ;)
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Risparmiati i soldi, la GT-R va nettamente più forte e non solo sul dritto.
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Razor, ha + carattere rabbioso la 316 di laura che una 335i....
    Oggi di oggetti davvero cattivi ci sono timasti solo dei mostri sacri o vetture inusabili, tipo twr o sfilatini... (catheram).
    Una volta potevi avere dinamiche aggressive di guida persino nelle versioni polmone#-o
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Per ''lacrimare gli occhi'' non intendevo il fatto che sto pensando alla GT3 RS , quanto alla vostra emozione nel leggere le parole di Nic :wink:
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    buon per te che sai gia che la rs va nettamente meno della gtr prima ancora che sia messa in commercio :wink:

    #-o
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ah, non avevo capito.
    Leggendo le parole ed il racconto di Nicola mi sono emozionato molto =D>
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ecco , qui ci sarebbe da discutere , Nic .
    Nell'unico confronto diretto tra le due , è emerso questo :
    A Bedford la GT-R ha rifilato 0,9 sec. alla GT3 ''liscia'' 3.6 da 415 cv .
    La nuova , l'MkII da 435 cv 3.8 , sul km scende sotto i 21,3 , quindi 4 decimi meglio di Godzilla . L'RS pesera' 40-50 kg in meno (come mi ha confermato il venditore Porsche contattato via mail) , avra' il volano monomassa , PCCB di serie , sedili in carbonio e lunotto in policarbonato .
    Se le proiezioni sono giuste e se tanto mi da tanto , dovrebbe stare davanti a Godzilla sia sul dritto che in curva , ma attendo riscontri cronometrici seri , altrimenti sono solo parole .
    L'RS mi costerebbe 136k , la GT-R , upgradata come la Porsche , solo 5-8k in meno . Eed il dubbio ti viene , eccome se ti viene .
    Quali sono gli upgrade per renderla racing come l'RS ?
    Masse radianti (10-12k) , scarico (5-7K) , sedili in carbonio (5k) , freni (solo i dischi ''giusti'' costano 2k $ la coppia , vedi sito GTRR) , parti in carbonio (almeno 5-7k...) + varie ed eventuali , a cominciare dai cerchi alleggeriti monodado come l'RS .
    Fai in fretta ad avvicinarti al prezzo della Porsche piu' cattiva in listino , e magari a superarlo , aggiungendo LSD in carbonio , turbine hi-perf , pop-off da gara , radiatore diff.post etc...
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai ragione sulla GT3RS non ci sono mai stato ma so già che la GT-R viaggia più forte della GT2-997 a me sinceramente basta ed avanza.

    Il messaggio è: quei tempi stratosferici pubblicizzati dalla Nissan, IMHO, non sono un bluff.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La GT-R non necessita di nessun upgrade, dopo tre giri consecutivi al Ring la temperatura dell'olio era a 116°.

    Il tipo che la guidava mi ha detto che non vale neanche la pena di buttare i soldi su una spec-V, costa troppo rispetto ai vantaggi.

    La GT-R fa veramente paura, spero che i vari costruttori si stiano già rimboccando le maniche per colmare il gap e tirare furoi dei mezzi competitivi allo stesso prezzo.
     
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