GT-R commenti | Page 110 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,513
    9,882
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    No , ma alleggerisce l'auto di 20 kili . E non arrugginisce , a differenza dello scarico standard...
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,727
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Lo scarico stock pesa 17,4 Kg ;)
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Solo terminale o solo kat?
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,727
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Tutto questo:

    [​IMG]
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Praticamente il gruppo dei centrali:wink:
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,727
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Diciamo un centrale finale, dato che la parte finale da aggiungere a quello in foto sono i quattro terminalini stupidi... #-o
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Cari Razor e Cristiano , vi diro':
    Intanto non è uno scarico completo , perche' mancano le parti piu' importanti , cioe' downpipes e cat metallico .
    Poi i gomiti non sono curvilinei , ma saldati ad angolo e non a TIG , come si vede bene . Quindi le turbolenze che si generano sono controproducenti . L'aria piu' calda va sulle pareti (effetto espansione) e collide con gli angoli e le saldature interne non a filo , creando ancor piu' calore a causa dell'attrito , mentre quella piu' fredda scorre all'interno del tubo d'aria calda che si forma . E non è una buona cosa avere due flussi d'aria di diversa temperatura all'interno dello stesso sistema .
    Facendo 2 conti , 2.200 Euro + IVA , + 900 Euro + IVA , sono circa 3.800 Euro per mezzo scarico . E non è poco , Marco , considerando che la qualita' non è poi nemmeno cosi' eccelsa :wink:
    Certo che lo scarico stock è proprio una schifezza...
    Ho visto che Powerhouse Amuse , Titek , HKS , Esprit , Mine's etc. producono pezzi migliori , ma giocoforza ben piu' costosi .
     
    Last edited by a moderator: May 11, 2009
  9. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    36,294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi, mentre parlate di scarichi io continuo a sognare....con il budget che mi sono dato, oltre al Caimano ci scapperebbe pure un mio vecchio sogno mai sopito (che rimmarrà tale)....sarei completamente matto solo a pensare a una roba del genere vero...? ](*,)

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159364878
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Sbavauzen, ma no pista, fidati.:mrgreen:
     
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    36,294
    Porsche 911, MB CLA
    al diavolo la pista...ad avercela...ma è una follia...costa solo guardarla, figurati gestirla...meglio non pensarci neanche....però sticaz*i che orgasmo solo a vederla..... ](*,) ](*,) ](*,):microwave:
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Se hai un tecnico elettronico volenteroso ed ecnomico, non credo sia impossibile, certo non è una 120d...
    E i consumi sono sul lato follia..
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Elvis , dato che la vuoi prendere usata , perche' la Cayman 2.7 anziche' la 3.2 S ? Non credo che siano quei 5k a cambiarti la vita...
     
  14. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    36,294
    Porsche 911, MB CLA
    Infatti...solo che mi chiedevo quanto varia bollo, assicurazione, consumi ecc....ma avrò tempo per ragionarci...
    intanto vi segnalo sull'ultimo numero di Autocar una bella sfida tra Cayman 265 cv e Nissan 370Z dove il Caimano gliele suona alla Z.
    Peraltro, imho, la linea della nuova Z è meno bella della precendente 350Z.....

    ps - Davide, concordi che sarebbe una follia il coupè Maserati, vero? Dissuadimi....
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4,542
    338
    Jun 11, 2007
    Reputation:
    151,731
    una scatola qualunque
    Sei giovine, vai di caimano. Jeremy diceva che le maserati sono le auto dei parrucchieri.
     
  16. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    36,294
    Porsche 911, MB CLA
    Si alla fine andrò di Caimano, ma non ti nascondo che il Maserati coupè mi arrapa come poche macchine, sin dai tempi in cui ci girava su Tony Soprano nella seconda serie!!!!
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,513
    9,882
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Mi spiace caro Davide, avrai anche ragione tu, ma 25k su di un'auto da 80k non li spenderò mai, in considerazione anche del fatto che la pista a me non interessa, se decidessi di spendere 110k per un'auto probabilmente comprerei un'Audi RS6, e se non avessi prenotato la GT-R probabilmente acquisterei questa: http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...000&customerIdsAsString=&lang=it&pageNumber=2
     
    Last edited by a moderator: May 12, 2009
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.

    bel cesso l'rs6...#-o
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,513
    9,882
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Se lo dici tu ...
    Io, fossi in te utilizzerei sempre IMHO :wink:
     
  20. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    36,294
    Porsche 911, MB CLA
    Penso che per le tue esigenze, anche da quel che hai scritto, Tretrecinque, l'RS6 sicuramente era una scelta migliore....ma anche un M5.....e comunque sono dei mostri, piano non vanno di sicuro!!!
    tipo questa: spendevi meno della metà e avevi un vero bagagliaio e VERI 4 posti....e comunque 500 cv!!!
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158375769
     
    Last edited by a moderator: May 12, 2009
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page