GT-R commenti | Page 11 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Non capisco tutto sto nervosismo.
    Mi han chiesto "tu Elvis che ci compreresti con gli 82 mila euro di una GT-R"?
    e io ho risposto. ho dato un mio parere personale, come richiesto.

Non butto via quel patrimonio per un'auto che:
    1. non mi dà garanzia di affidabilità (che ne so se il motore superpompato dopo 3 anni si sfonda)?
    2. che non ha una storia pregressa paragonabile a un'auto europea
    3. che non ha il blasone di un marchio europeo
    4. che per fare un tagliando mi devo sparare 300 km
    5. che non se ne vede una in giro manco morti
    6. che non appena ne esce una più pompata, passa di moda, visto che quella è la sua unica ragion d'essere
    7. che nel confronto con la classe di una linea di un'europea (vd. sotto), il paragone è impietoso
    Poi se volete dire che non dico cose sensate, vi dimostro che si trovano usate le R8 a cifre vicine alla GT-R e che non mi convicerete mai che che una GT-R tiene il valore più di un'Audi.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155576927

Last edited by a moderator: Mar 6, 2009
  2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Ragazzi, cambiate i toni, altrimenti la discussione si chiude

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.

4. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5,151
    179
    Jun 24, 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Parere personale: a me la R8 fa letteralmente cag**e.....
    Io con gli 82 mila euro di una GTR mi prenderei una GTR per togliermi uno sfizio per 1 anno! Altrimenti se devo tenermi la macchina per più tempo mi farei una Cayman S accessoriata...
    ...e quel che resta lo spenderei in gomme!!

5. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    Jun 11, 2008
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Girando su autoblog ho trovato la notizia che la GT-R ora è anche più conveniente di una Porsche.
    Dal quel che si legge su autoblog sembra che la nostra GT-R mantenga un valore dell'usato migliore rispetto alla culona....

da autoblog:
    Nissan GT-R: anche sul valore dell'usato batte la Porsche 911

Incredibile ma vero: dopo aver sconfitto Porsche sul Nürburgring, la Nissan GT-R vince anche per il valore residuo dell’usato. Questo è quanto risulta da uno studio condotto dal CAP Monitor, ente inglese indipendente che conduce ricerche sul mercato delle auto usate.

Secondo il CAP, dopo 12 mesi o 10.000 miglia, la GT-R manterrebbe ancora l’84% del suo valore da nuova, mentre la Porsche 911, a parità di età o percorrenza, varrebbe solo il 68% del prezzo di listino. A titolo d’esempio, l’Audi R8, sempre a parità di età o percorrenza, mantiene il 73% del valore del nuovo.

6. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5,151
    179
    Jun 24, 2008
    997.4s_ex 123d Msport

Allora:
    anzitutto si scopre l'acqua calda a dire che la GTR è più conveniente di una carrera. Perchè semplicemente costa di meno!

Quanto al valore sull'usato la notizia da te riportata è una vera bufala, IMHO.
    In primis perchè il calcolo è stato effettuato usando come riferimento solo 1 anno di tempo da un ipotetico acquisto che avvenga ora. Questo comporta che la GTR mantenga maggiormente il suo valore perchè ce ne sono poche e l'interesse è ancora elevato. La situazione sarebbe sicuramente diversa se si prendesse in considerazione un periodo di tempo di 3 anni almeno (durata media di proprietà di un'auto) e soprattuto a decorrere non da ora ma da quando se ne vedranno alcune girare per le strade.
    In secundis prova a fare un semplice calcolo matematico e vedrai che il valore residuo di un'auto, dopo un breve periodo (1 anno), è tanto più vicino al valore iniziale quanto quest'ultimo è basso! (quindi, puoi notare che, in genere e facendo calcoli astratti, una serie1 o una golf mantiene il valore più di una GTR o una Porsche..)

IMHO, bisogna sempre leggere le notizie usando la propria capacità critica..:wink:

7. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    Jun 11, 2008
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Caro m.stra21 conosco bene i fattori che intervengono nella quotazione di un'auto, io mi sono limitato a riportare un articolo..

A parte questi discorsi su quotazioni varie, vorrei chiarire la mia posizione affermando che:
    Una vettura + o - "particolare" credo si acquisti + per piacere che per logiche economiche, altrimenti si andrebbe tutti in giro in TATA nano.

Ciao....
    (per chi fosse interessato le consegne delle GT-R cominciano ad Aprile....per cui stare alleprati)

A. C. dei Soliti Ignoti - MovieSketch (Stai alleprato !)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=q2WZRizvyL8[/youtube]

8. ElviS

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Finalmente ho visto questa fantomatica macchina!!

come anticipato, ieri sono andato con un amico a Ginevra al motorshow, e ci siamo andati in 335i coupè, che macchina signori! :mrgreen:

due parole sul salone, davvero bello e ben organizzato, con lo stand del centenario dell'Audi davvero grande, così come i vari concept molto interessanti (splendido quello della Volvo, quello della Citroen è ai confini della realtà).
    Mi ha deluso la nuova CLK mentre la classe E è bella e conferma la tradizione. Stupenda la 8C e anche la MiTO GTA.
    Di mamma BMW ho potuto apprezzare la nuova Z4, davvero magnifica, non ci sono storie. Ottimo lavoro!
    Ho visto la 116d e il concept X1, davvero orrendo.
    Bellissima la nuova Jaguar XF-R, con una cavalleria mostruosa sui livelli della GT-R cosi come la Audi RS6 (anche li si va sui 500 cv).

Insomma in mezzo a tutte queste bellissime auto ho visto anche la GT-R.
    Che dire....in un salone si può giudicare solo l'estetica e non prestazioni ecc., ho fatto un sacco di foto, anche del motore, che postero' per Razor! Son stato li 20 minuti.
    ma rispetto ad altri bolidi non svettava, anzi, il mio amico mi fa:"e basta con sta GT-R, uno scatolone che va a 300 all'ora rimane sempre uno scatolone, che senso ha sta macchina se non pompare cavalli su cavalli e non avere un minimo della classe delle europee??"
    Va bè, era spazientito che l'ho bloccato li tutto quel tempo (Razor, tutta colpa tua!)

Avendola vista molto bene dal vivo, confermo i miei commenti. Esteticamente è quantomeno discutibile e non mi esalta. Con la cifra che costa, tra quelle che ho visto, prenderei senza pensarci neanche un secondo la XF-R (90.000 euro), stupenda e meravigliosa, curatissima negli interni, di classe e cattiva, un mostro con sotto 500 cv, ed è una JAGUAR, signori!
    Ma alla fine dopo danto parlarne l'ho vista!

Last edited by a moderator: Mar 9, 2009
  9. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6,727
    437
    Oct 12, 2008
    ex 320d E91 LCI
    Anche se non ti è piaciuta, sono contento perchè l'hai vista, toccata e giudicata DAL VIVO (al posto di alcuni che vedono una foto a malapena e credono di saperne tutto).
    Mi dispiace per il tuo amico ma la GT-R ha sortito in te l'effetto che mi immaginavo ;)

Non importa come, ma basta che se ne parli. Molti dopo averla provata hanno urlato di gioia, altri non la digeriscono.
    Manca un mese e partiranno le consegne poi probabilmente vi saprò dire come va.

10. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4,542
    338
    Jun 11, 2007
    una scatola qualunque
  11. ElviS

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Scusate come si allegano files (non link) con foto?
    voglio mettere quelli della gtr e non ci riesco!!!

Last edited by a moderator: Mar 9, 2009
  12. Razor9310

6,727
    437
    Oct 12, 2008
    ex 320d E91 LCI
    Uppale su imageshack.us oppure imagebam.com

13. ElviS

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    non sono capace.
    se mi mandi la tua mail te le spedisco e le posti tu....
    sono impedito con ste cose...

14. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2,902
    114
    Feb 22, 2009
    330 XD E91
    Un saluto a tutti .
    Permettete che mi inserisca in discussione ?
    Ho avuto la fortuna di guidare una GT-R di un amico inglese che venne in Italia un paio di mesi fa . Gia' che c'era passo' a trovarmi , sapendo quanto ci tenessi a provare la sua auto .
    Per quanto mi riguarda non ho mai guidato nulla che si avvicinasse alla Nissan . E mio padre ha avuto alcune buone auto come Ferrari F 430 F1 o 996 turbo (450cv) che ho guidato spesso .
    Semplicemente la Nissan è di un altro pianeta , al di la della linea un po' truzza .
    Il discorso sulla tenuta dell'usato non credo possa avere molto senso , poiche' si parla di auto per appassionati . Posso dire che al momento , avendo la GT-R tempi d'attesa nell'ordine dei 2 anni , la giap sia parecchio ambita come usato .
    L'r8 è senz'altro piu' bella e di classe , pero' se si tratta d'andare forte la Nissan la umilia . E non di poco . Anche la r8 V10 se le prende . Se poi uscira la V-Spec , credo che Ferrari e Porsche non dormiranno sogni tranquilli .
    Le finiture sono quelle che sono , l'immagine non è certo nobile , l'aspetto da Fast and Furious non aiuta . Pero' è un missile incollato alla strada, credetemi .
    Un saluto
    -Davide

1 person likes this.
  15. Razor9310

6,727
    437
    Oct 12, 2008
    ex 320d E91 LCI
    Vorrei fare i miei ringraziamenti per le foto a ElviS.
    Eccole qua:
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

16. Razor9310

6,727
    437
    Oct 12, 2008
    ex 320d E91 LCI
    Ed ecco le specifiche del modello 2009:
    NISSAN GT-R (R35) - Dati omologati

MODELLO
    Carrozzeria Coupé 2 porte
    Allestimenti disponibili GT-R, Premium Edition e Black Edition
    Posti 4

MOTORE
    Codice motore VR38DETT
    N. di cilindri, configurazione V6 biturbo
    Valvole per cilindro 4
    Tipo DOHC con variatore di fase CVTCS
    Cilindrata cc 3799
    Alesaggio x corsa mm 95,5x88,4
    Potenza max. 1) kW/giri min 357 a 6400 giri
    Coppia max. 1) Nm/giri min 588 a 3200 - 5200 giri
    Rapporto di compressione 9,0:1
    Carburante Benzina senza piombo (RON 98) - Le performance ottimali si ottengono con RON superiore a 98
    Sistema di iniezione Sistema di iniezione diretta Nissan
    Alimentazione Iniezione multi-point
    Livello emissioni Euro 4
    Sistema di controllo emissioni Catalizzatore a 3 vie e sistema di iniezione aria secondario

TRAZIONE
    Configurazione Trazione integrale, transaxle indipendente
    Trasmissione Doppia frizione GR6
    Rapporti al cambio 1a 4,0565
    2a 2,0316
    3a 1,5950
    4a 1,2486
    5a 1,0012
    6a 0,7964
    retro 3,3830
    Rapporto riduzione finale (ant. / post.) 2,9370 / 3,7000
    Differenziale autobloccante LSD meccanico a 1,5 vie

TELAIO
    Sospensioni ant. A doppia traversa con bracci superiori e inferiori in alluminio
    Sospensioni post. Multi-link con bracci superiori in alluminio
    Sterzo Pignone e cremagliera a controllo elettronico con servosterzo elettrico con sensore di velocità
    Giri sterzo - da fine corsa a fine corsa 2,4
    Impianto frenante A dischi ventilati con pinza opposta in fusione di alluminio (6 pistoncini ant. e 4 pistoncini post.)
    Diametro e spessore freni ant. Ø 380 x t34
    Diametro e spessore freni post. Ø 380 x t30
    Ruote e pneumatici 255/40 ZRF20 (ant.), 285/35 ZRF20 (post.) / 20"x9,5" (ant.), 20"x10,5" (post)

PESI E DIMENSIONI
    Peso in ordine di marcia min. 2) kg 1740
    Distribuzione del peso (ant./post.) % 53~54 / 47~46
    Massa complessiva (PTW) kg 2200
    Peso max. sull'assale (PAW) ant. kg 1080
    Peso max. sull'assale (PAW) post. kg 1165
    Lunghezza mm 4650
    Larghezza mm 1895
    Altezza mm 1370
    Passo mm 2780
    Carreggiata ant. mm 1590
    Carreggiata post. mm 1600
    Diametro min. di sterzata (tra muri) mm 12151
    Coefficiente aerodinamico (Cd) 0,27
    Altezza da terra min. mm 105
    Bagagliaio - lunghezza min. / lunghezza max. mm 695 / 840
    - larghezza min. / larghezza max. mm 795 / 1470
    - altezza min. / altezza max. mm 430 / 520
    Capacità bagagliaio (VDA) l 315
    Capacità serbatoio l 74

PRESTAZIONI
    Consumi 3)
    Ciclo urbano l/100 km 18,3
    Extraurbano l/100 km 9,1
    Combinato l/100 km 12,4
    Emissioni CO2 g/km 298

17. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21,513
    9,882
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    =D> Grande Davide, meriti una rep+

Ho letto con grande attenzione (essendo un acquirente di GT-R) tutto questo 3D, e la prima considerazione che ne ho tratto è stata che molti di noi acquistano e giudicano le auto a scatola chiusa.
    Premesso che quando ho ordinato la GT-R (nel lontano giugno 2008) avevo diverse perplessità, e che quando l'ho vista alla presentazione a Roma alcune di queste perplessità rimanevano, in occasione della prova al Nurburgring tali perplessità sono svanite in lampo dopo averla provata.
    Di auto ne ho provate moltissime, ma un veicolo con un'equilibrio globale così non lo avevo mai provato, ed ho capito il senso di quest'auto, IMHO è fatta per far andare forte chiunque ed ovunque.
    Alcuni di noi sono puristi del marchio, altri sono puristi del fascino, altri ancora delle prestazioni, ed io credo che la GT-R si rivolga a questi ultimi, quando esci di casa non devi preoccuparti se pioverà, se ti troverai su di una strada sterrata o se dovrai affrontare diversi giri in pista, quest'auto sarà efficace comunque; potrai trovare in ciascuna di queste situazioni auto che vanno meglio, ma difficilmente troverai un'auto che primeggia in tutte le situazioni, se a questo vogliamo aggiungere che si compra nuova con 80K euro, direi che ogni paragone è impietoso.
    Un'ultima considerazione: si parla di paragoni con auto che costano ben oltre i 100K, e poi si ha paura della svalutazione? :-k

18. DAVIDE 73

2,902
    114
    Feb 22, 2009
    330 XD E91
    Ciao Tretrecinque
    Condivido in pieno il tuo post e posso dirti di invidiarti come una ''bestia'' per l'auto che tra poco ti arrivera' . Non potevi farti regalo piu' bello...
    Ho potuto guidarla , come dicevo , per qualche giorno poiche' il mio amico Inglese è rimasto affascinato dal posto e si è trattenuto . Per fortuna...
    A chi la ritiene ''artificiosa'' (!) rispondo che è quanto di piu' lontano dall'artificiosita' ci possa essere . Il fatto di farti sentire un eroe alla sua guida , la dice lunga in tal senso . Pensa che il mio amico disinseri' tutti i controlli a mia insaputa confidando sul fatto che non avessi dimestichezza con i vari display tipo play-station . Quindi non me ne accorsi e continuai a tirare come un pazzo per le mie strade preferite . L'auto non si è mai scomposta di un solo millimetro ed io mi sentivo come Schumacher , senza ovviamente esserlo . E' forse artificiosa perche' non mi sono spiaccicato contro un muro , come avviene con certe Porsche che si ribaltano anche in parcheggio ?
    Provate a fare lo stesso con una 430 od una GT2 , sperando che siate abbastanza fortunati da raccontarlo...Con la GT-R andavo il doppio che con la 430 di mio padre . Non sono certo un grande pilota , ma nemmeno un novellino alle prime armi . Quindi fate voi...

Last edited by a moderator: Mar 30, 2009
  19. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    ma quando arrivi al limite cosa fa? Le 430 sono via via sempre più estreme, ma molto progressive nel farti capire il limite ultimo (per il tipo di vettura) la gtr?:eek:

20. DAVIDE 73

2,902
    114
    Feb 22, 2009
    330 XD E91
    Mah , la 430 non era mica tanto progressiva , pur con i 18''. Ad un certo punto si girava e non la tenevi piu' . La GT-R quando raggiunge il limite tende ad allargare la curva in toto , in modo neutro , con tutto il corpo vettura . Cosicche' , data la trazione integrale , è possibile riprenderla . Ma devi andare veramente forte ed a meno che tu non sia in pista oppure abiti in una zona come la mia , è quasi impossibile metterla in crisi . Il sovrasterzo te lo devi proprio cercare di prima o di seconda in un tornante stretto senza controlli , oppure aprendo tutto in 3 o 4 in un curvone a medio raggio dando una sterzata ignorante , sempre senza controlli .
    E' senza dubbio l'auto ''normale'' piu' veloce mai prodotta !

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page