GruppoD'acquisto MPPS Clone (programmatore Ecu Obd) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GruppoD'acquisto MPPS Clone (programmatore Ecu Obd)

Discussione in 'Compro' iniziata da weekdgl, 15 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.698
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    insieme ad un altro forum stiamo cercando di avere + persone possibili che vorrebbe acquistare questo noto programmatore Ecu.
    il prodotto è made in eu con componentistica da Reichelt (Germany).
    rispetto ad altri cloni cinesi gode di una migliore stabilità, sopratutto nei confronti di ecu come le edc16 bmw o altre similari, dove i cloni cinesi ,a volte, non riescono a leggerle, pur essendo incluse nel Sw.
    per quanto riguarda il prezzo, riusciamo a partire essendo già + di una persona , da 119€ + ss a vostra
    scelta.
    ovviamente + persone decidono di comprare , + il prezzo si lima.
    il prodotto è questo: http://www.auto-electronics.de/index.ph ... t_id=29780
    a mio parere uno strumento indispensabile per gli smanettoni, senza contare che è tra i + affidabili, anche rispetto altri programmatori come mag2pro clone e altri cloni di fascia + elevata che sembrano avere problemi sulla kline o sulla CAN.
    arrivare a 10 è praticamente impossibile, per via del tempo e della gente che a volte molla all'ultimo momento .
    come prezzo, a mio parere è ottimo, contando che è un mpps clone, di buona fattura.
    nel caso di batteria scarica in fase di scrittura, nel caso di un file con un errato cksm, nel caso dello spegnimento accidentale del computer, c'è una funzione di recovery che permette di riscrivere l'ecu da capo evitando quindi l'inevitabile blocco che avveniva/avviene con altri programmatori .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  2. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.698
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    upp
     
  3. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:non si è aggiunto nessuno??:-k

    io non penso di essere in grado di usarlo, anche se non mi dispiacerebbe!!
     
  4. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.698
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    leggere e scrivere le mappe è a prova di idiota..

    La mappa della mia GP l'ho fatta io e devo dire, che questo strumento non farà altro che velocizzare le operazioni.

    e con la mappa son partito da 0 per la Gp, mentre per il 535d essendo già mappato , spero di leggerlo (ammenochè il "preparatore" non abbia protetto il file) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la cosa bella di bmw e altri, è che essendo bosh, sono mooolto + semplici di una ecu tipo marelli (vedi Gpunto )
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    ci devo capire bene cosa posso fare e cosa non posso fare prima!

    Per esempio, da una vettura originale (non rimappata) cosa ne posso fare??
     
  6. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.698
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    leggi il file contenuto , poi lo ritocchi come vuoi con un Sw, poi lo riscrivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    è un programmatore , quindi legge e scrive.

    il calcolo del CKSM per bmw e molte altre auto lo fa in Auto in scrittura, non è necessario usare il SW.

    il cheksum è un calcolo che fa per accurare che sia tutto corretto (detto alla carlona).

    questo mpps, ricordo è clonato...non è l'originale che costa 1000e e passa, quindi non c'è nessuna assistenza dietro , per qualsiasi imprevisto , anche se, nella maggior parte delle volte non legge o non scrive, evitando quindi il blocco dell'ecu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se uno non vuole avere nessun problema, nemmeno la minima probabilità si rivolge ad un bravo mappatore che con 250-300€ fa il lavoro, e nel caso in cui ti blocca l'ecu, te la sblocca o te ne compra una nuova a sue spese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovvio che , per chi è smanettone come me, e che vuole provare mille configurazioni, vuoi per il pedale, vuoi per migliorare l'erogazione della coppia, vuoi per chiudere vuoti di erogazione, è impossibile presentarsi da un mappatore, quindi mi "auto-mappo" seguendo guide , forum e quant'altro.

    nella GP devo dire che son arrivato in 10 mappate ad un buon compromesso, ma quella è una fiat e sopratutto marelli, quindi ben + schifosa e rognosa di una bmw.

    una bmw è già messa bene di mappa, è già quasi tutto ok, dal pedale acceleratore, alla pressione turbo, rail, tempi di iniezione e quant'altro.

    chi tocca bmw lo fa maggiormente per andare + forte.

    Nella Gpunto , invece, oltre che per farla camminare un pelo di più l'ho fatto perchè è un Ces...o di macchina con una erogazione vergognosa, impuntata tutta al motore che è di piccole dimensioni (1248cc),quando in realtà si evincono evidenti limitazioni elettroniche per quanto riguarda la coppia e l'erogazione in generale...mi chiedo come han fatto fior fior di ing. a creare una mappatura veramente Sbagliata, un pedale per nulla progressivo tale da rendere la macchina inutilizzabile per un ragazzo...andava bene in nessun frangente, se non per un malato di parkinson con la tremarella al piede

    potevi fare apri e chiudi col gas che la macchina andava uguale da quanto era reso "moscio" il pedale..

    ..ora è migliorata, ho un pedale stile bmw , ovvero corretto , un'erogazione un po' + umana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:ma, ... scusa ancora la mia ignoranza in materia, ma quei famosi Galletti che trovi su e-bay a 30-40 euro, non fanno più o meno la stessa cosa?
     
  8. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.698
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    i galletti clone che trovi su ebay son di pessima qualità , spesso inchiodano ecu e quant'altro.

    tralaltro fanno fino alla Edc15 e qualche Edc16.

    l'mpps per dire, stai scrivendo, si scarica la batteria , si blocca l'ecu.

    Metti la batteria nuova, utilizzi la funzione "recovery" e riscrive l'ecu senza problemi.

    ottima funzione .

    nel galletto e in altri programmatori , se scazzi nella scrittura all'80% dei casi non riesci a riprenderla +.

    poi un conto è una sprogrammazione o una programmazione parziale, un conto è bruciare un microprocessore o quant'altro all'interno dell'ecu.

    gli mpps, come i galletto , ci son di qualsiasi razza...la maggior parte è clonate in china e devo dire che non ho mai sentito gente che ha bloccato ecu, ma al massimo che non le ha lette...

    quello dove voglio acquistare io nel Gda è made in eu , te lo spediscono dalla germania e in 3-4 gg arriva.

    costa 140€ se ne compri uno singolo e bene o male è definito "affidabile".

    i box cinesi , alcuni fanno bmw, ma pochi.

    i box made in Eu o comunque fatti con circuiteria interna seria le fa.

    spesso dipende dalla qualità del clone.

    in linea generale ti posso dire che le quantità di Ecu scazzate in fase di scrittura o lettura son veramente poche, grazie al cielo, anche usando il clone cinese.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  9. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: sono quasi convinto di provarlo sto soft, ma dimmi un'ultima cosa:

    riuscirò per esempio ad alzare il limitatore dei giri sui motori a benza (ovviamente per le ECU in lista) oppure, nel caso della mia 530xd, togliere il limitatore di coppia?

    Ti spiego il perché; con il modulo CNTech CRpro2 tiro fuori 260 CV circa, ma il tipo che me lo ha venduto mi ha detto di ruotare i trimmer MAP e Rail così da ottenere un ulteriore incremento. Purtroppo non è cambiato assolutamente nulla! Un utente del forum mi dice che probabilmente intervengono il limitatore di coppia in centralina! Ne sai qualche cosa?

    Grazie carissimo:biggrin::biggrin:
     
  10. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.570
    60
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ragazzi lo voglio comprare anche io. Sono ancora in tempo?
     
  11. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.698
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ragazzi ho appena chiuso l'ordine l'altro giorno ...gli mpps son in viaggio.

    X gio63: probabilmente intervengono i lim di coppia...In rimappatura puoi alzare i valori per i lim di coppia, lim di velocità, lim prex rail, lim prex turbo , ecc ecc.

    si sa è tutt'altra cosa rispetto al modulo..puoi fare molte + cose.

    Nel 535d provero' a leggere , ma ho paura che , avendola comprata già rimappata, il file sia protetto, quindi ciccia, niente lettura..

    sarebbe un miracolo se non fosse protetto...Nella Gpunto ho già 2-3 mappe da provare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sulla qualità del clone vi so dire appena mi arriva attaccandolo subito alla Gpunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Grande!!!!

    Ti prego, tienimi aggiornato! Se mi dici che non è difficile da usare lo prendo al volo

    Grazie dei consigli, mitico!
     
  13. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.698
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Gio io spero in non so quale dio, che la mappa della 535d non sia "protetta".

    nel caso in cui lo fosse, bisognerebbe andare da chi l'ha fatta e "farsela sbloccare" in bdm ,da come ho capito, ma è una procedura veramente strana che non ho ancora ben presente.Comunque proverò a leggerla la bmw...se da errore, al 90% dei casi è dovuto alla mappa "protetta".

    Se non si spendesse così tanto per spedirlo e non si rischiasse molto, te lo "presterei" per fartelo provare, ma essendo comunque un Clone , preferirei testarlo sulla mia pelle un bel po' di volte.

    ti posso dire che laa Gpunto subirà giornalmente almeno 1 mappa diversa , perchè per metterla apposto di erogazione è veramente un casino..è anni luce indietro rispetto una bosh come gestione..molto complicata, poi per noi mortali non si capisce praticamente una minkya.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2011
  14. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.698
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    un ragazzo non vuole + l'mpps, se vi interessa vi posso mettere in contatto con lui..

    il mio viene spedito domani , quindi o venerdi o lunedì ce l'ho tra le mani..

    purtroppo non vi posso fare da feedback, in quanto ,per mio pessismo, son certo che la mia 535d (essendo stata comprata usata già rimappata), potrebbe essere protetta , quindi qualsiasi programmatore obd si fa "friggere", rendendo impossibile la lettura.

    l'unica è sperare che non sia protetta ..speriamo bene...

    pero' sulla Gpunto appena arriva provo subito a testare 2 scritture per vedere che funzioni tutto in regola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    grazie, appena puoi dirci qualche cosa...
     
  16. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.698
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mi è arrivato oggi, ho scritto un file nella GP...tutto perfetto..

    un aggeggio ottimo...appena riesco provo nel bmw, ma se da a non leggere mi sa che è dovuto al fatto che è protetta + che dall'incompatibilità con le EDC16 bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la GP ricordo che monta una marelli mjet+ con comunicazione CAN !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  17. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.698
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Ragazzi ,ho provato a leggere la bmw..doppio miracolo :

    1-la mappa non era protetta da chi l'aveva fatta in precedenza

    2-l'MPPS l'ha letta

    mettiamo pure un terzo miracolo: Molta gente con l'mpps legge file vuoti nella bmw...ne ero certo di questo venditore , dopo averlo seguito tanto tempo su un forum estero...si è dimostrato onesto..a scrivere su bmw non ho provato , pero' la lettura l'ha fatta, quindi non dovrebbero esserci problemi anche in scrittura.

    da un file da 1mb con solo le mappe, anzichè quello da 2mb completo, ma è uguale...le mappe ci son tutte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tralaltro ho fatto lettura normale e non completa..magari facendo quella completa legge proprio tutta la mappa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  18. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    benissimo, ottime notizie! Ti chiedo troppo, quando hai tempo, di postare qualche "print screen" delle videate principali? Solo per capire se è soft è in "arabo" o se è abbastanza intuitivo!

    Grande!!
     
  19. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.698
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    dici del prog per moddare le mappe vero? appena riesco ti faccio 2-3 screen di prex turbo, tempi di iniez, limitatori coppia, lim pressione turbo, lim pressione rail.

    Comunque , ero veramente curioso di vedere che cosa ha toccato il mappatore che ha toccato sta macchina..

    sicuro si è preso 300-400€ e devo dire che il lavoro svolto non è niente di che , lo sanno fare praticamente tutti..

    a mio parere su ste cose una mappa e bona ti da subito qualcosa, ma per la perfezione secondo me van testate più mappe, cosa praticamente impossibile da fare con un prep..

    cioè non puoi rompergli la minchia 6gg su 7

    se non avessi il DPF , avevo già testato qualcosa..purtroppo col dpf ti scende provare delle cose...sai già di partenza che non puoi sfruttare il vero potenziale... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    sì, intendevo proprio quelle! Sai, ...solo per capire a cosa vado incontro!

    Allora dici che queste rimappe da 3/400 euro ce le possiamo fare in casa con l'MPPS? Scusa, ma tu che lavoro fai???
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina