Gruppo Motore non disponibile intera potenza proseguire a velocità moderata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Gruppo Motore non disponibile intera potenza proseguire a velocità moderata

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AleDV, 27 Giugno 2017.

1. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    per il momento la maggior parte sono 2.0d mono e biturbo

2. AleDV

AleDV Kartista

68
    2
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d [F20]
    Ragazzi, ieri sono passato in conce e mi hanno diagnosticato un problema sulla valvola EGR.

Per adesso ho appuntamento martedi per un aggiornamento SW.

ho chiesto la sostituzione, ma la macchina non è soggetta a richiamo.

da quanto detto dal capo officina con quel tipo di errore è previsto solo un aggiornamento del SW per risolvere il problema.

sperem!!!

3. AleDV

AleDV Kartista

68
    2
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d [F20]
    Ragazzi aggiornamento software fatto!!!

mi hanno detto che la mia F20 non rientra nel richiamo per EGR e non hanno potuto sostituirla e con l'aggiornamento della centralina dovrebbe andare a posto.

qualcuno nella mia stessa condizione, stesso trattamento!?

4. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.416
    8.378
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    E dunque cosa hai rilevato? Ora la macchina va bene?

A ma hanno fatto la diagnosi e varie prove di apertura/chiusura ecc ed hanno detto che è tutto ok. In sostanza quel lieve vuoto/scatto che ho me lo terrò...

5. AlSunMe!

AlSunMe! Aspirante Pilota

44
    2
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    116i
    Mentre stavo andando tranquillo e dopo pochi km che la stavo guidando é comparso questo messaggio sulla mia 116i del 2012 "GRUPPO MOTORE. Proseguire a velocità moderata. Non é disponibile l'intera potenza del gruppo motore. Rivolgersi ad un Centro Assistenza." con spia lampeggiante accesa del gruppo motore. Cosa potrebbe essere? Quando do gas (e solo in quel caso) fatica a riprendere e saltella e poi compare il messaggio ed il motore va in protezione. Non ho modo di portarla a farla vedere perche il giorno dopo che si é presentato il problema ho sospeso l assicurazione dell auto perche non riesco a guidare per un paio di mesi per problemi di salute.
    Qualcuno puo darmi una qualche opinione (anche se senza fare una diagnosi immagino che é difficile) cosi da farmi una idea del possibile problema prima di portarla a far vedere e fargli fare la diagnosi quando tornerò a guidarla?

Files Allegati:

Ultima modifica: 22 Luglio 2019
  6. Soryyn16

Soryyn16 Aspirante Pilota

2
    0
    28 Agosto 2019
    Mirandolo
    Reputazione:
    0
    BMW 320
    Salve, oggi andavo all lavoro dopo che la macchina(bmw 320 efficient dynamics ) e partita molto difficile, dopo 1 km mi compare sullo schermo, moderare la velocità, non disponibile l’intera potenza dell gruppo motore..( ero in riserva con 45 km ancora)... qualche opinione? Grazie mille

Files Allegati:

7. wewwo

wewwo

24.972
    4.194
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Meccanica ed Elettronica BMW ed unita a discussione già esistente stesso argomento

Ultima modifica: 30 Marzo 2021
  8. Ric7415

Ric7415 Aspirante Pilota

13
    0
    15 Gennaio 2018
    Firenze
    Reputazione:
    0
    118 d m sport
    salve a tutti, come da titolo sulla mia 118D è comparso questo messaggio dal computer di bordo.
    breve cronistoria , porto l'auto in conce per il tagliando dei 40000 km , mai avuto un problema , dopo 4/5 giorni la mattina mentre mi reco a lavoro dopo pochi km mi compare questo messaggio , rimane per pochi secondi poi scompare, e nessuna menzione nelle notifiche , la macchina procede normalmente e non rivedo nessun messaggio per qualche giorno.
    dopo 3 giorni mi compare nuovamente il messaggio con stesse modalità , dopo pochi km dalla partenza compare per pochi secondi poi scompare , non avverto nessun calo di potenza unica cosa un paio di accensioni incerte , cosa che non avevo mai avvertito . ho chiamato officina e mi hanno detto di passare per un check ma che fino all' 8 di gennaio non possono fare altro. Ho letto un po sul forum qualche thread , qualcuno ha avuto storie simili su 118 D f21 o altro? grazie

9. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

808
    242
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Non conosco bene la serie FXX, ma se hai il motore B47 (150cv) potrebbe facilmente essere la valvola EGR, è uno dei pochi problemi con questo motore, so per certo che c'è un richiamo e sostituzione in garanzia per il 190 CV

se è quello non rischi di fare danni ....

prova a sentire il conc...

10. Ric7415

Ric7415 Aspirante Pilota

13
    0
    15 Gennaio 2018
    Firenze
    Reputazione:
    0
    118 d m sport
    Grazie per la risposta, si il motore dovrebbe essere il b47, sabato mi faranno un check, guarda caso ho appena superato i due anni di garanzia, e ho fatto il tagliando giusto 2 settimane fa

11. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

808
    242
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Non ti preoccupare, le parti lubrificate hanno garanzia di 4 anni, rimani comunque coperto...

buona fortuna

12. stremax

stremax Secondo Pilota

882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Stessa identica cosa capitata a me, ma su X1 18d, un paio di volte spia senza nessuna avaria in memoria, la terza spia fissa e motore "in recovery", andava molto meno, diagnosi solita, sostituzione EGR e nuovo sw in macchina, tutto passato in garanzia, l'auto aveva qualcosa più di due anni, senza nessun problema, ad orecchio tra lavoro, pezzi ed auto sostitutiva se ne andava un millino...

13. Marg

Marg Aspirante Pilota

8
    1
    12 Dicembre 2020
    CAGLIARI
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 218 A.T.
    Buongiorno, circa 20 giorni fa ho effettuato la sostituzione della sonda lamba, in garanzia. Il mercoledì successivo mi è comparsa la scritta "Proseguire a velocità moderata. Non è disponibile l'intera potenza del gruppo motore. Rivolgersi ad un centro assistenza". Dopo una diagnosi, pagata 60€ nonostante la garanzia, mi dicono che il problema era di programmazione, ma non è stata riscontrata nessuna anomalia. Tutto bene fino a ieri quando il problema si è ripresentato. Chi sa darmi un suggerimento? Può essere un problema relativo alla valvola EGR?
    L'auto è una BMW 218 D

14. wewwo

wewwo

24.972
    4.194
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Meccanica ed elettronica BMW ed unita a discussione già esistente stesso argomento

Condividi questa Pagina