ragazzi una domanda ho provato un 320ci cabrio del 2004 per curiosita ho confrontato il cambio e la frizione con il mio 325 risultato la frizione e' diversa e leggerissima e il cambio idem a questo punto chiedo ma la frizione e il cambio da un 320 e 325 diferiscono o e' la mia che ha qualcosa che non va? preciso il mio 325 a 127000km e il 320 in questione solo 12000 a voi grazie mille:wink:
hai provato il 170cv 6L?? il cambio per mè è diverso dalla tua.. è figo.. ma è rapportato cortissimo.. l unica pecca è che soffre il freddo.. (cioè.. la mia è parcheggiata fuori.. quando parto, finchè non si scalda un pò l olio del cambio si sente che è più duro...) per la frizione non so.. hai mai cambiato l olio freni?? nella mia l olio freni fa anche da olio frizione... penso anche da te..
concordo per il fattore freddo!...quando la accendo al mattino la prima e seconda sono molto dure....bisogna aspettare un po' prima che il cambio si ammorbidisce!..
madonna se sono dure, la seconda tende anche a grattare.. e che ho anche cambiato l'olio del cambio..
Ecco lo spunto che mi mancava.... mi era capitato sulla mia ex ex 147 di essere rimasto improvvisamente senza frizione, nel senso che la corsa era al 99% a vuoto e dopo essere stato dal meccanico ho scoperto che dipendeva dal livello olio freni basso. Ora il mio 318 ha una fastidiosa vibrazione a fondo corsa, che con il freddo è decisamente aumentata... e sinceramente non ho mai dato un occhiata al livello olio freni e sicuramente non è mai stato cambiato. Se fosse solo questo il problema... devo una birra a tutto il forum :wink:. Per ora i responsi sono stati.. cuscinetti spingidisco.. parastrappi...ma sono sempre stato dubbioso. non è in tema con l'argomento... ma dovevo riflettere a voce alta! :P
io ho cambiato l olio del cambio e gli ho messo un tubettino di additivo della stp... (olio shell 75w-90)..un pò ho migliorato la storia... io cambio sempre con la doppietta(l unico nel 2007) e ci vano abbastanza bene da fredda.. cmq nicolando80 io cambierei l olio freni e olio cambio..... io dico che non ti sembra più lei...
non bevo... cambia l olio.. devo ammetere che appena ho visto quella specie di mosca ho provato a schiacciarla.. :) che idiota che sono..
Frizione a bagno d'olio? Mi giunge nuova... sei sicuro ? P.S.: Letto tutto bene ... fa da olio per il circuito idraulico della frizione ... OOOOK,
la lrizione è a secco.... ma alcune macchine hanno il filo della frizine e altre hanno il comando idraulico.... che in questo caso(ma penso in tutte le frizioni con la pompa e non col filo sia cosi) funziona con lo stesso olio dei freni.... quindi, se è marcio uno, è marcio anche l altro..... spero di averti spiegato bene..... cmq solo la mini ha la frizione a bagno d olio(penso) perchè l olio motore 20w50 fa anche da olio cambio..