appena tornato dalla serata. E' stata una serata a dir poco drammatica: - pomeriggio: finisco di sistemare i fanali - mi sono accorto che la batteria era quasi morta, tanto che la macchina andava in "recovery" - attacco il caricabatterie e lo lascio fino all'uscita, ore 22 - faccio un giro, arrivo dagli amici e dopo 1-1.5 ore decidiamo di andare a fare una bevuta in un altro posto - salgo in macchina, inserisco la chiave, la giro, premo lo START.....nessun segno di vita: la radio di accende\spegne di continuo, le luci interne lampeggiano, il pc non si avvia....PANICO!!!! - vabbè, sarà la batteria - vado al locale, vinello, ma poi mi prende male e voglio tornare alla macchina - chiamo mia sorella dicendole di andare a casa a prendere i cavi per la batteria - arriviamo alla mia macchina, attacco i cavi (sotto al DILUVIO UNIVERSALE) e.....NIENTE....tutto come prima....macchina MORTA!!!! - SCONFORTO TOTALE!!!!! - arrivano i miei amici....proviamo a spingerla - magia delle magie....parte - ci faccio un giretto, tutto OK, piano piano tutto torna a posto - per non rischiare la porto a casa e la metto in garage....dove è attualmente Perchè tutta questa "bella" storiella? Praticamente da oggi, momento in cui ho montato gli xeno, la batteria muore in poche ore. Ok che non era già messa bene....ma decadere così...mi fa un pò brutto. Probabilmente saranno anche tutte le apparecchiature installate quali carpc, monitor LCD, scheda audio, carica-cellulare, radio...e la batteria che è una misera 65 Ah. Comunque, tornando agli xeno, per quei 30 km che ho fatto....sono a dir poco STRAORDINARI....luce bianchissima, con qualche sfumatura "causata" dalla lente del faro. Illuminazione della strada: STRATOSFERICA. Problema di abbagliamento: sembra niente, perlomeno nessuno mi ha lampato. Sono veramente una mano santa per la guida di notte in strade non illuminate....mezzanotte come fosse mezzogiorno!!! Ribadisco la mia piena disponibilità per chi avesse bisogno di aiuto per il montaggio su E36 (oltre ai fari che si vedono nella firma, ho anche gli originali...quindi vi posso aiutare anche con quelli). P.S.: Per quanto riguarda la batteria, che lunedì andrò sicuramente a comprare, posso tranquillamente esagerare con gli Ah ? Che mi consigliate considerando quello che è installato on the car? Ciao a tutti!!!
io sul 318i se non ricordo male avevo preso una 85Ah.. praticamente ho fatto in modo che ci stesse nell'alloggio originale poi ho preso la più potente che ho trovato per quella misura che ti si scarica la batteria mi sembra quasi impossibile che sia a causa degli xenon a meno che non hai collegato male qualcosa...
allora per gli Ah in eccesso non ci sono problemi! sicuro che collegando i fari non ci sia qualche cavo che scarica a massa e porta la batteria alla sua repentina morte??? Per PRADA quanto tempo dovrebbero stare in viaggio i kit??? io mercoledì notte devo partire x Roma... spero di arrivare in tempo col montaggio per fare una bella prova! eheh... O.T. c'è nessuno di roma??????
l'e36 dall'OBC non da errori per le lampadine? che fari hai che monti le H3? io ho i lenticolari ma ci son su le H1..
credo che abbia quei fari cromati in foto... after market... errori di lampadine direi di no, io sulla mia ho provato a staccare una lampadina e fare il check e non dava nulla :wink:
beh io devo andare in viale tor di quinto.... cmq stabiliamo magari un punto vicino ad entrambi! ok allora io arriverò li il 21 mattina (spero) a presto ciauz'
ciao, bene per l'illuminazione, x la batteria non sò cosa dirti, le tue lampade consumano 55 w l'una questi 35W l'uno però hanno un bello spunto in accensione, con una batteria un pò stanca, ed accensioni fari ad auto spenta potrebbe capitare un problema come il tuo! X TUTTI: i kit arriveranno a casa vostra al più tardi entro mercoledì! appena vi arrivano controllate che sia tutto in ordine, che il kit sia quello corretto e comunicate subito l'avvenuta consegna. saluti.
I fari sono quelli che vedi in foto sulla firma, sì, sono aftermarket presi in Germania. Non saprei perchè hanno quell'attacco. Io in H1 ho gli abbaglianti, che però sono a parabola. Non credo di aver montato male gli xeno, anche perchè la ballast ha 2 connessioni, una di output verso la lampadina (cavo cià pronto con ad un capo il connettore per la ballast e all'altro capo la lampadina xeno) e una di input a 2 poli che ho connesso ai cavi interni dei fanali (quelli che prima alimentavano la vecchia lampadina). Il fatto che la batteria era già quasi morta e le prove che ho fatto a motore spento hanno causato il suo completo decesso. Tra 10 minuti esco a comprarla nuovae spero di trovare almeno una 85Ah che vada nell'alloggiamento. Vi farò sapere in giornata. Saluti
bene, questo è un avvertimento per tutti, siccome gli xenon hanno un picco in accensione più alto dei normali fari, evitate di fare prove a macchina spenta, soprattutto con batterie non proprio fresche!!! tienici aggiornati su qualsiasi cosa di anomalo che puoi constatare. salut!
Sono appena tornato dopo aver cambiato la batteria (85Ah, di più, come dimensioni, non ci sta) e aver fatto un giro di prova. Non è stato un bel giro di prova visto che si presentavano molti problemi: - la luce di cortesia interna lampeggia e non si spegne - la chiusura centralizzata non funzionava a dovere: in chiusura chiudeva un lato alla volta mentre non riusciva ad aprire - i finestrini non funzionano Torno a casa ed inizio a fare un pò di prove: - stacco il connettore tondo dei fari, così da escludere i nuovi xeno....ma niente - controllo i fusibili, uno ad uno, erano tutti buoni Ancora niente Poi mi accorgo che il cavo di massa tra cofano anteriore e carrozzeria era rotto (si trova sul lato passeggero, un cavo nero di generoso diametro di lunghezza circa 10-15 cm). Intanto lo tolgo e poi lo "sostituisco" da un cavo provvisiorio e...magia delle magie....torna tutto ok. Provo a togliere il cavo provvisorio (quindi senza cavo) e tutto continua a funzionare. Sinceramente non saprei proprio cosa possa essere. Starò a vedere quello che succede...ma ho un pò paura a lasciare la macchina parcheggiata....non vorrei che succeda come sabato sera che abbiamo dovuto spingerla per rimetterla in moto. Salut
Non ne sono certo che sia quel cavo di massa a creare i problemi, anche perchè è bastato tenerlo collegato per 5 secondi e poi ritoglierlo per sistemare tutti i problemi. Intanto oggi cercherò di rifare il cavo....
ragas..ho cercato sul forum per l'installazione su e46,l'unico reportage che ho trovato è quello di dragone..però lui ha montato il blocco faro completo,qualcuno di voi ha trovato quello relativo a questo tipo di kit?
non ti stare ad immattire per cercare un tutorial....non è niente di complicato montare questo kit....vai tranquillo. Credo che il montaggio sia per tutti uguale (in quanto a connessioni). Detto in poche parole: le lampadine xeno hanno già il connettore direttamente attaccato alle ballast. Quello che devi collegare è il cavo di alimentazione per le ballast: basta semplicemente usare i due cavi che prima alimentavano la lampadina alogena. Poi dovrai forare il coperchio di plastica che chiude l'alloggiamento della lampadina per far passare i cavi.