Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Bene, sembrerebbe quindi che saranno risolti alcuni problemi...

Ottimo anche il fatto che renderanno la grafica dei tasti più conforme all'originale.

1) jollyblu

2) bmw320d e46

3) ale320d E 46

4) enzo57s

5) kevin_bmw

6) mario74

7) viktord1988 E46

8) vais

9) chent

10) madmax

11) zampa79

12) mikebmw320c

13) beto77

14) Principe 320

15) ///M Nightmare

X Mike e Alessandroguitarsound:

Ma quel ricevitore lo avete connesso al sistema originale?

Price?

2. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    tranquillo no problem , be se il prezzoè quello ......potete includermi nella lista........ok ci sono....:biggrin::ciaotutti

3. viktord1988

viktord1988 Aspirante Pilota

32
    0
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 cd 04
    1) jollyblu

2) bmw320d e46

3) ale320d E 46

4) enzo57s

5) kevin_bmw

6) mario74

7) viktord1988 E46

8) vais

9) chent

10) madmax

11) zampa79

12) mikebmw320c

13) beto77

14) Principe 320

15) ///M Nightmare

16) fastest2004

4. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    questa notte in merito alla questione tv che poi per quanto mi riguarda è il motivo fondamentale per il quale farei il cambio di apparechio, dato che tutte le altre funzioni (usb, ipod, dvd dvx mp3 ecc) le ho già e pure la tv fino a che non staccano il segnale standard a favore del digitale, mi chiedevo come poter collegare le antenne di serie alla sorgente :-k

Per me la visione della tv con il sistema originale in una citta come Milano va più che bene anche se non sempre il segnale è pulitissimo ma sappiamo che non si può chiedere miracoli.

Quindi per me sarebbe già ottimo replicare tale visione, ma preferirei anche per evitare di impazzire con prove di posizionamento antenne e soluzioni per me antiestetiche usare proprio quelle di serie come il nostro amico spagnolo :wink:

Ora arrivo al dunque.

le antenne originali sono montate nel paraurti posteriore e i due spinotini di collegamento salgono nella bagagliaio al quale con due prolunghine vanno ad allacciarsi al modulo tv originale.

Per allacciarle direttamente alla nuova sorgente esisterà un modo per non dover smontare mezza macchina per tirare cavi ? :-k oltretutto se non erro lo spinotto della nuova sorgente è singolo quindi dovrei rinunciare ad una delle due antenne :-s ma lo spagnolo come fa a dire che vede bene..... :rolleyes:

Ps: quando si spegne l'auto tiene memoria dell'ultima sorgente e relativa traccia letta?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2009
  5. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Sperando di fare cosa gradita mi sono permesso di fare un sunto completo:wink:

QUADRO GENERALE

Colore illuminazione troppo chiara: Verrà risolto nelle nuove unità

Colore plastiche: colore delle plastiche nero come i comandi al volante;

Ventolina rumorosa: l'ingegnere ha riferito che sarebbe anche eliminabile... però resto in attesa di provarla con tutto montato per valutare l'effettivo rumore, forse da me sopravvalutato;

VIDEO

Sfarfallio: se non si mette il regolatore di luminosità cruscotto al massimo, sfarfalla lo schermo. Se si attenua la luminosità con radio e DVD sfarfalla, con TV e NAVI no

Verrà risolto nelle nuove unità (per le vecchie condensatore da rimuovere);

olhweF28bM

Pochi caratteri visualizzati nell'esplorazione file: qualsiasi sia la sorgente (esclusa invece la SD accessibile dalla sezione Entertainment del Navi, che visualizza molti caratteri) vengono visualizzate solo poche lettere del nome del file, e questo non scorre, per cui è impossibile leggere completamente il nome.

15 caratteri compresa l'estensione, mentre nella riga in basso vengono visualizzati ad alternanza i vari tag...

Questo purtroppo è molto grave, perchè nei file tipo "nome cantante - titolo canzone.mp3" praticamente si legge mezzo nome cantante e basta, con il risultato che si legge sempre la stessa cosa.

In compenso vengono visualizzati i tag nella parte bassa, ma purtroppo non sono molti i file con i tag a posto...

Da risolvere con nuovo FW a primavera (maggio/aprile);

NAVI (Igo8 mappe gennaio 2009 di tutta Europa, ma certamente si possono aggiornare)

quando si seleziona NAVI in realtà è un'ulteriore pre-interfaccia, sembrerebbe proprio una skin WinCE, tipica dei navigatori portatili, dove vi sono 3 opzioni:

1) Navigatore 2) Setup 3) Intrattenimento.

in modalità Intrattenimento mi fa sfogliare la SD e visualizzo più di 30 caratteri del nome del file, ma non funzionano i tasti traccia+ traccia-

né dei comandi al volante, né dello stereo.

In pratica per passare alla canzone successiva della playlist è necessario "cliccare" sullo schermo e la qualità video dei filmati riprodotti è decisamente scarsa, è come se in questa modalità utilizzasse altri codec video;

Navigatore che non parla ma suona: a quanto pare dipende da una versione fallata di Igo, mi faranno avere TomTom a breve (forse domani) e farò altre prove;

STAND BY SULLA SOLUZIONE

è interessante il fatto che durante la navigazione continua l'ascolto dell'ultima sorgente in uso prima del navi. In questo caso però non si ottengono messaggi audio del navigatore.

STAND BY SULLA SOLUZIONE

LETTORE SCHEDE SD

SD non accessibile dal menu principale: problema relativo perchè bypassabile tramite porta USB posteriore all’unità, però comunicato (in attesa di risposta);

IPOD e IPHONE mp3

Nessun problema con ipod e iphone collegati si possono gestire come si gestisse direttamente il lettore quindi cartelle, album, artista ecc e si leggono tutti i titoli e autore ed è fornita anche una prolunga in dotazione per il collegamento nel cassettino portaoggetti del lettore;

USB

accesso rapido, si sfogliano le cartelle, ho fatto partire anche un DVX da 700Mb senza problemi. Resta lo stesso identico difetto dei caratteri visualizzati anche qui ma come sopra

Da risolvere con nuovo FW a primavera (maggio/aprile);

TV

Sezione TV: Il menu OSD è "falso", nel senso che per agire su di esso, bisogna manovrare su un (bruttissimo) tastierino in sovrimpressione (che tra l'altro copre parzialmente le stesse informazioni dell'OSD);

Tuner TV: Di tipo NON Diversity ad un solo ingresso antenna;

BLUETOOTH E TELEFONO

Telefono: il pairing va attivato sull'autoradio e solo una volta attivato è visibile e ricercabile dagli altri dispositivi BT (NB: Il pairing è senza password).

la ricerca di un contatto non avviene per lettera, ma solo con delle frecce su e giù, per cui arrivare ad un contatto alla fine della rubrica è un'impresa impossibile (a meno che non mi sia sfuggito qualcosa).

Quindi la chiamata è sempre meglio farla partire dal cel., a meno che non sia una contatto chiamato di recente, nel qual caso sarà visualizzato negli ultimi numeri chiamati (senza nome, ma solo il numero).conversazione: PERFETTA

Il microfono integrato è eccellente, quindi non c'è alcun bisogno di installare il mic esterno...

Comandi telefono al volante per la parte Viva voce BT (per rispondere e riagganciare dal volante): forse riescono ad inserire la funzione (questo non è ancora chiaro) tasti "faccina" ed "R/T"

ps: MI SA CHE NON SO LINKARE I VIDEO DI YOUTUBE :-( SE MI DITE COME FARE LI AGGIUSTO :-D

6. joliver

joliver Aspirante Pilota

18
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    86
    BMW 330Ci Cabrio ///M
    Bene, ho controllato la iGO8, TomTom e Sygic 7, lavorare perfettamente con le voci e gli avvertimenti, a quanto pare era un problema con la versione di Igo mi ha mandato fabbrica.

--------------------------------------

Bueno, pues ya he comprobado el Igo8, Sygic y el TomTom 7, funcionan perfectamente con voces y avisos, parece que era un problema de la versión de Igo que me enviaron de fabrica.

Mi stereo:

7. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

grande!!! =D>

hai capito qual è il problema sul Igo8 che hanno dato loro?

8. beto77

beto77 Kartista

52
    5
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.023
    BMW 320d E46
    1) jollyblu

2) bmw320d e46

3) ale320d E 46

4) enzo57s

5) kevin_bmw

6) mario74

7) viktord1988 E46

8) vais

9) chent

10) madmax

11) zampa79

12) mikebmw320c

13) Principe 320

14) ///M Nightmare

15) fastest2004

AIUTO !!!!

...zzo

Pultroppo mi devo togliere dalla lista d'acquisto !!!! nooooooooo!!!!

Mi scuserete amici se me la prendo con gli animali?

Intervento urgente per la sostituzione del paraurti anteriore ...maledetti...

poverina la mia "BAMBINA" !!!

firmato :

AFFLITTO BETO77...

9. joliver

joliver Aspirante Pilota

18
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    86
    BMW 330Ci Cabrio ///M
    Il problema era che le voci non suono, ma ho installato l'ultima versione e funziona perfettamente, suppongo il iGo cinese mi ha mandato a metà strada.

------------------

El problema era que no sonaban las voces, pero he instalado la ultima versión y funciona perfecto, supongo que el chino me envió el igo a medias.

10. Madmax

Madmax Secondo Pilota

629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    :mrgreen:

Comunque è più chiaro lo spagnolo della traduzione di google :lol: :lol:

:wink:

Con il TOM TOM è preciso il navigatore o va a scatti ?

11. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:....è verooo!!!!!#-o:mrgreen:

12. joliver

joliver Aspirante Pilota

18
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    86
    BMW 330Ci Cabrio ///M
    Io non sono circolate con essa ancora, lascio l'ufficio ora, stasera ti dico.

--------------------------------

No he circulado con él todavia, ahora salgo de la oficina, esta noche te cuento.

13. zampa79

zampa79 Kartista

103
    3
    17 Ottobre 2007
    Reputazione:
    357
    BMW 320cd E46
    Scusate ma il monitor è effettivamente 7 pollici? dalle foto sembrerebbe più piccolo ed è possibile collegarci un lettore dvd per cercare di migliorare la qualità audio quando si ascolta un cd

14. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Ma la tv con l'antenna originale è davvero pessima come ricezione...? Mentre per la radio utilizza l'antenna di serie delle nostre bm...?

15. joliver

joliver Aspirante Pilota

18
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    86
    BMW 330Ci Cabrio ///M
    TomTom perfecto! :wink:

16. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Grazie per le risposte Joliver...

17. joliver

joliver Aspirante Pilota

18
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    86
    BMW 330Ci Cabrio ///M
    Ho messo l'antenna in dotazione con il doppio din e niente affatto male, non ho provato la vettura originale. Ma molte cose che non ci si estmos perfetta che si spostano con una piccola antenna e senza guida.

tutti portiamo una antenna di radio, non de televisione.

--------------------------------------------

Yo he puesto la antena que venia con la doble din y no va mal del todo, no he probado la original del coche. Pero por mucho que se ponga nunca se recibe perfecto, estmos en movimiento y con una antena pequeña y sin orientar.

Todos llevamos una antena de radio, no todos de televisión.

18. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Aggiornamento lista di colori sicuri per l'acquisto!!!!:wink:

1) jollyblu

2) bmw320d e46

3) ale320d E 46

4) enzo57s

5) kevin_bmw

6) mario74

7) viktord1988 E46

8) vais

9) chent

10) madmax

11) zampa79

12) mikebmw320c

13) Principe 320

14) ///M Nightmare

15) fastest2004

19. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Joliver dove hai posizionato nell'autovettura l'antenna tv in dotazione del doppio din ..?

20. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    mi pare avesse già scritto di averla messa sul parabrezza anteriore, perchè ha una cabrio ed è l'unico vetro fisso... :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina