Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Rox di che qualità definisci la ricezione radio.....? per me è molto importante visto che l'ascolto spesso...

2. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    PER ROX,

ho visto e letto i post, complimenti, mi pare tutto a posto o quasi, mi resta qualche domanda;

l'illuminazione che colore è?

il navigatore è tipo tom tom? aggiornato?

i comandi al volante funzionano? anche per quanto riguarda i tasti telefono?

la risoluzione schermo è buona anche di lato?

ho visto sul sito di vendita che appariva il marchio bmw sul monitor e vero?

scusa per tutte le domande ma penso che sia utile per tutti.

ancora auguri a tutti.:biggrin:

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    radio ottima, non l'ho provata a fondo, ma l'RDS funziona, il TI anche, e le stazioni ricevute sono molte, almeno pari all'originale...

1) l'illuminazione è ambra, forse leggermente più chiara di quella stock, nel video si vede, però considerate che l'illuminazione degli strumenti era messa al massimo, quindi si nota molto, mentre almeno io non la tengo mai così alta, anche perchè il quadro mi darebbe fastidio... quando staccherò il filo dell'inormazione luci, farò altri video.

2) Il navigatore è Igo8, con mappe gennaio 2009 di tutta Europa, ma certamente si possono aggiornare; e si potrebbe mettere anche TomTom, poi faccio qualche esperimento...

3) I comandi al volante funzionano, il telefono non l'ho provato...

4) Visibilità dello schermo ottima, anche lateralmente, anche da dietro si vede bene;

5) Il marchio Bmw appare, si vede anche nei video;

Ecco qualche video, fatto al volo, poi magari faccio qualcosa di più analitico:

[YOUTUBE]0acAkgyHd9M[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]qhMBQXUnvyc[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]Eu9nNJKdhIg[/YOUTUBE]

4. agostino5

agostino5 Secondo Pilota

951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA

5. Dom_11

Dom_11 Direttore Corse

2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    molto molto bella

grande rox

6. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    Wow bello....peccato x il discorso luci...già le luci sono ambra, il pomello m è rosso e qst è un giallino!!!Ke mascherone](*,)](*,) xò fatto veramente bene=D>=D>

7. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Io l'illuminazione la tengo sempre al massimo....sembra essere più tendente al giallo ...oppure e il filmato che ci confonde...cmq molto bella... Rox. Cmq calza perfettamente nella plancia oppure restano delle fughe..? Il colore nero si abbina al colore del modulo clima e i comandi sul volante...? L'uscita audio amplifica meglio dell'autoradio originale visto che possiede 45 watt..?

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Il pomello non è M originale e il colore dell'illuminazione è praticamente identica a quella del quadro strumenti.

Riducendone un pò l'ntensità sono molto simili, se poi dovesse restare un pò più chiaro per me non è un problema, l'importante è che non sia verde!!!

a me con regolazione al massimo fanno male gli occhi sul quadro strumenti... cmq meglio così per te, non dovrai tagliare il famoso cavetto.

Calza perfettamente, e la cosa bella è che dentro resta veramente molto spazio per infilare tutti i fili e gli adattatori senza bestemmiare troppo, cosa che normalmente è la parte più difficile.

Il nero come hai visto in foto è il classico nero della plastica, mentre quello del clima è un grigio scuro (che trovandosi al piano di sotto in posizione rientrata, non è a diretto confronto, per cui la differenza non si nota). E' lo stesso nero dei comandi al volante.

L'amplificazione è decisamente superiore a quella di serie, ma farò delle prove più approfondite regolando anche l'equalizzazione.

9. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    ciao rox io penso che la spesa vale la resa perciò possiamo dare un bel 9.dopo che avrai provato il bluetooth...ma funzionerà il telefono con i comandi del volante?

10. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ragazzacci :wink: come prima cosa vi faccio i miei + sentiti AUGURI!!!, ma ora passiamo alle domande:

1) è possibile integrarci i sensori di parcheggio con una retrocamera?

2) che possibilità di espansione ha "l'aggeggino"?

grazie x le delucidazioni e ribadisco gli auguri!!!

11. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ciao caro, auguri anche a te...

1) la retrocamera è prevista, c'è il cavetto da collegare al segnale retromarcia, in questo caso non appena ingrani la retro ti viene visualizzata l'immagine posteriore. Personalmente non lo farò mai per una questione di basso rapporto risultato/sbattimento, ma è fattibile.

2) espansioni tutte quelle "classiche", quindi amplificatore esterno, uscite pre per tutti i canali + sub a parte (con livello regolabile separatamente);

NB: Non c'è un'uscita PRE per il canale centrale, quindi non è possibile un'uscita 5.1... ma stiamo parlando già di cose per le quali è bene rivolgersi a ben altre sorgenti... :wink:

Questa è un'unità votata alla massima flessibilità, fa un pò di tutto, ma lo scopo non è certo l'eccellenza... e per come la vedo io non è certo l'auto il posto ideale dove vedere/ascoltare un film in 5.1...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Rox non capisco avendo montato la nuova autoradio non riesci più a regolare l'intesità luminosa che devi tagliare il cavetto...? Cmq la mia unità clima e nera come i comandi sul volante....

13. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ti ringrazio x le delucidazioni, cmq lo sai ke la prossima volta ke c vediamo appurerò di persona :wink::wink::mrgreen::mrgreen:!!

14. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    succede questo:

in mezzo a tutti i cavetti che riceve l'autoradio ce n'è uno che la informa che le luci sono accese, perchè in questo caso la luminosità dello stereo viene adeguata (abbassata) per evitare che diventi troppo forte (perchè se hai acceso le luci si presuppone che sei di sera).

Fin qui tutto bene, se non che, nel momento in cui il regolatore della luminosità dell'auto non è al massimo, lo schermo del'autoradio comincia a sfarfallare. Mi era capitata la stessa identica cosa su altra autoradio cinese con monitor a scomparsa. Evidentemente non digeriscono bene il segnale, che forse in caso di regolazione non al Max diventa oscillante, ed ecco che causa lo sfarfallamento...

cmq, basta tagliarlo (non nell'auto, ma nel connettore/adattatore fornito naturalmente) per risolvere, in modo che l'autoradio non si accorga di quando accendi/spegni le luci.

beh, tanto meglio allora... evidentemente ne hanno fatte versioni leggermente diverse...

certo! :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Ottimo Rox, complimenti davvero per la tua review.

Quando proverai il bluetooth mi interesserebbe sapere se riesci a navigare nella rubrica del telefono oppure a scaricarla sulla radio;) Thx

Buon Natale a tutti!!!!!

16. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ma una maniera migliore x risolvere e mantenere la regolazioni :-k?

17. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    magari lo risolvono pure, perchè deve essere una stupidata, tipo lui si aspetta a luci accese 12V su quel cavo, evidentemente a mezza regolazione degli strumenti gliene arrivano as es. 8V e va in tilt... cmq quello è l'ultimo dei problemi, perchè non pensare che la luminosità cambi chissà di che misura...

meglio sempre al max, anche perchè ormai le luci si tengono accese anche di giorno... :wink:

è decisamente più importante poter regolare la luminosità del cruscotto perchè la sera al max ti spara sugli occhi in maniera veramente esagerata...

18. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ci sn anche io

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    grazie! :wink:

Vi farò sapere del BT nei prossimi giorni...

20. anatra

anatra Collaudatore

305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    compleimenti rox sono contento per te. volevo dire atutti che se faceste un elenco dei fietti tipo la colorazione, l'estenione dei file mp3 ecc e la postaste sul forum, potrei girarla direttamente al signor dynavin mediante il forum dynavin, in quanto loro kiedoo sempre dei consigli, tipo l'upload del software ecc. in maniera tale da uusare le styesse info anche per la produzione dello stereo per e39 ke a quanto pare dovrebbe iniziare a meta gennaio da quello che sostiene il signor dynavin, se lo fate l'elenco problemi tradotto in inglese appena lo vedo logiroa l signor dynavin ameno ke non l'abbia fatto gia rox

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina