Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rotalapi

rotalapi Collaudatore

441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    La connessione mi sembra a pin tondi,a me va bene ma altri credo avranno bisogno di quella a lame piatte.Rox,confermi o ho visto male?

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non ho capito bene, dietro la strumentazione, suppongo intendi proprio il il quadro tachimetro/contagiri, e c'è spazio la dietro? Come ci si arriva??? :-k

La "copertura del piantone" intendi del volante giusto? In prossimità del cielo? Cioè l'angolo verso il volante o verso il quadro strumenti? #-o

Altra cosa, ho notato che c'è anche il forellino MIC, quindi suppongo che collegare il microfono esterno non sia obbligatorio, mgari provo prima a vedere come è la qualità/sensibilità con il mic integrato...

Certo, magari semplicemente con degli adattatori... se tu hai le antenne gps e tv di serie, sei a posto... sempre che arrivino in plancia e non ai moduli in bagagliaio...

Si, non li hanno spediti, ma sugli altri ci saranno... :wink:

Io li ho sempre visti tondi, ma può darsi anche che ricordi male... ora che smonto vedo...

Mangio qualcosa e mi butto in garage... :cool:

3. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    VAiiii e facci sognareeeeeeeeee

4. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Dietro il tachimetro c'è un sacco di spazio, troverai anche una specie di "nervatura "sulla quale potrai incollare l'antenna.

Basta far arrivare il filo dell'antenna facendolo passare sul tubo in acciaio di rinforzo del cruscotto, e di lì arriva subito.

Per piantone intendo quello con la scritta "airbag", passi il filino dietro quest'ultimo e sei a posto.

Il problema con le antenne originali (ho anche io lo stesso problema) è che non arrivano avanti, ma nel portabagagli, per cui il gioco non vale la candela, si avrebbe in primis troppa dispersione, per non parlare dei connettori, che sono difficili da reperire, almeno l'SMB della TV.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2009
  5. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ROX ma x noi ke abbiamo fatto l'updrade volante, ci sarà modo di collefare le funzioni MFL del vivavoce?

6. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI

7. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Installata...

Ho fatto foto anche durante l'installazione e video durante il funzionamento. Appena ho un attimo le pubblico, nel frattempo però per non lasciarvi a digiuno di informazioni vi faccio il resoconto:

Iniziamo dal montaggio: la parte più difficile è stata togliere le bochette dell'aria, probabilmente mi dovevo aiutare un pò di più dall'interno, invece ho tirato troppo da fuori, tant'è che mi sono rimaste in mano e le ho rotte... poco male perchè dovrei recuperarle da un 320 allo sfascio, però occhio quando le tirate.

Poi mi sono portato la prolunga Ipod (fornita) e una prolunga USB (non fornita, quella in foto è per la porta anteriore, non posteriore) sotto il portaoggetti del tunnel centrale, così poi decido dove piazzarle.

Ricordavo male sui condotti dell'aria, sono di plastica, per cui le antenne le ho messe sopra i condotti, si incastrano entrambe alla perfezione, gps a sinistra e tv a destra. :wink:

Stasera non ho provato né le porte Usb, né il BT per mancanza di tempo, mentre ho provato DVD video, DVD mp3, navigatore, TV, radio. Mi mancano da provare anche i DVX.

I difetti che ho riscontrato sono i seguenti:

1) facilmente risolvibile: in pratica bisogna tagliare il filo che gli porta l'informazione "luci accese" perchè altrimenti se non si mette il regolatore di luminosità cruscotto al massimo, sfarfalla lo schermo.

2) non facilmente risolvibile: rumorosità della ventolina interna. Si sente eccessivamente, nel mio caso probabilmente il fatto che sono senza bochette centrali amplifica la cosa, per cui darò conferma dopo aver rimontato le bocchette. Naturalmente alzando leggermente il volume non ci si fa più caso, però c'è. In alcuni passaggi audio silenziosi (ad es. musica classica) la cosa potrebbe essere molto fastidiosa.

3) non risolvibile: esplorazione mp3 e file vari: vengono visualizzate solo poche lettere del nome del file, e questo non scorre, per cui è impossibile leggere completamente il nome. Questo purtroppo è molto grave, perchè nei file tipo "nome cantante - titolo canzone.mp3" praticamente si legge mezzo nome cantante e basta, con il risultato che si legge sempre la stessa cosa.

In compenso vengono visualizzati i tag nella parte bassa, ma purtroppo non sono molti i file con i tag a posto...

4) TV: mi aspettavo anche peggio, in realtà all'aperto a Roma è riuscita a trovare addirittura 122 canali, poi però al momento di visualizzarli.... devo vedere se c'è qualche altra impostazione che mi è sfuggita, perchè mi trovava solo canali "strani" mentre i classici rai e mediaset nulla... :-k

Per il resto devo dire ottimo, la qualità audio è discreta, non ho fatto ancora alcuna regolazione sull'equalizzatore, con gli altoparlanti di serie probabilmente avrò bisogno di enfatizzare un pò più alti e bassi... con un bel sub amplificato secondo me si ottengono buoni risultati anche in basso senza stravolgere tutto.

Il passaggio tra una traccia e l'altra, sia per file audio che video (capitoli dvd) è velocissima, funzionano tranquillamente i comandi al volante, sia per volume che passaggio traccia.

Il gps si è comportato degnamente, s'è agganciato a 10 satelliti abbastanza rapidamente, ed è interessante il fatto che durante la navigazione continua l'ascolto dell'ultima sorgente in uso prima del navi. In questo caso però non si ottengono messaggi audio del navigatore.

Il touch screen è perfetto e permette anche la regolazione della sensibilità. Esteticamente è veramente straordinario, come preannunciato è leggermente più nero dello stereo di serie. A titolo di pargone, il nero è lo stesso dei comandi al volante.

Le luci sono un pò più chiare rispeto al resto dell'illuminazione, però questa differenza probabilmente è amplificata dal fatto che per il motivo detto prima, ho dovuto mettere la luminosità della strumentazione al massimo, quando solitamente la tengo a meno della metà...

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, eventualmente chiedete... :wink:

Nel frattempo Auguri a tutti e buona cena...

A 1 persona piace questo elemento.
  8. giomez3

giomez3 Secondo Pilota

642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Mi pare un ottimo inizio!:wink:

9. brunello_87

brunello_87 Secondo Pilota

751
    34
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    320cd rest. mia, 320i morosa
    SPLENDIDO....aspetto/iamo tutti un (o più) video che faccia vedere un po tutto e di più...

cmq ripensando al fatto che non prendi la rai e mediaset...forse perchè non supporta il digitale terrestre...a Roma, sempre se non sbaglio è già tutto digitalizzato...

10. Moro80

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    bhe allora quando lo prendiamo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Moro80

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Se nn erro dovrebbe supportarlo il digitale o forse ci vuole un antenna adatta al digitale

12. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Ottimo inizio Rox!!!!

attendiamo anche le foto cosi da capire bene e soprattutto per vederlo montato!!!:mrgreen:

per la ventolina... potremmo chiedere lumi a qualche guru del forum o megli al grande Peppe320!!!!!!!:wink:

gli altri punti non li vedo cosi problematici!!!

il collegamento bluetooth?

la parte dei comandi volante del telefono si puo collegare in qualche modo??

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2009
  13. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ..è possibile interrompere apiacimento il filo di alimentazione con un interruttore esterno...

14. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    A quanto vedo aspettavavo tutti questo momento e quindi eccoci qua; per la ventola mi viene in mente di creare un'insonorizzazione tra le bocchette e la radio verificando però che l'aria possa circolare lo stesso.

Per il discorso canali tradizionali non visibili, anch'io ho subito pensato al fatto che su Roma probabilmente è già utilizzato il digitale terrestre; però mi pareva di ricordare che il doppio din in questione fosse provvisto del decoder.

Grazie a Rox per l'impegno profuso anche durante questa giornata prefestiva.

Buon Natale a tutti.

15. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    per la ventola rumorosa non ci dovrebbero essere grandi problemi basta avere un attimo le misure e si prende una ventolina quelle super silenziose

Rox ma alla fine quanto ti e costata ???

16. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Iniziamo con qualche foto:

Connettore auto:

Ecco le mie bocchette già distrutte:

Adattatore antenna radio collegato:

Sistemazione antenna GPS, a sinistra si nota il cavo che scende:

Ecco un particolare dell'antennaTV:

Sotto invece ho sitemato l'antenna TV sul condotto dell'aria destro:

Qui ho sistemato il cavo residuo dell'antenna TV:

Questa è la modifica che vi avevo accennato al supporto del climatizzatore, si notano le 2 fascette in alto:

Ecco i cavi USB e IPOD passati sotto il tunnel centrale, poi farò un'apertura nel portaoggetti:

Ed eccolo montato:

sotto si nota il problema di visualizzazione dei file che vi dicevo... 15 caratteri compresa l'estensione, mentre nella riga in basso vengono visualizzati ad alternanza i vari tag...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2009
  17. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    bello è bello.

si sono perso proprio in 2 fesserie!

18. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

curiosità.... cosa è quella lucina sul listello grigio centrale a destra in alto?

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    quel led è un residuo che ho trovato in auto, probabilmente una specie di antifurto che poi è stato eliminato, infatti ho trovato alcuni fili già spellati su massa e alimentazione, probabilmente s'erano allacciati anche lì... non mi dà molto fastidio ma se trovo un listello nuovo lo cambio...

20. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    mi pare molto bello si ineffetti è un nero piu scuro pero non sta male

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina