Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 206 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    Azz mi ero di menticato la soluzione piu’ imporatnte quella dell’illuminazione schermo

Tolto che come già detto qualsiasi lcd o tft e sensibile alla luce in generale ed in particoalre a quella dl sole veniamo alla soluzione dell’abbassamento quando si accendono le luci.

Nel telecomando che non so quanti utilizzano ma mis pochi, c’è un tatso PIC se voi lo premetecompare la scritta BRIGHTNESS, e con l’ulteriore tasto triangolino di dx al TASTO ENT potete aumentare la luminosità riportandola ai valori di quando le luci sono spente.

Ora forse per quanto riguarda le funzionalità della radio , della usb, dell’ipod non c’è bisogno, ma sicuramente è utile per i fil e il navigatore, purtroppo bisogna farlo ogni qualvolta si accendono e spengono le luci.Ma ripeto è una funzione di bmw alla quale la dynavin si è adattata.quindi non è un problema radio.

Voglio aggiungere che in modalità NAVI il toccare (senza premere il tasto PIC)o agire sulle 4 reccioline intorno al tasto ENT permette la zoommata della mappa e la rotazione di questa secondo me, funzioni utili. Vi domanderete :Ok come faccio a riotnare alla zoomata o rotazione di default? Semplice quando toccate appuntouno di questi 4 tasti del telecomando sullo schermo in basso a destra compare un triangolino nero su uno sfondo rettangolare smussato semitrasparente cliccate su quello e tutto torna coe prima.

2. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    Soluzione Mappe se volete

Io da diverso tempo, come anche ho scritto dievrse volte sto smanettando epr cambiare la grafica di igo8, e appunto con il tempo ho acquisito le mappe Teleatlas( che sono piu’ cariche di dettagli rispetto alle altre).

Fino ad adesso ho provato diverse skin che prima funzioanvano , poi modificnaado ed aggiungendo fuznioni no, comunque ne ho una attuale e che sto provando da un po di giorni che non è quella che ho madato ad Andrea, ma è l’evoluzione di quella che ho dato ad Enzo, e che comprende schemi diurni e notturni autunnali, estivi, con neve a varie quote di livello,con sole con nuvole, autochanger di queste, e teme changer ovvero per fare in modo che il tutto cambi da solo con il passre delle stagioni in base ad un calendario perpetuo che è all’interno di igo( mi smepra ci siano anche le fasi lunari), macchinina al posto della freccia ovviamente bmw (x5) ma selezioanbile tra una vasta categoria di marche e modelli, molte piu’ informazioni riportate e selezionabili a scelta su due barre una superiore ed una inferiore che possono essere rese trasparenti (quindi massima visuale della mappa su tutte e due le dimensioni), indicazioni della seconda svolta, indicazioni stradali sui di divieti al centro dello schermo o in alto, tasto scelta pedaggio sullo schermo, moto realistica è la segnalazione dei velox perché oltre a vedersi sulla mappa….

Vi compare sulla all’avvicinarsi ad uno di questi il velox ( ma tutti i sistemi non solo velox) riportante la distanza, l’idicazione della velocità max prevista per questo sottoforma di cartello stradale, la colorazione di questo icon sfondo giallo qual’ora si stia superando quel limite e la colorazione in rossso invece della velocità attuale.

La colorazione della velocità diventa rossa anche quando non ci sono velox ma si super il limite di velocità prefissato per una determina strada, si perché c’è il riconoscimente delle strade o dove è stato caricato compare proprio il limite……

Le mappe sono comprensive appunto di indicazioni stradli(quelle di cui vi ho appena parlato) piu’ la segnaletica indicante la corsia selezioanbile o in alto o in basso, ed indicanti anche le uscite in tangenziale o superstrada( cartellone blu) e in autostrada ( cartellone verde)….piu’ tutta un’altra serie cose selzionabili ..

Ora per chi vuole e lo sottolineo io sono disposto come ho fatto con andrea, pero’ stavolta dopo essermi accertato che una volta masterizzato e poi dal masterizzato copiato sulla micro che funzioni, (perché ad andrea non fuznioanva….ma fosrse avevo sbaglaito io qualcosa )a passarvelo è ovvio che non voglio venderlo altrimenti lo mettevo su ebay, chiederei solo un 2 o 3 di euro per le spese.

Per Enzo quando vuoi sai già basta che mi fai un fischio e ti copio tutto come l’altra volta e vale per tutti quelli che sono qui in zona, mi sembra Brà, Torino ecc..Per Andrea con te c’ho il conto in sospeso per una questione di pignoleria mia quindi se vai fai conto di averlo già installato…

Ragazzi non vi incazzate per il funzionamento ( ameno di problemi reali), secondo me l’unica cinesata è l’assenza di un vero e prorio manuale di funzioanmento, ma questo si sapeva sin dall’inizio che non

la voglio!!!! xrò quella funzionante!! :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2010
  3. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    ok ci siamo ho scaricato il tutto funzionante dalla mia scheda nel pc, mastrizzato, formattato la scheda, e ricopiato dal cd masterizzato sulla scheda, e funziona il tutto con il mio settaggio, ovvero noon dovete reimpostare nulla, solo alcuni avvisi acistici per ivelox che a emda fastidio sentirliin quanto sono talmente tanti che praticamente parla solo il navi.....

andrea te lo sto spedendo di nuovo......il vecchio dvd buttalo pure, e qui ti garantisco che è già settato per i cartelli e le indicazioni stradali, quindi se non le vedi è perchè nella tua zona non ci sono queste indicazioni caricate in mappa.....prova comunque a mettere una destinazione quando ti arriva il dvd

NB: il contenuto della scheda nonentra su una scheda di 2gb ....

4. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Scusate ragazzi...invece per quanto riguarda le mappe degli altri paesi che non si possono usare..??? qualcuno sa qualcosa o mi puo' aiutare...???

5. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    ok aspetto:wink: speriamo bene!!!poi m dici quanto t devo dare x il disturbo...riesci a farmelo arrivare x domani?cosi domani sera parto e lo provo...ciao ciao grz!

6. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    solo per posta, e per domani non ti arriva di sicuro....

Duca, ma hai letto l'inizio del post 4099, 2 piu' su del tuo....?

7. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ciao Fast....si ho letto pero' non ci ho capito molto sinceramente...

Praticamente a me succede questo, nella cartella map ho tutte le mappe italia e anche altri paesi europei...ma riesco solo ad usare quella italia...le altre non me le fà selezionare....

Cosa dovrei fare???

Anche io vorrei avere la versione che stai usando te....ma per caso riesci a farmi avere già una sd pronta all'uso?? Pagando ovviamente.

8. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    certamente...ti scrivo in privato

9. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    e in realta ci uscivo dal programma... ma dopo i suggerimenti di duca tutto andato a posto..:wink:

10. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    molto interessante fastest... :wink:

11. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    anche per te come per chi vuole se volete vi faccio la micro già pronta senza dover settare niente.....

alcune delle indicazioni che si vedrebbero , la skin invece non è quella che vedete ma un'altra , cambia poco quella che darei ovvero la barra sotto che è impostata già sul trasparente purtroppo on ho foto aggiornate

12. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Cavoli sei bravissimo miente minte male e vedo che siamo vicini:wink::wink:

13. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    Devo dire che igo ha una bella skin al contrario del più "classico" tomtom.

Fastest tu che ne capisci più di me, (ho provato anche a legge sul forum specifico) si può impostare il segnale acustico dei rivelatore di velocità ad una distanza inferiore a 800metri? Altrimenti su alcune strade non riesco nemmeno a sentir la radio! Poi alcuni segnano come limite di velocità 1km/h! Assurdo! Se si posso sistemare queste cosuccie non mi dispiacerebbe tornar ae usare l'igo con skin aggiornata.

14. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    la questione del 1 km orario è di chi ha fatto la segnalazione del poi bisognerebbe andarlo a cercare in mezzo a 100000 di migliaia, comunque questa non è la skin originale di igo ne quella di cui ho parlato che non dovrebbe avere errori , quella della foto è molto simile ma è un'altra skin che mi dav errori di risoluzione , andava fuori schermo dopo un po che lo usavo , ho postato la foto solo per rendervi conto di cosa si puo' fare , e ne avevo trovat un'altra ancora piu' bella ma la fatta un russo e nessuno a tradotto il menu ancora....

mike...come ho fatto per enzo , se ti trovi a passare da ste parti te la copio di persona con spiega veloce.....

15. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :-k:-k.. non c'è verso di trovare come far andare la tv rigorosamente da fermo...](*,)... ho ricercato nella discussione ma non trovo...

rox help!!!:redface:... continua a dirmi no signal!!

16. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :-k di solito capita se il filo rosa non è a contatto di quello nero della massa...

17. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Grazie carissimo io ho il Navi di serie non credo vada bene:-k:-k:-k

io sono di caselle tu?

18. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    non è lo stesso no signal che da a cavo rosa non collegato a massa....

difatti qualche canale lo ha .. ma quando ci vado sopra sta un po li poi tira fuori no segnale...:-k

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2010
  19. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Mario che antenna è, e dove è posizionata? Considera che anche con l'antenna passiva fornita di serie un centinaio di canali veniva sintonizzato (ma dipende sempre da dove ci si trova), anche se poi alla prova dei fatti ben pochi riuscivano ad essere visibili. In ogni caso il tuo è certamente un problema relativo all'antenna o al suo cablaggio.

Se hai preso un'antenna amplificata, assicurati che sia alimentata. Inoltre è importante anche la posizione. Per finire se hai cambiato il connettore senza usare adattatori, assicurati di non aver fatto un corto facendo toccare la calza con il centrale. Fammi sapere...

20. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    antenna originale, posizionata circa sotto la bocchetta aria centrale destra... ecco foto..

non ho cambiato nulla tutto originale... la connessione al 2din avviene con un connettore a vite.. son sicuro di averlo inserito bene.

sotto gps

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina