Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 203 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauromi

Mauromi Aspirante Pilota

16
    1
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e46
    Dynavin modificata!

Ciao a tutti!Spero di fare cosa gradita postandovi le mie impressioni sulla Dynavin modificata,arrivata una decina di giorni fa dopo una lunga(ma questo lo sapete tutti!)attesa!#-o

Premetto che non ho avuto troppo tempo per testarla a fondo in tutte le sue funzioni,ma un'idea generale me la sono fatta.

GPS : Direi ottimo! Igo 8 funziona bene ed anche il Tomtom che ho installato in seguito(grazie a Jollyblu e Gas per le info!) non ha problemi.

L'antenna se vi puo' interessare,non l'ho fissata sopra le bocchette ma l'ho appoggiata al tubolare del telaio che si trova sotto le bocchette,in posizione centrale.

Visto che è magnetica, da lì non si muove e aggancia i satelliti in tempi molto brevi!

RADIO : Buona ricezione,anche se mi sono dovuto procurare un adattatore,visto che quello che era in dotazione per la mia non andava bene.

Potenza superiore all'originale e settando bene l'equalizzatore,si trova il suono piu' adatto ai propri gusti.

Non ho ancora capito se una volta memorizzate le stazioni,si puo' passare da una all'altra in qualche modo! Con i tasti freccia o con i comandi al volante,cambia la frequenza ma non si ferma su quelle salvate!Sbaglio qualcosa?:-k

BLUETOOTH : Qualità della conversazione buona anche con microfono integrato.Non necessita il montaggio di quello fornito.

Per la rubrica del cell.(qui viene la nota dolente),mettendo i contatti del mio Nokia N82 sia su sim che su telefono,non viene letta comunque!Riesce invece a vedere le chiamate fatte e ricevute.

Riesco anche a riprodurre la musica sulla microsd del cell. tramite bluetooth e cambiare brano dai comandi al volante!

Allora ho provato un "vecchio" Nokia 6280 e con questo la rubrica la scarica!Misteri cinesi...:eek:

DVB-T : Dopo aver provato l'antenna fornita ,vista la scarsa ricezione,ho deciso per l'acquisto di una amplificata.Per l'esattezza quella postata da Fastest(un grazie anche a lui ed a Enzo57s per il supporto!)

Mi arriverà a breve e quando avro' tempo la montero'.

SD : La funzione SD risulta ancora non selezionabile dal menu principale.

Supporta una microsd da 16gb.Usero' comunque la SD solo per i navigatori.

USB : Sono in attesa di una chiavetta da 16gb.Ora ne sto usando una da 2gb e si comporta bene.

Si muove bene tra i file e riproduce,Mp3 e divx.Si puo' anche mandare avanti veloce la riproduzione!

IPOD: Non ho un ipod,quindi non so dirvi nulla a riguardo.

Non avendo avuto modo di provare la prima versione,non ho termini di paragone ma posso dirvi

che il fruscio di sottofondo è molto molto basso e la ventola l'ho sentita solo una volta dopo il montaggio.Nessuna "turbina" e ronzii vari quindi.

A mio parere,direi che con un nuovo firmware(che dovrebbe arrivare!)potrebbero sistemare o

migliorare molte cose(speriamo riescano),mentre a livello hardware direi che ci siamo.

Vorrei spendere le ultime parole riguardo al venditore,il "famoso" Peppe!

Qui devo essere onesto e obbiettivo:a conti fatti,l'unica sua pecca è stata la scarsa comunicazione

nel periodo di attesa!In fondo bastava dicesse a tutti: Queste benedette Dynavin,NON ARRIVANO!

Nessuno se la sarebbe presa con lui...

Come post-vendita devo dire che invece è presente.L'ho chiamato per chiedergli dell'adattatore

diverso della radio e gli ho comunicato il problema del bluetooh e mi ha risposto subito.

Per chiudere un grazie particolare al grande Rox che è sempre presente e disponibile per chiunque!=D>

2. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Mauromi visto che sei di milano la voglio vedere cosi posso fare il confronto avendo avuto quella prima :biggrin: e posso dare qualche parere a tutti se volete :wink:

3. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    sono d'accordo per un confronto, quoto in pieno=D>=D>=D>=D>

4. Mauromi

Mauromi Aspirante Pilota

16
    1
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e46
    Nessun problema! :wink:

L'antenna tv mi è stata già spedita e arriverà a breve.

Meglio aspettare che monti anche quella così il test sarà completo?

5. twhite65

twhite65 Aspirante Pilota

28
    0
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e46 320 cabrio ex 318 cabr
  6. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    ok :wink:

7. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    sto cominciado a usare lo stereo, sono soddisfatto...

le mie prime domende sono:

1) l'ora che rimane in alto è sbagliata cambia di frequente (marca quello che vuole) e non coincide con quella del navi che è perfetta. devo settare qualcosa di particolare?

ho trovato che andrea ha detto di disattivare che si aggiorna con rds e impostarlo manualmente... come si fa? potrebbe essere la soluzione?

2) col navi spento (uscito dal programma) quando perde il segnale gps mi avverte sempre si puo settare in modo che stia muto sempre quando il navi è spento?

3) la tv ancora non riescoa farla andare... mi ci picchio ancora un po

grazie

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2010
  8. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    1) esatto devi togliere aggiornamento automatico, nel menu radio in alto a dx.

2) quando passi dal navi ad altro devi prima uscire dal navi, poi passi ad altro.

3) la tv, in questo periodo, le frequenze sono piuttosto variabili anche per casa, quindi non ti aspettare grandi risultati, se vuoi un consiglio vai in una area molto aperta e rifai la sintonizzazione automatica completa.

oppure se a te interessano solo alcune stazioni e sai le frequenze, vai in manuale e le imposti.

ciao:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    grande enzo!!! grazie per l'aiuto...

2) il problema è che sono uscito dal navi, schiaciando in basso a destra mi dice vuoi uscire dal programma? dico si...

e poi nelle gallerie perde gps e la voce mi avverte:-k

10. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    E' la stessa cosa che succedeva a me...

Vai a pagina 25 del manuale...la seconda figura...devi togliere la spunta da "START WHETHER RUN NAVIGATION SOFTWARE AUTOMATICALLY"....e comunque prima di passare a qualsiasi altra sorgente uscire dal programma di navigazione...

Una domanda?? qualcuno sa dove posso trovare le mappe aggiornate per il nostro IGO????

A 1 persona piace questo elemento.
  11. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    enzo, duca... grazie problemini risolti.... e al momento va tutto ok...

per la tv devo ancora smanettare per ora non l'ho ancora vista...

12. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ciao a tutti...qualcuno sa come si attiva la visibiltà dei cartelli autostradali sul nostro igo8...??

13. ale320d E 46

ale320d E 46 Kartista

53
    1
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.085
    BMW 320D E 46
    Illuminazione

Salve ragazzi volevo sapere se anche il vostro due din quando accendete i fanali si fatica a vedere!!! Io ho provato a tagliare il filo arancione se nn erro quello dell'illuminazione convinto che si risolvesse il problema, pero facendo questo anche i tasti nn sono più illuminati allora ho pensato di collegare il filo arancione ad un sottochiave ,secondo voi risolvo ho faccio danni??? Grazie

14. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Si ache il mio fà cosi...appena accendo le luci si abbassa d'intensità la luminosità dello schermo.

L'unico modo che ho trovato per ovviare a questo "inconveniente" è accendere prima le luci e poi lo stereo.

15. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Anche a voi l'igo8 non legge le mappe delle altre nazioni....???

A me vede solo la mappa dell'italia.

16. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ma hai risolto? :-k

17. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ciao Rox??

ma per il nostro non si sà niente per l'aggiornamento del firmware??

e a te te le legge le mappe ?? a me legge solo l'italia...???

18. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ho fatto chiedere lumi proprio in questi giorni, perchè essendo uscita la nuova generazione, che dovrebbe avere anche un nuovo FW, mi sarei aspettato l'aggiornamento anche per quelle vecchie. La prima risposta "commerciale" della Dynavin è stata negativa, ma attendiamo risposta tecnica dall'ingegnere con il quale si erano fatte tutte le segnalazioni iniziali. Speriamo bene.

Per le mappe non ho provato, ma non credo che ci possano essere problemi. E se ci sono ricordatevi che è Igo8 su base WinCe, quindi il problema è da ricercare su eventuali problemi di compatibilità tra versioni del navigatore/mappe :wink:

19. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Io mi sono accorto oggi smanettando volevo provare a vedere se mi prendeva un'indirizzo della francia ma niente..pero' le mappe nella sd ci sono...

Sto usando la sd originale fornita insieme al dynavin...non capisco....ti và di controllare almeno per capire se è un problema mio...

Speriamo bene per il firmaware...sarebbe bello poterlo avere aggiornato anche noi...

20. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non vorrei sbagliarmi, ma prima devi selezionare la mappa. Perchè non hai l'intera Europa caricata, ma le singole nazioni. Quindi devi andare nelle impostazioni, selezionare la Francia e dopo ricercare l'indirizzo... fammi sapere...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina