Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 192 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zampa79

zampa79 Kartista

103
    3
    17 Ottobre 2007
    Reputazione:
    357
    BMW 320cd E46
    Salve ragazzi ma allora come si fà a non farlo fischiare questo dynavin?

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Potete essere più precisi? Così riusciamo a definire esattamente i difetti di cui parliamo...

Io oltre quel minimissimo sottofondo di radio, apprezzabile solo facendoci attenzione e solo in alcuni casi, non ho altri difetti audio tangibili.

3. rotalapi

rotalapi Collaudatore

441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Comunicazione di servizio: grazie a tutti quelli che mi hanno espresso solidarietà.Oggi ho ricevuto il preventivo del carrozziere e con un pò di pezzi di recupero e altri da ebay.de me la cavo con 3000-3500 euro. Ho deciso di riparare, quindi NIENTE VENDITA DEL DYNAVIN, resto ancora in famiglia BMW.

4. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    bello, sono molto incuriosito, mi raccomando, non ti scordar di me!!!

5. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    bene bene son contento per te!!!

6. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Davvero fantastica questa nuova versione di Igo 8.....che grafica....

7. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!

sn contento x te...t auguro tanta fortuna e ke tu possa tornare presto a camminare cn la tua BM....io tra qualke gg dovrò ritirare la makkina...dp + d un mese d riparazioni dovute ad un incidente!....speriamo bene!in bocca al lupo x tt! =D>:wink::razz:

8. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    mandato un pm...aspetto l'email..ciao e grazie.......

9. bangle88

bangle88 Collaudatore

290
    7
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    393
    BMW 520i E34; BMW 320ci E46
    gente, mi fa piacere per voi che avete potuto aggiustare le vostre BMW =D>=D> :biggrin: :biggrin:

ma ora che le avete aggiustate, nessuno più può vendermi una dynavin usata :rolleyes: :rolleyes: ...

10. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    anche io solo quello, il vivavoce oggi ha ripreso a funzionare (senza modificare nulla), altro difettuccio, se può definiri tale: è un po' lento, sia come navi (ma l'originale è una scheggia), sia a caricare dischi.

11. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    =D> così si fa!!!

:-k io non riscontro lentezza, anzi, è un fulmine ad agganciare il segnale GPS, il caricamento dei dischi prende 5-10 sec. ma mi sembra un normale tempo tecnico.

Tra l'altro colgo l'occasione per scusarmi con tutti per non aver diagnosticato il difetto della radio di sottofondo nella mia prima recensione, ma a parziale giustificazione devo dire che prima non lo sentivo perchè veniva coperto dalla mia ventola/turbina #-o

Oggi invece l'ho analizzato abbastanza e ho potuto notare che il livello del sottofondo resta sempre lo stesso, ovvero non viene amplificato, quindi se si mette il volume a 1 si sente abbastanza chiaramente, mentre basta alzare un pò perchè venga totalmente coperto.

Naturalmente tutto questo a motore e ventilatore spento, perchè giàa motore e clima acceso il tutto è praticamente impercettibile, anche a basso volume.

In definitiva personalmente ritengo che questo difetto non meriti la riparazione prospettata, che si presenta ben più difficile dell'entità del problema che dovrebbe risolvere.

12. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    ciao spedito....:wink:

13. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    ti riporto tutte le aggiunte e varianti dalla prima release

Release 2.2

=========

piccoli aggiustamenti estetici:

a) tolta visualizzazione km/h nella velocità corrente

b) ingranditi font delle informazioni velocità corrente, altitudine e ora

c) modificato sfondo rosso per superamento limite velocità

d) spostata nel menu delle "strade da includere" l'abilitazione/disabilitazione della domanda strade a pedaggio

e) computer di bordo richiamabile dal menu di calcolo dei percorsi (menu attivato dal pulsante nascosto in basso a destra)

Release 2.3/2.3.1

=========

- possibilita' di selezionare (nel solito menu di impostazioni) la posizione nella barra superiore dell'informazione della strada successiva

a) strada sopra, informazioni sotto

b) informazioni sopra, strada sotto

c) solo strada con font + grandi (era gia' possibile prima ma si impostava in modo differente)

- possibilita' di selezionare (nel solito menu di impostazioni) la posizione della strada attuale nella barra inferiore:

a) strada e numeri civici sopra, informazione (quella a destra) e icone sotto

b) informazione (quella a destra) e icone sopra, strada e numeri civici sotto (come era ora)

c) solo strada con font + grandi e numeri civici sotto

- possibilita' di attivare/disattivare l'ingrandimento automatico della prossima strada nella barra superiore quando ci si avvicina ad essa (come era in miomap 3.2)

- bottoni posizione/cursore: oltre alla funzionalita' standard e' stato aggiunto il quick menu (tipo skin micsan). In impostazioni skin psol si puo' decidere quale assegnare alla pressione semplice e quale alla lunga.

- aggiunta visualizzazione percorsi multipli su mappa (come nell'ultima versione della Gurjon). Si attiva tenendo premuto il tasto ALL dal menu di calcolo percorsi (che si apre in abitacolo premendo in basso a destra). Premendolo semplicemente rimane la vecchia funzionalita'. Per avere le alternative colorate utilizzate i nuovi schemi di xerses

Questa versione sembra funzionare (ma non l'ho provata a lungo) anche con la versione 8.3.2 di IGO (con pero' il problema di IGO8.2 dei numeri civici invertiti). A breve uscira' la versione adattata a IGO8.3.2

================================================== ===

Release 2.4 - uguale alla release 2.3 modificata per data.zip di IGO8.3.2

================================================== ===

Release 2.5

========

Inseriti i miglioramenti sviluppati da ebr9999:

- indicatore del tempo mancante alla prossima manovra: viene visualizzata nel formato migliore (hh:mm, mm:ss o secondi) in funzione del tempo mancante e solo se la velocità è >0

- velocità ed altitudine visualizzate solo se la posizione GPS è valida

- due tipi di bussola (quello esistente e quello di ebr9999) selezionabili nel menu delle impostazioni della skin

- l'icona autostrade presente sempre nella mappa (anche in caso di assenza posizione GPS o senza percorso definito).

Altri miglioramenti:

- limite di velocità lampeggiante quando viene superato (come da modifica di paolo54321)

- inserito tasto giorno/notte nelle menu di impostazioni della macchinina (come già inserito in altre skin - non mi ricordo l'autore da cui l'ho copiato)

- beep relativo all'indicazione delle corsie esteso anche ai cartelloni

Nuove funzioni:

- inserita informazione deviazione dal percorso nella lista dei POI (presente in varie skin)

- TTS: verrà detto l'ETA (Expected Time of Arrival)-(ora d'arrivo prevista) dopo ogni calcolo dell'itinerario (come da istruzioni di eclipse95)

- aggiunta "Interfaccia sintetica", cioè una pagina di riassunto delle informazioni senza mappa e con caratteri più grandi per aumentare la loro visibilità. In questo modo le informazioni sono molto più leggibili senza distogliere l'attenzione dalla guida. Con questa interfaccia continuano ad essere fornite le informazioni vocali e quelle visive (tipo cartelloni, corsie, svolte vietate, autovelox)

Può essere attivata dall'abitacolo premendo a lungo in alto a destra. Per ritornare all'abitacolo basta premere sulla barra con le informazioni relative alle strade.

Dato che penso che possa essere utile prevalentemente quando non si è in prossimità di manovre (in quel momento è molto meglio avere la mappa e quindi l'interfaccia normale) ho inserito la possibilità di visualizzarla automaticamente in modalità panoramica invece della mappa panoramica (selezionare la preferenza nel menu di impostazioni della modalità panoramica). In tal modo ritorna poi sempre automaticamente alla mappa quando la distanza dalla manovra è inferiore al valore fissato.

Release 2.6

===========

- revisione interfaccia sintetica con miglioramenti grafici (effettuata con il fondamentale contributo di dafunk)

In particolare

a) modificata disposizione informazioni

b) aggiunto inserimento autovelox e avanzamento percorso

c) separati file sfondo e cornice

d) possibilità di selezionare uno sfondo differente da quello utilizzato per gli altri menu (configurazione aggiunta nello stesso menu dello sfondo normale)

e) aggiunti alcuni sfondi (selezionabili sia per l'interfaccia sintetica che per le altre). Ognuno può aggiungerne altri nello zip della skin nella cartella background.

- modificati files bmp limite di velocità

- inserite alcune migliorie sviluppate da xxxxxxxx

- inserimento configurazione separata font e barre per giorno e notte (modifica effettuata da xxxxxxxx)

- inserimento scelta glowsize

- inserito mappamondo

- inserita funzione PTA (Promemoria tempo d'arrivo)

In aggiunta all'avviso vocale del tempo di arrivo effettuato ad ogni ricalcolo percorso, è stata inserita la possibilità di avere lo stesso avviso ripetuto ogni x minuti. Abilitazione/disabilitazione dell'avviso e tempo di ripetizione configurabili dal menu avvisi.

- inserito calcolo costo percorso

Release 3.1

=========

1) nuova grafica per menu (pulsanti, bottoni, checkbox, footer, ...)

E' stata completamente rifatta la grafica originale prendendo spunto dalla nuova di IGO Amigo. Tutto il merito va a xxxxxxxx autore dei bellissimi file grafici.

E' stato scelto il colore grigio perchè si adatta meglio a qualsiasi sfondo. Per i pulsanti dei menu (cioè di quelli che prima avevano una forma differente) sono stati fatti anche pulsanti in arancione e blu. E' possibile dal menu di impostazioni psol scegliere il colore dei pulsanti sia per il giorno che per la notte.

I footer sono quelli che xxxxxxxxx aveva già utilizzato per la dte.

2) nuovo calcolo costo

Ora è possibile inserire come input due parametri: il costo del carburante (in euro,centesimi) e il consumo in l/100km (con un decimale)

Per dare gli input in valore reale ho scelto la via di uno "slider" per ogni cifra. Ho escluso la scelta della scrollbar (come era prima) in quanto, almeno sul mio navigatore C210, era praticamente impossibile selezionare il valore corretto.

Possono essere definite tre coppie di valori per i parametri in modo da gestire fino a tre veicoli (con costi e consumi differenti) o tre consumi differenti in funzione del tipo di percorso.

E' sempre possibile fare il calcolo per il valore corrente della distanza oppure per un valore salvato. Il valore salvato può essere uguale alla distanza del percorso al momento del salvataggio o ad un valore differente inserito nell'apposita maschera.

Viene visualizzato il consumo totale (in litri) e il costo totale (come ripetutamente richiesto in euro,centesimi)

Per le immagini vedete la discussione sul calcolo costo

3) inserite tutte le migliorie sviluppate sulla 2.6 da xxxxxxxx

EDIT by xxxxxxxxxxxxx del 24/7/2009 (varie migliorie alla 480x272)

Grazie al grandissimo xxxxxxx, all'aiuto di xxxxxx per riportare tutte le ultime migliorie del TC ADIVOR e switch 2D/3D car e anche un pò di lavoro da parte mia, ora esiste la PSOL v.3.1 TC ADIVOR 3.0 AllCar anche nelle risoluzioni 400x240 e 480x272.

La sensazione è che sia ad un ottimo punto di "porting".

E' in allegato riconoscibile dal nome (solo nel file .zip, internamente ha lo stesso dell'originale solo 320x240) che contiente "AllRes"

Versione 3.2

=========

a) inserite nelle versioni normale ed allargata alcune bmp (autostrade, quick option, ...) già presenti nella versione TC

b) inserita in tutte le versioni la scelta della trasparenza sfondi della prossima manovra e di quella successiva (da versione TC)

c) versione funzionante sia per IGO 8.3.1 che IGO 8.3.2 (NON va applicata la sostituzione della prima pagina altrimenti non funziona)

d) inserito il pulsante per l'avvio in modalità "Mappa 2d" nel menù principale, in basso tra i pulsanti "Mappa" e "Uscita

e) inserito il primo dei preferiti nel menu ricerca

f) inserita scelta posizione "Svolta vietata": in centro (come prima) o in alto a sinistra

g) inserita la possibilità (richiamabile dalla lista delle mappe) di cambiare mappa e poi (Teleatlas, Navteq, ...). Presa dalla xxxxxxxx e leggermente modificata per aumentare il controllo di eventuali errori e per inserire i poi

h) inserita progress bar (da versione TC)

Versione 3.3

=========

a) inserito cursore per regolare il volume dei tasti

b) inserita nuova funzionalità SAYPDA (ideata e sviluppata da ACE1999): avviso vocale della distanza dall'arrivo in aggiunta o in alternativa all'avviso vocale dell'orario previsto di arrivo a destinazione (SAYETA)

c) inserito il tempo mancante alla prossima manovra: viene visualizzato vicino all'icona della manovra se questa è visualizzata nella barra superiore altrimenti sotto la distanza dalla manovra nei momenti in cui la seconda manovra non è visualizzata

d) inserito file poi.ui in caso di gruppi di POI costituiti dal POI personali, il cerca POI visualizzava i POI non dalla prima pagina, ma dall'ultima, in casi di gruppi di POI 'misti' (POI predefiniti e POI personali), il cerca POI si posiziona sulla prima pagina, ma se poi vi posizionate sull'ultima, da allora si posizionava su una pagina qualsiasi (direi sulla prima con un POI personale).

e) corretto l'opzione evita prossima svolta.

f) modifiche varie nella risoluzione 480x272

Versione 3.4

=========

a) SAYPDA v.2

b) nuovi speedwarn

c) opzione bluetooth

d) opzione dialer

e) sistemato avvisi velox tutor

f) tasto che richiama cursore al centro mappa

g) modifica skin funzionante con igo8.3.2 e igo8.3.4

h) modalità mappa che ruota

i) driver alert funzionante anche con il data.zip 8.3.2

l) aggiunto l'opzione di avere la velocita' media in mappa

m) opzione del limite di velocita', da visualizzare in mappa "sempre" o "se diverso da quello della strada" o "mai"

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  14. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    credo nulla dato che l'aggiornamento sw verrà dato anche a noi che già l'abbiamo comprato per primi e quindi tutte quelle piccolezze a livello software verranno risolte :wink:

15. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    ragazzi ho ritirato la makkina dal mio carrozziere!finalmente!!!era ora!!!!nn cè la facevo +!!!! c'era un utente ke m aveva kiesto d mandarli il tom tom e igo8...k era???contattami in PM...cosi te c mettiamo d'accordo!

16. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    ciao nn m è arrivato nnt.... cme mai???:confused::sad:

17. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Rox premetto che è soggettiva la cosa se pur con buonsenso possa essere d'accordo con te non mi dispiacerebbe risolvere il problema.

Dovendo prenderne una per la nuova Polo io vorrei sapere (Peppe non sè più sentito per impegni) se su quel modello (che poi dentro sarà identica come componenti alla nostra) fa lo stesso scherzetto oppure no :-k

Tu riesci a darmi lumi? magari quando e se senti Peppe.

PS:carina la versione Igo postata, mi piacerebbe provarla:-k anche se sarò impedito dato che non ho avuto modo di provare molto l'Igo usando quasi sempre la compact in settimana](*,)

18. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    ragazzi io vorrei provare la skin......uffi!!!qualcuno ke l'ha ricevuta e provata m può mandare una copia cn le relative istruzioni x metterla?ciao grazie..

contattatemi in pm

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  19. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    questo accessorio serve per chi ha il monitor originale

20. andrea_Bmw_salento