Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 186 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Assolutamente NO, i cavi di spessore maggiore, come regola generale, trasportano sempre alimentazione, mai segnale, anche perchè avrebbe poco senso!!! Stanne alla larga, perchè potresti bruciare l'interfaccia.

Il giallo dell'interfaccia è l'alimentazione, basta seguirlo nel connettore originale per rendersene conto (è in parallelo con il giallo grosso del connettore).

Il cavo dei comandi auto è bianco con trattini rossi e gialli. Già fatto da R.Giardini e funzionano perfettamente! Mi sembra che il connettore fosse proprio quello.

L'installatore ha collegato il Jack dell'interfaccia alla femmina IR della radio?!?

Per rispondere velocemente agli altri:

1) la nuova ventola ho dovuto guardarla per capire che girava!!! :cool:

2) Ieri ho sistemato nuovamente tutto il cablaggio, rifacendo tutte le saldature, predisponendo l'RCA per il SUB, il cavo USB l'ho passato nel portaoggetti laterale sinistro; ho anche cambiato il filtro anti-disturbo con quello da 20A dell'Unicars, in questo modo ho anche allungato i cavi a piacimento per sistemare il filtro e l'interfaccia comandi volante dove volevo io. Devo dire un ottimo lavoro.

3) IMPORTANTE: Spostato l'amplificatore dell'antenna TV sotto il portaoggetti laterale destro, prolungando sia i cavetti di alimentazione che quello del segnale, in modo da allontanarlo dalla radio (se ricordate ero convinto che fosse lui a disturbare il Bluetooth nelle conversazioni telefoniche, ed infatti è così... ora nessun disturbo! :wink:). Quindi occhio a questo particolare per chiunque abbia montato antenne amplificate!!! Non escludo che possa interferire anche con altri circuiti (vedi fruscii vari) oltre che quello del BT. Meglio tenerlo lontano!!!

A proposito di BT, nessuno ha montato il microfono esterno? Come vi trovate? Io per ora ho lasciato l'interno anche per fare le prove a parità di condizioni, e devo dire che nelle 2 prove che ho fatto, anche a velocità autostradali si è comportto egregiamente, senza disturbi...

Ora vado finalmente a passare l'RCA dietro e collegare il SUB... a dopo!

2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    no... corro a provare!!!:rolleyes:

3. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Io ho montato il microfono esterno dopo aver provato quello integrato; con gli interlocutori non ho mai avuto problemi nel farmi sentire.

Per evitare di utilizzare la brutta ventosa in dotazione ho fatto passare il cavo fino alla plafoniera superiore e ho incastrato la parte finale del cavo del microfono tra il cielo e la plafoniera stessa; così facendo risulta ben fissato, poco visibile e soprattutto il più vicino possibile alla mia bocca.

4. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Domanda stupida: io utilizzo il tomtom, mi aspettavo la commutazione da visione diurna a quella notturna con il calare del sole; perchè ciò non avviene.

Ho già controllato le impostazioni ma posso solo impostarne la visione notturna solo manualmente :-k

5. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    strano perchè ci dovrebbe essere l'impostazione per farla cambiare con l'ora gps:-k

6. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Infatti anche io non trovo la funzione che cambi l'illuminazione del navi da giorno a notturna in maniera automatica e no manualmente...

7. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ](*,)... no... ma lui cosa ne poteva sapere di cavi e di jack... è solo un istallatore...

tra l'altro ieri sera, parlando con la ragazza che sta all'ufficio (non in officina), parlando del fatto che il tecnico non sapeva dove prendere i comandi al volante, se ne è uscita con "e non poteva prenderli dal cam bus?":eek::eek:

vi rendete conto, un'amministratriva che ne sa più del tecnico...](*,)](*,)

a me la ventola non si sentiva, fin quando dopo un'oretta di onorato servizio (mentre cercavo di ordinare i canali) è uscita con prepotenza allo scoperto... speriamo si tratti solo di un surriscaldamento.

a proposito di ordinare i canali, sono riuscito a raggrupparli, ma non a selezionare i favoriti, sapete come fare?

8. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    altro quesito (scusate se ne approfitto),

sul retro vi erano 2 ingressi usb liberi (GPS USB e DVD USB), uno dei due reagiva alla pen drive, per cui mi sono portato una prolunghetta fino alla fine della modanatura di sin, ed ho fatto uscire la presa in prossimità del blocchetto d'accensione, comodo e mimetizzato.

secondo voi posso utilizzarlo in tanquillità o è dedicato ad altro e potrei fare danni? non mi piace il cavetto usb che esce dal frontalino e passa sul cambio per arrivare alla vaschetta.

9. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    Salve ragazzi....ho urgente bisogno di aiuto......

nel modificare la skin scaricata, che funziona da dio ,ho fatto dei copia ed incolla per inserire automobiline ed altro, sono andato a fare la prova in macchina e il navi mi diceva che non c'è il file language..

sono andato a controllare mi manca infatti la cartella che devo aver eliminato per sbaglio.....non so a questo punto se mi manca qualche altro file in quanto ora mi ritrovo il contenuto della sd con un peso di 385Mb...un pochino...

quindi chiedo a chiunque voglia aiutarmi se mi puo' intanto mandare per email la suddetta cartella e l'indirizzo per inserirla..... meglio ancora dietro pagamento delle spese se qualcuno fosse cosi gentile da masterizzarmi il contenuto della sd.... oppure farmelo scaricare tramite che ...so rapidshare o altri .....

contattatemi pure tarmite pm se necessario...grazie

10. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    usalo tranquillamente è fatto per quello , io l'ho già usati, l'altro cavo è per poter collegare un'altra interfaccia gps.

11. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    grazie.

per il file language, se non risolvi prma, te lo spedisco lunedi (ho il lettore di schede, comprese mini SD, in ufficio...](*,))

12. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    grazie se non scrivo vuol dire che non ho risolto...se ti ricordi mandami anche il percorso ....grazie

13. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Se non sbaglio TomTom dovrebbe farlo automaticamente con l'orario, se non lo fa, prova a controllare il fuso orario e la data impostata sul setup del Navi, occhio al cinese... #-o

Ma quindi ora funzionano?

Lo stesso che faceva a me, ma in maniera più amplificata, che in alcuni casi diventava come una turbina. Però considerando che la ventolina ha solo 2 cavi, non dovrebbe avere differenti velocità (di solito in questo caso hanno 3 fili), a meno che la CPU non l'alimenti in maniera più bassa o più alta in base a qualche sensore di temperatura. Fatto sta che oggi l'ho tartassata, ma di rumori di ventola neanche l'ombra...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010
  14. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Allora, come promesso, il SUB è montato, purtroppo non è entrato come speravo nel vano dietro il divano posteriore, per cui alla fine l'ho piazzato nel portaoggetti laterale. Devo dire che tutto sommato è un'ottima sistemazione perchè sono riuscito a limitare l'occupazione di spazio, sitemandolo nella posizione che vedete in foto, isolando per bene il contatto con tutte le lamiere con materiale fonoassorbente per evitare eccessive vibrazioni.

Che dire, ora è tutta un'altra musica!!! :cool:

Questo SUB non finirà mai di stupirmi, è minuscolo ma ha dei bassi controllati ed impressionanti. Pensate che l'ho settato alla frequenza di taglio più bassa possibile (75Hz) per avere bassi più controllati, non mi piace il basso vibrante. Il suo volume a metà, ma dall'autoradio ho poi impostato -2 perchè eccessivamente presente.

Insomma, pienamente soddisfatto, era da un bel pò che non ascoltavo musica con il SUB, e devo dire che mi passava la voglia anche di sentire pezzi Disco o ritmati, perchè senza bassi, c'è poco da fare, ma non è la stessa cosa... ora finalmente si ragiona!!! :biggrin:

15. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    raga...nessuno che mi da una mano con il post 3708??????

16. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sisi \\:D/

17. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Per il momento l'unica cosa che sono riuscito a fare è visualizzare l'icona del cambio visione nel menù rapido che appare sul display; almeno così non sono costretto a cercare nel menù l'impostazione.

18. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Ancora in attesa di notizie in merito...

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ho sentito Peppe qualche giorno fa, ma avevo dimenticato di scriverlo:

allora, a quanto pare stanno facendo un importante aggiornamento, che consisterà addirittura nel cambio di un integrato della scheda madre che dovrebbe migliorare alcune cose. Questo sarebbe il motivo del ritardo.

Io fossi in voi sarei contento nell'attendere qualche settimana in più ma avere un prodotto praticamente "perfetto", considerati i difetti di gioventù.

In ogni caso Peppe non credo abbia problemi anche a restituirvi i soldi, tanto non appena gli tornano indietro le vende il giorno dopo. Quindi regolatevi voi... a me ha riferito che non dipende da lui.

20. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    ROX io nn mi lamento del fatto che sicuramente ho un vantaggio dall'attesa e dalla sostituzione con il modello nuovo, ma dato che Peppe si era espresso pubblicamente sul forum dicendo che le consegnava al massimo entro la settimana di pasquetta, mi aspettavo per lo meno una semplice mail dove mi spiegava quanto hai riportato tu. Tutto qua...non avendo notizie, e non ricevendo risposte alle mie mail mi è venuto istintivo chiedere qui sul forum. Cmq si parla di un attesa di quasi due mesi, di 500 euro spesi e di notizie sempre elemosinate. Per il resto, ben vengano tutti gli aggiornamenti possibili. Aspetto ancora, sperando che sia un attesa breve...e cmq lui avvisa te di queste cose, quando magari potrebbe avvisare me e Vais dato che siamo gli interessati, non credi ?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina