Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 184 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Scusa perchè è stato necessario questo taglia e cuci? Il connettore originale non lo avevi? :-k

2. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    si col binocolo l'ho vista ancora mi deve arrivare...chissà dove si trova...

3. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    anch'io avevo intenzione di prenderla, avendola vista su ebay.de e anche su internet, però ho letto anche di problemini di ronzii di sottofondo, illuminazione tasti mancante, insomma, un prodotto un po' "cheap".

Considerando che non costa poco e che il lavoro non è semplice (avendo il navi originale, mi devo trascinare i cavi in plancia, in più ho l'impianto HK, che rischia di complicare le cose), me lo consigliate ugualmente?

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si, nel baule, ma quello nuovo con tre ordini di contatti, non combaciava con quello uscito dalla dynadin, che é quello vecchio, che in genere sta nel cruscotto.

5. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    E tu nel cruscotto che avevi? Ma che hai anche tu il navi di serie?

6. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si, 16/9 di serie, con un modernissimo lettore di audiocassette dietro...

bm45, tv, navi e dvd dietro nel bagagliaio.

7. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    eheh, allora ho capito tutto, ha dovuto fare la stessa installazione che ho fatto a r.giardini.

Ma una domanda: per gli altoparlanti come ha fatto? Si è riportato tutti i cavi davanti?

Cmq allora ti dico che per i tasti non ha semplicemente collegato il filo arancione ad un +12V dell'illuminazione (faglielo prendere nel posacenere).

Spero che anche l'alimentazione l'abbia presa dall'accendisigari perchè è ben dimensionata, parliamo sempre di un 10ina di ampere, meglio non usare cavetti sottodimensionati.

Per i comandi o li ha collegati male o sono rotti, c'è poco da fare.

8. rino.74

rino.74 Aspirante Pilota

6
    0
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd e46
    va bene anche per me

ci stò

9. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    in blu:

i comandi non li ha collegati... gli ho detto oggi per telefono che il dynavin era presisposto (la scatoletta schiacciata mi pare vero?

cmq il navi è una bomba, solo un po' lento a caricarsi, ma rispetto al già buono navi di serie, ha tutto, addirittura segnala i limiti di velocità in tempo reale, l'unica rottura che la scheda audio o fa sentire gli allarmi o la musica :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Si è quella nera con un multipolo da un lato e un jack dall'altro.

In bocca al lupo... come disse qualcuno, chi fa da se fa per 3!!! Anzi per 33 :lol:

11. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    s trova anke su ebay.it...ma è caro e poi io moolto tempo kiesi informazioni e m disse un sacco d cose nn vere...e poi scritto diceva disponibili 10 e poi in realtà nn ne aveva nemmeno1! dovevi aspettare verso aprile!nn so se ora fa lo stesso gioketto!cmq io nn m affido a quel venditore....se aspetti su nostro forum s creerà un altro gruppo ke è sempre serio affidabile e poi noi parliamo dei pro e i contro della radio...al contrario di quelli d ebay ke vogliono slo vendere...e grazie a Peppe,Rox ke sn venditori ed esperti, e poi noi altri utenti del forum, i problemi li risolviamo direttamente parlando e x ogni curiosità o problema cme hai potuto vedere c scambiamo consigli e suggerimenti...quando mai su ebay t tratterebberò cosi? quindi io t sconsiglio d prenderlo da ebay e poi sicuramente loro venderanno il "vekkio" modello...nn quello ke abbiamo noi ke è il nuovo...e poi se aspetti avrete la radio cn la versione nuova d software e cn qualke condensatore x i fruscii cambiato....aspetta nn te ne pentirai!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010
  12. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sempre fatto da me...](*,)](*,)

mi sono lasciato convincere dal fatto che lo vedevo un lavoro lungo e da fare nel w/e, per cui se mi serviva qualche pezzo dovevo comprarlo in settimana ed attendere il w/e successivo, e stare senza stereo per 7gg...

13. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    s trova anke su ebay.it...ma è caro e poi io moolto tempo kiesi informazioni e m disse un sacco d cose nn vere...e poi scritto diceva disponibili 10 e poi in realtà nn ne aveva nemmeno1! dovevi aspettare verso aprile!nn so se ora fa lo stesso gioketto!cmq io nn m affido a quel venditore....se aspetti su nostro forum s creerà un altro gruppo ke è sempre serio affidabile e poi noi parliamo dei pro e i contro della radio...al contrario di quelli d ebay ke vogliono slo vendere...e grazie a Peppe,Rox ke sn venditori ed esperti, e poi noi altri utenti del forum, i problemi li risolviamo direttamente parlando e x ogni curiosità o problema cme hai potuto vedere c scambiamo consigli e suggerimenti...quando mai su ebay t tratterebberò cosi? quindi io t sconsiglio d prenderlo da ebay e poi sicuramente loro venderanno il "vekkio" modello...nn quello ke abbiamo noi ke è il nuovo...e poi se aspetti avrete la radio cn la versione nuova d software e cn qualke condensatore x i fruscii cambiato....aspetta nn te ne pentirai!

14. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    gli allarmi puoi scegliere se farli o visivi o cn audio..oppure entrambi...oppure io andavo sotto i semafori cn foto..e modificavo le opzioni singole e in tal modo m avviasava slo visivamente!:wink:

15. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    già fatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se conosco la strada, tolgo l'avviso sonoro, quandro andrò per vie sconosciute, lo rimetterò .D

16. BMW 320D 136CV

BMW 320D 136CV Kartista

199
    0
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 136CV
    Grazie per il tuo consiglio:wink:

Aspetterò. Spero risolvano i problemi (soprattutto quello del fruscio in sottofondo), così parteciperò di sicuro al nuovo gruppo d'acquisto.:mrgreen:

Ma esiste anche un modello vecchio del dynavin???:eek::eek:

Non lo sapevo!!!

Eppure è ancora nuovissimo!!!!:-k:-k

17. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    in che senso ????? forse devi aggiustare qualche parametro, in quanto con il navi acceso puoi sentire lardio e questa si interrompe solo quando ci sono delle cose da parte del navi da comuniacare.....

diversamentese vuoi andare su radio a, avendo avuto il navi acceso, è facile che durante la trasmissione tu senta le info del navi, per non sentirle devi premere su uscita dal menu del navi ..non devi canbiare solo schermata passando da navi a radio o altr afonte , altrimenti le sentirai sempre....

18. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Ciao Peppe, hai novità??? Io pasquetta me la sono già scordata, come siamo con i tempi ?? Non ho più saputo nulla.

19. ale320d E 46

ale320d E 46 Kartista

53
    1
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.085
    BMW 320D E 46
    Ciao a tutti io fortunatamente nn posso lamentarmi il mio doppio din funziona più che bene l'unica cosa che manca è la retrocamera che ho ordinato ancora con il primo gruppo d'acquisto e ancora nn ho visto...!

20. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Dunque oggi, mi giravano sufficientemente le balle :lol: per cui mi sono messo all'opera:

ma appena tolto il coperchio, mi sono accorto che la ventolina era ben più piccola dei 4cm canonici... ovvero 2,5cm :confused:

in più se notate la seconda vite è coperta dal connettore saldato sulla scheda madre, per cui risulta impossibile svitarla anche perchè la MB è saldata al telaio:

infatti come vedete (in basso a sinistra), la scheda madre è saldata in più punti al telaio e non avevo certo voglia di mettermi a dissaldare tutto:

ma come al solito, le buone maniere aiutano in questi casi: :mrgreen:

ed ecco l'area liberata:

a questo punto ero quasi indeciso se lasciarla così o meno, però per non rischiare, avendo già a portata di mano l'altra ventolina, ho provato a metterla, ma per qualche mm non entrava liberamente, per cui ho dovuto tagliare parte del telaietto di plastica della ventola:

inoltre, poichè copriva proprio la parte corrispondente all'elica della nuova ventola, ho eliminato la copertura centrale del foro:

ora devo solo vedere se funziona #-o... e se è meno rumorosa dell'originale... :-k

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina