Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 168 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    uffa raga..ke brutto senza la mia bmw.... e sto anke a piedi nn ho altre makkine x uscire...uff......

2. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Oggi mi suggerivano che se collego l'adattatore presente nella confezione al 2Din e ci metto vicino una qualsiasi cosa tipo chiodo o pezzo di ferro, dovrei prendere le stazioni, magari male ma le prenderei. :-k Questo ovviamente come test, e se non dovesse funzionare mi hanno detto che potrebbe essere un problema del 2Din.

Io domani provo e poi in settimana vedo di provare anche qualche antenna esterna tipo quelle che avete montato voi che fà sia da tv che da radio e vediamo che succede.

Per la questione dei vari rumori di sottofondo/disturbi/rumore in accensione motore??? nessuno ha avuto risposta da Peppe???? :-k voi come vi attrezzate per risolvere?

Ps: come antenna tv che ne dite di questa? http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1107163

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2010
  3. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    é una copia esatta di una della Phonocar ( che pero le fa con un guadagno di 30 DB ed è molto piccola), se ne vuoi una con un guadagno di 30 db prendi questa

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260498670141&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

è comunque piccola e costa un 5 euro in meno....

per il rumore quindi la modifica dei condensatori aspetto che si faccia vivo peppe..in quanto la dinavin dice a suo tempo di ver mandato la soluzione ai loro compratori....

potrebbe essere anche che non funzioni il cavetto (quello con il connettore verde), opuure hai fatto delle prove con altre antenne?...

dimenticavo la marmitta di cui si paralava qualche post indietro, sul cavetto adattatore per l'antenna è un diplexer...ma non chiedetemi a cosa aserve perchè non lo so ....

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2010
  4. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    è un piccolo ampli da antenna a cui bisogna dare un positivo es: usc. comando amplificatore la radio ce l'ha, serve a migliorare la ricezione del segnale in ingresso.

però, ragazzi ricordatevi che, io ho anche piccolissimi disturbi in sottofondo che sono percepibili quando si passa da una funzione ad un'altra, oppure, quando metto in moto e la radio si sta accendendo, se no direi che non mi infastidisce più di tanto, semmai, chi ha un'amplificazione, nota di più questo problema perchè amplifica anche il disturbo.

io ho montato la radio con l'antenna di serie e devo dire che va perfettamente

5. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Quotissimo.

Ieri abbiamo finito l'installazione all'amico Roberto Giardini, che come sapete non avendo alcun cablaggio all'anteriore mi ha costretto a fare un'installazione con amplificatore (Alpine usato da 30€ :mrgreen:) e di conseguenza ho effettuato tutto il passaggio dei cavi (con l'aiuto del mitico Franco Di Serio che ha smontato e rimontato mezza macchina #-o).

Abbiamo dovuto passare dal lunotto posteriore laterale antenna TV, antenna radio, anche questa di serie arrivava nel baule, per cui ho preferito passarne una nuova, entrambe amplificate, ma la TV va alimentata davanti perchè l'amplificatore è alla fine del cablaggio, quella radio l'ho potuta alimentare dietro, poichè l'amplificatore è integrato nell'antenna. Questa volta, dopo l'esperienza del disturbo che ho riscontrato sulla mia nel vivavoce BT ho preferito lasciare l'amplificatore TV a distanza, quindi è rimasto posizionato dietro il portaoggetti laterale sinistro (dove sono stati posizionati cavo iPod e USB) allungandomi i cavi per l'alimentazione e inserendo una piccola prolunga per l'antenna.

Per finire 3 coppie di cavi RCA schermati (una in più in previsione di un futuro SubWoofer).

L'alimentazione dell'amplificatore è stata prelevata naturalmente direttamente in batteria, avendola a solo 1m di distanza nel baule e la massa sul telaio.

Dopo la taratura dei livelli dell'amplificatore abbiamo ascoltato al volo qualcosa, ma vista l'ora tarda ci siamo ritirati. Per cui ora aspettiamo Roberto per i commenti su fruscii, interferenze, ecc...

Nel frattempo vi anticipo una foto del posizionamento dell'amplificatore nel vano laterale sinistro del baule, in alto potete notare l'antenna radio (ancora più in alto non si vede, ma sulla sinistra c'è quella TV che già aveva ed ho lasciato)

6. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ragazzi...un'informazione...c'è qualcuno tra di noi...disposto a montarmi il 2DIN...io sono di Seregno..quindi direi...zona MONZA/MILANO....??

7. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    se vieni da me, te lo monto io volentieri!il problema e ke io sn in puglia!

8. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Se vuoi io ci sono :wink:

9. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    ROX scusa ricordi esattamente dove va a finire l'antenna radio originale che dici arrivare nel baule???

10. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379

...

11. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    arriva nel baule nel caso di Roberto, che aveva di serie il monitor della casa con il sistema di navigazione. Per cui il tragitto era: antenna nel vetro laterale, amplificatore subito sotto, cavetto coassiale dall'amplificatore fino a dietro i sedili posteriori dove si trovava il sintonizzatore.

Siccome avrei dovuto trovare un cavetto coassiale con l'attacco compatbile e mi sarebbe stato difficile, ho preferito prendere un'antenna radio amplificata dell'Unicars e passare il cavo (cosa che cmq avrei dovuto fare anche per l'originale).

Naturalmente nel caso di auto con impianto normale l'antenna della casa arriva davanti, non si ferma dietro.

12. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Te lo chiedevo perchè vorrei capire se ho un interruzione da qualche parte del cavo antenna originale bmw quindi vorrei andare "dall'altro capo" a vedere se è stato scollegato per qualche motivo quando hanno montato in post montaggio il navi originale bmw:-k

13. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    il sintonizzatore suppongo fosse dietro anche in postmontaggio, posto che davanti è solo un monitor. Di consiguenza avranno staccato il cavetto coassiale che dall'amplificatore radio arriva davanti per collegare un secondo cavetto di 1m circa che dall'amplificatore arriva al sintonizzatore dietro.

Devi semplicemente ritrovare il cavo che arriva davanti e ricollegarlo all'amplificatore staccando quello attualmente collegato (sperando che non l'abbiano rimosso, in questo caso ti conviene mettere un 'altra antenna come ho fatto a Roberto).

14. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    +tardi scendo a vedere nel baule se c'è qualcosa di staccato in zona amplificatore radio (BM54):wink:

15. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ah dimenticavo, se dovesse servire a qualcuno, e cmq per memoria ed informazione generale:

non avendo il connettore "classico davanti" ho dovuto fare tutti i collegamenti singolarmente sui cavetti e a tal proposito qualche info utile:

- alimentazione costante prelevata da positivo e negativo dell'accendisigari, la cui cavetteria è ben dimensionata;

- segnale luci accese (cavetto arancione che va all'autoradio) prelevato dall'illuminazione del posacenere;

- cavetto comandi al volante (è quello bianco che parte dall'interfaccia fornita) su cavetto di colore bianco-rosso con trattini gialli che si trova nella consolle.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2010
  16. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    I cavi rca li avevo fatti passare a suo tempo nel lontano 2001 e sono di ottima fattura.... Ora se ho tempo nel prox fine settimana provo il mio amplificatore su qualcuno che mi permette di verificare il suo funzionamento visto che il problema può essere attribuito anche da questo elemento mai testato.....escludo i cavi perchè sono stati acquistati nuovi...... Tu che problema riscontri dalla tua sorgente con l'aggiunta dell'ampli.....? Intanto aspettiamo anche delle delucidazioni da Rox e soprattutto da colui a cui Rox ha prestato servizio che ci potrà elencare dei pro e contro rilevati con l'aggiunta dell'amplificatore....?

17. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    :razz:...Ehhh..ti ringrazio molto ma siamo un pochino lontanini....anche se ci verrei volentieri in Puglia....a fare un giretto....comunque grazie...!!!!

18. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Davvero?? Ti ringrazio.....Tu di dove sei di preciso..??

19. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    scusa ma non hai detto che con la radio o monitor originale questa funziona?

20. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Si funziona perchè non si collega a quel cavo il monitor navi 16/9 bmw, credo prenda il segnale da quella a pinna sul tetto o dalla medesima che serve per la tv che sta nel paraurti posteriore. :-k

x Duca, hai pm:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina