Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 156 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    c sn anke io....:wink:

2. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    salve a tutti .... ho di nuovo provato la tv , stavolta,in movimento con l'antenna originale e si vedeva fino a50 60 km orari ma dipende ovviamente dalla posizione e dall'intensità del segnale.....rimane solo da montare quella amplificata.....

due domande :

1) nel cablaggio originale della macchina i cavi dell'antenna sono due uno con connettore grande per la radio fm ed uno piu' piccolo sempre (presumo) per la radio quello dove in teoria bisogna attaccare la prolunga del doppio din con la presa femmina in plastica piccola...... che segnale è ?

2) qualcuno sa come eliminare il fruscio che si sente a basso volume e relativo al motore? dovrebbe essere un problema di schermatura che non penso si risolva con il firmware ..... e soprattutto lo hanno tutti?

3. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    ecchime :biggrin:

che mi dite sulle mie "segnalazioni" ?

4. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    lo avevo chiesto anch'io qualche post più in su

5. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    ragazzi guardate la vostra posta perchè a me è arrivata l'email dove si chiedeno

i dati per la fattura

6. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    be penso che per quanto riguarda il varie non credo che si possa fare, almeno io non ho ancora provato a fondo,

per il segnale dtv se hai l'antenna indotazione è normale.....

per il segnale radio riprova la scansione toglieno do AF TA , a me è successo all'aperto che con l'AF inserito scansionava e non si fermava piu' non trovando nulla.... al contrario la scansione si ferma quasi ogni mhz....mi piglia pure radio non esisto.....eh eh eh

per l'interferenza come hai potuto vedere ho scritto anche io ma attendo risposta anche da altri quanto meno per sincerarmi che non sia solo sul mio o solo su alcuni....anche se per me non è problematico perchè praticamente si sente solo con volume al minimo ma cosi al minimo da non sentire neanche la musica ...penso equivalente ad un 1 come potenza.....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  7. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    be penso che per quanto riguarda il varie non credo che si possa fare, almeno io non ho ancora provato a fondo,

Per il varie io ho visto dei video sul tubo in cui quei comandi in rosso erano blu :-k e per il suono penso ci sia un modo per renderlo silenzioso non credo sia una cosa tanto folle :mrgreen:

per il segnale dtv se hai l'antenna indotazione è normale.....

Ok per l'antenna mi pare di capire ci voglia altro quindi amplificata, che poi come si collega?

per il segnale radio riprova la scansione toglieno do AF TA , a me è successo all'aperto che con l'AF inserito scansionava e non si fermava piu' non trovando nulla.... al contrario la scansione si ferma quasi ogni mhz....mi piglia pure radio non esisto.....eh eh eh

Proverò a guardare come ho eseguito la scansione:wink:

per l'interferenza come hai potuto vedere ho scritto anche io ma attendo risposta anche da altri quanto meno per sincerarmi che non sia solo sul mio o solo su alcuni....anche se per me non è problematico perchè praticamente si sente solo con volume al minimo ma cosi al minimo da non sentire neanche la musica ...penso equivalente ad un 1 come potenza.....

Nel mio caso invece è fastidioso perchè lo fa ogni volta che metto in moto l'auto, arriva alle casse il suono cupo tipo quando colleghi un microfono allo stereo avete presente?

8. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Ho collegato con l'adattatore l'antenna radio ero nel mio box cinque minuti fà e la ricezione radio era perfetta il box e tutto chiuso e sopra cè l'abitazione, mentre questa volta sono riuscito ad entrare nel menu tv fatta scansione della ricerca nessun canale ricevuto..... ora siccome vi era la macchina di mio padre dietro alla mia non ho potuto verificare se dipende dall'ambiente chiuso, quindi non posso ancora giudicare la ricezione della tv ,l'antenna tv e quella data in dotazione, che ne dite e tutto regolare...? Ma domani proverò all'aperto e poi vi dirò la mia......!

9. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    torno ora da un pò di test...

- il navi non parla. A suo tempo ricordo si trattava di una versione fallata di igo probabilmente ho quella, che faccio per avere quella buona?

- stazioni radio. ne prende 4 di numero, manco radio dj e sto a milano :-k ma come è possibile? ho provato a togliere tutte quelle sigle Af Ta ecc ma nulla. ](*,)può essere difettoso qualcosa?

- Mi sono accordo di una cosa un pò particolare che mi pare nessuno abbia citato, il 2din è vero che tiene attiva sempre l'ultima funzione utilizzata e questo è un bene in molti casi, ma :eek: non c'è modo di spegnere se uno vuole la sorgente in uso se non spengnendo il 2din.

es. stai ascoltando la radio e vuoi passare al nulla o al navi senza avere la musica sotto? bhe come si fa che non c'è un tasto stop per la radio? :-k

- Devo rileggermi da qualche parte l'uso del bluetooth xchè pur riconoscendo sul telefono il CAR KIT poi non riesco a farlo andare escono sempre le scritte o "Waiting qualcosa..." o "First pair.."

- Non ho trovato il modo di cambiare i colori delle indicazioni radio da rosse a blu (colore visto in alcuni video su youtube e pure dalle foto di quello di rox)

- Nota positiva sono riuscito a togliere l'audio ad ogni digitazione sul display :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  10. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Vuol dire che il 2din cerca il telefono per l'accoppiamento: ho avuto difficoltà anch'io e, secondo me, non riesce a trovarlo in modo autonomo.

Ho risolto avviando la connessione dal telefono; una volta connesso dal telefono ogni volta che risali in macchina la connessione avviene in modo automatico.

Se provi a cambiare telefono o a spegnere la funzione bluetooth dello stesso telefono, il 2din non lo riconosce più e di conseguenza devi ripetere l'operazione sopradescritta, cioè quella di connetterti dal telefono.

11. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351

ragazzi anke io ho l'interferenza...:wink:

12. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Ok riproverò, ma già avevo connesso dal telefono visto che lo faceva in un attimo.

ragazzi anke io ho l'interferenza...:wink:

AH! Quindi l'interferenza in accensione dell'auto è un male comune:sad:

13. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    AH! Quindi l'interferenza in accensione dell'auto è un male comune:sad:

Anche la mia ce l'aveva prima di fare il botto, pensavo fosse causata da un difetto...vediamo quando rientra a casa...

14. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :eek: mi devo preoccupare 8-[

In ogni caso dobbiamo risolverla, ci sarà una soluzione....

15. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    è un'interferenza data dal check luci...

16. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    E come si risolve ?

17. twhite65

twhite65 Aspirante Pilota

28
    0
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e46 320 cabrio ex 318 cabr
    ciao ragazzi. allora dopo varie prove posso dire con certezza che non ho nessun tipo di interferenza o ronzii ad accensione della macchina(da premettere che ho un anteriore ciare), l'unica interferenza che ho e' sul viva voce che ronza un poketto(credo di aver capito che si risolva con il noovo firm).

un paio di cose solo:

1 quando ho l'ipod in modalita' randoom non riesco a far avanzzare le tracce casuali con i comandi al volante. e' successo a qualcuno o io non so come fare?

2 non riesco in nessun modo ad eliminare il bip del volume che e' fastidiosissimo.

per il resto tutto ok

18. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    c'è il modo io l'ho tolto ma a memoria onestamente non mi ricordo già più :sad: dovrei rismanettare un pò

19. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    2 non riesco in nessun modo ad eliminare il bip del volume che e' fastidiosissimo.

per il resto tutto ok

in modalità "radio" in alto a destra c'è un icona cn degli ingranaggi...premila e e se nn erro sulla sezione "general" cè l'opzione x cambiare la lingua e quella x il beep..ke appunto s kiama beep...selezionala e mettila su off........

20. zampa79

zampa79 Kartista

103
    3
    17 Ottobre 2007
    Reputazione:
    357
    BMW 320cd E46
    oggi ho fatto montare il mio 2 din ma sorpresa non mi entra il tasto dsc la fessura e più piccola la mia è un re-styling

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina