Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 155 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    in ogni caso bisogna collegarlo:

se lo colleghi sul cavetto nero dell'adattatore puoi vedere il video in movimento;

se lo colleghi al freno a mano vedi il video quando sei fermo con il freno a mano tirato.

2. sogliuzzo

sogliuzzo Aspirante Pilota

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Il connettore è rettangolare di plastica nera, se mi mandi un email ti spedisco una foto ma non dovrebbe essere difficile di dico i colori di qualche filo: rosso e verde, viola e bianco, bianco e rosso e giallo, grigio e rosso, marrone da questo connettore puoi prendere: positivo,negativo,positivo per l'illuminazione,comandi al volante.

Il filo del parking mettilo a massa altrimenti in movimento non vedi il dvd.

I connettori Rca non servono per attaccarsi al connettore del bm54.

A quel blocchetto arrivano i cavi degli altoparlanti.

Prendi la guida del Dynavin, a pagina 33 trovi lo schema di collegamento.

per quanto riguarda lo schema del connettore della Bm 54 ne ho uno in formato jpg comunque i cavi dgli altoparlanti vanno dal numero 1 al numero 8.

Se ti serve altro chiedi pure se vuoi foto ripeto dammi un indirizzo mail poiché sul forum non riesco a metterle

ciao

Quelli del DoppioDin Fans Club - Socio N. 7

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    io intanto v "seguo dall'alto"....cmq x il filo rosa parking....è semplicissimo bisogna collegare il filo rosa al pin 15 del connettore originale..è semplicissimo..cmq x qualsiasi info contattatemi

4. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Stavo per scendere in box proprio ora ma sentire che anche chent

ha il problema del connettore anvendo già il navi di serie in auto mi ha letteralmente demoralizzato :sad:

Qualcuno aveva detto che si sarebbe trovato senza problemi il benedetto connettore in ogni caso :-k invece a quanto pare il problema c'è e pure (per quanto mi riguarda) bello grosso.

Ora sto verificando con sicurezza se il navi nella mia era stato messo in post montaggio e quindi dovrei avere il connettore adatto o meno, cercando la famosa stampata sulla vita dell'auto...

Poi scendo e verifico. #-o

5. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Allora sulla mia stampata dell'auto, nella sezione Optional veicolo è riportata la dicitura "Radio BMW Business RDS" quindi mi dovrebbe far ben sperare e che come ricordavo, il vecchio utente lo aveva fatto mettere dopo 8-[

6. Damm74

Damm74 Kartista

50
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    318 Ci Cabrio
    Ciao....volevo saper se si sta creando un altro gruppo di acquisto per l'autoradio! grazie a chi m'informa

7. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ciao, al momento non credo, ma puoi informarti anche in pm con peppe!

è lui che ci ha fornito :wink:

8. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    il fatto che il navi funziona anche senza monitor mi fa pensare... Anche la mia vecchia radio aveva il modulo tv che mandava il segnale alle casse. Il monitor visualizzava e dava segnali di consenso al modulo (volume +o- traccia ecc...). Questo mi sembra lo stesso caso. Magari il connettore quadrato a pin tondi si trova all'ingresso del modulo... (parlo per ipotesi non avendolo mai visto)

9. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    dove la trovi questa stampata dell'auto?

10. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    ciao a tutti, in queste giornate di tempo schifoso e di blocco circolazione ,

si ha modo di pensare, e mi è venuto in mente che nel montaggio, la presa USB con la scritta navi, io l'ho isolata dietro i cablaggi,

non è che, serve per l'aggiornamento?

e se non serve a cosa serve?

l'aggiornamento si fà tramite la usb normale?

:-k#-o

11. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Allora torno ora dal primo round.

Tolti gli inserti senza alcun danno per fortuna :mrgreen:

Tolte le bocchette (mamma non me le ricordavo così dure)

Tolto il monitor navi originale (odio chi ha inventato il sistema con le linguette ad incastro :evil:) a proposito vorrei raddrizzarle un pò,son tutte e due stortine come faccio?

Ho trovato, avvolto nella solita spugnettina morbida di mamma bmw che vedete in foto, questo :razz: che credo sia il famoso connettore che serve e relativo spinottino dell'antenna. Giusto?

Ps: x chi voleva sapere dove recuperare la famosa stampata, in conce se sono magnanimi ve la danno senza problemi.

12. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Un grazie a Jolly blu , Enzo e Alessandro per le info sul cavo parking funziona tutto in modo regolare. L'unica cosa che non sono riuscito ad interfacciare e l'antenna radio quella originale ha l'uscita tonda come quella della tv di casa, il cavo dato in dotazione per il doppio din possiede la parte verde che dovrebbe interfacciarsi con l'antenna di serie con spinotto quadro....ci vuole una modifica..? Per ricercare le emittenti televisive come bisogna fare..? Mi si apre la schermata come i decoder del digitale terrestre con le varie nazionalità ma non so come intervenire per potere programmare la ricerca e la nazionalità

13. re78delta

re78delta Kartista

97
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 320 E46
    raggazzi, ho seguito tutta la discussione, se ci sarà modo di fare un'altro gruppo più in là, e se non varierà di molto il prezzo di acquisto, IO mi AGGREGO !!!

grazie a Peppe750, da come leggo è una persona stupenda, coplimenti!!!

è uno dei pochi forum che funziona ottimamente, bravi, su altri non è facile mettersi d'accordo.

14. Damm74

Damm74 Kartista

50
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    318 Ci Cabrio
    Grazie Mario .... sara' l'anno 74 eheheh !!!!

ma Giuseppe e' il resp. che sta anche sul sito dell'autoradio giusto ! ciao

15. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    io alla fine , per evitare di lasciare prolunghe extra come avevo fatto , oggi l'ho collegato direttamente alla massa dell'accendisigari, e va bene quindi a sto punto presumo che qualunque massa vada bene.

Per enzo oggi ho provato di nuovo con l'antenna di serie a far viaggiare la tv ....

ebbene funziona...ma non è il massimo , quindi mi accingo a prendere un'antenna amplificata.... e questa è l'ultima cosa che mi mancava...

16. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    ih ih ih verissimo:mrgreen::mrgreen:

17. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    considerazioni parte I

Ho semi-intallato e dico semi perchè ancora nulla è definitivo voglio testare a fonso prima di tenerlo.

Come tutti anche io ho i miei quesiti/perplessità :-k

Sensibilità segnale Radio

con il sistema di serie bmw, dove ho il box (non è completamente interrato ci sono aperture dal quale entra luce in abbondanza e quindi anche il segnale) la radio si sentiva come in spazi totalmente aperti cioè bene senza nessuna perdità neppure minima di segnale passando dall'aperto al semichiuso, mentre ora con il 2din non c'è verso sotto non prende proprio nulla. :rolleyes:

Sensibilità segnale DTV

con la tv di serie bmw arrivati sotto nei box si perdeva notevolmente segnale visivo mentre quello audio rimaneva invariato, ora col 2din sotto nella zona box non prende proprio nulla ne video ne audio.

Qui immagino sia una peculiarità del sitema Digitale rispetto all'analogico di serie che monto... Giusto?

Interferenze

-Girando la chiave d'accensione per mettere in moto, in qualsiasi sezione del 2din sia sento una fastidiosa interferenza :evil:, un suono come quando si collega un jack and un amplificatore, avete presente?

-Se si passa da Ipod ad esempio al navi in sottofondo aimè sento ancora la canzone, ci sarà modo di sistemarlo con il famoso new sw? :confused:

Varie

- Come si può togliere o cambiare il suono che si avverte ad ogni selezione di un comando? io ho trovato nelle opzioni una lista (Porto, Serranda, Niente ecc) saranno quelli? :-k

- Il colore rosso dei comandi della sezione radio e ipod si può cambiare?

Per il resto devo testare ancora il Navi e il Bluetooth e fare le dovute programmazioni di canali radio e tv.

18. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    siete spariti tutti proprio ora che ho installato io? :mrgreen:

19. Peppe750

Peppe750 Kartista

219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    eheheh....io ci sono....

20. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    ciao peppe

non vedo l'ora che mi arrivi l'autoradio nuova...non so come ringraziarti...ma tu l'hai controllata la vecchia per i comandi al volante e la tv?

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina