Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 152 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    è capitato anche a me, è perchè non sei uscito dall'applicazione, ma hai solo switchato su un'altra sezione (es. radio) premendo il pulsante, quindi il navigatore in realtà è ancora in funzione... :wink:

2. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    a me non lo fa ..comunque prova a cambiare premendo il tasto mode, non toccando il display...dovrebbe cambiare

3. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    penso che sarò un po difficile perchè mi sa che bisognerebbe prevedere questa cosa in fas di costruzione per poter abilitare un interruzione audi solo anteriormente ( penso ci vadano delle modifiche del circuito)....

4. sogliuzzo

sogliuzzo Aspirante Pilota

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Salve a tutti,

Un amico mi ha dato modo di provare l'autoradio 2 din che avete comprato in molti.

Tempo fa ricordo di aver visto un post su cui c'era un link al sito del produttore da cui si poteva scaricare un manuale di installazione e su cui se ben ricordo c'erano più informazioni di quante ne troviamo sul manuale d'uso allegato all'apparecchio.

Sto cercando nella discussione ma data la mole di pagine ci sto da ieri e non riesco ad uscirne.

Per chi l'ha già installato,

Dal box dei comandi al volante della radio escono 4 cavi 1 rosso 1 bianco 1 nero 1 giallo.

io ho una radio alpine iva 505 con l'interfaccia per i comandi al volante ed ho installato solo 3 cavi non 4.

io ho usato il rosso il nero il giallo.

Sapete dirmi il 4 cavo a cosa serve?

Grazie per il prezioso aiuto.

Quelli del DoppioDin Fans Club - Socio N. 7

5. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Tempo fa ricordo di aver visto un post su cui c'era un link al sito del produttore da cui si poteva scaricare un manuale di installazione e su cui se ben ricordo c'erano più informazioni di quante ne troviamo sul manuale d'uso allegato all'apparecchio.

Sto cercando nella discussione ma data la mole di pagine ci sto da ieri e non riesco ad uscirne.

Sul sito del produttore c'è questo:

http://www.dynavin.com/download/bmw_manual_e.pdf

6. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Sul sito del produttore c'è questo manuale:

http://www.dynavin.com/download/bmw_manual_e.pdf

7. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
  8. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    forse è all'inverso di come dici tu...se premi una volta cambia canale e passa al successivo se premi in maniera prolungata ricerca una stazione

9. rotalapi

rotalapi Collaudatore

441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    L'alimentazione è a posto,le stazioni sono rimaste in memoria per più giorni,con più accensioni e spegnimenti sia da chiave che da tasto apposito.Ieri inspiegabilmente alla riaccensione da chiave le memorie delle stazioni erano sparite, non ho controllato se si sono perse anche le regolazioni user dell' equalizzatore.Se capita ancora devo verificare.

10. jacopoazz

jacopoazz Aspirante Pilota

26
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 tI Compact
    Anche a me è successa proprio stamattina la stessa identica cosa, con l'aggiunta che non trova più il segnale del satellite.....................

Qualche aiutino???????????:redface:

11. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    è strano però che si cancellano...forse assorbe molto e la batteria ne risente durante l'accensione dell'auto e dell'autoradio...in contemporanea

12. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    ummm....nn credo....ma s azzera slo la radio o anke le configurazioni?:-k

13. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    Una volta è capitato anche a me, è sparita solo la memorizzazione delle stazioni. Il resto tutto ok.

Come note direi di sistemare anche il menu del digitale... Un pò incasinato da leggere.

Andrea per il navi io più che far funzionare la voce solo davanti, farei attenuare la musica di 5unità e non in mute. Secondo me dietro magari darebbe fastidio e ti coprirebbe le indicazioni.

Jollyblu a me era capitato con igo di sentir le segnalazioni anche se non in navi. Avevo spuntato nel menu l'avvio automatico. Tolto quello sistemato tutto.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    aggiornamento funzionalita IPOD e USB

Salve atutti oggi ho avuto modo di provare ben 3 Ipod tar cui un Ipod vecchia gen 4gb, un ipod 2gb ultima gen, e un ipod video 5 gen (il pen tipo)da ben 80 gb, ebbene funzionano tutti , è proprio il mio che forse ha bisogno di una ggiornamento.....

tutti i comandi che si vedono sul monitor funzioanno tutti e si riesce a fare tutto quello che si puo fare con l'ipod per quanto riguarda la musica.

Quindi navigazione per playlist, per album, per artisti e cosi via, e anche i video infatti sul monitor c'è un tasto apposito raffigurante la pellicala dei film....

Per quanto riguarda la chiavetta usb la videata del monitor è identica a quella dell'ipod e funziona sempre alla stessa maniera , se avete i brani all'interno divisi pe cartelle vedrete ed avrete la possibilità di selezionare le cartelle e poi i brani, nel titolo sequenziale compaiono titoli di 11 caratteri che seguono il tipo di file quindi nel mio caso MP3, pero' in basso si alternano i tag del file che state ascoltando quindi nome labum artisa e via dicendo sempre che i brani li abbiate preparati con questi dati...

quindi morale della favola non c'è molta differenza tar IPOD e CHIAVETTA USB...se non forse per la qualità audio ..chè pero' potete fare buona anche con quelli che vorrete inserire nella chiavetta normale......

il tutto ovviamente provato con i comandi al volante conni quali al contario del monitor si riescono a mandare avanti i brani di uno in uno , (con il monitor si fa avanzare il brano)

raga sto doppio din mi esalta sempre di piu' sono pienamente e sodisfacentemente soddisfatto (non so se è corretto ma o dico lo stesso)

Per il navi sono riuscito a far partire i comandi vocali che semplicemente non erano selezionati.....

mi manca ancora la tv... e poi ho provato tutto...

vi chiedo una cosa.....qualcuno sa dove prendere qualche voce spiritosa per il navi e dova va caricata?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2010
  15. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Vedo che oramai molti hanno montato ed ora comincio ad avere voglia pure io di testare:biggrin:

Mi sto preparando psicologicamente per fare il lavoro domenica, ma ho dei passaggi che mi mancano che devo definire per evitare di impiegare + tempo del previsto.

- Non ricordo :-k (ma l’avevo già fatto quando ho messo il lettore dvd) come mettere e dove sottochiave il 2din...

- Mi pareva di ricordare ci fosse qualche “problema” se si metteva prima o dopo le bocchette il 2din, problema che rendeva difficile la rimozione in caso per un motivo o per l’altro si volesse accedere nuovamente alla zona dei cavi dietro la radio. Ricordo male? :-k

- Chi in definitiva ha usato l'antenna già in dotazione dove l'ha messa per vedere al meglio? prima di comprarne un'altra volevo provare questa e poi magari passare a quella a forma di porta tagliandino assicurativo l'installazione sarebbe cmq identica?

- Per la connessione dei comandi al volante e del filo parking mi rimetto alla foto già postata. Ok qui mi sembra tutto chiaro.

- Servono per caso i ruba corrente per qualche collegamento??? nel caso dovrei comprarli domani.

:fearRassicuratemi che con le dovute precauzioni vengon via easy le modanature, le mie sono dippate pianoblack (tecnica per renderle come potete vedere cliccando nella mia firma) e tremo all'idea di rovinarle.:mrgreen:

16. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Di altro ho notato che quando si passa del ricevitore digitale o dal navi alla radio il volume si alza parecchio tanto da essere fastidioso; sarebbe opportuno livellare il volume fra le sorgenti.

17. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!

18. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    ciao i rubacorrente no ti servono, io il filo della retrocamera,(il parking) l'ho collegato sull ascocca del freno a mano, se lometti sul filo , ti rimane bloccata lo stesso , va messo sul freno a mano prorpio.

sottochiave non c'è da mettere nula colelghi tutto plug&play, con l'antenna originale non si vede nulla e considera che io sono a torino, qui sono tre anni che c'è il digitale terrestre....le modanature vengono via in fretta masta che cominci dall'inizio diciamo lato finestrino passeggero...

19. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Enzo57s affermava che con l'antenna tv data indotazione con il doppio din la ricezione era ottima se non si superavono i 70-80km e anche lui e di Torino...bo.... L'idea di utilizzare l'antenna in dotazione mi piace perchè esteticamente e molto bella e volevo piazzarla sotto il porta assicurazioni che ho a destra in basso oppure sul montante visto che la mia Panterona e tutta nera sia il cielo che i montanti dove vi sono gli airbag.

20. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    Questo mi era sfuggito..allora mi metto a smanettare su dvb-t perchè mi sa che ho zompato qual'cosa.....in effetti durante la ricerca mi trova una 70ª di canali, ma poi alla fine quando cambia la schermata mi dice che il database è vuoto....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina