Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 132 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ho due domande da porre:

è possibile disattivare e come l'audio della navigazione durante l'ascolto della radio?

pur avedo il mio telefono visto il 2 din, quest'ultimo non sembra vedere e connettersi con il telefono; qual'è la procedura?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si..è possibile...nella parte bassa a sinistra nella schermata del navi in funzionamento dovete cliccare e trovate un menù con la regolazione del volume dell'audio del navi..vasta semplicemente abbassarlo tutto e lo hai escluso!

3. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    1)le bocchette dell'aria nn è necessario vengano tolte!anzi..se possibile evitatelo xche dopo poi scricchiolano..io infatti nn le ho mai smontate..2)igo8 dovresti averlo gia nella scheda precaricato!

4. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    ragazzi mi è arrivata stamattina...è proprio bella...praticamente abbiamo tutto in auto...ma c'è un uscita che alimenta direttamente l'antenna amplificata...cioè c'è un filo dedicati dell'autoradio?oppure bisogna prenderlo dal connettore sotto chiave rosso e massa?

5. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    grazie per come hai portato a termine un acquisto così rischioso anche per te....presto la tua professionalità sarà premiata anche da altri utenti che vogliono acquistare da te...sei molto consigliato come venditore...complimenti

6. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    ragazzi qualcuno d voi sa cme installare i "poi" (punti d'interesse...autovelox semafori ecc..) su igo? grz ciao.......

7. Peppe750

Peppe750 Kartista

219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    Rischioso non poco....ma l'importante che tutto è a posto adesso....abbiamo sudato non poco....anche con Rox (nessuna affiliazione con me...):biggrin:

8. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    arrivato ieri, stupendo.......e mi sento anche io di ringraziare Rox per aver portato a termine il gda.....e il relativo acquisto..........

Una domanda per la quale sono rimasto un po cosi sconcertato.....il mio ma penso tutti 2°din non ha le modifiche di cui si parlava, ovvero scritte piu' piccole e manopole non cromate, e a sti punti penso anche la questione dello sfarfallamento e della ventola non siano stati risolti ma di questo mi accertero' dopo averlo montato...

Voi lo avete uguale o avete le modifiche??

cio' nonoostante rimane sempore un bel pezzo di stereo con annessi e connessi.....

9. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Arrivata anche a me, mi hanno appena telefonato da casa... RIngrazio principalemte ROX per la pazienza e lo sbattimento e Peppe750 per la professionalità...

Stasera se riesco mi metto all'opera !!!!!

10. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Risolto anche questo!

Vuol dire quindi che hai tolto il telaietto con la forza, visto che le asole inferiori delle bocchette ne impedivano il normale sfilamento?

Come ho già detto, mettendo uno spessorino dietro le asole inferiori delle bocchette e posizionandole asole di metallo della radio sopra quelle delle bocchete in modo da poterle fissare con una vite mi sembra che la radio rimanga in fuori nella parte superiore e quindi il listello superiore non si posiziona correttamente.

L'ideale sarebbe fissare prima il 2din e poi le bocchette, con il rischio di fare una fatica iimane la prossima volta che bisogna toglierle; avete qualche suggerimento?

11. Peppe750

Peppe750 Kartista

219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    sono state apportate le seguenti modifiche in quelli che avete voi:

sfarfallio schermo risolto,luci interne cambiate e uguali adesso e ventolina silent.

Per le manopole sono in programma a medio termine e in ogni caso se in futuro vorrete quelle cromate posso fornirvele senza problemi.

12. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    Grazie 1000 ..per la sollecita risposta....e rivelato l'arcano :mrgreen::mrgreen: ringrazio a questo punto anche te per quanto hai fatto e cioè la parte penso piu' rognosa.....

avevo notato in un paio di post in cui avevi risposto come se già avessi il doppio din.....:-k e pensavo che lo avevi acquistato da qualche sito estero....ciao e grazie ancora....

13. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    mi associo agli altri nel definire in ogni caso ben fatto il 2din:biggrin:

unica e veramente di secondo piano precisazione, io essendo pochi i tasti li avrei fatti un pelo più piccini e con scritte in proporzione più piccole.

Di sicuro è una percezione dovuta alla mia abitudine a quella di serie con molti più tasti e quindi con scritte più piccine :wink:

Le manopole :-k sono un cromato scuro, ma c'è qualcuno che le ha cromate cromate? io le preferisco scure meno appariscenti :mrgreen:

Ps: Peppe, ora che è svelata la fonte (tu):mrgreen: se ben ricordi forse rox ti aveva chiesto info anche per una unità x WV da mettere nella polo new, è possibile che a breve ti chiederò la possibilità di averne una:wink: dato che non l'abbiamo testata, ti risulta avere qualche problemino particolare in linea ovviamente con quelli da noi riscontrati?

14. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Io ho fatto esattamente così, magari resta 1-2 mm fuori, ma lo preferisco rispetto al dover togliere le bocchette per smontare la radio.

15. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Risalito adesso dal garage; ho fissato la radio e messo sopra le asole della radio quelle delle bocchette e così il listello si è posizionato quasi regolare.

Devo dire che togliendole la seconda volta ci sono riuscito in pochi minuti, mentre ieri avrò perso mezz'ora!

In ogni caso, purtroppo, le asole di plastica del 2din non arrivano a toccare la plancia per poterle avvitare così come era fissata la radio originale; diciamo che rimangono distanti circa 5 mm ed è per questo che il listello non si posiziona correttamente.

Per il resto l'impressione generale, così come detto da altri utenti è molto buona: confermo la silenziosità della ventolina, la robustezza delle manopole brunite (molto belle). Da nuovo utilizzatore di questo dispositivo non sono abituato alle pause nel passaggio tra i vari dispositivi integrati.

16. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ora però, con l'autoradio montata, per toglierle non ti potrai aiutare dall'interno!!! Dovrai per forza fare tutto dall'esterno...

17. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    No Rox, anche ieri pur infilando la mano dall'interno non riuscivo a spingere e all fine mi sono aiutato con un paio di carte magnetiche rigide cercando di raggiungere le alette interne e allargando la fessura tra bocchetta e cruscotto sopra e di fianco :wink:

18. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    rox m diresti gentilmente la versione del tom tom ke devo prendere?????ciao grazie...

19. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
  20. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Scusate forse ho capito male, dato che dopo devo cimentarmi nel montaggio del 2 DIN, ma le fascette laterali per il fissaggio dello stesso nn combaciano con i fori già usati per il modello originale ?? Perchè devo togliere le bocchette del'areazione ? Quando ho tolto la radio originale nn ho dovuto smontarle...Grazie.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina